Maria Chiara Carrozza nuovo ministro dell'Istruzione
+25
elisetta
Danitristesse
profsos
mac67
ombre
Albith
viduran
loisel
laby
Miles75
Nessunpericolo
flo
jazzist
silviaa
paniscus
carla75
Posidonia
Laura70
lucetta10
giovanna onnis
jasmine
anecoico
Fedup
Sasha73
daniela_buono
29 partecipanti
Pagina 2 di 8
Pagina 2 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Maria Chiara Carrozza nuovo ministro dell'Istruzione
Promemoria primo messaggio :
Letta ha appena ufficializzato i nomi dei ministri.. La Carrozza all'istruzione. Che ne pensate?
Letta ha appena ufficializzato i nomi dei ministri.. La Carrozza all'istruzione. Che ne pensate?
daniela_buono- Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 02.10.12
Re: Maria Chiara Carrozza nuovo ministro dell'Istruzione
Non mi è chiaro ciò che vuoi dire Anecoico. E' vero che l'adesione è volontaria, ma non è vero che è senza penalizzazioni, dal momento che la maggiore retribuzione spetterebbe al docente che rimane a scuola per correggere i compiti o preparare le lezioni, mentre ad un docente che queste attività continuerebbe a svolgerle a casa non spetterebbe niente.anecoico ha scritto:Non capisco quale sia il tuo problema. L'adesione mi sembra volontaria e senza penalizzazione. Non credo che la correzione dei compiti sia l'unica attività, da quello che capisco si è impegnati anche in attività di tutoraggio, di sportello help e corsi di recupero. Forse è il momento di modificare i vecchi compiti buoni per ogni stagione. I ragazzi hanno le soluzioni delle verifiche di fisica , elettrotrecnica, costruzioni, etc etc che si tramandano da fratello in fratello. In fondo se veniamo pagati allo stesso modo perchè sottrarre il nostro tempo-casa per prepararne altri?giovanna onnis ha scritto:Certo all'estero, ma tu, come me, Eta Beta, conosci bene la realtà delle nostre scuole e per lavorare al pomeriggio a scuola, per fare poi ciò che NORMALMENTE facciamo a casa, dovremmo disporre TUTTI di un PC e di "aule" adeguatamente attrezzate allo scopo....perchè vengo pagata di più se questo lavoro lo faccio a scuola?? I docenti seri questo lavoro lo hanno sempre fatto, tanto è vero che "ci portiamo il lavoro a casa"!! Perchè sottolineare il diritto alla retribuzione più alta per i docenti disposti a farlo a scuola...è come dire che questo non lo abbiamo mai fatto e che non è mai esistito il "lavoro sommerso"....è come "scoprire l'acqua calda" sostenendo che si tratta della scopeta del futuro!!! Perchè non sottolineare invece che il nostro orario di lavori va ben oltre le 18 ore, proprio per tutte le attività (correzione compiti, preparazione lezioni, programmazione, predisposizione verifiche ecc. ecc.) che ABBIAMO SEMPRE FATTO a casa senza nessun riconoscimento ufficiale sia dal punto di vista del carico orario di lavoro, sia dal punto di vista economico?EtaBeta ha scritto:Non vedo perchè,in azienda io ho lavorato anche 10 ore al giorno pure se l'orario era di 8 ore.giovanna onnis ha scritto:Se nel nuovo contratto nazionale verrà stabilito quanto dice "Gli insegnanti meritano quel prestigio sociale che i governi prevedenti hanno negato, anche attraverso un nuovo contratto nazionale che attribuisca una retribuzione più alta per chi decide di svolgere a scuola nel pomeriggio le attività svolte oggi a casa come la correzione dei compiti, la preparazione delle lezioni, la formazione, ecc."...siamo messi veramente male!!!!
Solo a scuola c'è l'anomalia che si lavora solo la mattina(salvo quando ci sono le riunioni al pomeriggio),il resto degli uffici prevede il rientro pomeridiano.
Personalmente non avrei alcun problema a fare questo.
Fra l'altro all'estero le scuole sono tutte organizzate di pomeriggio.
