spostamento 24 punti ssis - Pagina 10 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
spostamento 24 punti ssis - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
spostamento 24 punti ssis - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
spostamento 24 punti ssis - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
spostamento 24 punti ssis - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
spostamento 24 punti ssis - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
spostamento 24 punti ssis - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
spostamento 24 punti ssis - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
spostamento 24 punti ssis - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
spostamento 24 punti ssis - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

spostamento 24 punti ssis

+56
valintina
michela76
ventitre
betulla
milly2011
magicpenny
gugu
malbe73
steff
spagnoletta
Antigone.80
Darwin
marinacos
sofia78
cristyIIciclo
Acquafredda Vincenzo
semplicemente
sissy80
athina
stufastanxa
napolidoc
SENECA
remo
antol
simos
Dec
bafometto
darrencosmi
Leila771
speranza
Lucas
aster
obrancy
docente76
marina2
kuka76
Marylin
FRANCY2
gisella1952
ninux
suediv
Posidonia
emma
Alexis
totò
Perplessa
pozzugno
Lucre74
kiah
seled
lallaorizzonte
titifra
docentebmw
clara.ciatto
Marcos2k
clace
60 partecipanti

Pagina 10 di 20 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 15 ... 20  Successivo

Andare in basso

spostamento 24 punti ssis - Pagina 10 Empty spostamento 24 punti ssis

Messaggio Da clace Lun Feb 07, 2011 2:46 pm

Promemoria primo messaggio :

in merito a tale ricorso cosa si è saputo? a che punto sono ?

clace

Torna in alto Andare in basso

spostamento 24 punti ssis - Pagina 10 Empty Re: spostamento 24 punti ssis

Messaggio Da Lucas Mer Giu 29, 2011 10:39 am

SENECA ha scritto:e magari c'è stata no? mica possono agire cosi..

Se c'è stata una comunicazione la conosce solo il tuo usp. Ripeto, si può intevenire solo sui ricorsi piloti, esattamente quelli per cui il Consiglio di Stato si è espresso negativamente. Gli altri non hanno ancora sentenze di primo grado, né dal TAR né dal Giudice Ordinario, ragion per cui il Consiglio di Stato (organo di secondo grado), non può per adesso essere interpellato dal MIUR. Soltanto dopo una sentenza di primo grado si potrà procedere all'intervento del Consiglio di Stato. Ma le cose cambiano, vedrai...vedrai..

Lucas

Messaggio Da Posidonia Mer Giu 29, 2011 2:34 pm

caro Lucas spero che sia come dici tu, anche se io a volte non riesco ad essere così ottimista!

Posidonia

Messaggio Da suediv Gio Giu 30, 2011 12:32 pm

Lucas ha scritto: Soltanto dopo una sentenza di primo grado si potrà procedere all'intervento del Consiglio di Stato. Ma le cose cambiano, vedrai...vedrai..

Io apprezzo sempre l'ottimismo in questi casi. Mi chiedo solo una cosa: se tu lasci trasparire una tenue ma realistica speranza per le sorti dei ricorrenti "non-piloti", noi che il ricorso pilota l'abbiamo perso saremo gli unici a restare col cerino in mano?

suediv

Messaggio Da napolidoc Gio Giu 30, 2011 12:51 pm

suediv ha scritto:
Lucas ha scritto: Soltanto dopo una sentenza di primo grado si potrà procedere all'intervento del Consiglio di Stato. Ma le cose cambiano, vedrai...vedrai..

Io apprezzo sempre l'ottimismo in questi casi. Mi chiedo solo una cosa: se tu lasci trasparire una tenue ma realistica speranza per le sorti dei ricorrenti "non-piloti", noi che il ricorso pilota l'abbiamo perso saremo gli unici a restare col cerino in mano?

Scusate, ma qual è il ricorso pilota?

napolidoc

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Marcos2k Gio Giu 30, 2011 1:38 pm

Il ricorso pilota e' quello del 2007. Apprezzo l'ottimismo x i ricorsi successivi ma secondo me le possibilita' di vittoria si sono ridotte drasticamente, c'e' una sentenza pesante e definitiva che pende come una spada di damocle sulle nostre teste... Vedremo con l'aggiornamento se i punti saranno riconfermati o spostati... L'usp di roma quando me li ha spostati non mi hq comunicato nulla...
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da SENECA Gio Giu 30, 2011 1:57 pm

secondo me li spostano perchè se è stato detto che ora deve essere il giudice del lavoro a decidere allora si annulla ciò che è stato detto in precedenza...non vorrei fosse cosi, ma sarà cosi a mio parere

SENECA

Messaggio Da Posidonia Gio Giu 30, 2011 10:47 pm

qualcuno dei giuristi potrebbe chiarirci quest'aspetto del giudice del lavoro, ovvero, è vero (scusate il gioco di parole) che i ricorsi che hanno avuto gli spostamenti del punteggio non valgono più xkè deve essere il giudice del lavoro a decidere, e che quindi gli usp possono rispostare i punteggi com'erano in origine? questa cosa mi sta mettendo un'enorme ansia! help me!

