spostamento 24 punti ssis - Pagina 13 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
spostamento 24 punti ssis - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
spostamento 24 punti ssis - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
spostamento 24 punti ssis - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
spostamento 24 punti ssis - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
spostamento 24 punti ssis - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
spostamento 24 punti ssis - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
spostamento 24 punti ssis - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
spostamento 24 punti ssis - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
spostamento 24 punti ssis - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

spostamento 24 punti ssis

+56
valintina
michela76
ventitre
betulla
milly2011
magicpenny
gugu
malbe73
steff
spagnoletta
Antigone.80
Darwin
marinacos
sofia78
cristyIIciclo
Acquafredda Vincenzo
semplicemente
sissy80
athina
stufastanxa
napolidoc
SENECA
remo
antol
simos
Dec
bafometto
darrencosmi
Leila771
speranza
Lucas
aster
obrancy
docente76
marina2
kuka76
Marylin
FRANCY2
gisella1952
ninux
suediv
Posidonia
emma
Alexis
totò
Perplessa
pozzugno
Lucre74
kiah
seled
lallaorizzonte
titifra
docentebmw
clara.ciatto
Marcos2k
clace
60 partecipanti

Pagina 13 di 20 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 16 ... 20  Successivo

Andare in basso

spostamento 24 punti ssis - Pagina 13 Empty spostamento 24 punti ssis

Messaggio Da clace Lun Feb 07, 2011 2:46 pm

Promemoria primo messaggio :

in merito a tale ricorso cosa si è saputo? a che punto sono ?

clace

Torna in alto Andare in basso

spostamento 24 punti ssis - Pagina 13 Empty Re: spostamento 24 punti ssis

Messaggio Da Marcos2k Lun Lug 11, 2011 9:55 pm

athina ha scritto:Accanto ai nostri nome c'è una T che indica l'inclusione con riserva per ricorso pendente, ma il punteggio che comprare è senza spostamento dei 24 punti. Io vorrei presentare reclamo appellandomi alla nota MIUR prot. n. 2606 del 9 marzo 2010, in cui il Ministero indica di dare esecuzione alle ordinanze cautelari del TAR del Lazio sullo spostamento dei 24 punti disponendo l'inserimento in graduatoria dei ricorrenti pleno iure anzichè con riserva.
Quindi non solo l'usp ti ha tolto i 24 punti che avevi l'anno scorso, ma ti ha anche messo la T (riserva per ricorso pendente). Questa T significa che non si possono avere incarichi?
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da Marcos2k Lun Lug 11, 2011 9:58 pm

mi rispondo da solo: nelle graduatorie ad esaurimento sono iscritti aspiranti le cui posizioni sono
caratterizzate dalle lettere “R” (inclusione con riserva per il titolo abilitante e/o per il titolo
di specializzazione per il sostegno), “S” (inclusione con riserva in attesa del
conseguimento del titolo abilitante) “T” (inclusione con riserva per ricorso pendente) ai
quali non è consentito di stipulare contratti a tempo indeterminato e determinato sulla base
delle graduatorie medesime e delle corrispondenti graduatorie di istituto di prima fascia.

Quindi se l'usp ci mette la T non possiamo andare alle convocazioni né prendere supplenze dalla I fascia della GI!!! Solo se abbiamo altre classi di concorso in III fascia della GI possiamo lavorare... Come faremo?
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da athina Lun Lug 11, 2011 10:13 pm

non so che dire...io sono nel pallone da quando hanno pubblicato le graduatorie. pensavo di fare affidamento sulla nota 2606 del marzo 2010 per far ripristinare la situazione.

athina

Messaggio Da Posidonia Lun Lug 11, 2011 10:23 pm

adesso si ke l'angoscia raggiungerà l'apice! la riserva significa 3 anni di non lavoro! ma com'è possibile?

Posidonia

Messaggio Da Lucas Lun Lug 11, 2011 10:33 pm

Ma quale riserva! Forse qualcuno si ostina a non capire che nessun usp può cambiare con i nuovi aggiornamenti la situazione pregressa dell'aspirante. Chi ha i 24 punti spostati non potrà quindi vedere col nuovo aggiornamento non solo i punti rispostati ma nessuna T, R, S, P, Q, M, Z, etc etc. Se questo avviene è abuso d'ufficio. Reclamate immediatamente, facendovi vedere eventuali comunicazioni regionali e ministeriali.

