spostamento 24 punti ssis
+56
valintina
michela76
ventitre
betulla
milly2011
magicpenny
gugu
malbe73
steff
spagnoletta
Antigone.80
Darwin
marinacos
sofia78
cristyIIciclo
Acquafredda Vincenzo
semplicemente
sissy80
athina
stufastanxa
napolidoc
SENECA
remo
antol
simos
Dec
bafometto
darrencosmi
Leila771
speranza
Lucas
aster
obrancy
docente76
marina2
kuka76
Marylin
FRANCY2
gisella1952
ninux
suediv
Posidonia
emma
Alexis
totò
Perplessa
pozzugno
Lucre74
kiah
seled
lallaorizzonte
titifra
docentebmw
clara.ciatto
Marcos2k
clace
60 partecipanti
Pagina 14 di 20
Pagina 14 di 20 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 20
spostamento 24 punti ssis
Promemoria primo messaggio :
in merito a tale ricorso cosa si è saputo? a che punto sono ?
in merito a tale ricorso cosa si è saputo? a che punto sono ?
clace- Messaggi : 1156
Re: spostamento 24 punti ssis
Sono andata ieri all'usp chiedendo di avere un appuntamento col direttore responsabile, ma mi è stato detto che "è molto impegnato in questi giorni", pertanto mi hanno consigliato di rivolgermi all'ufficio conteziosi (non sapevo nemmeno ci fosse!) e lì mi è stato detto che, poichè si tratta di ordinanza cautelare e non di sentenza, i punti non li spostano.
Ho intenzione di inviare reclamo come l'anief suggerisce, ma temo che il mio usp rimanga fermo nelle sue convinzioni...
Ho intenzione di inviare reclamo come l'anief suggerisce, ma temo che il mio usp rimanga fermo nelle sue convinzioni...
athina- Messaggi : 12
Ok athia ti hanno detto che non si spostano, ma hai chiesto se potrai lo stesso concorrere x gli incarichi pur con i 24 punti in meno?athina ha scritto:Sono andata ieri all'usp chiedendo di avere un appuntamento col direttore responsabile, ma mi è stato detto che "è molto impegnato in questi giorni", pertanto mi hanno consigliato di rivolgermi all'ufficio conteziosi (non sapevo nemmeno ci fosse!) e lì mi è stato detto che, poichè si tratta di ordinanza cautelare e non di sentenza, i punti non li spostano.
Marcos2k- Messaggi : 4249
Mi hanno comunicato che "l'inserimento con riserva non può comportare l'attribuzione di incarichi di lavoro nelle more della definizione del giudizio di merito che, ad oggi, risulta ancora pendente".
L'avvocato dell'ufficio contenziosi dell'usp mi ha detto che accanto al mio nome c'è la T poichè si tratta di ordinanza cautelare e non di sentenza, ciò comporta il non poter ottenere nomine
insulti gratuiti a parte, Marylin ha ragione quando dice che il legale dell'usp fa, appunto, gli interessi dell'usp. Mi pare di ricordare che alcuni Usp lombardi nel 2009, dopo la sentenza del tar favorevole ai ricorrenti 2007 ma subito appellata al cds (anche se con sospensiva respinta), avevano in effetti tirato fuori l'escamotage della T, ma i ricorrenti figuravano in due posizioni: 1) con spunti spostati e T e 2) senza punti e senza T. Una qualche evolzione ci fu però subito dopo, perchè queste persone ebbero cmq incarichi e anche ruoli nella loro posizione (e senza nessuna clausola nei contratti, mentre la clasusola era presente nei decreti di spostamento, mi pare ancora).
