spostamento 24 punti ssis - Pagina 8 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
spostamento 24 punti ssis - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
spostamento 24 punti ssis - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
spostamento 24 punti ssis - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
spostamento 24 punti ssis - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
spostamento 24 punti ssis - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
spostamento 24 punti ssis - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
spostamento 24 punti ssis - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
spostamento 24 punti ssis - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
spostamento 24 punti ssis - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

spostamento 24 punti ssis

+56
valintina
michela76
ventitre
betulla
milly2011
magicpenny
gugu
malbe73
steff
spagnoletta
Antigone.80
Darwin
marinacos
sofia78
cristyIIciclo
Acquafredda Vincenzo
semplicemente
sissy80
athina
stufastanxa
napolidoc
SENECA
remo
antol
simos
Dec
bafometto
darrencosmi
Leila771
speranza
Lucas
aster
obrancy
docente76
marina2
kuka76
Marylin
FRANCY2
gisella1952
ninux
suediv
Posidonia
emma
Alexis
totò
Perplessa
pozzugno
Lucre74
kiah
seled
lallaorizzonte
titifra
docentebmw
clara.ciatto
Marcos2k
clace
60 partecipanti

Pagina 8 di 20 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14 ... 20  Successivo

Andare in basso

spostamento 24 punti ssis - Pagina 8 Empty spostamento 24 punti ssis

Messaggio Da clace Lun Feb 07, 2011 2:46 pm

Promemoria primo messaggio :

in merito a tale ricorso cosa si è saputo? a che punto sono ?

clace

Torna in alto Andare in basso

spostamento 24 punti ssis - Pagina 8 Empty Re: spostamento 24 punti ssis

Messaggio Da Posidonia Mar Mag 17, 2011 7:35 pm

Marcos2k ha scritto:x simos e antol: dovete rifletterci bene, in quanto sapete già di partire con una sentenza di merito sfavorevole nel ricorso pilota. Dichiarare cmq solo 6 punti come a-specifico secondo me ha poco senso. L'anief nelle istruzioni ha scritto che per i nuovi ricorrenti dei 24 punti promuoverà dei ricorsi pilota contro l'articolo 1, comma 4-quater e solo in caso di esito favorevole si andrà avanti con gli altri ricorsi. Quindi, la situazione non è delle più incoraggianti.

x marilyn: oggi durante ore di buco ho cercato di contattare l'anief, ma sempre occupato. Riproverò domani pomeriggio. Il mio dubbio riguarda la sezione F1: nel precedente aggiornamento ho espresso la volontà di spostamento del punteggio ssis, compilando anche questo campo (ed era conditio sine qua non per iniziare il ricorso). Ora devo ripetere la cosa e no, in virtù del fatto che ho avuto i punti spostati?
Inoltre, come dici tu, dobbiamo allegare delle note, per tutelarci?
Se sai qualcosa in merito fammi sapere. Appena io so qualcosa di certo lo posto. Male che vada scrivo una mail, a cui rispondono sempre.

ciao Marcos e Marylin! io faccio parte del ricorso 5049 che non è stato bloccato da alcun controricorso! leggendo le istruzioni dell'anief ho visto che ci potrebbe essere pericolo per coloro che sono entrati in ruolo grazie allo spostamento dei punti ma in merito a ciò che sarà per il nuovo aggiornamento non mi è chiaro se aggiorneremo con i punti spostati oppure risistemati nella vecchia cdc! io ho capito che se non ci sarà un giudizio di merito sui singoli ricorsi i punti non verranno toccati! confermate? inoltre penso non sia necessario "ricordare" all'usp di questo spostamento perchè nel sistema compariamo gia con i punti spostati o no? grazie x eventuali chiarimenti!

Posidonia

Messaggio Da suediv Mar Mag 17, 2011 8:41 pm

Vi dico cosa farò io: assolutamente nulla. Mi spiego: l'USP mi ha avvisato di aver chiesto copia della sentenza del CdS a me sfavorevole e me l'ha fatto sapere con una raccomandata spedita "per conoscenza". Quindi? Per me è come se mi avessero detto: "Sta' buono e aspetta". Bene, è proprio ciò che farò: dichiarerò i miei due anni di servizio e basta, senza allegati in cui "faccio ricordare" ciò che l'USP sa benissimo. Se alla riapertura delle GE avrò ancora i punti spostati, aspetterò eventuali controricorsi degli altri. Stop.

suediv

Messaggio Da remo Mar Mag 17, 2011 11:43 pm

ciao Posidonia, potresti inserire il link alle istruzioni dell'Anief cui fai riferimento?
grazie mille