Ora si vorrebbe prospettare una maggiorazione della retribuzione per chi, questo lavoro, lo fa a scuola...e chi, invece, continuerà con lo stesso impegno e con la stessa serietà a farlo a casa come ha sempre fatto?????
anecoico
Non credo poi che le attività di sportello, i corsi di recupero o le attività di tutoraggio, essendo retribuite a parte, rientrino nel "calcolo" della maggiorazione retributiva. E' ovvio che si tratta di una mia interpretazione e può anche essere smentita
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12
Re: Maria Chiara Carrozza nuovo ministro dell'Istruzione
Su questo hai ragione, infatti i nostri commenti sono motivati esclusivamente da ciò che è stato scritto e che riprende una proposta fatta da Bersani in campagna elettorale nel suo "programma per la scuola". Una volta che tutto verrà esplicitato con maggior chiarezza, anche i nostri commenti, in positivo o in negativo, saranno certamente più "motivati"anecoico ha scritto:Vogliamo parlare dei corsi di recupero che si svolgono con le cassette di quark?lucetta10 ha scritto:anecoico ha scritto:Io nella mia materia correggo gli elaborati a casa, quasi giornalmente per eliminare subito gli errori . Altri colleghi della stessa materia lo fanno in classe o durante i collegi o consigli infischiandosi della didattica.giovanna onnis ha scritto:Se nel nuovo contratto nazionale verrà stabilito quanto dice "Gli insegnanti meritano quel prestigio sociale che i governi prevedenti hanno negato, anche attraverso un nuovo contratto nazionale che attribuisca una retribuzione più alta per chi decide di svolgere a scuola nel pomeriggio le attività svolte oggi a casa come la correzione dei compiti, la preparazione delle lezioni, la formazione, ecc."...siamo messi veramente male!!!!
Ogni hanno dico chè sarà l'ultimo, poi prevale il piacere di vedere la crescita dei propri studenti. Se si vuole premiare il merito bisogna pagare di più chi vuole lavorare. Chi non aderisce mica viene penalizzato!
Dico di più bisogna separare il contratto del personale docente da quello ata.
anecoico
Assolutamente d'accordo ma bisogna capirci su cosa significa "lavorare". Il nostro deve rimanere un lavoro a prestazione, non si può considerare solo il tempo passato a scuola.
Nella scuola c'è anche tanta gente che vive di progetti a volte ai limiti del folclore, che allestisce laboratori su cose dalla scarsa ricaduta didattica eppure passa i pomeriggi a scuola! Non vorrei che questa questione di passare più tempo a scuola porti gli insegnanti a fare come quegli impiegati che si fanno pagare gli straordinari a scaldare la sedia
Io non sarei contrario a priori, prima di parlare bisogna conoscere le norme di applicazione che devono escludere il folklore di cui parli.
anecoico
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12
Re: Maria Chiara Carrozza nuovo ministro dell'Istruzione
O vogliamo parlare anche dei colleghi che non sono mai in classe, che portano avanti "mega-progetti" pomeridiani che sanno solo di "aria fritta" e nonostante questo, dal momento che si trattengono a scuola il pomeriggio avrebbero diritto ad una maggiore retribuzione??anecoico ha scritto:
Vogliamo parlare dei corsi di recupero che si svolgono con le cassette di quark?
anecoico
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12
Re: Maria Chiara Carrozza nuovo ministro dell'Istruzione
anecoico ha scritto:Rispondo una sola volta ai tuoi tre post, come al solito è difficile comunicare con te.giovanna onnis ha scritto:O vogliamo parlare anche dei colleghi che non sono mai in classe, che portano avanti "mega-progetti" pomeridiani che sanno solo di "aria fritta" e nonostante questo, dal momento che si trattengono a scuola il pomeriggio avrebbero diritto ad una maggiore retribuzione??anecoico ha scritto:
Vogliamo parlare dei corsi di recupero che si svolgono con le cassette di quark?
anecoico
1) E' chiaro che l'aumento di stipendio per tutti non ci sarà mai. Poi chi ti controlla se a casa lavori per la scuola? Ad esempio, so di una collega di lettere che faceva correggere i temi alle amiche!
2) Oggi i corsi di recupero, sportelli, progetti vari (parliamo di ingenti somme) sono gestite male. Con la scuola aperta il pomeriggio finisce lo scempio dei corsi pagati a 50 euro l'ora (che verranno aboliti).
3) Bisogna leggere le norme prima di essere bastian contrario. Non credo che il pomeriggio ti paghino come la mattina e vedrai che non parteciperanno in molti. Parlo di chi si fermava solo per le 50 euro/ora, parlo di chi ha una seconda attività. Parlo di chi dovrà rendicontare la sua attività e non potrà utilizzare il buon Piero Angela.