Posidonia

Messaggio Da Marcos2k Gio Giu 30, 2011 10:50 pm

ma non valeva la translatio iudicii a riguardo?
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da Posidonia Gio Giu 30, 2011 11:06 pm

infatti anch'io sapevo così, ma mi è venuto nuovamente il dubbio! una cosa Marcos: è vero che si deve partecipare ai nuovi ricorsi sullo spostamento, o noi che abbiamo partecipato a quelli del 2009 dobbiamo aspettare l'iter dei nostri? ho le idee un pò confuse al momento! quest'altro dubbio mi è venuto xkè adesso, con l'aggiornamento le cose sono cambiate e quindi potremmo avere più chances!

Posidonia

Messaggio Da Lucas Ven Lug 01, 2011 1:32 am

Dici benissimo Marylin. La cosa è molto semplice. Sarebbe opportuno avere notizie ufficiali sul cosidetto "ricorso pilota", ovverosia il 4650/2007. Dici bene anche sugli altri ricorsi: 3739/09, 5047/09, 5049/09, 5746/09, 5747/09 e 10017/09, i quali sono tutti a un punto diverso. Il motivo per cui è stato chiesto un Giudizio di Merito (GdM) al ricorso 5049/09 attraverso un controricorso è probabilmente una mossa per far annullare la sua efficacia in virtù dell'ultima sentenza del Consiglio di Stato. In pratica, si vuol arrivare al più presto ad un effetto a cascata che precluderebbe la possibilità ai ricorrenti pro spostamento la possibilità di vedere spostare i propri punti di abilitazione in un'altra graduatoria sempre di propria appartenenza. Marylin dice anche un'altra cosa sensata, e cioè che gli effetti del ricorso pilota non si estendono automaticamente a tutti gli altri ricorsi; ciascuno, infatti, dovrà necessariamente giungere alla conclusione di tutti i gradi di giudizio, prima che chicchessia possa spostare o controspostare punti, eccetto il ricorso 4650/2007, per il quale, però, è bene precisare esistono diverse carte da giocare. Esso continuerà ad essere il ricorso pilota per tutti gli altri sino alla fine. Vedrete che alla fine ci sarà un vero e proprio "giudizio di revocazione" favorevole avendo il legislatore cambiato le leggi a proprio favore per avere facile vittoria in una causa tra stato e cittadino. E non solo, ci sarà in ultimo anche la Corte europea, che potrà ribaltare quanto espresso dal CdS. Sarà una guerra lunga....

Lucas

Messaggio Da stufastanxa Ven Lug 01, 2011 11:16 am

da ricorrente pilota molto stufa e molto stanca, di fronte alle frequenti richieste di un nostro intervento sul forum, ci tengo a sottolineare che

1) per ovvie ragioni, per noi di questo argomento meno se ne parla e meglio è.

2) l'Anief con noi si è comportata in modo indecente, nel senso che non solo si è attivata contattandoci per offrirci delle possibili controstrategie, ma neanche si è presa la briga di informarci dell'emissione della sentenza e dei relativi esiti

3) la storia della Corte Europea mi sa di balla colossale

4) noi siamo quelli che pagano lo scotto del caos prodotto dai ricorsi per l'inserimento a pettine in 4 province e dall'allargamento dei ricorsi pro-spostamento anche agli inseriti in GE dal 2007 in poi (un discrimine grande tra i ricorsi dei due periodi, cioè la presenza di un espresso divieto di spostamento che fino al 2005 non esisteva). Insomma, si è voluto strafare (sorvoliamo sulle ragioni..) e la sentenza di merito del CDS è in fondo un contentino per il MIUR. Non si spiega in altro modo l'assurdità delle motivazioni. Di quale cristallizzazione stiamo parlando se
a) è sempre stato possibile aggiornare punteggio per titoli di servizio e culturali
b) nel 2009, con una deroga è stato consentito l'ingresso nelle GE BLINDATE E CRISTALLIZZATE dei sissini IX ciclo e degli abilitati esteri
c) la sentenza di merito sul pettine, già precedentemente emessa, ha consentito l'inseimento a pettine dei relativi ricorrenti in 4 province
d) il MIUR aveva ampiamente anticipato l'intenzione di consentire nuovamente il trasferimento provinciale al successivo aggiornamento?

