Disoccupazione requisiti ridotti
+60
Lalletta_pa
sa.bri80
calafell84
bau
Cristina T
sinky
ducina
Nuccia
giggi
tabata77
zucchero
ile_74
Salvatore75
charman
luisa78
gincoedo
laylac
Mari.bi
ginger82
labombanavarro
stella76
dolcemargot
ultrazzurra1982
Luisa
kiki
crotalo
marinacos
pagnottella
angeladid
angie
circo
giulia boffa
Greta
tajmahal
AlianteMagico
erdos
Michele174
Jeeg
Dec
mamuscka
astrea
anima
tina2005
roschietto
supercla
alice2007
PROF.SKA
floryana
Lucia Gi
GENNA
emiliano77
zan.micky
Diana77
ele79
tormalina
balù
groddina
sigma
G.Ferreri
Farfalla
64 partecipanti
Pagina 4 di 12
Pagina 4 di 12 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 10, 11, 12
Disoccupazione requisiti ridotti
Promemoria primo messaggio :
Salve, nel 2009-2010 ho avuto incarico da C.S.A.da settembre sino al 30 giugno. Nei mesi di luglio, agosto e settembre non ho potuto ricevere la disoccupazione ordinaria perchè non ne avevo diritto. A settembre ho avuto un'altra nomina sino a giugno 2011. A breve farò domanda per la disoccupazione a requisiti ridotti per i 3 mesi estivi del 2010. A quanto dovrebbe ammontare tale disoccupazione? Grazie
Salve, nel 2009-2010 ho avuto incarico da C.S.A.da settembre sino al 30 giugno. Nei mesi di luglio, agosto e settembre non ho potuto ricevere la disoccupazione ordinaria perchè non ne avevo diritto. A settembre ho avuto un'altra nomina sino a giugno 2011. A breve farò domanda per la disoccupazione a requisiti ridotti per i 3 mesi estivi del 2010. A quanto dovrebbe ammontare tale disoccupazione? Grazie
Farfalla- Messaggi : 842
Re: Disoccupazione requisiti ridotti
Buon pomeriggio a tutti. Riassumo, spero nel modo più breve possibile, la mia situazione lavorativa. Dal 2001 all'anno scolastico 2007/2008 ho sempre con incarichi annuali (fino al 30 giugno) e percepito la disoccupazione ordinaria per i mesi estivi. Nell'anno scolastico 2008/2009 purtroppo riesco a lavorare soltanto con una supplenza di un mese da g.i. (dal 4 marzo al 5 aprile 2009) e quindi nei mesi di inattività (da luglio fino all'inizio di tale supplenza) percepisco la disoccupazione ordinaria spettante. A Settembre 2009 ottengo un incarico annuale dalla provincia di coda, a Marzo 2010 richiedo per la prima volta la requisiti ridotti liquidatami correttamente a maggio 2010. I primi di luglio richiedo l'ordinaria successivamente respinta per mancanza di alcune settimane lavorative. A metà settembre ottengo una supplenza su maternità obbligatoria che si sta ancora prolungando di mese in mese. Adesso vista la mia completa incompetenza in materia chiedo quale disoccupazione mi conviene richiedere o se è possibile richiedere per la seconda volta la requisiti ridotti e,una volta terminata la supplenza in corso, anche l'ordinaria??GRAZIE
alice2007- Messaggi : 1800
alice2007 ha scritto:Buon pomeriggio a tutti. Riassumo, spero nel modo più breve possibile, la mia situazione lavorativa. Dal 2001 all'anno scolastico 2007/2008 ho sempre con incarichi annuali (fino al 30 giugno) e percepito la disoccupazione ordinaria per i mesi estivi. Nell'anno scolastico 2008/2009 purtroppo riesco a lavorare soltanto con una supplenza di un mese da g.i. (dal 4 marzo al 5 aprile 2009) e quindi nei mesi di inattività (da luglio fino all'inizio di tale supplenza) percepisco la disoccupazione ordinaria spettante. A Settembre 2009 ottengo un incarico annuale dalla provincia di coda, a Marzo 2010 richiedo per la prima volta la requisiti ridotti liquidatami correttamente a maggio 2010. I primi di luglio richiedo l'ordinaria successivamente respinta per mancanza di alcune settimane lavorative. A metà settembre ottengo una supplenza su maternità obbligatoria che si sta ancora prolungando di mese in mese. Adesso vista la mia completa incompetenza in materia chiedo quale disoccupazione mi conviene richiedere o se è possibile richiedere per la seconda volta la requisiti ridotti e,una volta terminata la supplenza in corso, anche l'ordinaria??GRAZIE
Qualcuno può essermi d'aiuto per favore?
