Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Disoccupazione requisiti ridotti

+60
Lalletta_pa
sa.bri80
calafell84
bau
Cristina T
sinky
ducina
Nuccia
giggi
tabata77
zucchero
ile_74
Salvatore75
charman
luisa78
gincoedo
laylac
Mari.bi
ginger82
labombanavarro
stella76
dolcemargot
ultrazzurra1982
Luisa
kiki
crotalo
marinacos
pagnottella
angeladid
angie
circo
giulia boffa
Greta
tajmahal
AlianteMagico
erdos
Michele174
Jeeg
Dec
mamuscka
astrea
anima
tina2005
roschietto
supercla
alice2007
PROF.SKA
floryana
Lucia Gi
GENNA
emiliano77
zan.micky
Diana77
ele79
tormalina
balù
groddina
sigma
G.Ferreri
Farfalla
64 partecipanti

Pagina 4 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 4 Empty Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da Farfalla Lun Gen 31, 2011 9:30 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve, nel 2009-2010 ho avuto incarico da C.S.A.da settembre sino al 30 giugno. Nei mesi di luglio, agosto e settembre non ho potuto ricevere la disoccupazione ordinaria perchè non ne avevo diritto. A settembre ho avuto un'altra nomina sino a giugno 2011. A breve farò domanda per la disoccupazione a requisiti ridotti per i 3 mesi estivi del 2010. A quanto dovrebbe ammontare tale disoccupazione? Grazie
Farfalla
Farfalla

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 4 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da alice2007 Gio Feb 24, 2011 3:37 pm

Buon pomeriggio a tutti. Riassumo, spero nel modo più breve possibile, la mia situazione lavorativa. Dal 2001 all'anno scolastico 2007/2008 ho sempre con incarichi annuali (fino al 30 giugno) e percepito la disoccupazione ordinaria per i mesi estivi. Nell'anno scolastico 2008/2009 purtroppo riesco a lavorare soltanto con una supplenza di un mese da g.i. (dal 4 marzo al 5 aprile 2009) e quindi nei mesi di inattività (da luglio fino all'inizio di tale supplenza) percepisco la disoccupazione ordinaria spettante. A Settembre 2009 ottengo un incarico annuale dalla provincia di coda, a Marzo 2010 richiedo per la prima volta la requisiti ridotti liquidatami correttamente a maggio 2010. I primi di luglio richiedo l'ordinaria successivamente respinta per mancanza di alcune settimane lavorative. A metà settembre ottengo una supplenza su maternità obbligatoria che si sta ancora prolungando di mese in mese. Adesso vista la mia completa incompetenza in materia chiedo quale disoccupazione mi conviene richiedere o se è possibile richiedere per la seconda volta la requisiti ridotti e,una volta terminata la supplenza in corso, anche l'ordinaria??GRAZIE

alice2007

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 4 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da alice2007 Gio Feb 24, 2011 4:49 pm

alice2007 ha scritto:Buon pomeriggio a tutti. Riassumo, spero nel modo più breve possibile, la mia situazione lavorativa. Dal 2001 all'anno scolastico 2007/2008 ho sempre con incarichi annuali (fino al 30 giugno) e percepito la disoccupazione ordinaria per i mesi estivi. Nell'anno scolastico 2008/2009 purtroppo riesco a lavorare soltanto con una supplenza di un mese da g.i. (dal 4 marzo al 5 aprile 2009) e quindi nei mesi di inattività (da luglio fino all'inizio di tale supplenza) percepisco la disoccupazione ordinaria spettante. A Settembre 2009 ottengo un incarico annuale dalla provincia di coda, a Marzo 2010 richiedo per la prima volta la requisiti ridotti liquidatami correttamente a maggio 2010. I primi di luglio richiedo l'ordinaria successivamente respinta per mancanza di alcune settimane lavorative. A metà settembre ottengo una supplenza su maternità obbligatoria che si sta ancora prolungando di mese in mese. Adesso vista la mia completa incompetenza in materia chiedo quale disoccupazione mi conviene richiedere o se è possibile richiedere per la seconda volta la requisiti ridotti e,una volta terminata la supplenza in corso, anche l'ordinaria??GRAZIE

Qualcuno può essermi d'aiuto per favore?

alice2007

Messaggio Da floryana Gio Feb 24, 2011 5:10 pm

G.Ferreri ha scritto:
floryana ha scritto:Avrei 2 domandine per il dottor Ferreri:
Nella domanda vanno inseriti tutti i rapporti di lavoro relativi all'anno 2010?