5) in ballo per coloro di noi che sono entrati in ruolo c'è molto di più di quanto può esserci per chi non sa se avrà l'incarico annuale con o senza spostamento dei punti. Ci sono interrogativi angoscianti sul proprio futuro, cercate di capirci. Non siamo cavie, siamo persone.

6) le nostre situazioni sono tutte talmente diverse che è difficile poter dire qalcosa che possa esservi utile. c'è chei come me che senza quell'accidenti di spostamento il ruolo l'avrebbe avuto comunque l'anno successivo (che fanno, mi licenziano e mi riassumono tutto nello stesso decreto?), altri la cui situazione è più nera..

in conclusione: non rimane che aspettare e nel frattempo consiglio anche a voi di tenere un basso profilo, visto che ci sono persone che hanno tutto l'interesse a far sì che gli usp intervengano sui vostri punteggi, cosa che nel caso dei ricorsi successivi non ha ragione di essere, ma che dietro pressioni, qualche usp più pignolo potrebbe voler fare. per cui, meno si solleva la questione in pubblico meglio è.

stufastanxa

Messaggio Da SENECA Ven Lug 01, 2011 12:47 pm

Lucas ha scritto:Dici benissimo Marylin. La cosa è molto semplice. Sarebbe opportuno avere notizie ufficiali sul cosidetto "ricorso pilota", ovverosia il 4650/2007. Dici bene anche sugli altri ricorsi: 3739/09, 5047/09, 5049/09, 5746/09, 5747/09 e 10017/09, i quali sono tutti a un punto diverso. Il motivo per cui è stato chiesto un Giudizio di Merito (GdM) al ricorso 5049/09 attraverso un controricorso è probabilmente una mossa per far annullare la sua efficacia in virtù dell'ultima sentenza del Consiglio di Stato. In pratica, si vuol arrivare al più presto ad un effetto a cascata che precluderebbe la possibilità ai ricorrenti pro spostamento la possibilità di vedere spostare i propri punti di abilitazione in un'altra graduatoria sempre di propria appartenenza. Marylin dice anche un'altra cosa sensata, e cioè che gli effetti del ricorso pilota non si estendono automaticamente a tutti gli altri ricorsi; ciascuno, infatti, dovrà necessariamente giungere alla conclusione di tutti i gradi di giudizio, prima che chicchessia possa spostare o controspostare punti, eccetto il ricorso 4650/2007, per il quale, però, è bene precisare esistono diverse carte da giocare. Esso continuerà ad essere il ricorso pilota per tutti gli altri sino alla fine. Vedrete che alla fine ci sarà un vero e proprio "giudizio di revocazione" favorevole avendo il legislatore cambiato le leggi a proprio favore per avere facile vittoria in una causa tra stato e cittadino. E non solo, ci sarà in ultimo anche la Corte europea, che potrà ribaltare quanto espresso dal CdS. Sarà una guerra lunga....

(lucas controlla la posta)

SENECA

Messaggio Da SENECA Ven Lug 01, 2011 12:47 pm

Posidonia ha scritto:qualcuno dei giuristi potrebbe chiarirci quest'aspetto del giudice del lavoro, ovvero, è vero (scusate il gioco di parole) che i ricorsi che hanno avuto gli spostamenti del punteggio non valgono più xkè deve essere il giudice del lavoro a decidere, e che quindi gli usp possono rispostare i punteggi com'erano in origine? questa cosa mi sta mettendo un'enorme ansia! help me!

mi accodo alla richiesta.. è questo che vorrei capire

SENECA

Messaggio Da SENECA Ven Lug 01, 2011 1:35 pm

io direi di calmarci un pò tutti quanti:) sarebbe interessante invece tenerci aggiornati su come si comportano i vari provveditorati alla nuova pubblicazione:) se poi ci sono problemi ci si può scrivere con mailprivate ma viene cos' meno l'utilità del servizio di orizzonte scuola.

