HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO
+131
rogerino
Iam satis est
MAESTRA83
fiorella80
Gathard85
jullare74
Luisa
anfitride
kuky78
kypa57
Posidonia
ollipolli
orso80
piccolasusina
stefano
mary
emycal
tajmahal
silvietta
marcgis
nania
sixina78
LucaPS
otwist
miu miu
kissina
luisac72
gabmon
greta2010
marinacos
bruno
supercla
gianni
violarancio
carla2010
reigen
zerlina
kiki
focus71
silka
maestra08
caty
tittybariw
gugu
dapalo
scuolademocratica
mickiscul
biancamaria
forseungiorno
1RosaSpina
Dec
laylac
lallaorizzonte
annaelena
kiah
belmonte
TIZIANA
yoshi
Nevermind
vale123
circo
soleluna81
alessia31
filbos
piumanelvento
claridiamex
serena
danim
docente76
Babilonia
platone
francaalo
gabri2
giusta
masdomdes
prever1968
alice2007
titifra
Laura70
forza
galileo
calligrafia
magic76
aladino1
meli
sandrap
lullo
pinguinellamatta
trumma
Roberto883
rossini
etilene
aznadif
amelia1234
melanie
carmen65
poseidon
PRECARIO1
80ILA
cc
LoktAr
akamat
docentebmw
valeri
Duncan
goli
mariel
poverascuola
panoxo
giomes
qwerty_lavendetta
piumino76
angie
irene76
mary81
giulia boffa
pensonegativo
loulou
messy84
Albith
salvino
rottermajer
Marcos2k
celinda B
mystika
limmag
franci75
eleonora
sinky
ML
crotalo
135 partecipanti
Pagina 38 di 40
Pagina 38 di 40 • 1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40
HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO
Promemoria primo messaggio :
http://www.asca.it/news-MILLEPROROGHE__GRADUATORIE_CONGELATE_FINO_31_8_2012_E_TERRITORIALITA_-989589-ORA-.html
http://www.asca.it/news-MILLEPROROGHE__GRADUATORIE_CONGELATE_FINO_31_8_2012_E_TERRITORIALITA_-989589-ORA-.html
crotalo- Messaggi : 114
Re: HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO
eleonora ha scritto:allora non mi rispondi. fioroni non ha imposto il blocco. ha imposto che ci fosse il trasferimento, ma in coda, in coda non si può, lo ha detto la corte, quindi il trasferimento deve avvenire a pettine. questo nel 2009 non è avvenuto con tutte le conseguenze che sappiamo. perchè?
le code non le ha messe Fioroni, le ha messe la Gelmini, per fare fronte ai ricorsi, sperando che si sedassero gli animi, sapendo che il blocco dei tasferimenti non è costituzionale, ma così non è stato
giulia boffa- Admin
però nel dm del 2007 era imposto che all'aggiornamento del 2009 chi desiderava cambiare provincia andava in coda.
Marcos2k- Messaggi : 4249
Marcos2k ha scritto:però nel dm del 2007 era imposto che all'aggiornamento del 2009 chi desiderava cambiare provincia andava in coda.
non mi risulta, il 2007 è stato l'ultimo anno che ci si poteva trasferire a pettine; poi Fioroni è stato sostituito dalla Gelmini e nel frattempo , prima del successivo aggiornamento, sono già partiti i ricorsi, che hanno portato alle code del 2009
giulia boffa- Admin
lo so giulia, fioroni non ha inventato le code, ma il trasferimento in coda sì, lo ha inventato lui. nella legge del 2006 c'è scritto che il 2007 è l'ultimo anno in cui si può cambiare provincia, dopo di che ogni trasferimento sarebbe avvenuto in coda. io voglio solo dire che se, come molti dicono, si cancelleranno le code e basta non si risolve il contenzioso, perchè resta il biennio 2009-2001 in cui non si è seguita nessuna legge, nè trasferimento a pettine ante 2007, nè trasferimento in coda post 2007. ecco perchè, penso, che a tutti, e non solo ai ricorrenti, sarà data la possibilità di scegliere una delle 4 province del 2009, per sanare l'illeggittimità di quell'aggiornamento. poi magari non lo faranno, ma a me non sembra di dire cose assurde.
eleonora- Messaggi : 145
Qwerty hai qualche notizia degna di menzione?