Lucas

Messaggio Da Marcos2k Lun Lug 11, 2011 10:42 pm

Posidonia ha scritto:adesso si ke l'angoscia raggiungerà l'apice! la riserva significa 3 anni di non lavoro! ma com'è possibile?
La T è fino alla sentenza di merito del ricorso, che può arrivare tra 1 anno come tra 5 anni. E intanto che facciamo? athina, ti consiglio di contattare urgentemente l'anief, provando e riprovando al telefono e mandando email. Cmq non penso che il reclamo dei 5 giorni serva a qualcosa, mandalo, ma qui mi sembra che debbano proprio intervenire i legali.

Da tutto questo si è capito che il silenzio degli usp nascondeva la tempesta...
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da Lucas Lun Lug 11, 2011 10:56 pm

Marcos2k ha scritto:
Posidonia ha scritto:adesso si ke l'angoscia raggiungerà l'apice! la riserva significa 3 anni di non lavoro! ma com'è possibile?
La T è fino alla sentenza di merito del ricorso, che può arrivare tra 1 anno come tra 5 anni. E intanto che facciamo? athina, ti consiglio di contattare urgentemente l'anief, provando e riprovando al telefono e mandando email. Cmq non penso che il reclamo dei 5 giorni serva a qualcosa, mandalo, ma qui mi sembra che debbano proprio intervenire i legali.

Da tutto questo si è capito che il silenzio degli usp nascondeva la tempesta...

La T è fino alla sentenza di merito? Questo è abuso d'ufficio...nessun USP adesso può permettersi di inserire T senza che lo avesse fatto in precedenza...

Lucas

Messaggio Da Marcos2k Lun Lug 11, 2011 11:31 pm

Lucas ha scritto:La T è fino alla sentenza di merito? Questo è abuso d'ufficio...nessun USP adesso può permettersi di inserire T senza che lo avesse fatto in precedenza...
mi pare che a questo punto gli usp fanno quello che vogliono... tra l'altro scorrendo le graduatorie di pescara mi sa che non solo i ricorrenti del 5047 hanno avuto la T, ma anche quelli degli altri ricorsi 24 punti... E ora? Chissà cosa accadrà per altri usp... Ok tolgono i punti, ma mettere addirittura la riserva, senza poter avere incarichi, mi sembra veramente troppo! Chissà se è possibile toglierla in tempo per le convocazioni...
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da docente76 Mar Lug 12, 2011 12:09 am

Marcos2k ha scritto:
Lucas ha scritto:La T è fino alla sentenza di merito? Questo è abuso d'ufficio...nessun USP adesso può permettersi di inserire T senza che lo avesse fatto in precedenza...
mi pare che a questo punto gli usp fanno quello che vogliono... tra l'altro scorrendo le graduatorie di pescara mi sa che non solo i ricorrenti del 5047 hanno avuto la T, ma anche quelli degli altri ricorsi 24 punti... E ora? Chissà cosa accadrà per altri usp... Ok tolgono i punti, ma mettere addirittura la riserva, senza poter avere incarichi, mi sembra veramente troppo! Chissà se è possibile toglierla in tempo per le convocazioni...

Beh, ma la T è vicino al punteggio migliorato dai 24 punti, invece il vecchio punteggio è senza T, ovvero, si dovrebbe comparire in due posizioni: + 24 punti con la T, -24 punti senza T.

Non capisco di cosa ci si stupisce se si preferisce attendere la sentenza di merito. Qui non c'è il supporto della sentenza della Corte Costituzionale, come per il pettine, anzi, dirò di più, la recente pronuncia del Consiglio di Stato, che in appello ha dato ragione al MIUR, copre le spalle agli usp che rispostano i 24 punti. E' da diversi msg che leggo che il vostro sindacato dice che quella sentenza non fa giurisprudenza e che non influenzerà i vostri ricorsi. Intanto, il primo effetto è di rendere inapplicabile la nota 2606 del MIUR, perché SEMPLICE NOTA, che perde valore davanti ad una sentenza di un giudice.
Mi rendo conto che è più comodo e speranzoso credere in ciò che conviene, ma una sentenza fa giurisprudenza e come!
Diversamente, sarebbe come dire che uno stesso reato (ad esempio la rapina), sia punito in un processo sì, in un altro no. Se è reato è reato.
Poi ognuno è libero di andare non in fondo, ma in fondissimo, anche fino alla Corte europea, per esercitare la propria libertà di decidere dove mettere i punti, però, magari oggi conviene spostarli dalla A049 alla A047, domani ci si accorge che è meglio fare il contrario, dopodomani che la cdc migliore è la A048... insomma, riempiendoci la bocca con il nobile valore della LIBERTA' dimentichiamo il valore delle regole, che, se per principio servono a mettere dei paletti, un motivo ci sarà: per evitare il caos che tutto è, fuorché 'libertà' (Hobbes con il suo "Leviatano" docet).
Si può dire che, al momento dell'abilitazione non si era stati lungimiranti e si è scelta la cdc sbagliata (ad esempio la A052, greco). E' da sempre che con quella cdc si insegna solo nei licei classici e da almeno un decennio abilitarsi in quella cdc è un suicidio. Anche un rapinatore potrebbe dire "non sapevo che fosse reato", ma sai che c'è? La legge non ammette né ignoranza, né ingenuità (a volte sono la stessa cosa, perché non si può conoscere solo la disciplina che si insegna e ignorare la vita pratica per agire/decidere di conseguenza).

