Emendamento!!!! Ora c'è......FONTE SITO PARLAMENTO.
+79
Flau
mara77
piccolasusina
sailormoon79
matisse73
Duncan
forza
kiki
lullo
fiorella80
Jody71
Stellina17
silvy45
mickiscul
qwerty_lavendetta
pensonegativo
amelia1234
Alex_ct
scuolademocratica
rogerino
Gathard85
irene76
coppetta
Babilonia
pinguinellamatta
giulia boffa
Valeria2
qwerty76_il ritorno
doryana
carmelo79
panoxo
etilene
kiah
SoleRosso
Dec
Marcos2k
salvino
biancamaria
fedros
1RosaSpina
Homer79
prever1968
loulou
caty
natilla
iris_bianchi
rottermajer
filbos
lallaorizzonte
bravoragazzo
f.p.Solher
serena
mystika
gabmon
speranza
franci75
manux2
sofia78
piumino76
poverascuola
eleonora
piumanelvento
silvietta
marinacos
maestra08
circo
Albith
yoshi
titifra
ML
messy84
sinky
docentebmw
mariel
carla2010
tittybariw
sandrap
gugu
qwerty76
83 partecipanti
Pagina 26 di 27
Pagina 26 di 27 • 1 ... 14 ... 25, 26, 27
Re: Emendamento!!!! Ora c'è......FONTE SITO PARLAMENTO.
manux2 ha scritto:Si ma la corte ha stabilito che i ricorrenti andavano inseriti a pettine e non in coda, quindi i ricorrenti credo che non avranno difficoltà, ricorrendo al giudice del lavoro, ad essere inseriti a pettine in 4 province...Albith ha scritto:qwerty_lavendetta ha scritto:Le code sono incostituzionali? SI eliminano....rimane una sola provincia....per giunta blindata.
Ah..poi qualcuno mi trova il riferimento di legge secondo il quale all'aggiornamento corrisponde necessariamente una possibilità di trasferimento?
E' quello che sostengo anche io. Diamo tutti per scontato che le due cose vadano necessariamente insieme. Invece al MIUR è sufficiente dire che si aggiorna il punteggio con servizio e titoli (questi ultimi su tabelle di valutazione che possono cambiare a ogni aggiornamento, il che rende i diplomi ottenuti l'equivalente di una puntata al lotto).
La Consulta ha detto che nel momento in cui l'amministrazione dà possibilità di indicare una o più province in cui il candidato può risultare presente, la sua posizione deve discendere solo dal suo punteggio, e nessun discrimine può essere concesso all'anno di iscrizione (immagino se non come preferenza a parità però di punteggio), ma non mi pare che dica che l'amministrazione DEBBA predisporre ogni tot di tempo un aggiornamento con cambio di provincia.
Afferma sicuramente, un po' a latere invero, che l'aggiornamento del punteggio è cosa dovuta per consentire quanto più è possibile le migliori condizioni di offerta didattica.
Quindi le due operazioni sono disgiunte (punteggio e provincia).
Non dico che sia auspicabile questo blocco, ma il meccanismo dell'aggiornamento non è automatico (e difatti serve sempre un nuovo dm ogni volta che c'è l'aggiornamento e non una legge stabile di diritto amministrativo). Quindi la discrezionalità del MIUR è piuttosto alta.
L'inserimento a pettine, se non ho capito male, era diritto dei ricorrenti per le graduatorie del biennio in scadenza. E su qeusto faranno leva per il risarcimento relativo agli incarichi non avuti.
Ora, stabilito che le code sono incostituzionali (caso creato dalla stessa Gelmini che le ha inventate, se rimaneva tutto a reale esaurimento ora non ci trovavamo in questa situazione) com'era logico, credo che il Miur rifletterà unicamente su come blindare le ge: certo è che non ci saranno più le code, ma mi pare possa essere logico pensare ancora al congelamento per un anno che non è contemplato dalla sentenza della Corte Costituzionale. Oppure ad un aggiornamento senza trasferimento.
