spostamento 24 punti ssis
+56
valintina
michela76
ventitre
betulla
milly2011
magicpenny
gugu
malbe73
steff
spagnoletta
Antigone.80
Darwin
marinacos
sofia78
cristyIIciclo
Acquafredda Vincenzo
semplicemente
sissy80
athina
stufastanxa
napolidoc
SENECA
remo
antol
simos
Dec
bafometto
darrencosmi
Leila771
speranza
Lucas
aster
obrancy
docente76
marina2
kuka76
Marylin
FRANCY2
gisella1952
ninux
suediv
Posidonia
emma
Alexis
totò
Perplessa
pozzugno
Lucre74
kiah
seled
lallaorizzonte
titifra
docentebmw
clara.ciatto
Marcos2k
clace
60 partecipanti
Pagina 7 di 20
Pagina 7 di 20 • 1 ... 6, 7, 8 ... 13 ... 20
spostamento 24 punti ssis
Promemoria primo messaggio :
in merito a tale ricorso cosa si è saputo? a che punto sono ?
in merito a tale ricorso cosa si è saputo? a che punto sono ?
clace- Messaggi : 1156
Re: spostamento 24 punti ssis
nutro dei seri dubbi sul fatto che magari a metà anno (prossimo),il miur decida di spostare i punti, questo perche se qualcuno prenderà cattedra, si creerebbe un vortice di riassegnazioni con risultati davvero con poco senso.
Tranni rarissimi casi credo che molte persone che hanno visto spostati i 24 punti, avrebbero lavorato anche senza quei 24 punti in più magari in zone piu disagiate o convocati con qualhe giorno di ritardo, ma avrebbero lavorato ugualnmente , questo vuol dire che se a metà anno scolastico decidessero di decurtare i 24 punti , riassegnando le classi , l'unico effetto sarebbe quello di spostare personale da una sede all'altra.
Credo che sia piu oculato pensare che i 24 punti verranno spostati ad inizio di questo o di qualsiasi altro anno ma non ad anno in corso.
cosa ne pensate?
Tranni rarissimi casi credo che molte persone che hanno visto spostati i 24 punti, avrebbero lavorato anche senza quei 24 punti in più magari in zone piu disagiate o convocati con qualhe giorno di ritardo, ma avrebbero lavorato ugualnmente , questo vuol dire che se a metà anno scolastico decidessero di decurtare i 24 punti , riassegnando le classi , l'unico effetto sarebbe quello di spostare personale da una sede all'altra.
Credo che sia piu oculato pensare che i 24 punti verranno spostati ad inizio di questo o di qualsiasi altro anno ma non ad anno in corso.
cosa ne pensate?
Leila771- Messaggi : 7
scusami cosa rischieresti?speranza ha scritto:Marcos,anch'io sono del 5047 e per non rischiare oltre,visto che siamo passati al GdL,vorrei fermarmi prima del prox aggiornamento,in modo da rispostarmi il punteggio.Che ne pensi?
Leila771- Messaggi : 7
leila hai ragione, io anche senza i 24 punti avrei cmq preso la cattedra perché è andata esaurita persino la graduatoria di coda (e io ero a pettine), forse non avrei preso il 31 agosto o forse si, visto che l'anno prima, quando non avevo i 33 punti, c'erano posti al 31 agosto liberi...
Il problema è se uno entra di ruolo oppure se le sentenze escono ad inizio/metà anno. Che succederà? Io non ci metterei la mano sul fuoco che nulla accade (me lo auguro, ma come si fa ad essere certi?).
Il *problema* è che nel frattempo vige ancora la sospensiva e non so come è possibile farsi decurtare i punti, per "sicurezza"...
Il problema è se uno entra di ruolo oppure se le sentenze escono ad inizio/metà anno. Che succederà? Io non ci metterei la mano sul fuoco che nulla accade (me lo auguro, ma come si fa ad essere certi?).
Il *problema* è che nel frattempo vige ancora la sospensiva e non so come è possibile farsi decurtare i punti, per "sicurezza"...
Marcos2k- Messaggi : 4249
Ma come è possibile che a metà anno scolastico il MIUR "licenzi" (perchè è di questo che si tratta) un collega in ruolo grazie allo spostamento dei 24 punti? E magari dopo alcuni anni?! E quale sarebbe la "giusta causa" che autorizzi il licenziamento?! Il cds si è pronunciato solamente sull'annullamento dello spostamento ma non ha esplicitato che i contratti posti in essere grazie a tale spostamento debbano essere considerati nulli; inoltre fanno un tantino sorridere le motivazioni per le quali hanno permesso l'inserimento a pettine e lo spostamento no ( quest'ultimo avrebbe creato troppi sconvolgimenti nelle graduatorie... E l'inserimento a pettine NOO?!?!)Tanto è vero che alcuni USP (Veneto se non erro) per tutelarsi hanno inserito sul contratto una clausola rescissoria che fa riferimento specifico ad un eventuale sentenza negativa definitiva. Cosa ne pensate in merito?
aster- Messaggi : 12
aster ha scritto: inoltre fanno un tantino sorridere le motivazioni per le quali hanno permesso l'inserimento a pettine e lo spostamento no ( quest'ultimo avrebbe creato troppi sconvolgimenti nelle graduatorie... E l'inserimento a pettine NOO?!?!)
