Vacanze pasquali
+5
Paolo1974
tittybariw
flo
Dec
miria
9 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Vacanze pasquali
Promemoria primo messaggio :
Ho un contratto fino a domenica 24 marzo (da lunedì 25 già la scuola è chiusa per festa patronale e vacanze pasquali). Sostituisco un'insegnante in congedo parentale, in pratica la tizia era salita per prendere servizio 2 giorni e poi si è messa in congedo... A) La scuola a prescindere dal possibile rientro della titolare (per prendersi lo stipendio delle vacanze) fa il contratto fino a prima delle vacanze lunghe? ( per le elezioni è stata chiusa 4 giorni ma non me lo hanno interrotto) B) Dovranno riscorrere le graduatorie? C) Esiste il diritto di continuità su sostegno? Qualcuno si è trovato in questa situazione? grazie
Ho un contratto fino a domenica 24 marzo (da lunedì 25 già la scuola è chiusa per festa patronale e vacanze pasquali). Sostituisco un'insegnante in congedo parentale, in pratica la tizia era salita per prendere servizio 2 giorni e poi si è messa in congedo... A) La scuola a prescindere dal possibile rientro della titolare (per prendersi lo stipendio delle vacanze) fa il contratto fino a prima delle vacanze lunghe? ( per le elezioni è stata chiusa 4 giorni ma non me lo hanno interrotto) B) Dovranno riscorrere le graduatorie? C) Esiste il diritto di continuità su sostegno? Qualcuno si è trovato in questa situazione? grazie
miria- Messaggi : 643
Re: Vacanze pasquali
Qualcuno di voi sa chiarirmi questo dubbio? Ho un contratto che ha avuto inizio il 7 Gennaio sarebbe terminato con l'inizio delle vacanza pasquali perchè l'assenza del titolare era fino a tale data (27 Marzo). Ma il titolare ha fatto una nuova richiesta di assenza (è in aspettativa per attività politica)a partire dal giorno successivo a quello del primo giorno di vacanze pasquali (28 Marzo fino al 30 Aprile). Ho diritto alla proroga? La segreteria scolastica dice di no, che faranno una conferma del contratto a partire dal primo giorno di lezione, quindi senza pagarmi le vacanze pasquali,perchè quella della titolare è una nuova richiesta e quindi non un'assenza in soluzione unica. Chi ha ragione? Potete anche darmi qualche riferimento normativo?
antopon- Messaggi : 55
Meno male che ci sono le vacanze!
Scusate se sono andato
Scusate se sono andato
GattoMatto- Messaggi : 114
Hai ragione tu. Se tutti i giorni sono coperti dalla richiesta della titolare, non fa differenza se la richiesta è una o sono due.antopon ha scritto:Qualcuno di voi sa chiarirmi questo dubbio? Ho un contratto che ha avuto inizio il 7 Gennaio sarebbe terminato con l'inizio delle vacanza pasquali perchè l'assenza del titolare era fino a tale data (27 Marzo). Ma il titolare ha fatto una nuova richiesta di assenza (è in aspettativa per attività politica)a partire dal giorno successivo a quello del primo giorno di vacanze pasquali (28 Marzo fino al 30 Aprile). Ho diritto alla proroga? La segreteria scolastica dice di no, che faranno una conferma del contratto a partire dal primo giorno di lezione, quindi senza pagarmi le vacanze pasquali,perchè quella della titolare è una nuova richiesta e quindi non un'assenza in soluzione unica. Chi ha ragione? Potete anche darmi qualche riferimento normativo?
Dec- Moderatore
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» vacanze pasquali...
» Supplenza e vacanze pasquali
» pagate o no le vacanze pasquali
» Retribuzione Vacanze Pasquali
» Vacanze pasquali tra due contratti
» Supplenza e vacanze pasquali
» pagate o no le vacanze pasquali
» Retribuzione Vacanze Pasquali
» Vacanze pasquali tra due contratti