Perplessa- Messaggi : 2181
Scusa athina ma perche' questa t l'usp non l'ha messa anche l'anno scorso? Eppure anche l'anno scorso c'era l'ordinanza cautelare. Hai fatto presente questo? Secondo me ti conviene battagliare ora, tornando all'ufficio contenziosi e facedoti spiegare x filo e x segno come stanno le cose e soprattutto perche' non figuri in doppia posizione senza t, visto che sei regolarmente inserita in ge, hai il titolo di accesso, nessuna riserva da sciogliere e hai pertanto diritto all'incarico.athina ha scritto:L'avvocato dell'ufficio contenziosi dell'usp mi ha detto che accanto al mio nome c'è la T poichè si tratta di ordinanza cautelare e non di sentenza, ciò comporta il non poter ottenere nomine
cara mia, questa è una questione intricata, da sempre. E l'ostruzionismo degli usp è sempre stato una costante. Sembrava quasi che lo spostamento dei 24 punti per i funzionari fosse una questione personale, come se gli fosse stato in qualche modo revocato e/o limitato un legittimo potere e non si trattasse unicamente di un contenzioso di carattere amministrativo. Io mi sono attirata l'odio di mezzo usp, con commenti alle convocazioni del tipo "questa è quella del ricorso dei 24 punti" e battutine acide, lo stesso è successo alle mie colleghe che hanno partecipato ai ricorsi successivi. Se ti dico che alla convocazione per le nomine in ruolo la dirigente dell'usp ha stretto le mani a tutti meno che a me... E pensa che le uniche che ho superato con lo spostamento sono due mie compagne di corso della ssis... peggio è accaduto a torino ad una mia collega e compagna di ssis, cui dopo diffide, commissariamenti, anticamere di ore etc si è vista negare il ruolo che per il mancato spostamento è andato a chi la seguiva in graduatoria. E si è sentita dire che quel che era stato era stato e cosa fatta capo ha... Fortuna che poi il ruolo l'ha avuto cmq l'anno seguente, con punteggio aggiornato ma in posizione per averlo anche senza lo spostamento... E guarda che questa è una che non dorme, anzi!!!Marylin ha scritto:Beh insulti gratuiti, Perplessa...è da stamattina che le sto dicendo cosa fare..ora se vuole le scaldo anche il latte per la poppata delle 15...insomma, un minimo di intraprendenza nella vita, diamine, almeno quando si tratta di fare i propri interessi!
Concordo. E se vuoi un consiglio inizia a cercare di contattare coloro che sono nella tua stessa situazione e insieme rivolgetevi a un legale che mandi un'immediata diffida all'usp. Senza aspettare che da palermo si smuova qualcuno. Credo che davanti alle carte di u avvocato, l'ufficio contenziosi si ridimensioni subito, se non ha legittime basi a cui appellarsi.Marcos2k ha scritto:Scusa athina ma perche' questa t l'usp non l'ha messa anche l'anno scorso? Eppure anche l'anno scorso c'era l'ordinanza cautelare. Hai fatto presente questo? Secondo me ti conviene battagliare ora, tornando all'ufficio contenziosi e facedoti spiegare x filo e x segno come stanno le cose e soprattutto perche' non figuri in doppia posizione senza t, visto che sei regolarmente inserita in ge, hai il titolo di accesso, nessuna riserva da sciogliere e hai pertanto diritto all'incarico.athina ha scritto:L'avvocato dell'ufficio contenziosi dell'usp mi ha detto che accanto al mio nome c'è la T poichè si tratta di ordinanza cautelare e non di sentenza, ciò comporta il non poter ottenere nomine
l'usp attuale ha agito correttamente. i punti ssis vanno messi in una delle abilitazioni conseguite e CERTIFICATE (conseguite con esami distinti) in una ssis di durata biennale.semplicemente ha scritto:semplicemente ha scritto:scusate non so se potete rispondermi e se parliamo della stessa cosa: mio marito ha conseguito l'bilitazione in una cdc 'alta' e ha scelto di caricare il bonus su una cdc a cascata come giudicato possibile dal precedente csa in cui mettemmo le gae. di questa classe a cascata ha poi sostenuto successivamente un esame specifico (semestre aggiuntivo). è possibile che il csa scelto quest'anno ritenga non giusto il punteggio sulla cdc a cascata e lo sposti sulla cdc alta ?(cioè quella conseguita in prima battuta?) o che indichi una riserva? grazie a tutti
nessuno sa dare delucidazioni?
