spostamento 24 punti ssis
+56
valintina
michela76
ventitre
betulla
milly2011
magicpenny
gugu
malbe73
steff
spagnoletta
Antigone.80
Darwin
marinacos
sofia78
cristyIIciclo
Acquafredda Vincenzo
semplicemente
sissy80
athina
stufastanxa
napolidoc
SENECA
remo
antol
simos
Dec
bafometto
darrencosmi
Leila771
speranza
Lucas
aster
obrancy
docente76
marina2
kuka76
Marylin
FRANCY2
gisella1952
ninux
suediv
Posidonia
emma
Alexis
totò
Perplessa
pozzugno
Lucre74
kiah
seled
lallaorizzonte
titifra
docentebmw
clara.ciatto
Marcos2k
clace
60 partecipanti
Pagina 11 di 20
Pagina 11 di 20 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 15 ... 20
spostamento 24 punti ssis
Promemoria primo messaggio :
in merito a tale ricorso cosa si è saputo? a che punto sono ?
in merito a tale ricorso cosa si è saputo? a che punto sono ?
clace- Messaggi : 1156
Re: spostamento 24 punti ssis
Marylin ha scritto:Si cara, però vedi cara stufa&stanca è la prospettiva di
fondo che è diversa tra me e te: chi si è messo in
fila a chiedere conto degli spostamenti
dei punti dei ricorrenti ha fatto benissimo, io farei la stessa
cosa se qualcuno mi scavalcasse per un ricorso,
che dire, è evidente che lo faresti. Da come ti poni, mi vien da dire, orse ammazzeresti anche tua madre per molto meno.
E così facendo rendi un pessimo servizio a te stessa. Per quel che accade oggi a me potrebbe accadere domani a te. e in queste questioni l'unione fa la forza. Da soli non si va da nessuna parte. Il primo ricorso èpartito perchè c'è gente che si è fatta un mazzo così per mandarlo avanti.Marylin ha scritto:
Il discorso è che a me del tuo ruolo e del tuo mutuo
non me ne può fregare di meno, ma non per cattiveria: semplicemente
perché manco ti conosco e, quindi, non reputo sia l'approccio corretto
a queste questioni quello finto solidale.
questo è il tuo modo di vedere le cose, non il mio. Io il ricorso per il pettine in 4 province, che trovavo ingiusto per principio, e che molti hanno fatto per aumentare la possibilità di avere il ruolo. ad esempio, non l'ho fatto. Non mi interessava arrivare PRIMA. Volevo arrivare potendomi giocare tutte le mie carte, non una di più, né una di meno.Marylin ha scritto:
Tu stessa hai fatto (come me) un ricorso per scavalcare altre
persone in Gae e arrivare prima dove vuoi arrivare,
[/quote]
questo è infatti il mo punto di vista. E avrei di gran lunga preferito perdere il ricorso al TAR, dopo due anni che quello al cds dopo 4.Marylin ha scritto:
(o per "vedere riconosciuto un tuo diritto", che è un altro modo di dirlo)
non ho chiesto solidarietà né a te, né ad altri. Non ne ho proprio bisogno. Ho solo presentato un caso di specie.Marylin ha scritto:
Quindi mi fa ridere il chiedere solidarietà e, ancora di più,
io mi sono limitata a darvi un consiglio. A voi accettarlo o menoMarylin ha scritto:
di stare zitti su un forum perché sennò domani la prima notizia su
Google News è che il ricorso pilota sui 24 punti si è perso.
ma dove pensi di arrivare in questo modo? credi che qualcuno di noi dopo aver letto le tue parole sia disposto a condivedere la propria esperienza, e le proprie informazioni, con te? Sei di una arroganza che lascia basitiMarylin ha scritto:
Tu ad oggi hai ricevuto qualcosa dal Miur? E dal Tuo Usp? Questa
è l'unica informazione utile che puoi darci, per il resto, come ti
ho già scritto, delle tue paranoie non frega nulla a nessuno
la tua umanità ci commuoveMarylin ha scritto:
esattamente come quando sulla vexata quaestio del bonus arrivava quello
a dire "io teeeeengo famiiiiglia!!!!, devo spostarmi a lavorare al nord,
non possono dare il bbonus" e quell'altro che gli rispondeva "anch'io teeeengo
famiiiglia, nel 2007 feci scelte di vita definitivissime, devono dare il bbonus!".
sembri Tremonti..Marylin ha scritto:Chiudo: tralascio i personalismi, ma come ho già scritto in altre occasioni
fare l'insegnante oggi non è il mestiere più adatto se una persona
vuole stabilità nella vita, indi se hai acceso un mutuo, fatto un figlio etc.etc.