SENECA

Messaggio Da Posidonia Ven Lug 01, 2011 2:36 pm

infatti x quanto riguarda quest'aspetto, visto che sul forum non è possibile parlare dei ricorsi, se siete d'accordo proporrei di scambiarci la mail x tenerci informati riguardo agli sviluppi di quest'annosa questione!

Posidonia

Messaggio Da stufastanxa Ven Lug 01, 2011 2:37 pm

Marylin ha scritto:Menzione d'onore per quella stufa e stanca... basso profilo, usp pignoli che intervengono su pressioni su altri ricorsi (perla), gente che ha interesse a far spostare i punti, siamo cavie non persone..hai dimenticato massoneria, carboneria, P4 e servizi segreti deviati.

Senti nani (affettuoso diminutivo reggiano, ndr), noi abbiamo chiesto su un forum di consultazione se qualcuno che ha fatto il ricorso pilota ci posta le comunicazioni che ha ricevuto dal Ministero o dal suo Usp, non le proprie paranoie mentali, indi se hai qualcosa di utile da segnalare fallo, ma non scrivere cavolate colossali tipo "meno se ne parla meglio è per ovvi motivi" perché i motivi sono ovvi "in your head, in your head..." (sulle note di "Zombie" dei Cranberries). Per me più se ne parla e prima si chiarisce la questione e meglio è.
Capisco che per le paranoie ora che la storia del bonus è sepolta non ci siano topic fruibili, ma questo dei 24 punti mi sembra il meno indicato.

premetto il fatto che faresti meglio a usare toni meno offensivi, se non vuoi ricevere risposte a tono, visto anche che mi sembra che tu di quello che ho scritto abbia inteso anche piuttosto poco, per dirtela gentilmente. In my head, darling, ci sono preoccupazioni reali e la cavolata la stai facendo tu che attacchi e insulti invece di provare a ragionare. Il proprio pensiero, se non te l'hanno mai detto, si può esprimere anche senza offendere chi espone un parere differente dal tuo. A meno di non aver niente di concreto da controbattere. E forse questo è proprio il caso.

In tutti i modi, quelle che tu chiami paranoie da massoneria carboneria e simili, si chiamano file di gente che, alla pubblicazione delle prime GE dopo lo spostamento dei punti (2009) si sono recate in provveditorato a chiedere informazioni su tale magica operazione, con tanto di richiesta di accesso agli atti su pressione dei sindacati che volevano avere in mano il decreto ma non potevano muoversi in autonomia (così è stato riferito dai richiedenti). Di queste persone solo due erano state superate grazie allo spostamento, le altre stavano parecchio sotto, una (tra le ultime della GE) era addirittura di ruolo in altra provincia dall'anno precedente, grazie alla GM di 10 anni prima e rientrava in AP. Per cui, se permetti, so di cosa parlo. Tu non te ne rendi conto, perchè magari sei in una provincia grande, ma di fronte anche ad una variazione di un punto, partono frotte di postulanti, figurati di fronte a quella dei 24 punti. Saranno anche paranoie, ma chi è stato danneggiato dallo spostamento dei tuoi punti sicuramente non starà con le mani in mano e considerato che non tutti sono informati sulla cosa (non è che tutti si interessino quotidianamente di sentenze del cds) , se tu la tiri in ballo ogni giorno su un forum pubblico, magari l'informazione arriva anche ai più disinformati. Fai te. Da quello che ho letto mi sembra evidente che, pur agendo fuori dalla norma, alcuni usp siano orientati a spostare i punti anche ai ricorrenti dei ricorsi successivi. Ora, a me se ti rispostano i punti illegittimamente, magari facendoti perdere un incarico annuale, non me ne viene niente, sono affai tuoi, ma stavo solo cercando di spiegarti perchè i vecchi ricorrenti siano così assenti da questo topic. Per noi nessuna nuova, buona nuova. E' dal 2007 che stiamo in ballo con questa storia e il ribaltamento c'è stato proprio quando tutto sembrava essere ormai praticamente chiarito e risolto. Ti pare così strano che siamo stanchi e amareggiati? non l'avessi mai fatto, questo benedetto ricorso, sarei entrata in ruolo con un anno di ritardo e senza spade di damocle sulla testa.
E che poi dietro agli esiti di questa vicenda ci siano le responsabilità di chi ha voluto tentare il colpo grosso per imporsi all'attenzione nazionale, non lo penso solo io. lo pensiamo un po' tutti. E lo avevamo anche previsto.
Mi sembra evidente che a te, del fatto che qualcuno possa vedersi revocare il ruolo e magari trovarsi nei guai perchè grazie a quel ruolo ha fatto scelte di vita, tipo accendere un mutuo per comprarsi una casa, non te ne frega niente, (legittimo per carità, ma perchè io allora dovrei condividere con te le informazioni sul ricorso pilota?), ti dovrebbe però interessare un po' di più quello che può succedere a te. E se qualcuno ti dice che chi avrebbe dovuto tutelarlo o non l'ha fatto, come non sta tutelando te, invece si prendertela con lui, faresti bene a riflettere su quel che leggi, invece di dare addosso a chi scrive.