male ha fatto l'usp ha riconoscere a tuo marito i 40 punti ssis la prima volta, poichè non li avrebbe potuti mettere lì, questo ovviamente non tenendo conto del ricorso di cui qui si parla, e che è valido solo ad personam ( e il cui esito non è peraltro scontato data la recente sentenza sui ricorsi del 2007 del cds)
kiah- Messaggi : 676
Gruaduatoria 2009, avevo la famigerata T di ricorso pendente di fianco al nome, ma ho avuto l'incarico e così altre persone
Lucre74- Messaggi : 96
E come hai fatto a fartela togliere?Lucre74 ha scritto:Gruaduatoria 2009, avevo la famigerata T di ricorso pendente di fianco al nome, ma ho avuto l'incarico e così altre persone
Non ho dovuto "farla togliere". Non comportava alcuna riserva nell' assegnazione degli incarichi, semplicemente era una "riserva" sul punteggio
Lucre74- Messaggi : 96
Marylin,la T vicina al punteggio significa che hai la Spec di sostegno scuola sup.
Altra cosa è la T vicina al nome,giusto?
Altra cosa è la T vicina al nome,giusto?
speranza- Messaggi : 1491
ciao a tutti, qualcuno è in grado di spiegare che conseguenze ci saranno sullo spostamento dei 24 punti, data la suddetta ordinanza del consiglio di stato?
Ordinanza sui 24 punti Ssis
http://www.orizzontescuola.it/node/17609
Ordinanza sui 24 punti Ssis
http://www.orizzontescuola.it/node/17609
Posidonia- Messaggi : 1764
scusate colleghi! c'è nessuno? l'ansia cresce!
E ti sei presentata alle convocazioni così, senza dover fare nulla?Lucre74 ha scritto:Non ho dovuto "farla togliere". Non comportava alcuna riserva nell' assegnazione degli incarichi, semplicemente era una "riserva" sul punteggio
Posidonia, non riesco ad aprire il file, risulta danneggiato. Tu ci riesci? Cmq sulla home c'è scritto:
Da un controllo sul sito della giustizia amministrativa risulta che questo provvedimento è la revoca dell'ordinanza con la quale il Tar Lazio aveva ordinato lo spostamento dei 24 punti Ssis da una graduatoria all'altra, adottata dal Consiglio di Stato in attesa che lo stesso tribiunale si esprima con sentenza definitiva. Il sindacato Anief ci ha fatto sapere di aver già inviato ai ricorrenti un comunicato con le indicazioni necessarie per tutelare i diritti degli stessi.
In pratica è la revoca dell'ordinanza cautelare grazie alla quale erano stati spostati i 24 punti, solo che sul sito anief non trovo indicazioni per i ricorrenti... Chi ha altre notizie in merito?
Nessuna conseguenza. Si deve in ogni caso attendere la sentenza di primo grado da parte del TAR lazio. No problem quindi. Nessuno può ritoccare i punti spostati.
Lucas- Messaggi : 39
marilyn puoi inviare anche a me? mlerossi@yahoo.itMarylin ha scritto:Posidonia controlla la posta;)
Marylin ha scritto:Posidonia controlla la posta;)
grazie Marilyn, ho controllato adesso, non c'è nulla! contattare l'anief x via telefonica è impossibile! devo provare a mandare una mail!
se x caso ti hanno mandato istruzioni, potresti mandarmele? la mia mail è crisal65@virgilio.it
grazie mille!
Pagina 14 di 20 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 20
Argomenti simili
» spostamento 24 punti ssis
» fare o no il ricorso per lo spostamento 24 punti ssis?
» Spostamento 24 punti ssis e sentenza (home page o.s.)
» dichiarazione 30 punti ssis in classe di conc. inclusa a cascata in quella in cui si è frequentata la ssis
» aggiornamento e punti per classe aggiuntiva - spostamento punti
» fare o no il ricorso per lo spostamento 24 punti ssis?
» Spostamento 24 punti ssis e sentenza (home page o.s.)
» dichiarazione 30 punti ssis in classe di conc. inclusa a cascata in quella in cui si è frequentata la ssis
» aggiornamento e punti per classe aggiuntiva - spostamento punti
Pagina 14 di 20