senza tenerne conto a priori, mbeh, che dire, affari tuoi (sapevi che avevi un ricorso
non ancora giunto all'ultimo grado di giudizio, quindi che la tua situazione non era definitiva, o avresti dovuto saperlo)
mi sa che nonostante quel che dici, hai più illusioni te di me. Se continua di questo passo il ruolo lo vedi nel 2028. Ma tanto tu sei giovane, no?Marylin ha scritto:
Io ho scelto
questo mestiere per passione per la materia che insegno, perché mi lascia parecchio tempo libero per farmi i cavoli miei, perché non ci devo arrivare alla fine del mese,
perché non ho mutui da pagare e mai ne avrò in futuro etc.etc., altrimenti avrei
fatto altro nella vita o mi sarei ritrovata ad inseguire, vivendo una vita quitidiana
più o meno di m..., il "sogno" di un posto garantito che probabilmente si concretizzerà
per tutti visti i pensionamenti dei prossimi 5-6 anni, ma in tempi incerti e diversi
per ciascuno di noi in base a troppe variabili.
ridi ridi, poi lo vedi come ridi alle convocazioni coi punti rispostati dov'erano e altre 50 persone che ti hanno superato in Ge. Menomale che lavori per pagare la manicure.Marylin ha scritto:
Gli anni passano cara,la vita è breve,
e se questo lavoro (anzi, questo mondo, lo stupidissimo mondo della scuola italiana) lo prendi troppo seriamente finisce che ti ci ammali sul serio...e i primi sintomi sono quelli di diventare paranoica e scrivere sui forum che è meglio non parlare di un argomento sennò partono i servizi segreti e vanno negli Usp a spostare punti ah ah ah
diverititi cara e attenta alle prese d'aria.Marylin ha scritto:
T'è capì dov'è il punto? Vado a farmi fare la manicure e a farmi dare una ritoccatina
dall'estetista, ho un weekend intenso in riviera ligure che mi aspetta, altro che 24 punti!
Buon weekend forum!
stufastanxa- Messaggi : 4
purtroppo mi sembra ci sia poco da fare. Nel nostro caso, nel caso occorresse, sarà opportuno nominare un buon legale specializzato in cause di lavoro. Nel vostro, o chiedete voi stessi la revoca dello spostamento, arrendendovi sin da ora (ma io non lo farei) o aspettate gli sviluppi consapevoli dei rischi. Oltretutto, se non ricordo male, per uno dei ricorsi il MIUR non ha mai neanche presentato richiesta di sospensiva (o l'appello al cds, non ricordo) per cui, almeno in quel caso, non ci son problemi.Marcos2k ha scritto:cosa consigli a chi fa parte dei ricorsi successivi? di attendere e andare fino in fondo o revocare la nomina ai legali definitivamente?
stufastanxa- Messaggi : 4
[quote="Marylin"]
Ahahahah! No, no ti prego, non dilungarti oltre; credo si sia capito che non sei una filantropa (uso il femminile perchè se fai le french.... Oppure mi sbaglio?!?!) e quale sia la tua filosofia di vita. Volevo solo informarti (anche se la cosa non credo ti interessi, ma per dovere di cronaca...) che il mutuo l'ho finito di pagare da un pezzo, che a scuola ci vado a piedi e che le mie affermazioni precedenti si riferivano a colleghi molto più sfortunati di me che in questo, come in altri forum, esprimono tutto il loro disagio e che vorrebbero sentire una parola di solidarietà e conforto in mezzo a tanta strafottenza e prevaricazione. Spero solamente che gli alunni con cui hai a che fare non ti prendano come esempio da emulare, altrimenti...
Ora ti lascio, e... ti scongiuro, non rispondermi... Non vorrei che mentre digiti sul tuo blackberry le french ancora fresche sporcassero i tastini della tua finestra sul mondo. :-)) Bye-bye tesoro!!!
"asterAllora se con lo stipendio da insegnante non ci devi arrivare alla fine del mese, se l'insegnamento lo fai come hobby, se non hai problemi di mutuo e mai ne avrai, se questi 1300 euro ti servono esclusivamente per andare dalla parrucchiera, dall'estetista e per farti il fine settimana in riviera ligure, ma perchè non pensi di fare della sana filantropia e, in silenzio, sparisci da questo stupidissimo mondo della scuola e lasci il tuo posto a chi invece non può contare su altre entrate economiche e con questo stipendio da fame deve cercare di arrivarci a fine mese, deve pagarci il mutuo, deve pagarsi l'auto o il mezzo di trasporto per farsi 170 km al giorno per andare ad insegnare?!?![quote]
Ottima domanda con risposta molto semplice: semplicemente non sono una filantropa e gestisco la mia vita come meglio credo, senza pensare sia giusto lasciare il posto a te solo perché devi pagarti il mutuo o farti 170 km al giorno. Non siamo in unione sovietica, baby.