G.Ferreri ha scritto:floryana ha scritto:Avrei 2 domandine per il dottor Ferreri:
Nella domanda vanno inseriti tutti i rapporti di lavoro relativi all'anno 2010?
Sì
Dove c'è scritto maternità devo mettere il periodo di astensione obbligatoria o anche quello di interdizione anticipata?
Devi considerare l'interdizione anticipata alla stregua dell'astensione obbigatoria. Devi quindi indicare la data di inizio dell'interdizione anticipata e la data in cui è terminata l'astensione obbligatoria. Se hai anche fruito dell'astensione facoltativa inserirai le date di inizio e fine periodo nel rigo a seguire.
Quindi io che ho inziato l'interdizione anticipata il 6 ottobre 2010 e ho inziato l'obbligatoria il 22 novembre e ancora sono in obbligatoria che mi termina il 22 aprile cosa metto?Sono importanti solo i dati relativi al 2010?
floryana- Messaggi : 141
Entro il 31 marzo la requisiti ridotti; al termine dell'attuale supplenza l'ordinaria.alice2007 ha scritto:Buon pomeriggio a tutti. Riassumo, spero nel modo più breve possibile, la mia situazione lavorativa. Dal 2001 all'anno scolastico 2007/2008 ho sempre con incarichi annuali (fino al 30 giugno) e percepito la disoccupazione ordinaria per i mesi estivi. Nell'anno scolastico 2008/2009 purtroppo riesco a lavorare soltanto con una supplenza di un mese da g.i. (dal 4 marzo al 5 aprile 2009) e quindi nei mesi di inattività (da luglio fino all'inizio di tale supplenza) percepisco la disoccupazione ordinaria spettante. A Settembre 2009 ottengo un incarico annuale dalla provincia di coda, a Marzo 2010 richiedo per la prima volta la requisiti ridotti liquidatami correttamente a maggio 2010. I primi di luglio richiedo l'ordinaria successivamente respinta per mancanza di alcune settimane lavorative. A metà settembre ottengo una supplenza su maternità obbligatoria che si sta ancora prolungando di mese in mese. Adesso vista la mia completa incompetenza in materia chiedo quale disoccupazione mi conviene richiedere o se è possibile richiedere per la seconda volta la requisiti ridotti e,una volta terminata la supplenza in corso, anche l'ordinaria??GRAZIE
G.Ferreri- Messaggi : 319
Non indicare nulla perchè è già inserito nel mod. DL86/88bis (giornate non lavorate ma retribuite).floryana ha scritto:G.Ferreri ha scritto:floryana ha scritto:Avrei 2 domandine per il dottor Ferreri:
Nella domanda vanno inseriti tutti i rapporti di lavoro relativi all'anno 2010?
Sì
Dove c'è scritto maternità devo mettere il periodo di astensione obbligatoria o anche quello di interdizione anticipata?
Devi considerare l'interdizione anticipata alla stregua dell'astensione obbigatoria. Devi quindi indicare la data di inizio dell'interdizione anticipata e la data in cui è terminata l'astensione obbligatoria. Se hai anche fruito dell'astensione facoltativa inserirai le date di inizio e fine periodo nel rigo a seguire.
Quindi io che ho inziato l'interdizione anticipata il 6 ottobre 2010 e ho inziato l'obbligatoria il 22 novembre e ancora sono in obbligatoria che mi termina il 22 aprile cosa metto?Sono importanti solo i dati relativi al 2010?