docente76

Messaggio Da docente76 Mar Lug 12, 2011 12:14 am

Aggiungo: il senso pratico difetta a tutta la categoria docente, purtroppo, non solo ai ricorrenti. Se così non fosse non avremmo bisogno di un qualunque sindacalista anche per compilare una domanda di aggiornamento (le note esplicative servono da guida, ma pare che ci dia noia leggerle, poi, però, per lo stesso atteggiamento rimproveriamo i nostri allievi...)

docente76

Messaggio Da Marcos2k Mar Lug 12, 2011 12:30 am

docente76 ha scritto:Beh, ma la T è vicino al punteggio migliorato dai 24 punti, invece il vecchio punteggio è senza T, ovvero, si dovrebbe comparire in due posizioni: + 24 punti con la T, -24 punti senza T.
E invece Pescara non ha agito così. Compare la T, ma non c'è doppia posizione. Ecco di cosa ci si stupisce.

Poi chi ha fatto ricorso per i 24 punti ha avuto le sue buone ragioni, non è frutto di un capriccio o di una moda.
Marcos2k
Marcos2k

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da docente76 Mar Lug 12, 2011 8:06 am

Marylin ha scritto:

Per quello della rapina e del Leviatano... prima di aprire bocca contare fino a 10, in quanto non sai una mazza dei motivi dei ricorrenti per i 24 punti, delle singole situazioni, di come funzionavano le abilitazioni sulle singole cdc al momento in cui uno si è abilitato e di come sono cambiate le regole negli anni etc.etc., quindi l'esempio di chi si abilita su greco e poi cambia perché doveva saperlo prima etc.etc. non regge in moltissimi casi, t'è capì?

Moderare il linguaggio e tenere a bada l'aggressività sarebbe opportuno. Per il resto, ognuno ha diritto alla propria opinione, visto che né la mia, né la tua influenzeranno il corso degli eventi, di qualunque natura essi saranno.

docente76

Messaggio Da sissy80 Mar Lug 12, 2011 9:33 am

Lucas ha scritto:Ma quale riserva! Forse qualcuno si ostina a non capire che nessun usp può cambiare con i nuovi aggiornamenti la situazione pregressa dell'aspirante. Chi ha i 24 punti spostati non potrà quindi vedere col nuovo aggiornamento non solo i punti rispostati ma nessuna T, R, S, P, Q, M, Z, etc etc. Se questo avviene è abuso d'ufficio. Reclamate immediatamente, facendovi vedere eventuali comunicazioni regionali e ministeriali.

ma se l'usp decide di mettere la riserva e non riusciamo a contattare l'anief entro i famosi 5 giorni che facciamo?tu che consigli?

sissy80

Messaggio Da Marcos2k Mar Lug 12, 2011 9:46 am

[quote="sissy80"]
Lucas ha scritto:ma se l'usp decide di mettere la riserva e non riusciamo a contattare l'anief entro i famosi 5 giorni che facciamo?tu che consigli?
tu fai reclamo lo stesso ma secomdo me non e' un tipo di provvedimento risolvibile col reclamo dei 5 giorni perche' e' un ricorso. E' meglio cercare di sentire l'anief... Alle mail dopo qualche giorno rispondono e forse si fa in tempo...
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da sissy80 Mar Lug 12, 2011 10:16 am

innanzitutto grazie per le celeri risposte che avete dato, è bello sapere che tra colleghi ci si da una mano !!!:)
marylin, ho paura che contattando gli usp non ti dicano proprio un bel niente dato che per ora ci sono reclami e caos, cmq io non riesco a capire come gli è potuto venire in mente di metterci in riserva, ma si può stare in riserva per una questione di PUNTEGGI e non di TITOLI?CMQ FACCIO APPELLO A TUTTI COLORO CHE RIUSCISSERO A PARLARE CON GLI USP O L'ANIEF E LI INVITO GENTILMENTE A CONDIVIDERE LE INFORMAZIONI