Il MIUR ha già una proposta di come adempiere alla sentenza della Suprema Corte che poi il 18 sottoporrà all'attenzione dei sindacati?
Il MIUR ha già una proposta di come adempiere alla sentenza della Suprema Corte che poi il 18 sottoporrà all'attenzione dei sindacati?
sandrap- Messaggi : 256
qwerty_lavendetta ha scritto:Non so nulla, ho già chiesto e non si sbottonano....secondo me non sanno ancora cosa fare.
Quello che non capisco è come fanno a congelare le attuali graduatorie se poi devono inserire a pettine i ricorrenti oppure tutti, magari in una sola provincia.
Qualcosa non mi torna.
eleonora ha scritto:lo so giulia, fioroni non ha inventato le code, ma il trasferimento in coda sì, lo ha inventato lui. nella legge del 2006 c'è scritto che il 2007 è l'ultimo anno in cui si può cambiare provincia, dopo di che ogni trasferimento sarebbe avvenuto in coda. io voglio solo dire che se, come molti dicono, si cancelleranno le code e basta non si risolve il contenzioso, perchè resta il biennio 2009-2001 in cui non si è seguita nessuna legge, nè trasferimento a pettine ante 2007, nè trasferimento in coda post 2007. ecco perchè, penso, che a tutti, e non solo ai ricorrenti, sarà data la possibilità di scegliere una delle 4 province del 2009, per sanare l'illeggittimità di quell'aggiornamento. poi magari non lo faranno, ma a me non sembra di dire cose assurde.
sì, hai ragione, ho controllato: i trasferimenti non sono mai stati vietati da Fioroni, anche se la penalità era pesante da scoraggiarli parecchio
giulia boffa- Admin
ti sbagli giulia, già nel dm del 2007 si parlava di coda nel 2009: http://www.flcgil.it/files/pdf/20070316/ddg-16-marzo-2007-graduatorie-esaurimento-3117913.pdfgiulia boffa ha scritto:Marcos2k ha scritto:però nel dm del 2007 era imposto che all'aggiornamento del 2009 chi desiderava cambiare provincia andava in coda.
non mi risulta, il 2007 è stato l'ultimo anno che ci si poteva trasferire a pettine; poi Fioroni è stato sostituito dalla Gelmini e nel frattempo , prima del successivo aggiornamento, sono già partiti i ricorsi, che hanno portato alle code del 2009
pag 3: CONSIDERATO che, ai sensi dell’art.1, comma 607 della citata legge n. 296/06,
debbono essere disposti, per gli anni scolastici 2007/08 e 2008/09,
il trasferimento, l’integrazione e l’aggiornamento di tutte le fasce
delle graduatorie permanenti, trasformate in graduatorie ad
esaurimento e che dall’a.s 2009/10 è consentito solo
l’aggiornamento della propria posizione e il trasferimento ad altra
Provincia, in posizione subordinata a tutte le fasce,
Marcos2k ha scritto:ti sbagli giulia, già nel dm del 2007 si parlava di coda nel 2009: http://www.flcgil.it/files/pdf/20070316/ddg-16-marzo-2007-graduatorie-esaurimento-3117913.pdfgiulia boffa ha scritto:Marcos2k ha scritto:però nel dm del 2007 era imposto che all'aggiornamento del 2009 chi desiderava cambiare provincia andava in coda.