stufastanxa

Messaggio Da Marcos2k Ven Lug 01, 2011 3:43 pm

cosa consigli a chi fa parte dei ricorsi successivi? di attendere e andare fino in fondo o revocare la nomina ai legali definitivamente?
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da aster Ven Lug 01, 2011 4:32 pm

Marylin ha scritto:Si cara, però vedi cara stufa&stanca è la prospettiva di
fondo che è diversa tra me e te: chi si è messo in
fila a chiedere conto degli spostamenti
dei punti dei ricorrenti ha fatto benissimo, io farei la stessa
cosa se qualcuno mi scavalcasse per un ricorso, e sul mio
di ricorso è già stato fatto un controricorso al Tar da altri in Gae
che è stato respinto. Il discorso è che a me del tuo ruolo e del tuo mutuo
non me ne può fregare di meno, ma non per cattiveria: semplicemente
perché manco ti conosco e, quindi, non reputo sia l'approccio corretto
a queste questioni quello finto solidale.
Tu stessa hai fatto (come me) un ricorso per scavalcare altre
persone in Gae e arrivare prima dove vuoi arrivare,
(o per "vedere riconosciuto un tuo diritto", che è un altro modo di dirlo)
e dal tuo punto di vista hai il 100% delle ragioni esattamente come le
ha quello che, quando si è visto scavalcare, è andato al tuo Usp a
fare la fila.

Quindi mi fa ridere il chiedere solidarietà e, ancora di più, di
stare zitti su un forum perché sennò domani la prima notizia su
Google News è che il ricorso pilota sui 24 punti si è perso.

Tu ad oggi hai ricevuto qualcosa dal Miur? E dal Tuo Usp? Questa
è l'unica informazione utile che puoi darci, per il resto, come ti
ho già scritto, delle tue paranoie non frega nulla a nessuno,
esattamente come quando sulla vexata quaestio del bonus arrivava quello
a dire "io teeeeengo famiiiiglia!!!!, devo spostarmi a lavorare al nord,
non possono dare il bbonus" e quell'altro che gli rispondeva "anch'io teeeengo
famiiiglia, nel 2007 feci scelte di vita definitivissime, devono dare il bbonus!"

Chiudo: tralascio i personalismi, ma come ho già scritto in altre occasioni
fare l'insegnante oggi non è il mestiere più adatto se una persona
vuole stabilità nella vita, indi se hai acceso un mutuo, fatto un figlio etc.etc.
senza tenerne conto a priori, mbeh, che dire, affari tuoi (sapevi che avevi un ricorso
non ancora giunto all'ultimo grado di giudizio, quindi che la tua situazione non era definitiva, o avresti dovuto saperlo).
Io ho scelto
questo mestiere per passione per la materia che insegno, perché mi lascia parecchio tempo libero per farmi i cavoli miei, perché non ci devo arrivare alla fine del mese,
perché non ho mutui da pagare e mai ne avrò in futuro etc.etc., altrimenti avrei
fatto altro nella vita o mi sarei ritrovata ad inseguire, vivendo una vita quitidiana
più o meno di m..., il "sogno" di un posto garantito che probabilmente si concretizzerà
per tutti visti i pensionamenti dei prossimi 5-6 anni, ma in tempi incerti e diversi
per ciascuno di noi in base a troppe variabili. Gli anni passano cara,la vita è breve,
e se questo lavoro (anzi, questo mondo, lo stupidissimo mondo della scuola italiana) lo prendi troppo seriamente finisce che ti ci ammali sul serio...e i primi sintomi sono quelli di diventare paranoica e scrivere sui forum che è meglio non parlare di un argomento sennò partono i servizi segreti e vanno negli Usp a spostare punti ah ah ah

T'è capì dov'è il punto? Vado a farmi fare la manicure e a farmi dare una ritoccatina
dall'estetista, ho un weekend intenso in riviera ligure che mi aspetta, altro che 24 punti!
Buon weekend forum!