Dove c'è scritto maternità devo mettere il periodo di astensione obbligatoria o anche quello di interdizione anticipata?
Devi considerare l'interdizione anticipata alla stregua dell'astensione obbigatoria. Devi quindi indicare la data di inizio dell'interdizione anticipata e la data in cui è terminata l'astensione obbligatoria. Se hai anche fruito dell'astensione facoltativa inserirai le date di inizio e fine periodo nel rigo a seguire.

Quindi io che ho inziato l'interdizione anticipata il 6 ottobre 2010 e ho inziato l'obbligatoria il 22 novembre e ancora sono in obbligatoria che mi termina il 22 aprile cosa metto?Sono importanti solo i dati relativi al 2010?

floryana

Messaggio Da G.Ferreri Gio Feb 24, 2011 5:16 pm

alice2007 ha scritto:Buon pomeriggio a tutti. Riassumo, spero nel modo più breve possibile, la mia situazione lavorativa. Dal 2001 all'anno scolastico 2007/2008 ho sempre con incarichi annuali (fino al 30 giugno) e percepito la disoccupazione ordinaria per i mesi estivi. Nell'anno scolastico 2008/2009 purtroppo riesco a lavorare soltanto con una supplenza di un mese da g.i. (dal 4 marzo al 5 aprile 2009) e quindi nei mesi di inattività (da luglio fino all'inizio di tale supplenza) percepisco la disoccupazione ordinaria spettante. A Settembre 2009 ottengo un incarico annuale dalla provincia di coda, a Marzo 2010 richiedo per la prima volta la requisiti ridotti liquidatami correttamente a maggio 2010. I primi di luglio richiedo l'ordinaria successivamente respinta per mancanza di alcune settimane lavorative. A metà settembre ottengo una supplenza su maternità obbligatoria che si sta ancora prolungando di mese in mese. Adesso vista la mia completa incompetenza in materia chiedo quale disoccupazione mi conviene richiedere o se è possibile richiedere per la seconda volta la requisiti ridotti e,una volta terminata la supplenza in corso, anche l'ordinaria??GRAZIE
Entro il 31 marzo la requisiti ridotti; al termine dell'attuale supplenza l'ordinaria.

G.Ferreri

Messaggio Da G.Ferreri Gio Feb 24, 2011 5:18 pm

floryana ha scritto:
G.Ferreri ha scritto:
floryana ha scritto:Avrei 2 domandine per il dottor Ferreri:
Nella domanda vanno inseriti tutti i rapporti di lavoro relativi all'anno 2010?

Dove c'è scritto maternità devo mettere il periodo di astensione obbligatoria o anche quello di interdizione anticipata?
Devi considerare l'interdizione anticipata alla stregua dell'astensione obbigatoria. Devi quindi indicare la data di inizio dell'interdizione anticipata e la data in cui è terminata l'astensione obbligatoria. Se hai anche fruito dell'astensione facoltativa inserirai le date di inizio e fine periodo nel rigo a seguire.

Quindi io che ho inziato l'interdizione anticipata il 6 ottobre 2010 e ho inziato l'obbligatoria il 22 novembre e ancora sono in obbligatoria che mi termina il 22 aprile cosa metto?Sono importanti solo i dati relativi al 2010?
Non indicare nulla perchè è già inserito nel mod. DL86/88bis (giornate non lavorate ma retribuite).

G.Ferreri

Messaggio Da alice2007 Gio Feb 24, 2011 5:41 pm

G.Ferreri ha scritto:

Gentilissimo, grazie! Scusate ancora se ne approfitto. Per la requisiti ridotti a quale istituto scolastico dovrò richiedere il modello 86/88 bis ?
Entro il 31 marzo la requisiti ridotti; al termine dell'attuale supplenza l'ordinaria.