Capisco bene che persone che si trovano in province dove si lavora poco vorrebbero spostarsi, ma dove? se si controlalno i siti usp e si vede chi ha lavorato dove e fino a che punteggio, tutti si butterebbero su quella provincia saturandola. Inoltre non si conoscono le condizioni che hanno portato a lavorare fino ad un dato punteggio (ad esempio io quest'anno lavoro grazie a tre maternità...).
La nota del Miur è sibillina ma spero che ci siano tempi ristretti per una decisione certa sul destino delle ge (sperando che non tornino ad essere gp)
mara77- Messaggi : 148
ramses ha scritto:qwerty_lavendetta ha scritto:Le code sono incostituzionali? SI eliminano....rimane una sola provincia....per giunta blindata.
NON VOGLIO SVELARE I PARTICOLARI MA E' CERTO CHE I RICORRENTI AVRANNO CIO' PER CUI HANNO RICORSO!! Chiedo a te Qwerty di consigliare a chi sai tu di lasciar perdere ogni altro piano b, c, d,.... vogliamo arrivare alla CORTE EUROPEA?? e farci deridere ancora una volta? Già ci sta un "ometto" che ci ha fatto diventare una barzelletta!
Ah..poi qualcuno mi trova il riferimento di legge secondo il quale all'aggiornamento corrisponde necessariamente una possibilità di trasferimento?
SI CHE C'E'
E qual è il riferimento normativo? Intendo proprio una norma che dica che l'amministrazione è obbligata ogni tot anni a definire aggiornamenti delle graduatorie che rispettino certe condizioni. Lo chiedo per mia personale cultura (dimmi almeno in che codice devo guardare e in che sezione).
Albith- Messaggi : 10621
art. 120 costituzione italiana http://www.governo.it/governo/costituzione/2_titolo5.html
piumanelvento- Messaggi : 435
piumanelvento ha scritto:art. 120 costituzione italiana http://www.governo.it/governo/costituzione/2_titolo5.html
Il principio sancito nella costituzione non credo sia in contrasto con un eventuale congelamento, partendo dal presupposto che, quando Fioroni chiuse le graduatorie, diede a tutti la possibilità di scegliere una provincia che sarebbe diventata definitiva non ledendo dunque la possibilità di trasferirsi
mara77- Messaggi : 148
Ciao a tutte/i!
Mi sono da poco iscritta per aver qualche notizia riguardo congelamento, riapertura graduatorie, ecc...
Sono all'ultimo anno di scienze della form primaria indirizzo infanzia con abilitaz per il sostegno...discuterò la tesi di laurea ad aprile...sono iscritta in graduatoria con riserva (infatti qnd le scuole han chiamato per delle supplenze e io rispondevo dicendo di aver la riserva, mi dicevano che non avrebbero potuto chiamarmi...va beh)...
Volevo chiedere quali sono le novità dell'ultim'ora...ossia se ci sarà o no qst congelamento e quali conseguenze porterà a persone nella mia stessa situazione...
Grazie mille colleghe/i!!
Mi sono da poco iscritta per aver qualche notizia riguardo congelamento, riapertura graduatorie, ecc...
Sono all'ultimo anno di scienze della form primaria indirizzo infanzia con abilitaz per il sostegno...discuterò la tesi di laurea ad aprile...sono iscritta in graduatoria con riserva (infatti qnd le scuole han chiamato per delle supplenze e io rispondevo dicendo di aver la riserva, mi dicevano che non avrebbero potuto chiamarmi...va beh)...
Volevo chiedere quali sono le novità dell'ultim'ora...ossia se ci sarà o no qst congelamento e quali conseguenze porterà a persone nella mia stessa situazione...
Flau- Messaggi : 1
Ragazzi sapete che c'è???
C'è che nella stanza dei bottoni ci stanno persone che premono i bottoni ma non sanno a cosa servono.
In due parole: CHE INCOMPETENTI!!!!
Eppure in una cosa sono bravi: farci perdere tempo, mettendoci in continua contrapposizione per motivi (ai loro occhi) futili (ma per noi, importantissimi perchè riguarda il presente ed il nostro futuro).
Vogliamo capire che questa mancata resa non è altro che la volontà di puntare a qualcosa di più grande, che possa favorire gli interessi di qualcuno che rimane a brancolare nell'ombra?
