spostamento 24 punti ssis
+56
valintina
michela76
ventitre
betulla
milly2011
magicpenny
gugu
malbe73
steff
spagnoletta
Antigone.80
Darwin
marinacos
sofia78
cristyIIciclo
Acquafredda Vincenzo
semplicemente
sissy80
athina
stufastanxa
napolidoc
SENECA
remo
antol
simos
Dec
bafometto
darrencosmi
Leila771
speranza
Lucas
aster
obrancy
docente76
marina2
kuka76
Marylin
FRANCY2
gisella1952
ninux
suediv
Posidonia
emma
Alexis
totò
Perplessa
pozzugno
Lucre74
kiah
seled
lallaorizzonte
titifra
docentebmw
clara.ciatto
Marcos2k
clace
60 partecipanti
Pagina 9 di 20
Pagina 9 di 20 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14 ... 20
spostamento 24 punti ssis
Promemoria primo messaggio :
in merito a tale ricorso cosa si è saputo? a che punto sono ?
in merito a tale ricorso cosa si è saputo? a che punto sono ?
clace- Messaggi : 1156
Re: spostamento 24 punti ssis
no ma tipo di spostarci i punti con riserva, in modo da farci scegliere se prendere la cattedra col punteggio spostato (in caso di esito negativo sappiamo che può esserci rescissione del contratto) o meno non sarebbe stata per me una cattiva idea. Ovvio che il miur non si possa impietosire di fronte a nostre richieste...Marylin ha scritto:Si ma allegare qualcosa di nostra iniziativa comunque è ovvio che non serva a nulla..cosa gli scriviamo che se ci spostano i punti "per favore non rescindeteci il contratto?" o li minacciamo "guai a voi se vi azzardate!":)...dai, è comunque ridicolo se ci pensi...sapranno loro cosa fare e se fanno cavolate starà a noi tutelarci...gioco delle parti, quando si apre un contenzioso con chicchessia è sempre così.
Marcos2k- Messaggi : 4249
Marylin, io penso che l'importante sia vedere cosa accade ai perdenti del ricorso pilota e così ci regoliamo di conseguenza (e mi dispiace farlo sulla pelle altrui). Beata te che sei ottimista, ma io ho il terrore di una eventuale rescissione del contratto. E se la sentenza avviene a gennaio, quando le operazioni dell'usp sono terminate e non ci sono convocazioni? E' pensabile una riconvocazione di tutte le graduatorie per una ridistribuzione degli incarichi oppure ci troviamo in mezzo alla strada e basta e ci dobbiamo arrangiare in qualche modo con un quachle ricorso per essere reintegrati, se ci toccava cmq l'incarico?
Quest'anno ho fatto come te, me ne sono fregato, e ho preso quello che meglio potevo prendere, ma ora ci addentriamo in un terreno molto più incerto, in virtù di una sentenza sfavorevole su ricorso analogo (e per fortuna che in italia il precedente non fa legge) ecco perché vorrei avere questa volta alcune strade aperte.
Quest'anno ho fatto come te, me ne sono fregato, e ho preso quello che meglio potevo prendere, ma ora ci addentriamo in un terreno molto più incerto, in virtù di una sentenza sfavorevole su ricorso analogo (e per fortuna che in italia il precedente non fa legge) ecco perché vorrei avere questa volta alcune strade aperte.
Ragazzi, vi informo, da fonti giuridiche, che, trattandosi di una sentenza d'appello definitiva e inappellabile, fa giurisprudenza per i ricorsi analoghi, ovvero, riceveranno tutti la medesima sentenza.
docente76- Messaggi : 460
se non sbaglio però la sentenza si può appellare a qualche organo ancora maggiore come la corte europea dei diritto dell'uomo e l'anief solleverà ancora la questione di legittimità costituzionale nel ricorso 5047... poi anche se vanno male lo stesso amen, l'importante è capire di che morte dobbiamo morire entro le prossime convocazioni... qualcuno del ricorso pilota ha avuto altre informazioni recentemente?
oltre a questo pensavo anche che il ricorso è stato bocciato x non sovvertire le posizioni in graduatoria, ma con lo spostamento di provincia che c'è stato adesso le regole sono cambiate, ed io penso che ci si debba concentrare su questo aspetto per far si che il ricorso possa andare avanti!