Non posso dilungarmi oltre, è dura digitare dal blackberry mentre ti fanno una french. Ri-buon weekend!
Ahahahah! No, no ti prego, non dilungarti oltre; credo si sia capito che non sei una filantropa (uso il femminile perchè se fai le french.... Oppure mi sbaglio?!?!) e quale sia la tua filosofia di vita. Volevo solo informarti (anche se la cosa non credo ti interessi, ma per dovere di cronaca...) che il mutuo l'ho finito di pagare da un pezzo, che a scuola ci vado a piedi e che le mie affermazioni precedenti si riferivano a colleghi molto più sfortunati di me che in questo, come in altri forum, esprimono tutto il loro disagio e che vorrebbero sentire una parola di solidarietà e conforto in mezzo a tanta strafottenza e prevaricazione. Spero solamente che gli alunni con cui hai a che fare non ti prendano come esempio da emulare, altrimenti...
Ora ti lascio, e... ti scongiuro, non rispondermi... Non vorrei che mentre digiti sul tuo blackberry le french ancora fresche sporcassero i tastini della tua finestra sul mondo. :-)) Bye-bye tesoro!!!
aster- Messaggi : 12
Penso che è ora di finirla se non vogliamo che questo topic venga tolto dalla circolazione. Non va bene così ragazzi! Questo topic deve essere costruttivo e proficuo. Mi dispiace per voi ma queste maniere non hanno nulla a che vedere con gente che hanno studiato a certi gradini e che lottano per il lavoro...
Lucas- Messaggi : 39
Lucas ha scritto:Penso che è ora di finirla se non vogliamo che questo topic venga tolto dalla circolazione. Non va bene così ragazzi! Questo topic deve essere costruttivo e proficuo. Mi dispiace per voi ma queste maniere non hanno nulla a che vedere con gente che hanno studiato a certi gradini e che lottano per il lavoro...
Tranquilli tutti, Per quanto mi riguarda Marylin è argomento chiuso! ;-))
aster- Messaggi : 12
salve a tutti!
sono una ricorrente 5047/09.
novità su questo ricorso?
sono una ricorrente 5047/09.
novità su questo ricorso?
athina- Messaggi : 12
il mio csa nel 2009 mi ha spostato i 24 punti ed oggi me li trovo ri-spostati....
posso chiederti di quale csa parli?
Posidonia- Messaggi : 1764
e tu manderai formale reclamo?
Cioe' ti ritrovi con i 24 punti in meno?athina ha scritto:il mio csa nel 2009 mi ha spostato i 24 punti ed oggi me li trovo ri-spostati....
Marcos2k- Messaggi : 4249
si,mi trovo con 24 punti in meno. vorrei contattare l'anief per avere indicazioni, ma prima di lunedì non sarà possibile.
i vostri csa di appartenenza come si stanno comportando?
i vostri csa di appartenenza come si stanno comportando?
Il mio, roma, non lo so perche' non ha ancora pubblicato nulla ma a questo punto temo la decurtazione ed e' una tragedia perche' ad00 sicuro sara' satura... Scivolero' indietro di 300 posizioni. Anche io 5047. Appena pubblicano faccio sapere...
anche il mio, che è quello di Catania, non ha ancora pubblicato! e anch'io a questo punto comincio a temere la decurtazione che mi farà finire sicuramente in fondo alla mia ge!
athina ha scritto:il mio csa nel 2009 mi ha spostato i 24 punti ed oggi me li trovo ri-spostati....
Ti prego, dammi delle delucidazioni.
Io so di una ricorrente di Teramo (inserita a maggio nella mia prov a pettine per volere del commissario ad acta) alla quale l'usp di provenienza ha spostato pleno iure i 24 punti (ricorso 5047). Ho fatto reclamo, visto che si tratta di un ricorso impugnato, ma non ho ottenuto nulla, visto che l'usp ha sventolato la nota 2606/2010 del miur. Ma quella nota
1- non dovrebbe valere per un ricorso impugnato come il 5047
2- dovrebbe ritenersi superata dalla recente sentenza del CDS che ha fatto giurisprudenza.
Tra l'altro, nell'ordinanza del TAR il nome della collega del ricorso 5047 risulta pure scritto male (quindi identità dubbia...), pertanto, visto che nel diritto la forma è sostanza...
Ora attendo che il mio usp pubblichi le gae provvisorie e spero che la collega sia rimasta a Teramo, invece di venire nella mia provincia.