4) Aprirsi verso questo nuovo tempo scuola è l'unico modo per contrastare gli zombi che sono presenti in tutte le nostre scuole, riconoscibili perchè camminano ciondolando per i corridoi. E perchè no dare ai giovani e volenterosi insegnanti la possibilità di rimpinguare lo stipendio. Ricordo come i neoimmessi (mi ci metto tra questi) hanno avuto abolito, per contratto, il secondo gradone stipendiale (percependo 1340 euro per i primi 9 anni).
ps.: Difendi la specie?
anecoico
Ma chi li ha mai visti 50 euro all'ora???
Io ho fatto dei progetti dove ho sgobbato come una pazza a scuola e a casa, ma per 35 euro lordi, ovvero 22/23 netti.
Queste notizie non fanno altro che alimentare l'opinione diffusa di insegnanti fannullloni!
silviaa- Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 03.06.11
Re: Maria Chiara Carrozza nuovo ministro dell'Istruzione
Ho fatto qualche supplenza,non di più,ma so com'è.giovanna onnis ha scritto:Certo all'estero, ma tu, come me, Eta Beta, conosci bene la realtà delle nostre scuole e per lavorare al pomeriggio a scuola, per fare poi ciò che NORMALMENTE facciamo a casa, dovremmo disporre TUTTI di un PC e di "aule" adeguatamente attrezzate allo scopo....perchè vengo pagata di più se questo lavoro lo faccio a scuola?? I docenti seri questo lavoro lo hanno sempre fatto, tanto è vero che "ci portiamo il lavoro a casa"!! Perchè sottolineare il diritto alla retribuzione più alta per i docenti disposti a farlo a scuola...è come dire che questo non lo abbiamo mai fatto e che non è mai esistito il "lavoro sommerso"....è come "scoprire l'acqua calda" sostenendo che si tratta della scopeta del futuro!!! Perchè non sottolineare invece che il nostro orario di lavori va ben oltre le 18 ore, proprio per tutte le attività (correzione compiti, preparazione lezioni, programmazione, predisposizione verifiche ecc. ecc.) che ABBIAMO SEMPRE FATTO a casa senza nessun riconoscimento ufficiale sia dal punto di vista del carico orario di lavoro, sia dal punto di vista economico?EtaBeta ha scritto:Non vedo perchè,in azienda io ho lavorato anche 10 ore al giorno pure se l'orario era di 8 ore.giovanna onnis ha scritto:Se nel nuovo contratto nazionale verrà stabilito quanto dice "Gli insegnanti meritano quel prestigio sociale che i governi prevedenti hanno negato, anche attraverso un nuovo contratto nazionale che attribuisca una retribuzione più alta per chi decide di svolgere a scuola nel pomeriggio le attività svolte oggi a casa come la correzione dei compiti, la preparazione delle lezioni, la formazione, ecc."...siamo messi veramente male!!!!
Solo a scuola c'è l'anomalia che si lavora solo la mattina(salvo quando ci sono le riunioni al pomeriggio),il resto degli uffici prevede il rientro pomeridiano.
Personalmente non avrei alcun problema a fare questo.
Fra l'altro all'estero le scuole sono tutte organizzate di pomeriggio.
Ora si vorrebbe prospettare una maggiorazione della retribuzione per chi, questo lavoro, lo fa a scuola...e chi, invece, continuerà con lo stesso impegno e con la stessa serietà a farlo a casa come ha sempre fatto?????
Piuttosto,non ho capito se con questa ministra si può sperare nel secondo concorso contando che a questo giro mancavano alcune classi di concorso.
Ospite- Ospite
Re: Maria Chiara Carrozza nuovo ministro dell'Istruzione
Sono ing.elettronico e ho lavorato in ambito informatico a volte anche avendo rapporti con qualche scuola,so benissimo qual'è il livello,ma dobbiamo modernizzarci,i requisiti minimi tipo ECDL devono averli tutti e non serve una laurea per questo.anecoico ha scritto:@paniscus
Non so dove vivi. In sala insegnanti c'e' gente che fa il copia e incolla all'ultimo secondo per fotocopiare i compiti (non sanno usare word). Altri non fanno neanche quello, somministrano sempre gli stessi esercizi.