pag 3: CONSIDERATO che, ai sensi dell’art.1, comma 607 della citata legge n. 296/06,
debbono essere disposti, per gli anni scolastici 2007/08 e 2008/09,
il trasferimento, l’integrazione e l’aggiornamento di tutte le fasce
delle graduatorie permanenti, trasformate in graduatorie ad
esaurimento e che dall’a.s 2009/10 è consentito solo
l’aggiornamento della propria posizione e il trasferimento ad altra
Provincia, in posizione subordinata a tutte le fasce,
hai scritto dopo il mio post di sopra, è vero, ho controllato
giulia boffa- Admin
ok, appurato questo, chiedo a rossini che è più esperto di noi, in base a cosa possono congelare tutto alla scelta del 2007. poi lo sappiamo, siamo qui a disquisire del nulla, tanto è solo un problema politico ,lo decidono in base a chi devono accontentare e perchè.
se annullano le code della gelmini perché incostituzionali e si ritorna alla situazione del 2007, anche la coda proposta da fioroni è incostituzionale. non so proprio come se ne usciranno da quest'impasse... una provincia a pettine per tutti e risolverebbero la questione, ma alla lega proprio non va giù.giulia boffa ha scritto:hai scritto dopo il mio post di sopra, è vero, ho controllato
Marcos2k ha scritto:se annullano le code della gelmini perché incostituzionali e si ritorna alla situazione del 2007, anche la coda proposta da fioroni è incostituzionale. non so proprio come se ne usciranno da quest'impasse... una provincia a pettine per tutti e risolverebbero la questione, ma alla lega proprio non va giù.giulia boffa ha scritto:hai scritto dopo il mio post di sopra, è vero, ho controllato
Invece io credo una provincia a pettine per tutti con l'obbligo di essere inseriti sia nelle GAE che nelle GI della stessa provincia, per scoraggiare un pò i flussi migratori.
e questo senza aggiornare il punteggio? ti ricordo che la lega ha imposto la proroga dell'efficacia delle graduatorie di un anno quindi non ci sarà alcun aggiornamento. Se tutti cambiano provincia allora un aggiornamento c'è.sandrap ha scritto:Invece io credo una provincia a pettine per tutti con l'obbligo di essere inseriti sia nelle GAE che nelle GI della stessa provincia, per scoraggiare un pò i flussi migratori.
eleonora ha scritto:ok, appurato questo, chiedo a rossini che è più esperto di noi, in base a cosa possono congelare tutto alla scelta del 2007. poi lo sappiamo, siamo qui a disquisire del nulla, tanto è solo un problema politico ,lo decidono in base a chi devono accontentare e perchè.
questa è un'altra questione. mi sembra dicapire che tu dica io mi sono inserita in coda perchè mi hanno vietato il trasferimento normale.
il problema, ma ne parliamo domani è, è possibile il blocco? perchè a quel punto le code sono vietate come abbiamo scoperto.
io credo di sì per una ragione diversa di quella di questi giorni ma sempre eccezionale trattandosi di G. NON PIù PERMANENTI MA AD ESAURIMENTO ALTRIMENTI NON SI FINISCE PIù OGNI DUE ANNI UNO GUARDA DOVE PUO' PRENDERE IL RUOLO E GIRIAMO TUTT'ITALIA. Io credo che il problema dei trasfertimenti si poteva tranquillamente risolvere con GI magari, con 40 scuole o 2 GI. ripeto poteva essere una solouzione ma non si poteva prendendere una mobilitazione continua anche se leggo alcune norme che contraddittoriamente lo prevedono.
rossini- Messaggi : 65
non per forza. bloccano l'aggiornamento ma sanano il problema consentendo di scegliere tra le province del 2009. magari se danno due a pettine, che poi è quello che non tanto velatamente aveva detto il miur subito dopo la sentenza
Marcos2k ha scritto:e questo senza aggiornare il punteggio? ti ricordo che la lega ha imposto la proroga dell'efficacia delle graduatorie di un anno quindi non ci sarà alcun aggiornamento. Se tutti cambiano provincia allora un aggiornamento c'è.sandrap ha scritto:Invece io credo una provincia a pettine per tutti con l'obbligo di essere inseriti sia nelle GAE che nelle GI della stessa provincia, per scoraggiare un pò i flussi migratori.