alice2007

Messaggio Da supercla Gio Feb 24, 2011 7:19 pm

una domanda...oltre al modello ds21/req rid e al DL 86/88 Bis compilato dalla scuola cosa bisogna consegnare per la disoccupazione con req ridotti? anche il certificato di servizio?
grazie

supercla

Messaggio Da roschietto Gio Feb 24, 2011 7:34 pm

Scusate.. ho letto la guida alla disoccupazione req. ridotti qui sul forum, avrei però bisogno di un chiarimento per essere sicura.
Durante il 2010, per 3 mesi ho avuto un contratto a progetto durante l'incarico a scuola (infatti ho avuto il nullaosta della scuola). Di questo devo presentare solo l'autocertificazione in cui dichiaro il committente e il periodo?E l'importo ricevuto? Grazie
R

roschietto

Messaggio Da tina2005 Gio Feb 24, 2011 10:17 pm

buonasera chi può darmi una mano?
lo scorso anno ero sotto contratto fino a giugno, dunque i 76 gg ce li ho abbondantemente, e ho lavorato anche l'anno precedente, dunque deduco che potrei richiedere la disoccupazione a requisiti ridotti.
però da fine dicembre a giugno sono stata prima in interdizione anticipata e poi in maternità obbligatoria, quindi di fatto a scuola non c'ero.
questo inficia il mio poter godere della disoccupazione a requisiti ridotti o ne ho diritto?

tina2005

Messaggio Da tina2005 Gio Feb 24, 2011 10:27 pm

78 gg , mi sono sbagliata!
dunque posso o non posso richiederla se ero in interdizione e poi in obbligatoria ?

tina2005

Messaggio Da anima Gio Feb 24, 2011 10:28 pm

Con circa 199 giorni lavorativi, quanto dovrei prendere di disoccupazione con requisiti ridotti?

anima

Messaggio Da alice2007 Ven Feb 25, 2011 4:40 pm

Scusate l'insistenza.Per la requisiti ridotti a quale istituto scolastico dovrò richiedere il modello 86/88 bis ? E per i certificati di servizio?

alice2007

Messaggio Da alice2007 Ven Feb 25, 2011 5:24 pm

alice2007 ha scritto:Scusate l'insistenza.Per la requisiti ridotti a quale istituto scolastico dovrò richiedere il modello 86/88 bis ? E per i certificati di servizio?

Per favore, non vorrei arrivare alla scadenza con l'acqua alla gola.Mi illuminate?

alice2007

Messaggio Da astrea Ven Feb 25, 2011 5:57 pm

alice2007 ha scritto:
alice2007 ha scritto:Scusate l'insistenza.Per la requisiti ridotti a quale istituto scolastico dovrò richiedere il modello 86/88 bis ? E per i certificati di servizio?

Per favore, non vorrei arrivare alla scadenza con l'acqua alla gola.Mi illuminate?

Provo a risponderti io che ho già fatto la domanda l'anno scorso. Devi richiedere sia il modello 86/88 bis sia il certificato di servizio in ogni scuola dove hai lavorato nel 2010.

astrea

Messaggio Da alice2007 Ven Feb 25, 2011 6:28 pm

astrea ha scritto:
alice2007 ha scritto:

Provo a risponderti io che ho già fatto la domanda l'anno scorso. Devi richiedere sia il modello 86/88 bis sia il certificato di servizio in ogni scuola dove hai lavorato nel 2010.

Quindi nelle scuole in cui ho lavorato a partire da gennaio 2010?

alice2007

Messaggio Da mamuscka Ven Feb 25, 2011 6:50 pm

per chi ha usufruito da Luglio a Gennaio di Disoccup ordinaria dopo incarico annuale 2009/2010 non spetta fare domanda vero?
Ho fatto regolare domnda lo scorso anno marzo 2010 ed ho ricevuto l'indennità...ora da quanto ho caèpito non rimangono giornate da indennizzare vero?
mamuscka
mamuscka

Messaggio Da Dec Ven Feb 25, 2011 9:42 pm

Vero.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da alice2007 Sab Feb 26, 2011 9:54 am

alice2007 ha scritto:
astrea ha scritto:
alice2007 ha scritto:

Quindi nelle scuole in cui ho lavorato a partire da gennaio 2010?

alice2007

Messaggio Da tina2005 Sab Feb 26, 2011 12:47 pm

tina2005 ha scritto:buonasera chi può darmi una mano?
lo scorso anno ero sotto contratto fino a giugno, dunque i 76 gg ce li ho abbondantemente, e ho lavorato anche l'anno precedente, dunque deduco che potrei richiedere la disoccupazione a requisiti ridotti.
però da fine dicembre a giugno sono stata prima in interdizione anticipata e poi in maternità obbligatoria, quindi di fatto a scuola non c'ero.
questo inficia il mio poter godere della disoccupazione a requisiti ridotti o ne ho diritto?