Infatti è quello che mi fa più rabbia: avrei piuttosto accettato l'altra ciarlata sul fatto che il "monoennio" del semestre aggiuntivo non è considerabile come prolungamento del biennio precedente e quindi non dà luogo al bonus, ma sostenere la cristallizzazione delle posizioni dentro graduatorie che mutano di continuo non è realistico.
@markos: sono docente a TD, per cui, IN TEORIA, il mio contratto continuerebbe a valere se si dimostrasse che la mia scelta non ha danneggiato nessuno, cosa che ritengo probabile, viste le scelte che hanno fatto quelli dopo di me.
suediv- Messaggi : 40
Marcos2k ha scritto:E come si fa a "fermarsi"?speranza ha scritto:Marcos,anch'io sono del 5047 e per non rischiare oltre,visto che siamo passati al GdL,vorrei fermarmi prima del prox aggiornamento,in modo da rispostarmi il punteggio.Che ne pensi?
Non procedo col Gdl,non ti pare?
speranza- Messaggi : 1491
Leila771 ha scritto:scusami cosa rischieresti?speranza ha scritto:Marcos,anch'io sono del 5047 e per non rischiare oltre,visto che siamo passati al GdL,vorrei fermarmi prima del prox aggiornamento,in modo da rispostarmi il punteggio.Che ne pensi?
Rischio di caricare i punti di servizio sull'attuale cdc,quando invece poi i 24 punti mi saranno spostati sull'altra cdc.Un danno enorme....meglio decurtarli prima
speranza- Messaggi : 1491
Io non mi muovo e attendo le comunicazioni ufficiali, anche perché se esce questo DM di aggiornamento bisogna vedere cosa dobbiamo fare (se ribarrare la casella di richiesta bonus nella classe dove vogliamo trasferirlo).
Mi sembra strano che il miur, avendo vinto il merito del ricorso pilota, non ricorra anche per gli altri.
Intanto, si sa nulla del ricorso 5047?
Su un articolo di Tutto scuola ho letto che se viene dichiarato che il giudice di un ricorso non è quello che dovrebbe essere perdono efficacia le ordinanze cauterali (era un articolo riferito ai ricorsi col pettine, ma noi del 5047 siamo passati dal giudice amministrativo a quello ordinario)...
Mi sembra strano che il miur, avendo vinto il merito del ricorso pilota, non ricorra anche per gli altri.
Intanto, si sa nulla del ricorso 5047?
Su un articolo di Tutto scuola ho letto che se viene dichiarato che il giudice di un ricorso non è quello che dovrebbe essere perdono efficacia le ordinanze cauterali (era un articolo riferito ai ricorsi col pettine, ma noi del 5047 siamo passati dal giudice amministrativo a quello ordinario)...
Marylin ha scritto: Io chedo a chi ha partecipato al ricorso pilota di postare se gli è arrivato già qualcosa dall'Usp, se gli sono stati spostati i punti etc...insomma: è successo qualcosa a 1 mese di distanza dalla pronuncia?
Come ho già scritto, a me è arrivata solo una raccomandata per conoscenza in cui il mio USP mi avvisa di aver chiesto all'Avvocatura dello Stato copia autentica della sentenza a nostro sfavore per valutare le operazioni conseguenti, espressione invero assai generica, a mio giudizio un modo per prender tempo, visto adesso che mi dici che il MIUR non vuole estendere i controricorsi
Marcos2k ha scritto:
Ti linko una nota dell'ANIEF di dicembre, quando la Cassazione dichiarò nulla la giurisdizione del TAR, inerente alla translatio iudicii che, se ho capito bene, lascia intatti gli effetti delle ordinanze cautelari del TAR finché il nuovo giudice non emette la sentenza. Da' un'occhiata, magari ho capito male io.
http://www.anief.org/content_pages.php?pag=798&sid=
suediv- Messaggi : 40
Ciao a tutti,
sono un ricorrente che purtroppo si è visto respingere con la sentenza del consiglio di stato lo spostamento dei 24 punti (assegnatomi in prima istanza grazie al Tar). A distanza di un mese ormai non è successo assolutamente nulla; nè la scuola nè il sottoscritto hanno avuto comunicazioni di alcun genere da parte dell'Usp (abito in Veneto). D'altra parte nemmeno l'Anief si è fatta sentire, pur avendo aderito (e profumatamente pagato) le spese relative a suddetto ricorso, avendo mandato mail di richiesta spiegazioni sul fantomatico appello alla corte europea e telefonato più volte durante l'orario di apertura uffici indicato nel sito. Pazienza. Presumo (e a questo punto spero) che tutto si sistemi all'atto del prossimo imminiente aggiornamento delle GaE. Non vorrei ritrovarmi in ruolo (attualmente sono il primo in graduatoria) per poi doverlo abbandonare dopo qualche mese.