sissy80

Messaggio Da semplicemente Mar Lug 12, 2011 10:28 am

scusate non so se potete rispondermi e se parliamo della stessa cosa: mio marito ha conseguito l'bilitazione in una cdc 'alta' e ha scelto di caricare il bonus su una cdc a cascata come giudicato possibile dal precedente csa in cui mettemmo le gae. di questa classe a cascata ha poi sostenuto successivamente un esame specifico (semestre aggiuntivo). è possibile che il csa scelto quest'anno ritenga non giusto il punteggio sulla cdc a cascata e lo sposti sulla cdc alta ?(cioè quella conseguita in prima battuta?) o che indichi una riserva? grazie a tutti
semplicemente
semplicemente

Messaggio Da sissy80 Mar Lug 12, 2011 10:37 am

allora ho parlato con l'anief (che fortuna!!) e mi hanno detto che potrebbe verificarsi di ritrovarsi la R ma riguarda il punteggio e non la persona in quanto tale, cioè possono mettere la R e quindi considerano i 24 punti in meno, cmq nel momento in cui si verificasse, loro consigliano di telefonare all'USP per chiarire la cosa e poi contattare l'anief ,però mi hanno ribadito che non possono ASSOLUTAMENTE escluderci dagli incarichi

sissy80

Messaggio Da semplicemente Mar Lug 12, 2011 10:46 am

semplicemente ha scritto:scusate non so se potete rispondermi e se parliamo della stessa cosa: mio marito ha conseguito l'bilitazione in una cdc 'alta' e ha scelto di caricare il bonus su una cdc a cascata come giudicato possibile dal precedente csa in cui mettemmo le gae. di questa classe a cascata ha poi sostenuto successivamente un esame specifico (semestre aggiuntivo). è possibile che il csa scelto quest'anno ritenga non giusto il punteggio sulla cdc a cascata e lo sposti sulla cdc alta ?(cioè quella conseguita in prima battuta?) o che indichi una riserva? grazie a tutti

nessuno sa dare delucidazioni?
semplicemente
semplicemente

Messaggio Da athina Mar Lug 12, 2011 10:48 am

Sono riuscita a contattare l'anief: mi hanno detto di inviare il modello di reclamo che compare sull'home page del loro sito...

athina

Messaggio Da Marcos2k Mar Lug 12, 2011 11:11 am

A questo punto vi conviene andare di persona all'usp e chiedere di parlare con il responsabile cioe' il direttore generale o chi lo sostituisce, hanno anche loro un orario di ricevimento cosi' sapete le loro intenzioni e se vi inseriscono almeno con i 24 punti in meno senza r o t. Io ci andai a parlare 2 anni fa e mi disse che stavano meditando di mettere i 24 punti in piu' e la riserva come a voi. Io obiettai che cosi' non avrei potuto avere incarichi e forse era meglio farmi comparire anche con i 24 punti in meno ma senza riserva; mi rispose che non si puo' essere 2 volte nella stessa graduatoria. Poi fini' nel 2099 che non spostarono i punti ne' inserirono riserve quindi potei andare alle convocazioni ma con i 24 punti in meno. Questo per l 'usp di Roma. Visto che pero' minacciarono allora di fare come ora si e' comportato l'usp di pescara ho un brutto presentimento.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da sissy80 Mar Lug 12, 2011 11:38 am

Marcos2k ha scritto:A questo punto vi conviene andare di persona all'usp e chiedere di parlare con il responsabile cioe' il direttore generale o chi lo sostituisce, hanno anche loro un orario di ricevimento cosi' sapete le loro intenzioni e se vi inseriscono almeno con i 24 punti in meno senza r o t. Io ci andai a parlare 2 anni fa e mi disse che stavano meditando di mettere i 24 punti in piu' e la riserva come a voi. Io obiettai che cosi' non avrei potuto avere incarichi e forse era meglio farmi comparire anche con i 24 punti in meno ma senza riserva; mi rispose che non si puo' essere 2 volte nella stessa graduatoria. Poi fini' nel 2099 che non spostarono i punti ne' inserirono riserve quindi potei andare alle convocazioni ma con i 24 punti in meno. Questo per l 'usp di Roma. Visto che pero' minacciarono allora di fare come ora si e' comportato l'usp di pescara ho un brutto presentimento.

ma io ho chiesto all'anief e mi hanno detto che anche se ti mettono la riserva riguarda solo i 24 punti e non la persona, quindi l'incarico non viene precluso

sissy80

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 13 di 20 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 16 ... 20  Successivo

- Argomenti simili