help!!

tina2005

Messaggio Da alice2007 Sab Feb 26, 2011 3:19 pm

Buon pomeriggio. Nell'anno scolastico 2009/2010 ho lavorato con incarico annuale in un istituto comprensivo (provincia di coda). Da settembre 2010 lavoro su supplenza da g.i. che finora si rinnova ogni mese (su maternità). Dovendo dunque richiedere il modello DL 86/88 bis a tutte le scuole in cui ho lavorato nel 2010, il primo istituto lo rilascerà con data 1 gennaio 2010 - 30 giugno 2010 mentre il secondo con data 16 settembre 2010 - 31 dicembre 2010?? è corretto? inoltre dovendo richiedere ad entrambe le scuole il rilascio di
tale documento, nella domandina dovrò scrivere: la sottoscritta..........................chiede a codesto Istituto scolastico la dichiarazione del datore di lavoro per la concessione dell’indennità di disoccupazione con requisiti ridotti (Modello DL 86/88 bis) relativo al periodo di lavoro effettuato dalla sottoscritta nell’anno 2010?

alice2007

Messaggio Da alice2007 Sab Feb 26, 2011 3:59 pm

alice2007 ha scritto:Buon pomeriggio. Nell'anno scolastico 2009/2010 ho lavorato con incarico annuale in un istituto comprensivo (provincia di coda). Da settembre 2010 lavoro su supplenza da g.i. che finora si rinnova ogni mese (su maternità). Dovendo dunque richiedere il modello DL 86/88 bis a tutte le scuole in cui ho lavorato nel 2010, il primo istituto lo rilascerà con data 1 gennaio 2010 - 30 giugno 2010 mentre il secondo con data 16 settembre 2010 - 31 dicembre 2010?? è corretto? inoltre dovendo richiedere ad entrambe le scuole il rilascio di
tale documento, nella domandina dovrò scrivere: la sottoscritta..........................chiede a codesto Istituto scolastico la dichiarazione del datore di lavoro per la concessione dell’indennità di disoccupazione con requisiti ridotti (Modello DL 86/88 bis) relativo al periodo di lavoro effettuato dalla sottoscritta nell’anno 2010?

Please, un aiutino dagli esperti

alice2007

Messaggio Da supercla Sab Feb 26, 2011 4:21 pm

alice2007 ha scritto:
alice2007 ha scritto:Buon pomeriggio. Nell'anno scolastico 2009/2010 ho lavorato con incarico annuale in un istituto comprensivo (provincia di coda). Da settembre 2010 lavoro su supplenza da g.i. che finora si rinnova ogni mese (su maternità). Dovendo dunque richiedere il modello DL 86/88 bis a tutte le scuole in cui ho lavorato nel 2010, il primo istituto lo rilascerà con data 1 gennaio 2010 - 30 giugno 2010 mentre il secondo con data 16 settembre 2010 - 31 dicembre 2010?? è corretto? inoltre dovendo richiedere ad entrambe le scuole il rilascio di

Sì, io ho sempre fatto così

supercla

Messaggio Da alice2007 Sab Feb 26, 2011 4:54 pm

supercla ha scritto:
alice2007 ha scritto:

Sì, io ho sempre fatto così

Grazie, gentilissima

alice2007

Messaggio Da Jeeg Sab Feb 26, 2011 11:09 pm

Ho lavorato presso un paritario fino al 19 giugno a tempo determinato. Poi dal 14 ottobre lavoro in un altro paritario ma con un co.co.pro e dal 27 ottobre ho completato le ore in una statale.
Visto che nella domanda bisogna dichiarare tutti i rapporti di lavoro avuti nel 2010, devo chiedere la compilazione del mod. DL 86/88 bis anche alla scuola dove sto lavorando a progetto?

Jeeg

Messaggio Da balù Dom Feb 27, 2011 1:28 pm

Una volta compilato il ds21 e ottenuti dalle scuole i Dl86/88 con relativi certificati di servizio posso recarmi all'INPS, vero?Mi rilasceranno una ricevuta?O devo fare x me una copia della documentazione da far timbrare e poi conservare?

balù

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10, 11, 12  Successivo

- Argomenti simili