Specifico inoltre che negli ultimi due contratti di supplenza annuale, avuti anche grazie allo spostamento punti, nessuna clausola rescissoria è stata inserita.
sono un ricorrente che purtroppo si è visto respingere con la sentenza del consiglio di stato lo spostamento dei 24 punti (assegnatomi in prima istanza grazie al Tar). A distanza di un mese ormai non è successo assolutamente nulla; nè la scuola nè il sottoscritto hanno avuto comunicazioni di alcun genere da parte dell'Usp (abito in Veneto). D'altra parte nemmeno l'Anief si è fatta sentire, pur avendo aderito (e profumatamente pagato) le spese relative a suddetto ricorso, avendo mandato mail di richiesta spiegazioni sul fantomatico appello alla corte europea e telefonato più volte durante l'orario di apertura uffici indicato nel sito. Pazienza. Presumo (e a questo punto spero) che tutto si sistemi all'atto del prossimo imminiente aggiornamento delle GaE. Non vorrei ritrovarmi in ruolo (attualmente sono il primo in graduatoria) per poi doverlo abbandonare dopo qualche mese.
Specifico inoltre che negli ultimi due contratti di supplenza annuale, avuti anche grazie allo spostamento punti, nessuna clausola rescissoria è stata inserita.
darrencosmi- Messaggi : 3
darrencosmi ha scritto:Ciao a tutti,
Io ci sono già in ruolo grazie allo spostamento... E per il momento tutto tace. Comunque non credo sia così semplice annullare un contratto a t.i. specialmente se non presenta clausole rescissorie specifiche. Qualche anima pia potrebbe darci delucidazioni in merito o si chiede troppo!?!?
aster- Messaggi : 12
ruolo 5047/09
Scusate, sapete dirmi se i ricorrenti del ruolo 5047 devono essere inseriti con riserva? Sul sito dell'ANIEF risulta che il giudizio è sospeso.
Grazie
Grazie
docente76- Messaggi : 460
scusate, non ho capito l'intera discussione ma, al prossimo aggiornamento a scadenza 1 giugno 2011, sarà possibile spostare i 24 p.ti di abilitazione per chi ha conseguito due o più abilitazioni?
o anche nel caso in cui le abilitazioni siano state conseguite in bienni diversi per cui ci sono 24 p.ti in una classe e 24 in un'altra? anche in questo caso si potranno spostare?
o anche nel caso in cui le abilitazioni siano state conseguite in bienni diversi per cui ci sono 24 p.ti in una classe e 24 in un'altra? anche in questo caso si potranno spostare?
bafometto- Messaggi : 57
In nessun caso si potranno spostare punteggi già dichiarati. Alcuni docenti hanno fatto ricorso negli anni passati e hanno ottenuto delle ordinanze cautelari in seguito alle quali i punteggi sono stati spostati in attesa del giudizio di merito; giudizi che ora stanno arrivando e sono sfavorevoli allo spostamento; perciò, anche se non si sa bene quando, prima o poi i punteggi dovrebbero tornare quelli pregressi. Comunque tutto è avvenuto per via giudiziaria: senza un ricorso in tribunale non puoi spostare nulla.
Dec- Moderatore
Concordo in pieno! Stamattina il telefono dell'Anief è tutto un fremito....ma sempre inesorabilmente occupato. Qualcuno ha notizie?Marylin ha scritto:Giusta la risposta di Dec. L'incognita è appunto sui giudizi di merito perché sul mio ricorso, ad esempio, non pende nessun controricorso dei Miur né sono fissati ulteriori appelli (anzi, ne è stato rigettato uno individuale dal Tar Lazio di una controricorrente un paio di mesi fa, a giudizio di merito sul ricorso pilota già avvenuto). Ora bisogna capire quando e se verranno rispostati questi punti, il mistero sta qui. Se prendo i tempi che ho avuto per vederli spostati dopo il giudizio del Tar penso che per un annetto minimo resteranno dove sono, ma è una mia congettura. Domani sento l'Anief e sento cosa dice, ormai a ridosso della riapertura un'indicazione deve per forza darla, e penso che dirà di non fare assolutamente nulla e aggiornare con i punti di servizio, mentre il resto è un discorso tra Cds, Miur e Usp. Mi scoccerebbe solo arrivare a metà anno prossimo e dover cambiare cattedra rifacendo le nomine perché il giudizio di merito arriva ad anno scolastico in corso, ma a quanto ho visto su quello pilota a nessuno è stato rescisso e rifatto il contratto, per quanto la lettera che è arrivata a casa dall'Usp quando sono stati spostati i punti parlava esplicitamente di clausola rescissoria in caso di pronuncia sfavorevole nel Gdm (probabilmente sono le solite P.A. che non parlano fra loro).