Posidonia ha scritto:
Marcos2k ha scritto:x simos e antol: dovete rifletterci bene, in quanto sapete già di partire con una sentenza di merito sfavorevole nel ricorso pilota. Dichiarare cmq solo 6 punti come a-specifico secondo me ha poco senso. L'anief nelle istruzioni ha scritto che per i nuovi ricorrenti dei 24 punti promuoverà dei ricorsi pilota contro l'articolo 1, comma 4-quater e solo in caso di esito favorevole si andrà avanti con gli altri ricorsi. Quindi, la situazione non è delle più incoraggianti.

x marilyn: oggi durante ore di buco ho cercato di contattare l'anief, ma sempre occupato. Riproverò domani pomeriggio. Il mio dubbio riguarda la sezione F1: nel precedente aggiornamento ho espresso la volontà di spostamento del punteggio ssis, compilando anche questo campo (ed era conditio sine qua non per iniziare il ricorso). Ora devo ripetere la cosa e no, in virtù del fatto che ho avuto i punti spostati?
Se sai qualcosa in merito fammi sapere. Appena io so qualcosa di certo lo posto. Male che vada scrivo una mail, a cui rispondono sempre.

ciao Marcos e Marylin! io faccio parte del ricorso 5049 che non è stato bloccato da alcun controricorso! leggendo le istruzioni dell'anief ho visto che ci potrebbe essere pericolo per coloro che sono entrati in ruolo grazie allo spostamento dei punti ma in merito a ciò che sarà per il nuovo aggiornamento non mi è chiaro se aggiorneremo con i punti spostati oppure risistemati nella vecchia cdc! io ho capito che se non ci sarà un giudizio di merito sui singoli ricorsi i punti non verranno toccati! confermate? inoltre penso non sia necessario "ricordare" all'usp di questo spostamento perchè nel sistema compariamo gia con i punti spostati o no? grazie x eventuali chiarimenti!

remo

Messaggio Da Posidonia Mar Mag 17, 2011 11:51 pm

Posidonia ha scritto:

il link è questo:

La guida integrativa e la modulistica per i ricorrenti ANIEF 2009-2010

Posidonia

Messaggio Da Posidonia Mar Mag 17, 2011 11:54 pm

remo ha scritto:ciao Posidonia, potresti inserire il link alle istruzioni dell'Anief cui fai riferimento?
grazie mille

Posidonia ha scritto:

ciao remo, clicca qui:

http://www.anief.org/content_pages.php?pag=1332&sid=

Posidonia

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Marcos2k Gio Mag 19, 2011 1:47 pm

ma dove sono queste nuove istruzioni? io non le trovo... ci sono quelle di qualche giorno fa...
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da Alexis Gio Mag 19, 2011 3:44 pm

Marcos2k ha scritto:ma dove sono queste nuove istruzioni? io non le trovo... ci sono quelle di qualche giorno fa...

Neanche io le trovo e ho sollecitato anief via email più volte senza ottenere risposta. Io ho il problema che il mio USP non mi ha mai spostato i punti (famigerato ruolo 5047) e adesso non so se devo richiedere lo spostamento allegando al modello di aggiornamento una dichiarazione/richiesta, come feci nel 2009. Qualcuno sa qualcosa o è nella mia situazione?

Alexis

Messaggio Da Marcos2k Gio Mag 19, 2011 4:07 pm

io sto provando a chiamare da stamattina ma il telefono è perennemente occupato! Stasera mando una mail... anche io ruolo 5047, ma punti spostati...
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da Posidonia Mar Mag 24, 2011 8:05 pm

ciao a tutti colleghi ricorrenti! c'è qualche novità in merito a quest'argomento? siete riuscitia rintracciare qualcuno dell'anief?

Posidonia

Messaggio Da Marcos2k Mar Mag 24, 2011 8:09 pm

Io domani pomeriggio ho appuntamento nella sede territoriale anief per la compilazione della domanda e chiederò lì. Vi farò sapere.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da Posidonia Mar Mag 24, 2011 8:18 pm

grazie mille Marcos2k! attendo con ansia! una cortesia: potresti chiedere anche notizie sui ricorsi non bloccati dai controricorsi? ancora grazie!