G.Ferreri- Messaggi : 319
G.Ferreri ha scritto:alice2007 ha scritto:Buon pomeriggio a tutti. Riassumo, spero nel modo più breve possibile, la mia situazione lavorativa. Dal 2001 all'anno scolastico 2007/2008 ho sempre con incarichi annuali (fino al 30 giugno) e percepito la disoccupazione ordinaria per i mesi estivi. Nell'anno scolastico 2008/2009 purtroppo riesco a lavorare soltanto con una supplenza di un mese da g.i. (dal 4 marzo al 5 aprile 2009) e quindi nei mesi di inattività (da luglio fino all'inizio di tale supplenza) percepisco la disoccupazione ordinaria spettante. A Settembre 2009 ottengo un incarico annuale dalla provincia di coda, a Marzo 2010 richiedo per la prima volta la requisiti ridotti liquidatami correttamente a maggio 2010. I primi di luglio richiedo l'ordinaria successivamente respinta per mancanza di alcune settimane lavorative. A metà settembre ottengo una supplenza su maternità obbligatoria che si sta ancora prolungando di mese in mese. Adesso vista la mia completa incompetenza in materia chiedo quale disoccupazione mi conviene richiedere o se è possibile richiedere per la seconda volta la requisiti ridotti e,una volta terminata la supplenza in corso, anche l'ordinaria??GRAZIE
Gentilissimo, grazie! Scusate ancora se ne approfitto. Per la requisiti ridotti a quale istituto scolastico dovrò richiedere il modello 86/88 bis ?
Entro il 31 marzo la requisiti ridotti; al termine dell'attuale supplenza l'ordinaria.
una domanda...oltre al modello ds21/req rid e al DL 86/88 Bis compilato dalla scuola cosa bisogna consegnare per la disoccupazione con req ridotti? anche il certificato di servizio?
grazie
grazie
supercla- Messaggi : 568
Scusate.. ho letto la guida alla disoccupazione req. ridotti qui sul forum, avrei però bisogno di un chiarimento per essere sicura.
Durante il 2010, per 3 mesi ho avuto un contratto a progetto durante l'incarico a scuola (infatti ho avuto il nullaosta della scuola). Di questo devo presentare solo l'autocertificazione in cui dichiaro il committente e il periodo?E l'importo ricevuto? Grazie
R
Durante il 2010, per 3 mesi ho avuto un contratto a progetto durante l'incarico a scuola (infatti ho avuto il nullaosta della scuola). Di questo devo presentare solo l'autocertificazione in cui dichiaro il committente e il periodo?E l'importo ricevuto? Grazie
R
roschietto- Messaggi : 284
buonasera chi può darmi una mano?
lo scorso anno ero sotto contratto fino a giugno, dunque i 76 gg ce li ho abbondantemente, e ho lavorato anche l'anno precedente, dunque deduco che potrei richiedere la disoccupazione a requisiti ridotti.
però da fine dicembre a giugno sono stata prima in interdizione anticipata e poi in maternità obbligatoria, quindi di fatto a scuola non c'ero.
questo inficia il mio poter godere della disoccupazione a requisiti ridotti o ne ho diritto?
lo scorso anno ero sotto contratto fino a giugno, dunque i 76 gg ce li ho abbondantemente, e ho lavorato anche l'anno precedente, dunque deduco che potrei richiedere la disoccupazione a requisiti ridotti.
però da fine dicembre a giugno sono stata prima in interdizione anticipata e poi in maternità obbligatoria, quindi di fatto a scuola non c'ero.
questo inficia il mio poter godere della disoccupazione a requisiti ridotti o ne ho diritto?
tina2005- Messaggi : 360
78 gg , mi sono sbagliata!
dunque posso o non posso richiederla se ero in interdizione e poi in obbligatoria ?
dunque posso o non posso richiederla se ero in interdizione e poi in obbligatoria ?