Allora se con lo stipendio da insegnante non ci devi arrivare alla fine del mese, se l'insegnamento lo fai come hobby, se non hai problemi di mutuo e mai ne avrai, se questi 1300 euro ti servono esclusivamente per andare dalla parrucchiera, dall'estetista e per farti il fine settimana in riviera ligure, ma perchè non pensi di fare della sana filantropia e, in silenzio, sparisci da questo stupidissimo mondo della scuola e lasci il tuo posto a chi invece non può contare su altre entrate economiche e con questo stipendio da fame deve cercare di arrivarci a fine mese, deve pagarci il mutuo, deve pagarsi l'auto o il mezzo di trasporto per farsi 170 km al giorno per andare ad insegnare?!?!
Ah, dimenticavo... Buon weekend!!! ;-))

aster

Messaggio Da aster Ven Lug 01, 2011 4:34 pm

stufastanxa ha scritto:
Marylin ha scritto:Menzione d'onore per quella stufa e stanca... basso profilo, usp pignoli che intervengono su pressioni su altri ricorsi (perla), gente che ha interesse a far spostare i punti, siamo cavie non persone..hai dimenticato massoneria, carboneria, P4 e servizi segreti deviati.

Senti nani (affettuoso diminutivo reggiano, ndr), noi abbiamo chiesto su un forum di consultazione se qualcuno che ha fatto il ricorso pilota ci posta le comunicazioni che ha ricevuto dal Ministero o dal suo Usp, non le proprie paranoie mentali, indi se hai qualcosa di utile da segnalare fallo, ma non scrivere cavolate colossali tipo "meno se ne parla meglio è per ovvi motivi" perché i motivi sono ovvi "in your head, in your head..." (sulle note di "Zombie" dei Cranberries). Per me più se ne parla e prima si chiarisce la questione e meglio è.
Capisco che per le paranoie ora che la storia del bonus è sepolta non ci siano topic fruibili, ma questo dei 24 punti mi sembra il meno indicato.

premetto il fatto che faresti meglio a usare toni meno offensivi, se non vuoi ricevere risposte a tono, visto anche che mi sembra che tu di quello che ho scritto abbia inteso anche piuttosto poco, per dirtela gentilmente. In my head, darling, ci sono preoccupazioni reali e la cavolata la stai facendo tu che attacchi e insulti invece di provare a ragionare. Il proprio pensiero, se non te l'hanno mai detto, si può esprimere anche senza offendere chi espone un parere differente dal tuo. A meno di non aver niente di concreto da controbattere. E forse questo è proprio il caso.

In tutti i modi, quelle che tu chiami paranoie da massoneria carboneria e simili, si chiamano file di gente che, alla pubblicazione delle prime GE dopo lo spostamento dei punti (2009) si sono recate in provveditorato a chiedere informazioni su tale magica operazione, con tanto di richiesta di accesso agli atti su pressione dei sindacati che volevano avere in mano il decreto ma non potevano muoversi in autonomia (così è stato riferito dai richiedenti). Di queste persone solo due erano state superate grazie allo spostamento, le altre stavano parecchio sotto, una (tra le ultime della GE) era addirittura di ruolo in altra provincia dall'anno precedente, grazie alla GM di 10 anni prima e rientrava in AP. Per cui, se permetti, so di cosa parlo. Tu non te ne rendi conto, perchè magari sei in una provincia grande, ma di fronte anche ad una variazione di un punto, partono frotte di postulanti, figurati di fronte a quella dei 24 punti. Saranno anche paranoie, ma chi è stato danneggiato dallo spostamento dei tuoi punti sicuramente non starà con le mani in mano e considerato che non tutti sono informati sulla cosa (non è che tutti si interessino quotidianamente di sentenze del cds) , se tu la tiri in ballo ogni giorno su un forum pubblico, magari l'informazione arriva anche ai più disinformati. Fai te. Da quello che ho letto mi sembra evidente che, pur agendo fuori dalla norma, alcuni usp siano orientati a spostare i punti anche ai ricorrenti dei ricorsi successivi. Ora, a me se ti rispostano i punti illegittimamente, magari facendoti perdere un incarico annuale, non me ne viene niente, sono affai tuoi, ma stavo solo cercando di spiegarti perchè i vecchi ricorrenti siano così assenti da questo topic. Per noi nessuna nuova, buona nuova. E' dal 2007 che stiamo in ballo con questa storia e il ribaltamento c'è stato proprio quando tutto sembrava essere ormai praticamente chiarito e risolto. Ti pare così strano che siamo stanchi e amareggiati? non l'avessi mai fatto, questo benedetto ricorso, sarei entrata in ruolo con un anno di ritardo e senza spade di damocle sulla testa.
E che poi dietro agli esiti di questa vicenda ci siano le responsabilità di chi ha voluto tentare il colpo grosso per imporsi all'attenzione nazionale, non lo penso solo io. lo pensiamo un po' tutti. E lo avevamo anche previsto.
Mi sembra evidente che a te, del fatto che qualcuno possa vedersi revocare il ruolo e magari trovarsi nei guai perchè grazie a quel ruolo ha fatto scelte di vita, tipo accendere un mutuo per comprarsi una casa, non te ne frega niente, (legittimo per carità, ma perchè io allora dovrei condividere con te le informazioni sul ricorso pilota?), ti dovrebbe però interessare un po' di più quello che può succedere a te. E se qualcuno ti dice che chi avrebbe dovuto tutelarlo o non l'ha fatto, come non sta tutelando te, invece si prendertela con lui, faresti bene a riflettere su quel che leggi, invece di dare addosso a chi scrive.