Le programmazioni della materia sono sempre le stesse (copia e incolla), così le relazioni finali. Le ecceioni come la tua vanno premiate senza elargire risorse economiche a pioggia ( che non ci saranno mai),
anecoico
In questo concorso l'informatica non c'era da nessna parte,un'altra disciplina assente stata elettrotecnica mentre elettronica è stata solo in 3 regioni.
Mi auguro si vari un nuovo concorso per queste classi ma non ho capito come la pensa questa,ce lo farà sapere.
Ospite- Ospite
Re: Maria Chiara Carrozza nuovo ministro dell'Istruzione
Sulla polemica riguardante il pagamento dei progetti pomeridiani, bastava specificare meglio che ci sono ore pagate a 50 euro per I corsi di recupero esistenti solo nelle scuole secondary di secondo grado e attività aggiuntive di insegnamento e ore per attività aggiuntive di insegnamento pagate 35 euro. Chi lavora alle medie conosce la seconda soluzione.
Per quanto riguardo il lavoro sommerso dei docenti al di fuori delle 18/24 ore settimanali, sono favorevole ad andare anche di pom a scuola, sperando che venga finalmente messa la parola fine all'annosa questione del nostro orario poco "congruo", a seconda dei punti di vista. Si stabilisca il cosa e il come all'interno di un nuovo contratto e si adeguano i salari e le scuole, ma prima di tutto vanno fatti investimenti per consegnare ai docenti, alle famiglie e agli alunni scuole sicure e attrezzate.
Per quanto riguardo il lavoro sommerso dei docenti al di fuori delle 18/24 ore settimanali, sono favorevole ad andare anche di pom a scuola, sperando che venga finalmente messa la parola fine all'annosa questione del nostro orario poco "congruo", a seconda dei punti di vista. Si stabilisca il cosa e il come all'interno di un nuovo contratto e si adeguano i salari e le scuole, ma prima di tutto vanno fatti investimenti per consegnare ai docenti, alle famiglie e agli alunni scuole sicure e attrezzate.
jazzist- Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 25.08.11
Re: Maria Chiara Carrozza nuovo ministro dell'Istruzione
condivido e sottoscrivo!paniscus ha scritto:... in qualsiasi altro lavoro in cui si fa un orario diverso, si hanno anche uffici e postazioni di lavoro apposite, che forse la gente NON SA che noi invece non abbiamo. Quindi, chi se ne frega di accontentare quelli che bofonchiano?
Dateci strutture adeguate, e poi se ne parla.
flo- Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova
Re: Maria Chiara Carrozza nuovo ministro dell'Istruzione
Bello bello, con la scusa di premiare chi lavora di più io prospetto:
A)Fine degli scatti (vedi perchè parlano di rinnovare il contratto) e retribuzione commisurata al tempo passato a scuola (possono ingegnarsi a pensare chissà quali strumenti di controllo ma quello che succede dentro le mura dell'istituto è sempre non totalmente verificabile/controllabile)
B)Distinzione tra materie orale e materie scritte...se chi ha l'orale non deve correggere dei compiti perchè non pagarlo di meno? (questione che si lega a quelli degli scatti).
Io non mi fido più e, come ricordava la collega, i peggio schiaffoni poi te li danno gli amici che non temono la rivolta del sindacato amico.
SPERO di sbagliarmi, lo spero di cuore.
A)Fine degli scatti (vedi perchè parlano di rinnovare il contratto) e retribuzione commisurata al tempo passato a scuola (possono ingegnarsi a pensare chissà quali strumenti di controllo ma quello che succede dentro le mura dell'istituto è sempre non totalmente verificabile/controllabile)
B)Distinzione tra materie orale e materie scritte...se chi ha l'orale non deve correggere dei compiti perchè non pagarlo di meno? (questione che si lega a quelli degli scatti).
Io non mi fido più e, come ricordava la collega, i peggio schiaffoni poi te li danno gli amici che non temono la rivolta del sindacato amico.
SPERO di sbagliarmi, lo spero di cuore.
Nessunpericolo- Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 09.11.12
Re: Maria Chiara Carrozza nuovo ministro dell'Istruzione
P.S. Senza contare che il nostro è un mestiere che dovrebbe avere garantito del tempo "lontano" dalla scuola per:
A)Aggiornarsi e studiare in santa pace (sai quanti libri, saggi ecc escono giornalmente per alcune materie?)