Noi, precari, siamo stati solo delle marionette, utili quando gli facevamo comodo e adesso veniamo lasciati a "scannarci" tra di noi mentre loro continuano nel loro disegno.
Vogliamo capire che i nostri interessi non sono i loro interessi?
Perchè in Italia, un Ministro che emana una legge (la 167) per aggirare delle sentenze, non si dimette dopo che viene stabilità l'INCOSTITUZIONALITA' di essa?
Il mio augurio è quello che il Miur non cerchi di contenere i "danni" lasciando ai soli ricorrenti la possibilità di cambiare provincia congelando le posizioni agli altri insegnanti precari, e lo dice un ricorrente!
Dite che questo non possa avvenire?
C'è che nella stanza dei bottoni ci stanno persone che premono i bottoni ma non sanno a cosa servono.
In due parole: CHE INCOMPETENTI!!!!
Eppure in una cosa sono bravi: farci perdere tempo, mettendoci in continua contrapposizione per motivi (ai loro occhi) futili (ma per noi, importantissimi perchè riguarda il presente ed il nostro futuro).
Vogliamo capire che questa mancata resa non è altro che la volontà di puntare a qualcosa di più grande, che possa favorire gli interessi di qualcuno che rimane a brancolare nell'ombra?
Noi, precari, siamo stati solo delle marionette, utili quando gli facevamo comodo e adesso veniamo lasciati a "scannarci" tra di noi mentre loro continuano nel loro disegno.
Vogliamo capire che i nostri interessi non sono i loro interessi?
Perchè in Italia, un Ministro che emana una legge (la 167) per aggirare delle sentenze, non si dimette dopo che viene stabilità l'INCOSTITUZIONALITA' di essa?
Il mio augurio è quello che il Miur non cerchi di contenere i "danni" lasciando ai soli ricorrenti la possibilità di cambiare provincia congelando le posizioni agli altri insegnanti precari, e lo dice un ricorrente!
Ultima modifica di ramses il Gio Feb 10, 2011 3:36 pm - modificato 1 volta.
1RosaSpina- Messaggi : 143
scappa finchè puoi e trova una categoria seria di lavoratori della quale far parte, questa, se ti dai una lettura, è ormai evidentemente bruciata (o esaurita per dirla con gli affezionati delle GaE)
Flau ha scritto:Ciao a tutte/i!
scuolademocratica- Messaggi : 254
ramses, nel caso avvenisse anche tutti gli altri farebbero ricorso...
TIZIANA- Messaggi : 143
ho paura a chiedervelo, non vi arrabbiate con me ma non riesco più a venire a capo nelle lunghissime discussioni;
1) si potranno aggiornare le graduatorie?
2)si potrà fare il trasferimento di provincia?
credo che non si sappia ancora nulla di ufficiale ma, che aria tira secondo voi?
1) si potranno aggiornare le graduatorie?
2)si potrà fare il trasferimento di provincia?
credo che non si sappia ancora nulla di ufficiale ma, che aria tira secondo voi?
forseungiorno- Messaggi : 686
non si sa ancora nulla di preciso, attendiamo che il miur ne tiri fuori una dal cappello!
TIZIANA- Messaggi : 143
mara77 ha scritto:piumanelvento ha scritto:art. 120 costituzione italiana http://www.governo.it/governo/costituzione/2_titolo5.html
Il principio sancito nella costituzione non credo sia in contrasto con un eventuale congelamento, partendo dal presupposto che, quando Fioroni chiuse le graduatorie, diede a tutti la possibilità di scegliere una provincia che sarebbe diventata definitiva non ledendo dunque la possibilità di trasferirsi
Tuttavia l'articolo individua un principio di equo trattamento territoriale, ma non prescrive ricadute nello specifico. Sarebbe però massimamente garantito da una graduatoria unica nazionale perché garantirebbe a tutta la massima mobilità sul territorio e conseguente massima spendibilità dei titoli acquisiti.
Peccato che la mia intenzione di far risaltare alcune parole in grassetto non ha portato alcun effetto...