Capisco il tuo stato d'animo in quanto anch'io sono entrato in ruolo grazie ai 24 punti... Il fatto che un collega "danneggiato" da tale spostamento possa farci licenziare affinchè il posto venga a lui assegnato mi pare uno scenario piuttosto improbabile; anche se dovesse fare ricorso e vincerlo non può certo chiedere l'annullamento di un contratto regolare (perchè di contratto regolare si tratta) ma che gli venga riconosciuto il danno (da quantificare in termini monetari o, eventualmente, anche con un'assunzione in ruolo). Ho dei dubbi (speranze?) anche sulla possibilità che il MIUR possa revocare il contratto a TI unilateralmente, nel senso che se sul contratto non è indicata specifica clausola rescissoria non credo che in maniera del tutto discrezionale possa decidere che da domani quel suo dipendente debba andarsene a casa per far posto ad un altro. Ricordate la storia del doppio punteggio di montagna? Tutti i colleghi entrati in ruolo grazie a quello scandaloso regalo risulta a qualcuno che siano stati licenziati? (ricordo che quel punteggio è stato dichiarato illegittimo e annullato) E se nella malaugurata ipotesi che la revoca del contratto avvenga cosa succede? Ci dovranno reinserire in graduatoria (anzi nelle graduatorie) visto che essendo in ruolo siamo stati cancellati dalle GaE (mi fa ridere questo appellativo " ad esaurimento"...), eventualmente ci dovranno dare la possibilità di essere inseriti nel SP, eventualmente dovranno rifare le convocazioni per le supplenze annuali, ecc ecc. Inoltre si dovrà riconvocare tutti quelli che dal 2007 sono stati scavalcati dai beneficiari dello spostamento ma anche gli assunti "normalmente" che in graduatoria si trovavano dopo questi ultimi (i danneggiati magari avrebbero preferito una delle cattedre loro assegnate), ecc. ecc. Situazione piuttosto ingarbugliata eh?!? Certo con tutto il caos che stiamo vedendo non ci sarebbe da meravigliarsi più di tanto, ma io voglio ancora sperare!!!

aster

Messaggio Da Lucas Ven Lug 01, 2011 5:18 pm

Carissimi, mi è giunta notizia che a Ferrara lo scorso anno un ricorsista pro 24 punti sia entrato in ruolo grazie proprio allo spostamento di questi punti. Purtroppo per lui, pare che nel contratto ci fosse anche una clausola che chiaramente diceva che in caso in cui ci fosse stata una sentenza favorevole all'amministrazione avrebbe dovuto annullare il contratto. Sarebbe interessante sapere come gli è andata a finire! Ferrarese, se ci sei batti un colpo!

Lucas

Messaggio Da Lucas Ven Lug 01, 2011 5:26 pm

Ragazzi, come interpretate questo documento che per caso ho travato in internet? Si riferisce all'usp di Salerno e riguarda i 24 punti.