Posidonia

Messaggio Da speranza Mer Mag 25, 2011 3:13 pm

Anche io ricorso 5047 con punti spostati,ma voglio tornare alla classe precedente.Aspetto notizie.

speranza

Messaggio Da Marcos2k Mer Mag 25, 2011 4:12 pm

Sto andando alla sede territoriale, sto sull'autobus. Alla mail mi hanno risposto che noi vecchi ricorrenti non dobbiamo allegare niente ne' compilare lo spazio F1, dobbiamo seguire le istruzioni pubblicate e aspettare successive comunicazioni. Piu' tardi i faro' sapere.

Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da Marcos2k Mer Mag 25, 2011 5:56 pm

Allora ecco quanto mi hanno detto. La sentenza tocca solo il ricorso perso, per il quale ci sono pero' ancora carte da giocare. I nostri ricorsi 5047 e 5049 sono ancora aperti e chi ha ottenuto il commissariamento con punti spostati ne beneficera' anche con le nuove graduatorie. Il problema e' che potrebbe uscire la sentenza per i nostri ricorsi in qualsiasi momento dell'anno scolastico, in tal caso i contratti avuti con i 24 punti spostati saranno rescissi, ma non si perdera' ne' stipendio ne' punteggio sino al giorno del licenziamento. Ora la consulente mi ha riferito che se si ha la certezza di lavorare anche con i punti decurtati conviene continuare nel ricorso (tipo la mia classe ad00 che va sempre esaurita) poiche' cmq anche con i 24 punti in meno avrei preso una cattedra. Chi invece ha possibilita' di supplenze nella classe che aveva dichiarato all'inizio e da cui ha fatto ricorso per togliere i punti, a queste persone conviene fare la richiesta di ritiro del mandato.
A questo punto io continuo col ricorso, mo prendo solo 9 ore e cerchero' di completare con la 3gi in classe in cui non sono abilitato e da cui vengo chiamato ogni anno perche' questo secondo contratto non potra' essere rescisso.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da aster Mer Mag 25, 2011 6:13 pm

Marcos2k ha scritto:Allora ecco quanto mi hanno detto. La sentenza tocca solo il ricorso perso, per il quale ci sono pero' ancora carte da giocare. I nostri ricorsi 5047 e 5049 sono ancora aperti e chi ha ottenuto il commissariamento con punti spostati ne beneficera' anche con le nuove graduatorie. Il problema e' che potrebbe uscire la sentenza per i nostri ricorsi in qualsiasi momento dell'anno scolastico, in tal caso i contratti avuti con i 24 punti spostati saranno rescissi, ma non si perdera' ne' stipendio ne' punteggio sino al giorno del licenziamento. Ora la consulente mi ha riferito che se si ha la certezza di lavorare anche con i punti decurtati conviene continuare nel ricorso (tipo la mia classe ad00 che va sempre esaurita) poiche' cmq anche con i 24 punti in meno avrei preso una cattedra. Chi invece ha possibilita' di supplenze nella classe che aveva dichiarato all'inizio e da cui ha fatto ricorso per togliere i punti, a queste persone conviene fare la richiesta di ritiro del mandato.
A questo punto io continuo col ricorso, mo prendo solo 9 ore e cerchero' di completare con la 3gi in classe in cui non sono abilitato e da cui vengo chiamato ogni anno perche' questo secondo contratto non potra' essere rescisso.

Ciao Marcos2k,
la consulente ti ha anche specificato se nell'eventuale contratto ottenuto grazie ai 24 punti deve esserci la famosa clausola rescissoria o questo licenziamento può essere fatto anche in assenza della suddetta? Credo sia un aspetto importante da valutare...

aster

Messaggio Da Marcos2k Mer Mag 25, 2011 6:44 pm

Di questo non mi ha detto nulla perche' la consulente sapeva poco e ha chiamato la sede di palermo x info dove e' stata pochissimo al cell perche subissati di chiamate. Detto questo, ognuno faccia le proprie scelte, ma consideri la possibilita' di licenziamento. Voi che farete?
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da Marcos2k Mer Mag 25, 2011 7:54 pm