darrencosmi- Messaggi : 3
Io non ho ancora capito come dobbiamo muoverci. Dalle ultime istruzioni anief pare che a rischio siano solo quelli entrati di ruolo con lo spostamento del punteggio, a cui il miur può notificare la rescissione del contratto. Però, noi che dobbiamo aggiornare la Ge come dobbiamo compilare i moduli???
Scusate se mi intrufolo, ma voi ne sapete certamente più di me..vi chiedo un consiglio spassionato..io non ho fatto questo ricorso per lo spostamento dei 24 punti, ma se lo volessi fare ora secondo voi avrebbe senso? A quanto ho capito le sentenze sono state sfavorevoli, giusto? Vi chiedo un parere. Grazie
simos- Messaggi : 25
simos ha scritto:Scusate se mi intrufolo, ma voi ne sapete certamente più di me..vi chiedo un consiglio spassionato..io non ho fatto questo ricorso per lo spostamento dei 24 punti, ma se lo volessi fare ora secondo voi avrebbe senso? A quanto ho capito le sentenze sono state sfavorevoli, giusto? Vi chiedo un parere. Grazie
Anch'io ho lo stesso problema! Ho caricato i 24 punti della SISSIS sulla A043 ed ho lavorato sulla A050. Adesso non so che fare. Caricare metà punteggio sulla A043 o caricarlo sulla A050 e fare ricorso per lo spostamento dei 24 punti? E' una decisione difficile. Cosa ci consigliate?
antol- Messaggi : 596
x simos e antol: dovete rifletterci bene, in quanto sapete già di partire con una sentenza di merito sfavorevole nel ricorso pilota. Dichiarare cmq solo 6 punti come a-specifico secondo me ha poco senso. L'anief nelle istruzioni ha scritto che per i nuovi ricorrenti dei 24 punti promuoverà dei ricorsi pilota contro l'articolo 1, comma 4-quater e solo in caso di esito favorevole si andrà avanti con gli altri ricorsi. Quindi, la situazione non è delle più incoraggianti.
x marilyn: oggi durante ore di buco ho cercato di contattare l'anief, ma sempre occupato. Riproverò domani pomeriggio. Il mio dubbio riguarda la sezione F1: nel precedente aggiornamento ho espresso la volontà di spostamento del punteggio ssis, compilando anche questo campo (ed era conditio sine qua non per iniziare il ricorso). Ora devo ripetere la cosa e no, in virtù del fatto che ho avuto i punti spostati?
Inoltre, come dici tu, dobbiamo allegare delle note, per tutelarci?
Se sai qualcosa in merito fammi sapere. Appena io so qualcosa di certo lo posto. Male che vada scrivo una mail, a cui rispondono sempre.
x marilyn: oggi durante ore di buco ho cercato di contattare l'anief, ma sempre occupato. Riproverò domani pomeriggio. Il mio dubbio riguarda la sezione F1: nel precedente aggiornamento ho espresso la volontà di spostamento del punteggio ssis, compilando anche questo campo (ed era conditio sine qua non per iniziare il ricorso). Ora devo ripetere la cosa e no, in virtù del fatto che ho avuto i punti spostati?
Inoltre, come dici tu, dobbiamo allegare delle note, per tutelarci?
Se sai qualcosa in merito fammi sapere. Appena io so qualcosa di certo lo posto. Male che vada scrivo una mail, a cui rispondono sempre.
Pagina 7 di 20 • 1 ... 6, 7, 8 ... 13 ... 20
Argomenti simili
» spostamento 24 punti ssis
» fare o no il ricorso per lo spostamento 24 punti ssis?
» Spostamento 24 punti ssis e sentenza (home page o.s.)
» dichiarazione 30 punti ssis in classe di conc. inclusa a cascata in quella in cui si è frequentata la ssis
» aggiornamento e punti per classe aggiuntiva - spostamento punti
» fare o no il ricorso per lo spostamento 24 punti ssis?
» Spostamento 24 punti ssis e sentenza (home page o.s.)
» dichiarazione 30 punti ssis in classe di conc. inclusa a cascata in quella in cui si è frequentata la ssis
» aggiornamento e punti per classe aggiuntiva - spostamento punti
Pagina 7 di 20