Giusto, allora per non creare disparità con chi non ha fatto ricorso, consentono solo ai ricorsisti si scegliere una provincia a pettine, ma cancelladosi dalla provincia di appartenenza con l'obbligo di essere inseriti sia nelle GAE che nelle GI.
Dopodichè anche per gli altri scatta l'iscrizione sia nelle GAe che nelle GI della stessa provincia
Così tutti sono iscritti in una sola provincia, con il rispetto della norma che dice che per l'anno scolastico 2011/2012 occorre essere iscritto sia nelle GAE che nelle GI della stessa provincia.
Ultima modifica di sandrap il Lun Feb 14, 2011 11:35 pm - modificato 1 volta.
le graduatorie sono ad esaurimento non perché ci sono le code ma perché non sono consentiti nuovi ingressi e chi ha dimenticato di aggiornare nel 2007 non si può inserire più.rossini ha scritto:questa è un'altra questione. mi sembra dicapire che tu dica io mi sono inserita in coda perchè mi hanno vietato il trasferimento normale.
il problema, ma ne parliamo domani è, è possibile il blocco? perchè a quel punto le code sono vietate come abbiamo scoperto.
io credo di sì per una ragione diversa di quella di questi giorni ma sempre eccezionale trattandosi di G. NON PIù PERMANENTI MA AD ESAURIMENTO ALTRIMENTI NON SI FINISCE PIù OGNI DUE ANNI UNO GUARDA DOVE PUO' PRENDERE IL RUOLO E GIRIAMO TUTT'ITALIA
Graduatorie precari, i ricorsi spettano al Giudice ordinario
http://www.gildacuneo.com/articoli/graduatorie_precari_i_ricorsi_spettano_al_giudice_ordinario-5424.html
salerno- Messaggi : 41
ed il ricorrente vuoi vedere che si sceglie la provincia migliore???
sai quanti ricorrenti hanno scelto le migliori province ma in coda.
mi spiego meglio: ci potrebbero essere molti ricorrenti che hanno scelto una stessa provincia buona di coda, che poi non sarà, dopo le scelte, più buona.
ma non solo per loro non sarà più buona ma neppure per chi è stato lì buono buono.
sai quanti ricorrenti hanno scelto le migliori province ma in coda.
mi spiego meglio: ci potrebbero essere molti ricorrenti che hanno scelto una stessa provincia buona di coda, che poi non sarà, dopo le scelte, più buona.
ma non solo per loro non sarà più buona ma neppure per chi è stato lì buono buono.
rossini- Messaggi : 65
rossini, ne parliamo domani, ma leggiti bene la parte della sentenza in cui è scritto che graduatorie ad esaurimento vuol dire che devono appunto esaurirsi, negando nuovi inserimenti, ma questo non significa affatto che non ci si possa spostare, cambiare provincia, aggiornare, inserire nuovi titoli...buona notte a tutti!
Con l’istituto della translatio iudicii, previsto dall’ art. 59 della L. 69/2009, si consente al processo, iniziato davanti ad un giudice che non ha la giurisdizione, di poter continuare davanti al giudice effettivamente dotato di giurisdizione, onde dar luogo ad una pronuncia di merito che conclude la controversia, realizzando in modo più sollecito ed efficiente il servizio giustizia, costituzionalmente rilevante.salerno ha scritto:http://www.gildacuneo.com/articoli/graduatorie_precari_i_ricorsi_spettano_al_giudice_ordinario-5424.html
Pagina 38 di 40 • 1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40
Argomenti simili
» graduatorie pubblicate
» HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO
» Scuole accorpate ma niente aggiornamento
» I docenti I.T.P. che hanno presentato ricorso straordinario al Capo dello Stato hanno diritto ad essere inseriti nelle graduatorie di istituto di II fascia
» Bonus 500 euro
» HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO
» Scuole accorpate ma niente aggiornamento
» I docenti I.T.P. che hanno presentato ricorso straordinario al Capo dello Stato hanno diritto ad essere inseriti nelle graduatorie di istituto di II fascia
» Bonus 500 euro
Pagina 38 di 40