No la consulente mi ha prospettato come un fatto la rescissione del contratto, ma c'e' da dire che ci sono tantissime variabili da tenere in conto ad esempio io anche senza i 24 punti prenderei l'incarico. A questo punto che fanno, mi licenziano e poi rifanno le convocazioni? Quest'anno non hanno preso provvedimenti perche' la sentenza e' arrivata a fine anno scolastico. La cosa che mi hanno consigliato e' di continuare il ricorso se so di lavorare nella classe dove ho spostato i punti e dove lavorerei anche senza il bonus perche' ci si puo' appigliare a qualcosa. Se invece si hanno maggiori possibilita' nell'altra classe allora e' meglio dichiararci il servizio di questi 2 anni e chiedere la revoca del mandato. Io non lo faro' perche' ho preso da ad00 e quindi pare non valga come non specifico e inoltre pure se valesse su ad02 non lavorerei ne' tanto meno su a346. La mia unica salvezza e' ad00 a cui potrei aggiungere a445 da non abilitato visto che mi chiamano ogni anno.
Ora mi chiedo: che senso hanno i nuovi ricorsi sui 24 punti?
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da Posidonia Mer Mag 25, 2011 7:56 pm

grazie mille Marcos x queste info! a questo punto io consegno la domanda normalmente senza segnalare nulla x cui i punti dovrebbero continuare ad essere sulla cdc sulla quale sto lavorando e sulla quale mi interessa lavorare xkè su quella originaria non ho alcuna speranza di poterlo fare! poi stiamo a vedere ke succederà in seguito! ma ti hanno detto x caso se c'è una seppur minima speranza di poter ribaltare il risultato di queste sentenze sfavorevoli?

Posidonia

Messaggio Da Marcos2k Mer Mag 25, 2011 8:15 pm

Posidonia ha scritto:grazie mille Marcos x queste info! a questo punto io consegno la domanda normalmente senza segnalare nulla x cui i punti dovrebbero continuare ad essere sulla cdc sulla quale sto lavorando e sulla quale mi interessa lavorare xkè su quella originaria non ho alcuna speranza di poterlo fare!
Idem per me, non ho speranza di lavorare sulla classe originaria purtroppo...

Posidonia ha scritto:poi stiamo a vedere ke succederà in seguito! ma ti hanno detto x caso se c'è una seppur minima speranza di poter ribaltare il risultato di queste sentenze sfavorevoli?
Ne sapevano ben poco, tanto che ha dovuto chiamare la sede di Palermo.
Lì dove sono andato c'erano solo consulenti che ti davano info su come compilare la domanda, non certo gli avvocati che hanno seguito i ricorsi. Sapevano che era stato perso il ricorso pilota, ma una ha addirittura aggiunto che la sentenza in un certo verso era stata favorevole (???) e che l'anief aveva ancora carte da giocare. Sui nostri ruoli nulla, che i ricorsi vanno avanti e dobbiamo attendere successive comunicazioni. Ergo, tutto come prima!
L'unica certezza è che non dobbiamo mettere fogli aggiuntivi né compilare la F1.

A questo punto, non era meglio che i punti ci venivano spostati solo a ricorso vinto definitivamente? O almeno ci mettevano i punti con riserva e potevamo scegliere? Così facendo rischiamo veramente grosso, che se la sentenza viene a fine settembre siamo fregati!

Ultima modifica di Marcos2k il Mer Mag 25, 2011 8:17 pm - modificato 1 volta.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da Marcos2k Mer Mag 25, 2011 8:26 pm

Marylin tu hai ragione, ma chissà cosa passa nelle teste dei dirigenti miur e non penso che la situazione passi inosservata. Lentamente, ma emergeranno le notività per i ricorrenti "pilota". E premesse buone per noi non ci sono, anche se non tutto è perduto. Ora però sappiamo che il rischio di perdere è forte.

Intanto, vi posto la mail di risposta dell'anief alle mie domande...

Salve,
Sono un ricorrente del ruolo 5047 (spostamento del bonus di 24 punti ssis). Ho ottenuto dall'usp di Roma lo spostamento dei punti. Sto per compilare il modello di aggiornamento e avrei alcune domande:
1- Devo compilare la sezione F1? Nel 2009 ho riempito questo campo perché era condizione necessaria per il ricorso. E adesso? Devo ribadire la mia volontà riguardo allo spostamento?

no, nelle istruzioni per i vecchi ricorrenti nn c'è scritto. segua solo quelle

2- Devo allegare qualche dichiarazione relativa al contenzioso in atto, volta a tutelarmi in caso di sentenza negativa e rescissione del contratto?

veda le istruzioni

3- Quale è lo stato attuale di tale ricorso?

le novità verranno sicuramente comunicate sul sito
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da Marcos2k Mer Mag 25, 2011 8:49 pm

Marylin ha scritto:Per il punto 2 non dicevano nulla le istruzioni o sbaglio?
Non dicevano niente e le ho lette e rilette. Purtroppo o ci si mette in contatto con gli avvocati o non si hanno info precise... parlare al telefono con la sede anief è come prendere la linea a pronto Raffaella!
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 8 di 20 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14 ... 20  Successivo

- Argomenti simili