B)La nostra è una vera e propria professione di aiuto, con burnout incluso, non siamo dei comuni impiegati che puoi schiaffare 40 ore dentro un ufficio, noi la mattina non c'è pausa caffè, chiaccheratina col collega, battutina con la segretaria ecc...ecc...
Va a finire che per quattro lire (perchè di questo trattasi, se va bene!) ci tolgono pure il tempo per studiare ed aggiornarci e per riprenderci dallo stress tipico di una professione di aiuto.
Chiudo.
A)Aggiornarsi e studiare in santa pace (sai quanti libri, saggi ecc escono giornalmente per alcune materie?)
B)La nostra è una vera e propria professione di aiuto, con burnout incluso, non siamo dei comuni impiegati che puoi schiaffare 40 ore dentro un ufficio, noi la mattina non c'è pausa caffè, chiaccheratina col collega, battutina con la segretaria ecc...ecc...
Va a finire che per quattro lire (perchè di questo trattasi, se va bene!) ci tolgono pure il tempo per studiare ed aggiornarci e per riprenderci dallo stress tipico di una professione di aiuto.
Chiudo.
Nessunpericolo- Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 09.11.12
Re: Maria Chiara Carrozza nuovo ministro dell'Istruzione
Chi si affida al fatto che il nuovo ministro sia del PD ripone male le sue speranze.
In Trentino l'assessore all'istruzione è del PD, ma è odiato dagli insegnanti, ha tagliato 14 milioni di euro al sistema istruzione in 3 anni, reso obbligatorie e non retribuite ai docenti della secondaria 70 ore annuali per attività extra, che fino a 7-8 anni fa erano pagate. Insomma, corsi di recupero gratis e riunione straordinarie dovute.
In Trentino l'assessore all'istruzione è del PD, ma è odiato dagli insegnanti, ha tagliato 14 milioni di euro al sistema istruzione in 3 anni, reso obbligatorie e non retribuite ai docenti della secondaria 70 ore annuali per attività extra, che fino a 7-8 anni fa erano pagate. Insomma, corsi di recupero gratis e riunione straordinarie dovute.
Miles75- Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 25.04.13
Re: Maria Chiara Carrozza nuovo ministro dell'Istruzione
carla75 ha scritto:il rientro pomeridiano comporta:
1. spese luce
2 . spese riscaldamento
3. spese postazione + computer (nella mia scuola siamo 100 insegnanti)
4. spese buoni (se li danno a tutti gli impiegati che fanno i rientri perché a me no?)
5. spesa per correzione (che fino ad ora e' sempre stato gratis)
a me sta bene.
vogliamo vedere che non lo fanno?
ma la strategia potrebbe essere apriamo di pomeriggio per chiudere il sabato, in provincia di Savona lo hanno già proposto proprio per risparmiare sul riscaldamento, tenere i ragazzi in classe 7-8 ore al giorno a fare italiano, latino, matematica ... non voglio neanche immaginare
laby- Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 01.08.12
Re: Maria Chiara Carrozza nuovo ministro dell'Istruzione
Direi che è ora che anche il cd. "corpo docente" di tutta Italia si svegli.....ci riducono a polpetta perchè nn rispondiamo in massa ai "soprusi".......
loisel- Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 29.08.11
Re: Maria Chiara Carrozza nuovo ministro dell'Istruzione
Mi sembra di aver scritto che vanno fatti investimenti per consegnare ai docenti, alle famiglie e agli alunni scuole sicure e attrezzate. Quindi diciamo la stessa cosa paniscus. La vorare anche di pom è un modo per stanarli ed evitare che si ritorni a parlare di 24 ore o più. Basta trovare una formula giusta tutti insieme.
jazzist- Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 25.08.11
Re: Maria Chiara Carrozza nuovo ministro dell'Istruzione
Mi sembrava, invece, che si fosse "aperto uno spiraglio", ma questa tua affermazione mi fa capire che non è proprio così......forse mi dovrò rassegnare...la nostra incomunicabilità è veramente "insuperabile" o non c'è volontà da parte tua?anecoico ha scritto:Rispondo una sola volta ai tuoi tre post, come al solito è difficile comunicare con te.giovanna onnis ha scritto:O vogliamo parlare anche dei colleghi che non sono mai in classe, che portano avanti "mega-progetti" pomeridiani che sanno solo di "aria fritta" e nonostante questo, dal momento che si trattengono a scuola il pomeriggio avrebbero diritto ad una maggiore retribuzione??anecoico ha scritto:
Vogliamo parlare dei corsi di recupero che si svolgono con le cassette di quark?