Pazienza, vorrà dire che ormai in Italia ognuno può fare i propri XorcX comodi senza addossarsi le responsabilità delle proprie azioni. :-(
Attendo che qualcuno venga a riscrivere che la situazione è colpa dei ricorrenti, ovviamente è questo che si direbbe in un ipotetico tg5
Pazienza, vorrà dire che ormai in Italia ognuno può fare i propri XorcX comodi senza addossarsi le responsabilità delle proprie azioni. :-(
Attendo che qualcuno venga a riscrivere che la situazione è colpa dei ricorrenti, ovviamente è questo che si direbbe in un ipotetico tg5
ramses ha scritto:
Secondo me se ne usciranno con qualcosa di surreale, e tutte le nostre ipotesi saranno un pour parler simpatico e divertente, mentre il loro sarà un efferato atto perlocutivo.
ramses ha scritto:Peccato che la mia intenzione di far risaltare alcune parole in grassetto non ha portato alcun effetto...
Nella bacheca di Max Bruschi già dicono che è colpa dei ricorrenti e ci stanno dando addosso... vedi in che situazione siamo arrivati. Grazie a Destra e a Sinistra.
Alex_ct- Messaggi : 473
Albith ha scritto:ramses ha scritto:
Secondo me se ne usciranno con qualcosa di surreale, e tutte le nostre ipotesi saranno un pour parler simpatico e divertente, mentre il loro sarà un efferato atto perlocutivo.
Sbaglio o il milleproroghe serve a prorogare i termini che scadono entro marzo 2011? Non possono mica inserire una legge o pseudotale per cancellare con un colpo di spugna i 15000 precari che chiedono il pettine?
Non mi sembra una ipotesi affermare che i ricorrenti DEVONO andare a pettine, alla luce della sentenza!
Il surreale per me, ripeto, è che si continua a parlare del più e del meno ignorando che la fautrice di questo disastro stia ancora al suo posto!
Alex... come volevasi dimostrare!
Ultima modifica di ramses il Gio Feb 10, 2011 4:25 pm - modificato 1 volta.
ramses ha scritto:Albith ha scritto:ramses ha scritto:
Sbaglio o il milleproroghe serve a prorogare i termini che scadono entro marzo 2011? Non possono mica inserire una legge o pseudotale per cancellare con un colpo di spugna i 150000 precari che chiedono il pettine?
Non mi sembra una ipotesi affermare che i ricorrenti DEVONO andare a pettine, alla luce della sentenza!
Il surreale per me, ripeto, è che si continua a parlare del più e del meno ignorando che la fautrice di questo disastro sta ancora al suo posto!
Alex... come volevasi dimostrare!
Se affrontiamo questo discorso, sono surreali molte cose riguardo al nostro ministro, ma andremmo troppo OT...
Per RAMSES:
la cifra che hai scritto "150.000 precari" credo sia stato un errore di battitura.
I precari che hanno intrapreso ricorso erano circa 15.000 (quindicimila).
Successivamente se ne sono persi per strada una cifra abbastanza consistente che non hanno aderito ai successivi gradi di giudizio.
Credo che attulamente, secondo alcune fonti sindacali, credo si aggirino intorno ai 5.000 (cinquemila).
la cifra che hai scritto "150.000 precari" credo sia stato un errore di battitura.
I precari che hanno intrapreso ricorso erano circa 15.000 (quindicimila).
Successivamente se ne sono persi per strada una cifra abbastanza consistente che non hanno aderito ai successivi gradi di giudizio.
Credo che attulamente, secondo alcune fonti sindacali, credo si aggirino intorno ai 5.000 (cinquemila).
sandrap- Messaggi : 256
beh maa anche i 10000 che non hanno proseguito nei gradi di giudizio hanno diritto al risarcimento... poverini...
kiah- Messaggi : 676
dalla nota qui:
http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=149962
"...adotterà i provvedimenti necessari per garantire l'ordinario funzionamento della scuola e per offrire in ogni caso le maggiori occasioni di impiego ai docenti per evitare che il ripristino della normativa previgente (legge 296/2006), determinato dalla sentenza della Corte Costituzionale, comporti un congelamento delle occasioni di lavoro alle sole graduatorie provinciali di appartenenza e l'insorgere di nuovo precariato".