Lo chiedo a te perché Teramo è in Abruzzo, come Pescara. Non mi spiego la diversità di comportamento... Qui gatta ci cova... A pensar male si fa peccato, ma spesso si indovina
docente76- Messaggi : 460
Nn sono un avvocato e poco ne so di giurusprudenza, ma il ricorso 5047 ha avuto un commissariamento a favore e per questo si spiega la nullita' del tuo ricorso. Il fatto che la causa sia stata riconvertita innanzi al giudice del lavoro non dovrebbe far perdere gli effetti del commissariamento e quindi dello spostamento dei punti per via della translatio iudicii. Inoltre, gli effetti della sentenza del ricorso pilota riguardano solo quel ricorso a non a cascata anche gli altri perche' si tratta di cause diverse. Cosi' mi ha spiegato l'anief. Ora, chi ha avuto i punti spostati dovrebbe ritrovarseli talil con l'aggiornameto del 2011 e invece si apprende che gli usp li stanno decurtando lo stesso. Spero che quella collega abbia mantenuto i 24 punti.
a un mio collega di Campobasso li hanno ri-spostati perchè il suo ricorso passava al giudice del lavoro, ma credo non sia il 5047
SENECA- Messaggi : 198
è un ricorso del 2009?SENECA ha scritto:a un mio collega di Campobasso li hanno ri-spostati perchè il suo ricorso passava al giudice del lavoro, ma credo non sia il 5047
si del 2009, ricordo che glieli hanno dati lo scorso luglio ma ora non se li ritrova, se non ho capito male è perchè la questione passa al giudice del lavoro, anche gli altri subiranno la stessa sorte, credo anche io, che sono uscita da CAMPOB ma sarà cosi per tutti.. quindi meglio ora che a metà anno scolastico.
e allora è il 5047 perché il 5049 non ha avuto il contriricorso... Quindi stessa sorte toccherà anche a me... Spero di non dover mettere la gi al nord...SENECA ha scritto:si del 2009, ricordo che glieli hanno dati lo scorso luglio ma ora non se li ritrova, se non ho capito male è perchè la questione passa al giudice del lavoro, anche gli altri subiranno la stessa sorte, credo anche io, che sono uscita da CAMPOB ma sarà cosi per tutti.
eh mi sa sarà cosi.....parlo anche per me....ma sai che ti dico? meglio. Sono stufa di sentirmi una ladra agli occhi dei colleghi, è una situazione terrificante, evidentemente per i giudici non è un diritto, ok......incassiamo e andiamo avanti. Anche perchè, senza polemica, viste le continue novità, ingressi, cambiamenti....24 punti servono a ben poco, fanno salire di qualche posizione e sinceramente .....il gioco non vale la candela. Non voglio più mettere fuori un euro. Basta
anche a me li hanno dati a luglio scorso e quest'anno prob. li tolgono... Alla fine forse meglio così, finché non si ha l'esito finale, se no bisogna stare col patema di rescissione del contratto come i colleghi del 2007... Il problema è che oramai con 24 punti in meno siamo fritti perché finiamo sotto tutti gli ultimi sissini e dopo di loro non c'è più nessuno! Sarà dura!SENECA ha scritto:eh mi sa sarà cosi.....parlo anche per me....
Il divario lo possiamo recuperare solo con altri titoli perché quasi tutti si fermano ai 10 punti dei master e perfezionamenti, ma cosa altro ci resta dopo i 10 punti dei master? Dottorati e seconde lauree? Oh mamma...
io sn a SAVONA , dal sito miur risulta che ci sono ancora ma credo li decurteranno anche a me, attendo le provvisorie
Bisogna attendere le provvisiore... io attendo con ansia quelle di roma. Ho visto che su istanze on line hanno aggiornato solo i miei dati personali e le preferenze, ma non ci sono punteggi o altro. Come facciamo a recuperare punti in questi 3 anni?SENECA ha scritto:io sn a SAVONA , dal sito miur risulta che ci sono ancora ma credo li decurteranno anche a me, attendo le provvisorie
Pagina 11 di 20 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 15 ... 20
Argomenti simili
» spostamento 24 punti ssis
» fare o no il ricorso per lo spostamento 24 punti ssis?
» Spostamento 24 punti ssis e sentenza (home page o.s.)
» dichiarazione 30 punti ssis in classe di conc. inclusa a cascata in quella in cui si è frequentata la ssis
» aggiornamento e punti per classe aggiuntiva - spostamento punti
» fare o no il ricorso per lo spostamento 24 punti ssis?
» Spostamento 24 punti ssis e sentenza (home page o.s.)
» dichiarazione 30 punti ssis in classe di conc. inclusa a cascata in quella in cui si è frequentata la ssis
» aggiornamento e punti per classe aggiuntiva - spostamento punti
Pagina 11 di 20