HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO
+131
rogerino
Iam satis est
MAESTRA83
fiorella80
Gathard85
jullare74
Luisa
anfitride
kuky78
kypa57
Posidonia
ollipolli
orso80
piccolasusina
stefano
mary
emycal
tajmahal
silvietta
marcgis
nania
sixina78
LucaPS
otwist
miu miu
kissina
luisac72
gabmon
greta2010
marinacos
bruno
supercla
gianni
violarancio
carla2010
reigen
zerlina
kiki
focus71
silka
maestra08
caty
tittybariw
gugu
dapalo
scuolademocratica
mickiscul
biancamaria
forseungiorno
1RosaSpina
Dec
laylac
lallaorizzonte
annaelena
kiah
belmonte
TIZIANA
yoshi
Nevermind
vale123
circo
soleluna81
alessia31
filbos
piumanelvento
claridiamex
serena
danim
docente76
Babilonia
platone
francaalo
gabri2
giusta
masdomdes
prever1968
alice2007
titifra
Laura70
forza
galileo
calligrafia
magic76
aladino1
meli
sandrap
lullo
pinguinellamatta
trumma
Roberto883
rossini
etilene
aznadif
amelia1234
melanie
carmen65
poseidon
PRECARIO1
80ILA
cc
LoktAr
akamat
docentebmw
valeri
Duncan
goli
mariel
poverascuola
panoxo
giomes
qwerty_lavendetta
piumino76
angie
irene76
mary81
giulia boffa
pensonegativo
loulou
messy84
Albith
salvino
rottermajer
Marcos2k
celinda B
mystika
limmag
franci75
eleonora
sinky
ML
crotalo
135 partecipanti
Pagina 12 di 40
Pagina 12 di 40 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 26 ... 40
HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO
Promemoria primo messaggio :
http://www.asca.it/news-MILLEPROROGHE__GRADUATORIE_CONGELATE_FINO_31_8_2012_E_TERRITORIALITA_-989589-ORA-.html
http://www.asca.it/news-MILLEPROROGHE__GRADUATORIE_CONGELATE_FINO_31_8_2012_E_TERRITORIALITA_-989589-ORA-.html
crotalo- Messaggi : 114
Re: HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO
vi invito a leggere:
http://www.aetnanet.org/modules.php?name=News&file=article&sid=239566
galileo- Messaggi : 196
ma nooo... quale smantellamento....fino al 2012 ci saranno sicuramente.magari le elimineranno dopo e tutti confluiremo negli albigalileo ha scritto:vi invito a leggete:
Babilonia- Messaggi : 875
cosa abbia voluto dire pittoni lo capiremo poi.
io rimango della ma idea, sennò non avrebbe senso ottenere che GI=GAE tra l'altro cosa alquanto impugnabile, visto che mi stanno costringendo, senza possibilità di scelta, ad adeguare i miei isituti in una provincia scelta nel 2007! questa cosa, sempre insensata, può avere un senso solo se oggi mi fai cambiare provincia. sennò questo emendameto non passa, statene certi.
io rimango della ma idea, sennò non avrebbe senso ottenere che GI=GAE tra l'altro cosa alquanto impugnabile, visto che mi stanno costringendo, senza possibilità di scelta, ad adeguare i miei isituti in una provincia scelta nel 2007! questa cosa, sempre insensata, può avere un senso solo se oggi mi fai cambiare provincia. sennò questo emendameto non passa, statene certi.
eleonora- Messaggi : 145
Secondo me dire "di più non abbiamo pottuto fare" signica che avrebbero voluto impedire anche l'inserimento a pettine dei ricorrenti ma non ci sono riusciti. Per quanto riguarda invece coloro che non hanno fatto ricorso (compresa me) dalle sue parole non credo possano aspettarsi niente di positivo. Resteranno vincolati per almeno 2 anni alla scelta fatta nel 2007. Inoltre, il vincolare la scelta delle GI alle GE significa, per come la vedo io, cacciare dal nord gli insegnanti del sud, con modalità subdole uguali nel risultato alla cacciata dei rom dalla Francia!
Qui dovrebbe intervenire la Corte Europea prima che sia troppo tardi!
Qui dovrebbe intervenire la Corte Europea prima che sia troppo tardi!
danim- Messaggi : 68
Graduatorie, la 'coda' rialza la testa e le congela fino al 2012
Che bel titolo ad effetto! Altro che graduatorie ad ESAURIMENTO! In questo momento, dopo aver letto i tanti messaggi e in presenza di notizie NON certe e/o di ipotesi, mi sembra che sono io ad essere ESAURITA!