Con circa 199 giorni lavorativi, quanto dovrei prendere di disoccupazione con requisiti ridotti?
anima- Messaggi : 14
Scusate l'insistenza.Per la requisiti ridotti a quale istituto scolastico dovrò richiedere il modello 86/88 bis ? E per i certificati di servizio?
alice2007 ha scritto:Scusate l'insistenza.Per la requisiti ridotti a quale istituto scolastico dovrò richiedere il modello 86/88 bis ? E per i certificati di servizio?
Per favore, non vorrei arrivare alla scadenza con l'acqua alla gola.Mi illuminate?
alice2007 ha scritto:alice2007 ha scritto:Scusate l'insistenza.Per la requisiti ridotti a quale istituto scolastico dovrò richiedere il modello 86/88 bis ? E per i certificati di servizio?
Per favore, non vorrei arrivare alla scadenza con l'acqua alla gola.Mi illuminate?
Provo a risponderti io che ho già fatto la domanda l'anno scorso. Devi richiedere sia il modello 86/88 bis sia il certificato di servizio in ogni scuola dove hai lavorato nel 2010.
astrea- Messaggi : 81
astrea ha scritto:alice2007 ha scritto:alice2007 ha scritto:Scusate l'insistenza.Per la requisiti ridotti a quale istituto scolastico dovrò richiedere il modello 86/88 bis ? E per i certificati di servizio?
Provo a risponderti io che ho già fatto la domanda l'anno scorso. Devi richiedere sia il modello 86/88 bis sia il certificato di servizio in ogni scuola dove hai lavorato nel 2010.
Quindi nelle scuole in cui ho lavorato a partire da gennaio 2010?
per chi ha usufruito da Luglio a Gennaio di Disoccup ordinaria dopo incarico annuale 2009/2010 non spetta fare domanda vero?
Ho fatto regolare domnda lo scorso anno marzo 2010 ed ho ricevuto l'indennità...ora da quanto ho caèpito non rimangono giornate da indennizzare vero?
Ho fatto regolare domnda lo scorso anno marzo 2010 ed ho ricevuto l'indennità...ora da quanto ho caèpito non rimangono giornate da indennizzare vero?
mamuscka- Messaggi : 236
alice2007 ha scritto:astrea ha scritto:alice2007 ha scritto:alice2007 ha scritto:Scusate l'insistenza.Per la requisiti ridotti a quale istituto scolastico dovrò richiedere il modello 86/88 bis ? E per i certificati di servizio?
Quindi nelle scuole in cui ho lavorato a partire da gennaio 2010?
tina2005 ha scritto:buonasera chi può darmi una mano?
help!!
Buon pomeriggio. Nell'anno scolastico 2009/2010 ho lavorato con incarico annuale in un istituto comprensivo (provincia di coda). Da settembre 2010 lavoro su supplenza da g.i. che finora si rinnova ogni mese (su maternità). Dovendo dunque richiedere il modello DL 86/88 bis a tutte le scuole in cui ho lavorato nel 2010, il primo istituto lo rilascerà con data 1 gennaio 2010 - 30 giugno 2010 mentre il secondo con data 16 settembre 2010 - 31 dicembre 2010?? è corretto? inoltre dovendo richiedere ad entrambe le scuole il rilascio di
tale documento, nella domandina dovrò scrivere: la sottoscritta..........................chiede a codesto Istituto scolastico la dichiarazione del datore di lavoro per la concessione dell’indennità di disoccupazione con requisiti ridotti (Modello DL 86/88 bis) relativo al periodo di lavoro effettuato dalla sottoscritta nell’anno 2010?
alice2007 ha scritto:Buon pomeriggio. Nell'anno scolastico 2009/2010 ho lavorato con incarico annuale in un istituto comprensivo (provincia di coda). Da settembre 2010 lavoro su supplenza da g.i. che finora si rinnova ogni mese (su maternità). Dovendo dunque richiedere il modello DL 86/88 bis a tutte le scuole in cui ho lavorato nel 2010, il primo istituto lo rilascerà con data 1 gennaio 2010 - 30 giugno 2010 mentre il secondo con data 16 settembre 2010 - 31 dicembre 2010?? è corretto? inoltre dovendo richiedere ad entrambe le scuole il rilascio ditale documento, nella domandina dovrò scrivere: la sottoscritta..........................chiede a codesto Istituto scolastico la dichiarazione del datore di lavoro per la concessione dell’indennità di disoccupazione con requisiti ridotti (Modello DL 86/88 bis) relativo al periodo di lavoro effettuato dalla sottoscritta nell’anno 2010?