Questo significhebbe a mio avviso, che si vuole dare la possibilita' per il 2011/2012 di inserirsi a pettine su una seconda provincia.
http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=149962
"...adotterà i provvedimenti necessari per garantire l'ordinario funzionamento della scuola e per offrire in ogni caso le maggiori occasioni di impiego ai docenti per evitare che il ripristino della normativa previgente (legge 296/2006), determinato dalla sentenza della Corte Costituzionale, comporti un congelamento delle occasioni di lavoro alle sole graduatorie provinciali di appartenenza e l'insorgere di nuovo precariato".
Questo significhebbe a mio avviso, che si vuole dare la possibilita' per il 2011/2012 di inserirsi a pettine su una seconda provincia.
saraestefano- Messaggi : 17
che confusione...x ora dovrebbe essere così:
-eliminazione code
-1 provincia da scegliere
-vincita dei ricorrenti x l'inserimento a pettine
-aggiornamento x tutti delle grad
è giusto???mi viene da piangere!
-eliminazione code
-1 provincia da scegliere
-vincita dei ricorrenti x l'inserimento a pettine
-aggiornamento x tutti delle grad
è giusto???mi viene da piangere!
tittybariw- Messaggi : 2059
Scusate, non si fa altro che parlare di aggionamento sì aggiornamento no, trasferimento sì trasferimento no!nessuno ha pensato alla conseguenza del ricorso per il ruolo dopo tre anni di precariato? se tutti coloro che hanno aderito (io nn avevo i requisiti) vincessero non ci sarebbero più posti liberi!quindi è inutile scannarci per i trasferimenti da sud a nord e viceversa!
rottermajer- Messaggi : 216
qwerty_lavendetta ha scritto:piumanelvento ha scritto:Alex_ct ha scritto:L'emendamento è stato per il momento accantonato per un nuovo approfondimento.
la senatrice BASTICO (PD) chiede ai proponenti di esplicitare la portata normativa dell'emendamento 1.0.45.
W il congelamento!!!
Il senatore Massimo GARAVAGLIA (LNP) precisa che si tratta della proposta di prorogare di un anno alcune graduatorie in attesa della definizione delle nuove classi di concorso.
Il senatore FERRARA (PdL) osserva che tale proroga ostacolerebbe la possibilità di inserimento di altro personale precario prevalentemente concentrato nelle regioni del Mezzogiorno.
Il senatore Massimo GARAVAGLIA (LNP) propone, quindi, di accantonare l'emendamento per un nuovo approfondimento.
Così rimane stabilito.
Questo è avvenuto martedì.....ieri invece ho avuto la notizia che l'emendamento è appunto stato modificato (non so in che termini) e ripresentato.
pinguinellamatta- Messaggi : 301
Ciao
dal sito del senato:
http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/frame.jsp?tipodoc=Resaula&leg=16&id=522430
emendamenti possibili fino a Venerdì 11 alle ore 19
approvazione stimata martedì mattina. Pensate che si riuniscono anche lunedì pomeriggio, è da anni che non lavoravano di lunedì.
Circo
dal sito del senato:
http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/frame.jsp?tipodoc=Resaula&leg=16&id=522430
emendamenti possibili fino a Venerdì 11 alle ore 19
approvazione stimata martedì mattina. Pensate che si riuniscono anche lunedì pomeriggio, è da anni che non lavoravano di lunedì.
Circo
circo- Messaggi : 3740
Pagina 26 di 27 • 1 ... 14 ... 25, 26, 27
Argomenti simili
» Si consiglia la visione della trasmissione rai news settegiorni parlamento del 21.03.2015 denominata "cantiere scuola". E' davvero illuminante rispetto alle posizioni politiche che si assumeranno in parlamento.
» controllo contributi sito INPS e sito NOIPA
» Ma il Ddl è arrivato in parlamento ?
» AAA cercasi DDL in Parlamento
» Il DS può comunque aggirare i criteri del MIUR se desidera mantenere un docente?
» controllo contributi sito INPS e sito NOIPA
» Ma il Ddl è arrivato in parlamento ?
» AAA cercasi DDL in Parlamento
» Il DS può comunque aggirare i criteri del MIUR se desidera mantenere un docente?
Pagina 26 di 27