... Sarebbe il caso di non continuare a ipotizzare su quelle che saranno le decisioni prese dall'alto, per evitare di farci del male. Basta e avanza il male che, a giudicare da quello che sta succedendo, saremo costretti a subire!
Aspettiamo notizie CERTE. E speriamo che siano positive per il nostro futuro lavorativo.
Ma, a quanto pare, ci verrà negato anche il LEGITTIMO diritto/dovere al LAVORO...
... Sarebbe il caso di non continuare a ipotizzare su quelle che saranno le decisioni prese dall'alto, per evitare di farci del male. Basta e avanza il male che, a giudicare da quello che sta succedendo, saremo costretti a subire!
Aspettiamo notizie CERTE. E speriamo che siano positive per il nostro futuro lavorativo.
Ma, a quanto pare, ci verrà negato anche il LEGITTIMO diritto/dovere al LAVORO...
serena- Messaggi : 2719
non riesco a leggere l'articolo: che dice?
Marcos2k- Messaggi : 4249
sì hai ragione. anzi, chiudo e vado a leggere un bel libro, così mi addormento sognando di non essere in italia
buona notte a tutti!
buona notte a tutti!
eleonora- Messaggi : 145
anch'io vado a coricarmi...sono stanca e confusa..buonanotte a tutti, a domani..speriamo bene!
Babilonia- Messaggi : 875
Marcos2k ha scritto:non riesco a leggere l'articolo: che dice?
...qui i due link(s)
http://www.leganord.org/dblog/articolo.asp?articolo=2453
http://lnx.gildafc.eu/modules/news/article.php?storyid=1902
akamat- Messaggi : 145
e contro che cosa si dovrebbe ricorrere se le code non ci saranno più?
Non riesco a leggere gli articoli....non si aprono le pagine.
docentebmw- Messaggi : 3691
Ma quindi le province saranno 2????
docentebmw- Messaggi : 3691
http://www.flcgil.it/comunicati-stampa/flc/precari-graduatorie-commissione-bilancio-approva-emendamento-della-lega-nord-al-milleproroghe.flc
Mia personale interpretazione:
- code cancellate per tutti
- possibilità di inserimento a pettine per i ricorrenti in una delle quattro province
La storia delle graduatorie d'istituto nella stessa provincia delle GE, secondo me ha due scopi:
- rendere più difficile la scelta della provincia da parte dei ricorrenti, poiché non potranno metterne una per il ruolo e una per lavorare da GI vicino a casa
- favorire i non abilitati "locali" che, soprattutto in alcune regioni, (vedi Veneto, dove la Gilda Venezia è molto attiva) hanno fatto diverse pressioni sui sindacati
Comunque a breve, spero, avremo notizie "certe" e partiremo per un altro giro di giostra :).
- code cancellate per tutti
- possibilità di inserimento a pettine per i ricorrenti in una delle quattro province
La storia delle graduatorie d'istituto nella stessa provincia delle GE, secondo me ha due scopi:
- rendere più difficile la scelta della provincia da parte dei ricorrenti, poiché non potranno metterne una per il ruolo e una per lavorare da GI vicino a casa
- favorire i non abilitati "locali" che, soprattutto in alcune regioni, (vedi Veneto, dove la Gilda Venezia è molto attiva) hanno fatto diverse pressioni sui sindacati
Comunque a breve, spero, avremo notizie "certe" e partiremo per un altro giro di giostra :).
claridiamex- Messaggi : 17
Una cosa non mi è chiara. Una sentenza della Corte Costituzionale abroga un comma PER TUTTI, non solo per i ricorrenti. Ergo, dovrebbero permettere a tutti di spostare la provincia. Se non lo facessero, oltre che incorrere in numerosi altri ricorsi che avrebbero vittoria sicura e agevole visto il precedente della sentenza della CC, farebbero un'ingiustizia anche nei confronti di chi è contro il pettine e si vedrebbe scavalcato senza avere la possibilità di poter scegliere a sua volta una provincia a lui più vantaggiosa, non solo per motivi di lavoro ma anche familiari casomai...
Un'ultima domanda che c'entra poco: ma i leghisti nascono, crescono e muoiono sempre nello stesso posto?...e che tristezza!