Please, un aiutino dagli esperti
Sì, io ho sempre fatto cosìalice2007 ha scritto:alice2007 ha scritto:Buon pomeriggio. Nell'anno scolastico 2009/2010 ho lavorato con incarico annuale in un istituto comprensivo (provincia di coda). Da settembre 2010 lavoro su supplenza da g.i. che finora si rinnova ogni mese (su maternità). Dovendo dunque richiedere il modello DL 86/88 bis a tutte le scuole in cui ho lavorato nel 2010, il primo istituto lo rilascerà con data 1 gennaio 2010 - 30 giugno 2010 mentre il secondo con data 16 settembre 2010 - 31 dicembre 2010?? è corretto? inoltre dovendo richiedere ad entrambe le scuole il rilascio ditale documento, nella domandina dovrò scrivere: la sottoscritta..........................chiede a codesto Istituto scolastico la dichiarazione del datore di lavoro per la concessione dell’indennità di disoccupazione con requisiti ridotti (Modello DL 86/88 bis) relativo al periodo di lavoro effettuato dalla sottoscritta nell’anno 2010?
supercla- Messaggi : 568
supercla ha scritto:Sì, io ho sempre fatto cosìalice2007 ha scritto:alice2007 ha scritto:Buon pomeriggio. Nell'anno scolastico 2009/2010 ho lavorato con incarico annuale in un istituto comprensivo (provincia di coda). Da settembre 2010 lavoro su supplenza da g.i. che finora si rinnova ogni mese (su maternità). Dovendo dunque richiedere il modello DL 86/88 bis a tutte le scuole in cui ho lavorato nel 2010, il primo istituto lo rilascerà con data 1 gennaio 2010 - 30 giugno 2010 mentre il secondo con data 16 settembre 2010 - 31 dicembre 2010?? è corretto? inoltre dovendo richiedere ad entrambe le scuole il rilascio ditale documento, nella domandina dovrò scrivere: la sottoscritta..........................chiede a codesto Istituto scolastico la dichiarazione del datore di lavoro per la concessione dell’indennità di disoccupazione con requisiti ridotti (Modello DL 86/88 bis) relativo al periodo di lavoro effettuato dalla sottoscritta nell’anno 2010?
Grazie, gentilissima
Ho lavorato presso un paritario fino al 19 giugno a tempo determinato. Poi dal 14 ottobre lavoro in un altro paritario ma con un co.co.pro e dal 27 ottobre ho completato le ore in una statale.
Visto che nella domanda bisogna dichiarare tutti i rapporti di lavoro avuti nel 2010, devo chiedere la compilazione del mod. DL 86/88 bis anche alla scuola dove sto lavorando a progetto?
Visto che nella domanda bisogna dichiarare tutti i rapporti di lavoro avuti nel 2010, devo chiedere la compilazione del mod. DL 86/88 bis anche alla scuola dove sto lavorando a progetto?
Jeeg- Messaggi : 151
Una volta compilato il ds21 e ottenuti dalle scuole i Dl86/88 con relativi certificati di servizio posso recarmi all'INPS, vero?Mi rilasceranno una ricevuta?O devo fare x me una copia della documentazione da far timbrare e poi conservare?
balù- Messaggi : 300
Pagina 4 di 12 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 10, 11, 12
Argomenti simili
» Disoccupazione con requisiti ridotti
» disoccupazione requisiti ridotti
» Help disoccupazione ex requisiti ridotti !!1
» requisiti ridotti disoccupazione
» disoccupazione a requisiti ridotti
» disoccupazione requisiti ridotti
» Help disoccupazione ex requisiti ridotti !!1
» requisiti ridotti disoccupazione
» disoccupazione a requisiti ridotti