Posidonia- Messaggi : 1764
Posidonia ha scritto:oltre a questo pensavo anche che il ricorso è stato bocciato x non sovvertire le posizioni in graduatoria, ma con lo spostamento di provincia che c'è stato adesso le regole sono cambiate, ed io penso che ci si debba concentrare su questo aspetto per far si che il ricorso possa andare avanti!
E infatti adesso mi chiedo: avranno la faccia tosta questi del MIUR viste anche le motivazoni per le quali i 24 punti non si possono spostare mentre gli inserimenti a pettine si ("...La norma si limita invece ad individuare modalità organizzative che consentano di salvaguardare gli interessi dei candidati a non subire danni dalla trasformazione delle graduatorie con quella di evitare profondi stravolgimenti di queste ultime, tali da ostacolare gravemente l’operazione di ristrutturazione avviata....La norma esclude soltanto la possibilità di sovvertire le graduatorie di merito, all’evidente scopo di non pregiudicare la riforma con uno sconvolgimento eccessivo di posizioni."), di licenziare tutti i colleghi che in virtù delo spostamento sono entrati in ruolo dal 2077 ad oggi?!?!
aster- Messaggi : 12
Un'altra cosa che non si capisce è come mai all'oggi non c'è stata alcuna comunicazione chiara, precisa e generalizzata. Come è andata a finire con i colleghi che sono entrati in ruolo grazie all'efficacia dello spostamento dei 24 punti? Che cosa si attende? Che inizia il nuovo anno scolastico con contratti già acquisiti e che questi punti vengano tolti? Mah!
Lucas- Messaggi : 39
infatti a maggior ragione ci vorrebbe un bel pò di chiarezza in merito a queste questioni, tutte della massima importanza!
Ciao a tutti, io faccio parte del ricorso pilota, quello perso in CdS. Purtroppo vi dico che a tutt'oggi, a quasi tre mesi dalla sentenza, neanche noi abbiamo ricevuto comunicazioni precise sul da farsi né dall'Anief né dall'AT (almeno da quello di Milano) e questo mi sembra assolutamente incomprensibile. Se c'è qualcuno del primo ricorso, non inserito a Milano, potrebbe comunicare se il suo At ha preso qualche provvedimento? Io vorrei che la situazione venisse chiarite prima delle convocazioni di settembre, ma non so cosa fare, anche perchè gli avvocati continuano a dire che se l'At non dà alcuna comunicazione, noi non dobbiamo fare nulla.
clara.ciatto- Messaggi : 27
A me (ricorrente pilota) è arrivata venerdì scorso la raccomandata dell'USP che mi comunica il ri- spostamento dei punti in riferimento alla sola graduatoria del 2007- 2009. Suppongo che decurteranno il punteggio di conseguenza anche per quelle successive.
suediv- Messaggi : 40
credo sia sempre meglio saperlo prima delle convocazioni
SENECA- Messaggi : 198
suediv ha scritto:A me (ricorrente pilota) è arrivata venerdì scorso la raccomandata dell'USP che mi comunica il ri- spostamento dei punti in riferimento alla sola graduatoria del 2007- 2009. Suppongo che decurteranno il punteggio di conseguenza anche per quelle successive.
Di quale usp si tratta?
docente76- Messaggi : 460
La sentenza del Consiglio di Stato può soltanto "colpire" solo sentenze di primo grado. A parte i ricorsi piloti del 2007, non mi risulta che siano ancora state emesse sentenze di primo grado a favore dei ricorrenti pro spostamento 24 punti. Attualmente ci sono solamente ordinanze commissariate...Di certo, si procederà sino ad emanazione di sentenze di primo grado che saranno emesse dal giudice amministrativo (TAR) e non è detto che queste vengano rigettate dal giudice ultimo in relazione alla tanto temuta recente sentenza d'appello del Consiglio di Stato. Il fatto che ancora non ci sia una sentenza di primo grado per molti ricorsi, quelli a partire dal 2009, è una fortuna poiché gli avvocati ricorrenti sono in grado di procedere facendo molta attenzione nello spiegare chiaramente ai giudici che non si può giocare con due mazzi di carte, favorendo da un lato l'ingresso, pur giusto, dei ricorrenti pro pettine e dall'altro sfavorendo l'altrettanto possibilità di poter spostare i propri punti nell'ambito di graduatorie appartenenti al soggetto interessato. In ogni caso, si ricorrerà alla corte europea.....
quindi Lucas, stai dicendo che non è ancora tutto perduto e che qualche speranza di poter ribaltare le cose c'è?
Certamente! Il fatto che ancora non ci sia sentenze di primo grado, ma solo ordinanze commissariate, dimostra il perché ancora non sia arrivata alcuna comunicazione di revoca dello spostamento, se non solamente per coloro i quali hanno già "perso" dopo l'ultima sentenza del Consiglio di Stato in merito. In pratica, si dovrà attendere e, seppur i rischi continueranno ad esserci, non si potrà procedere alla revoca dello spostamento. In questo caso, se qualche usp si permetterà di farlo, sarà una loro scelta ovviamente perseguibile.
Ricordo anche che già in precedenza il Consiglio di Stato aveva deliberato a favore dello spostamento. Il cambiamento di decisione probabilmente è da annoverare al fatto che i giudici hanno ritenuto, a causa anche del pettine, di non creare ulteriore confusione (che comunque ci sarà lo stesso) con la possibilità di altri docenti di ricorrere col nuovo aggiornamento sempre a favore dello spostamento. A tal proposito, l'Anief ha già provveduto ad intraprendere nuovi ricorsi.
Io ritengo che sia un diritto sacrosanto poter trasferire da una graduatoria ad un'altra affine il proprio punteggio.
Ricordo anche che già in precedenza il Consiglio di Stato aveva deliberato a favore dello spostamento. Il cambiamento di decisione probabilmente è da annoverare al fatto che i giudici hanno ritenuto, a causa anche del pettine, di non creare ulteriore confusione (che comunque ci sarà lo stesso) con la possibilità di altri docenti di ricorrere col nuovo aggiornamento sempre a favore dello spostamento. A tal proposito, l'Anief ha già provveduto ad intraprendere nuovi ricorsi.
Io ritengo che sia un diritto sacrosanto poter trasferire da una graduatoria ad un'altra affine il proprio punteggio.
bene! grazie mille x il chiarimento! le tue parole mi hanno rincuorato! speriamo bene, allora!
per Lucas: ciao, vorrei sapere cosa significa perdere un ricorso per difetto di giurisdizione..se non ho capito male, ad alcuni colleghi prima sono stati spostati i 24 punti poi per difetto di giurisdizione sono stati tolti di nuovo perchè il tar ha detto di non essere l'organo competente in tali questioni e che quindi tocca al giudice del lavoro stabilire il tutto. Allora mi chiedo..in questi casi il csa cosa deve fare? e ci sono speranze di vittoria poi se il tutto passa al giudice del lavoro?
SENECA ha scritto:per Lucas: ciao, vorrei sapere cosa significa perdere un ricorso per difetto di giurisdizione..se non ho capito male, ad alcuni colleghi prima sono stati spostati i 24 punti poi per difetto di giurisdizione sono stati tolti di nuovo perchè il tar ha detto di non essere l'organo competente in tali questioni e che quindi tocca al giudice del lavoro stabilire il tutto. Allora mi chiedo..in questi casi il csa cosa deve fare? e ci sono speranze di vittoria poi se il tutto passa al giudice del lavoro?