Un'ultima domanda che c'entra poco: ma i leghisti nascono, crescono e muoiono sempre nello stesso posto?...e che tristezza!
valeri- Messaggi : 66
sono convinto che la situazione sarà ribaltata in quanto adesso la questione è diventata puramente razzista! sono convinto che il nostro presidente della repubblica interverrà a difesa dell'unità nazionale calpestata da una così antidemocratica e scellerata decisione!!! ...il bene trionfa sempre!...
piumanelvento- Messaggi : 435
voglio andare a dormire pensando che questa nuova trovata delle Gi nella stessa provincia delle Ge è così irragionevole che sarà respinta. Buonanotte!
filbos- Messaggi : 912
Congelamento fino al 31 agosto 2012??
Abbiamo capito he congelano (mbvhksgsbngoljshouhnlfknjkjbfag), ma qualcuno sa spiegare perchè la data del 31 agosto????? Cioè a ridosso delle nomine???????
alessia31- Messaggi : 1142
E da che età hanno... Vi assicuro che molti degli iscritti in GaE nella mia prov hanno superato gli anta da un pezzo... Quale maternità?messy84 ha scritto:dipende sempre da quante persone ci sono in graduatoria!!!!
titifra- Messaggi : 6720
qwerty_lavendetta ha scritto:clarinettokr ha scritto:Ma quindi le province saranno 2????
Potrebbero....tuttavia, penso anche che la frase "rifaremo le graduatorie" significhi che saranno appunto "rifatte" soltanto per individuare chi avrebbe dovuto prendere incarico o ruolo ed eventualmente assegnarlo con nomina giuridica....
Quindi "blindatura" con una sola provincia.
La frase "rifaremo le graduatorie" sarebbe quindi in correlazione con quella di Pittoni "non si sa quanti saranno i docenti che scavalcheranno le posizioni", infatti ancora non si sa la portata della situazione, ma dubito che per il periodo 2011-2013 si possa stare in più di una provincia, alla luce anche del tentativo di far coincidere prima fascia GI con GaE nella stessa provincia.
E ne vedremo di ricorsi...etilene ha scritto:valeri ha scritto:Una cosa non mi è chiara. Una sentenza della Corte Costituzionale abroga un comma PER TUTTI, non solo per i ricorrenti. Ergo, dovrebbero permettere a tutti di spostare la provincia. Se non lo facessero, oltre che incorrere in numerosi altri ricorsi che avrebbero vittoria sicura e agevole visto il precedente della sentenza della CC, farebbero un'ingiustizia anche nei confronti di chi è contro il pettine e si vedrebbe scavalcato senza avere la possibilità di poter scegliere a sua volta una provincia a lui più vantaggiosa, non solo per motivi di lavoro ma anche familiari casomai.
Caro amico,
la Corte Costituzionale si è riunita ed ha deciso perchè migliaia di INSEGNANTI ricorrenti (circa due anni fa) si sono rivolti al Consiglio di Stato, al TAR...... le più alte cariche della magistratura, insomma, poichè questi colleghi hanno ritenuto a loro giudizio illegittimo quel famoso comma del decreto adesso dichiarato incostituzionale.
Se fosse stata cambiata la legge, questa si che è uguale per tutti e pertanto la decisione avrebbe avuto valore erga omnes, cioè per tutti i cittadini della repubblica italiana.
Ma la Corte Costituzionale è un tribunale e decide su istanze specifiche inoltrate da specifici individui che ritengono sia stato leso un loro diritto. Questi individui pagano un avvocato di tasca propria ed in caso di vittoria i primi e diretti beneficiari sono loro, come è giusto che sia!!
Insomma, la Corte Suprema, non è il Parlamento e non può legiferare, ma se chiamata in causa da un qualunque cittadino, può giudicare una legge sul ricorso inoltrato da quest'ultimo che si fa carico personalmente delle spese legali.
...o pensi forse che dopo esserti reso conto di avere perso per sempre il treno più favorevole della tua vita, questo debba tornare indietro per te e "Pantalone paga sempre per tutti"?
Piuttosto che piagnucolare sforziamoci di essere obiettivi.
Pagina 12 di 40 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 26 ... 40
Argomenti simili
» graduatorie pubblicate
» HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO
» Scuole accorpate ma niente aggiornamento
» I docenti I.T.P. che hanno presentato ricorso straordinario al Capo dello Stato hanno diritto ad essere inseriti nelle graduatorie di istituto di II fascia
» Bonus 500 euro
» HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO
» Scuole accorpate ma niente aggiornamento
» I docenti I.T.P. che hanno presentato ricorso straordinario al Capo dello Stato hanno diritto ad essere inseriti nelle graduatorie di istituto di II fascia
» Bonus 500 euro
Pagina 12 di 40