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Ufficio Scolastico Regionale per la Campania

Ufficio XV - Ambito Territoriale per la provincia di Salerno

Prot. n. 7568

Circolare n.258

Salerno, 21/06/2011

IL DIRIGENTE

VISTO il D.M. n. 42/2009 concernente l’integrazione e l’aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento

del personale docente ed educativo per il biennio 2009/2011;

VISTO il decreto n. 10801 del 05.08.2010 di questo Ufficio, con cui è stata disposta la ripubblicazione

delle graduatorie ad esaurimento definitive del personale docente ed educativo per il biennio 2009/2011 già

pubblicate il 11 agosto 2009;

VISTA la nota di quest’Ufficio n. 7363/1 del 16.06.2010;

VISTO il ricorso n. 8898/2010 promosso innanzi al TAR Lazio, Sez. III Bis, dalla docente Ilaria Desiderio,

nata il 17.061972 a Salerno;

VISTA l’Ordinanza cautelare emessa dal TAR Lazio, sez. III Bis, sul ricorso sopra indicato, con cui è

stato disposto l’accoglimento della domanda cautelare presentata nell’ambito del giudizio “per

l’annullamento, previa sospensione dell’efficacia, della nota del 16.06.2010 n. 7363/1” sopra citata nella

parte in cui non accoglie l’istanza della docente di spostamento di 24 punti dalla graduatoria A042 –

INFORMATICA - alla graduatoria A047 – MATEMATICA;

VISTA la diffida del 13 giugno 2011 presentata dalla docente in questione per il tramite del proprio legale

di fiducia al fine di ottenere la esecuzione della suddetta Ordinanza cautelare mediante lo spostamento dei

24 punti aggiuntivi “ora per allora e per il biennio 2009/2011 nonché per l’attuale triennio 2011/2014” dalla

graduatoria A042 – INFORMATICA - alla graduatoria A047 – MATEMATICA;

CONSIDERATA l’esigenza di procedere alla esecuzione della suddetta Ordinanza con riserva, nell’attesa

della decisione di merito del competente TAR;

D I S P O N E

Art. 1. Per quanto in premessa ed in esecuzione della Ordinanza cautelare del TAR Lazio, sez. III Bis,

emessa nel giudizio promosso su ricorso n. 8898/2010, è disposto con riserva, nell’attesa della decisione

di merito, lo spostamento dei 24 punti aggiuntivi SSIS ora per allora e per il biennio 2009/2011 (e con

effetti anche per l’attuale triennio 2011/2014), dalla graduatoria A042 – INFORMATICA - alla graduatoria

A047 – MATEMATICA, in favore della docente Ilaria Desiderio, nata il 17.06.1972 a Salerno;

art. 2. Per effetto di quanto disposto al punto 1 del presente decreto, la posizione del docente, nell’ambito

delle graduatorie pubblicate con decreto n. 10801 del 05.08.2010, è così di seguito rettificata:

Classe di concorso/posto ruolo A047 graduatoria ad esaurimento;

Fascia 3; Nuova pos. in grad. 103 bis; Punteggi: Abilit. 41; Serv. 0,00; Titoli:7,00;

Punt. Tot.: 48,00;

Classe di concorso/posto ruolo A042 graduatoria ad esaurimento;

Fascia 3; Nuova pos. in grad.67 bis; Punteggi: Abilit. 17; Serv. 0,00; Titoli:4,00;

Punt. Tot.: 21,00;

art. 3. Le variazioni di cui al presente decreto sono apportate al sistema informativo;

art. 4. I Dirigenti degli Istituti Scolastici della provincia e degli Uffici Scolastici di competenza delle

graduatorie di coda avranno cura di apportare le modifiche di propria competenza rispettivamente alle

graduatorie d’istituto di 1^ fascia ed alle “code”;

art. 5. Avverso il presente decreto è esperibile, per soli vizi di legittimità, ricorso in via straordinaria al

Capo dello Stato, ovvero ricorso giurisdizionale al TAR entro, rispettivamente, 120 e 60 giorni dalla data di

affissione all’Albo dell’Ufficio XV – Ambito Territoriale per la provincia di Salerno – del medesimo

provvedimento.

IL DIRIGENTE

F.to Nicola Acocella

ai D.S. delle scuole di Salerno e Provincia, per le occorrenti rettifiche delle graduatorie d’istituto;

agli UU.SS.TT. di Benevento, Isernia ed Avellino;

alla docente Ilaria desiderio, c/o Avv. Domenico Ventura, via Scaramella n. 15/B, 84123 SALERNO;

al sito internet.

Lucas

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 10 di 20 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 15 ... 20  Successivo

- Argomenti simili