Innanzitutto, per quanto ne sappia io, a chi li hanno spostati in precedenza non sono stati rispostati, ad eccezione di quelli che hanno perso il ricorso pilota (e peraltro non ancora a tutti). In pratica, se i punti sono stati spostati non verranno toccati, mentre non si ha speranza per quelli che ancora non hanno visto il loro punteggio spostato secondo il proprio volere...E' vero la guerra continua nella sede del giudice del lavoro, ma nessun UST (ex USP) può intervenire adesso senza una sentenza o una ordinanza...è tutto fermo, tranne ovviamente per i ricorsi pilota. Secondo me ci sono buone probabilità di vittoria..in ogni caso toccherà alla corte europea decidere....
Lucas scusa ma se alcuni ricorsi sono stati rifiutati dal tar perchè devono passare al giudice del lavoro , può un provved procedere allo spostamento dei 24 punti in precedenza spostati? io ho fatto ricorso nel 2009 e me li hanno spostati, poi poco tempo fa ho ricevuto una comunic che dice: dal momento che il ricorso passa al giudice del lavoro si procede allo spostamento dei 24 punti secondo la situazione iniziale(cioè decurtazione).... li sposteranno o comunque manca qualcosa? ovviamente il ricorso è ancora pendente dinanzi al consiglio di stato eh..
SENECA ha scritto:Lucas scusa ma se alcuni ricorsi sono stati rifiutati dal tar perchè devono passare al giudice del lavoro , può un provved procedere allo spostamento dei 24 punti in precedenza spostati? io ho fatto ricorso nel 2009 e me li hanno spostati, poi poco tempo fa ho ricevuto una comunic che dice: dal momento che il ricorso passa al giudice del lavoro si procede allo spostamento dei 24 punti secondo la situazione iniziale(cioè decurtazione).... li sposteranno o comunque manca qualcosa? ovviamente il ricorso è ancora pendente dinanzi al consiglio di stato eh..
Se ho capito bene, con il tuo ricorso del 2009 e quindi la relativa ordinanza commissariata ti hanno spostato i punti da una graduatoria ad un'altra lì dove li volevi. Tuttavia, col passaggio al giudice del lavoro hai ricevuto una comunicazione dal tuo usp il quale ti diceva che sarebbero stati rispostati nuovamente. Ho capito bene? Ma scusa qual è il tuo usp? Se questo è avvenuto c'è stato un palese errore (si fa per dire) da parte del tuo usp. Qul è il tuo ricorso?
istituto Campobasso, graduatorie esaur Chieti, perchè dici che il csa ha sbagliato?
SENECA ha scritto:istituto Campobasso, graduatorie esaur Chieti, perchè dici che il csa ha sbagliato?
perché senza una comunicazione del MIUR e un'ordinanza di un giudice non può agire contro qualcuno...
e magari c'è stata no? mica possono agire cosi..
Pagina 9 di 20 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14 ... 20
Argomenti simili
» spostamento 24 punti ssis
» fare o no il ricorso per lo spostamento 24 punti ssis?
» Spostamento 24 punti ssis e sentenza (home page o.s.)
» dichiarazione 30 punti ssis in classe di conc. inclusa a cascata in quella in cui si è frequentata la ssis
» aggiornamento e punti per classe aggiuntiva - spostamento punti
» fare o no il ricorso per lo spostamento 24 punti ssis?
» Spostamento 24 punti ssis e sentenza (home page o.s.)
» dichiarazione 30 punti ssis in classe di conc. inclusa a cascata in quella in cui si è frequentata la ssis
» aggiornamento e punti per classe aggiuntiva - spostamento punti
Pagina 9 di 20