anecoico
E' vero, ma si può dire la stessa cosa per i docenti che rimangono a scuola di pomeriggio, chi li controlla?? Quanti cazzeggiano al mattino...figuriamoci di pomeriggio...quanti rimarrebbero a scuola solo per l'incremento retributivo?? Come hai detto tu in un post precedente, bisogna premiare chi lavora seriamente e, aggiungo io, il lavoro serio dipende da come lo si fa non da dove lo si fa!!!anecoico ha scritto:
1) E' chiaro che l'aumento di stipendio per tutti non ci sarà mai. Poi chi ti controlla se a casa lavori per la scuola? Ad esempio, so di una collega di lettere che faceva correggere i temi alle amiche!
anecoico ha scritto:
2) Oggi i corsi di recupero, sportelli, progetti vari (parliamo di ingenti somme) sono gestite male.
Sono pienamente d'accordo con te
anecoico ha scritto:
Con la scuola aperta il pomeriggio finisce lo scempio dei corsi pagati a 50 euro l'ora (che verranno aboliti).
Questa è una tua interpretazione...dove sta scritto?
anecoico ha scritto:
3) Bisogna leggere le norme prima di essere bastian contrario.
Io non sono bastan contrario a priori e le norme non sono state ancora scritte in modo esplicativo, i nostri commenti ( dico i nostri, quindi anche i tuoi) scaturiscono da interpretazioni personali determinate dal "poco" che a livello normativo è stato scritto. Se sto sbagliando ed esistono norme più dettagliate che non conosco, ma che sono di tua conoscenza, potresti informarci tutti...altrimenti anche tu dovresti aspettare norme più esplicite prima di esprimerti a favore a prescindere!!
Ne sei così sicuro?? Forse a fermarsi saranno le stesse persone che citi tu e rendiconteranno la loro attività nello stesso identico modo.....o quale altra forma di controllo, secondo te, verrà attivata?anecoico ha scritto:
Non credo che il pomeriggio ti paghino come la mattina e vedrai che non parteciperanno in molti. Parlo di chi si fermava solo per le 50 euro/ora, parlo di chi ha una seconda attività. Parlo di chi dovrà rendicontare la sua attività e non potrà utilizzare il buon Piero Angela.
O forse potrebbe anche essere il modo per fa proliferare questi "zombi"!?!?!?anecoico ha scritto:
4) Aprirsi verso questo nuovo tempo scuola è l'unico modo per contrastare gli zombi che sono presenti in tutte le nostre scuole, riconoscibili perchè camminano ciondolando per i corridoi.
Perchè solo giovani e volenterosi? Io direi volenterosi e basta, a prescindere dall'età. Gli scatti sono stati bloccati per tutti posticipandoli di due anni per tutte le fasce stipendiali....totalmente ingiusto, ma siamo tutti ad aver subito questa ingiustizia. Il discorso che si fa qui, però, non è legato agli scatti stipendiali, ma alla "retribuzione del merito"anecoico ha scritto:
E perchè no dare ai giovani e volenterosi insegnanti la possibilità di rimpinguare lo stipendio. Ricordo come i neoimmessi (mi ci metto tra questi) hanno avuto abolito, per contratto, il secondo gradone stipendiale (percependo 1340 euro per i primi 9 anni).
Qui emerge la nostra incomprensione reciproca......di quale specie parli?????anecoico ha scritto:
ps.: Difendi la specie?
anecoico
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12
Pagina 2 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Argomenti simili
» Ex Ministro Istruzione Chiara Carrozza (PD) contro la riforma.
» Nuovo ministro
» L'ex ministro Carrozza a favore della seconda fascia GI
» 8000 immissioni sostegno decreto ministro Carrozza
» nuovo ministro all'istruzione
» Nuovo ministro
» L'ex ministro Carrozza a favore della seconda fascia GI
» 8000 immissioni sostegno decreto ministro Carrozza
» nuovo ministro all'istruzione
Pagina 2 di 8
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Gio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu
» AP Ottenuta su COE
Gio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio
» L'unico votabile: De Magistris
Gio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71
» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu
» Ridatemi i soldi versati!
Gio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts
» SOS rinuncia al ruolo
Gio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!
» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong
» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu
» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark