HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 37 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 37 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 37 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 37 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 37 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 37 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 37 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 37 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 37 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 37 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO

+131
rogerino
Iam satis est
MAESTRA83
fiorella80
Gathard85
jullare74
Luisa
anfitride
kuky78
kypa57
Posidonia
ollipolli
orso80
piccolasusina
stefano
mary
emycal
tajmahal
silvietta
marcgis
nania
sixina78
LucaPS
otwist
miu miu
kissina
luisac72
gabmon
greta2010
marinacos
bruno
supercla
gianni
violarancio
carla2010
reigen
zerlina
kiki
focus71
silka
maestra08
caty
tittybariw
gugu
dapalo
scuolademocratica
mickiscul
biancamaria
forseungiorno
1RosaSpina
Dec
laylac
lallaorizzonte
annaelena
kiah
belmonte
TIZIANA
yoshi
Nevermind
vale123
circo
soleluna81
alessia31
filbos
piumanelvento
claridiamex
serena
danim
docente76
Babilonia
platone
francaalo
gabri2
giusta
masdomdes
prever1968
alice2007
titifra
Laura70
forza
galileo
calligrafia
magic76
aladino1
meli
sandrap
lullo
pinguinellamatta
trumma
Roberto883
rossini
etilene
aznadif
amelia1234
melanie
carmen65
poseidon
PRECARIO1
80ILA
cc
LoktAr
akamat
docentebmw
valeri
Duncan
goli
mariel
poverascuola
panoxo
giomes
qwerty_lavendetta
piumino76
angie
irene76
mary81
giulia boffa
pensonegativo
loulou
messy84
Albith
salvino
rottermajer
Marcos2k
celinda B
mystika
limmag
franci75
eleonora
sinky
ML
crotalo
135 partecipanti

Pagina 37 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 36, 37, 38, 39, 40  Successivo

Andare in basso

HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 37 Empty HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO

Messaggio Da crotalo Ven Feb 11, 2011 2:30 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.asca.it/news-MILLEPROROGHE__GRADUATORIE_CONGELATE_FINO_31_8_2012_E_TERRITORIALITA_-989589-ORA-.html

crotalo

Torna in alto Andare in basso

HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 37 Empty Re: HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO

Messaggio Da titifra Lun Feb 14, 2011 9:07 pm

eleonora ha scritto:più che personale direi ad personam
Non volevo dirlo... Lo penso però :-(
titifra
titifra

HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 37 Empty Re: HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO

Messaggio Da mary Lun Feb 14, 2011 9:08 pm

è così...xò così verremo penalizzati tutti...

mary

Messaggio Da titifra Lun Feb 14, 2011 9:17 pm

mary ha scritto:è così...xò così verremo penalizzati tutti...
Pensiamo a chi ci ha davvero messo nei guai... A determinate decisioni del miur i colleghi hanno deciso di rispondere aderendo al ricorso... Tutto qui...
titifra
titifra

Messaggio Da titifra Lun Feb 14, 2011 9:19 pm

mary ha scritto:è così...xò così verremo penalizzati tutti...
Comunque, Mary, la speranza è l'ultima a morire... Dai, coraggio...
titifra
titifra

Messaggio Da mary Lun Feb 14, 2011 9:33 pm

grazie titifra..sono sicura ke
qualkosa di positivo verrà fuori...per forza BISOGNA SPERARE :O)

mary

Messaggio Da rossini Lun Feb 14, 2011 9:48 pm

Ho scritto molti post e sinceramente mi dispiace che ancora c'è preoccupazione circa un ipotetico rifacimento graduaotorie.

A meno che il PARLAMENTO NON DECIDA DIVERSAMENTE COME AVREBBE POTUTO DECIDERE A PRESCINDERE DA SENTENZA, DA ANIEF, DA ALTRE ASSOCIAZIONI, DA SINDACATI davvero nulla porta a rifare le graduatorie.

La Corte investita della questione in pratica non ha avuto alternative ed ha dovuto decretare l'illegittimità costituzionale sentite un po' per quale motivo:
(la regola delle code) .... introduce, con effetto temporale rigidamente circoscritto ad un biennio, una disciplina eccentrica, rispetto alla regola dell'inserimento a pettine vigente non solo nel periodo anteriore MA PERSINO IN QUELLO POSTERIORE.
Questo vuol dire, e ve lo dico da giurista, il contrario di quello che vi vogliono far credere TUTTI A PETTINE SUBITO.
In pratica la Corte dice se tu consenti ai codaioli di lavorare e poi dovessi consentire per il 2011 il loro inserimento a pettine questo è illegittimo. Quindi illegittimi sono stati tutti i contratti stipulati dalle code!!!! che poi avrero potuto scegliere pettine nell'aggiornamento successivo.

La contraddizione sarebbe stata evidentissima se il legislatore, qualora la Corte Costituzionale non si fosse ancora pronunciata, avesse stabilito l'eliminazione di code E LO POTEVA FARE CON LEGGE PER IL PROSSIMO BIENNIO O QUADRIENNIO O QUINQUIENNIO COSI COME PUO' RIFORMULARE ADESSO IL RECLUTAMENTO!!!

Se infatti i ricorrenti avessero fatto un ulteriore ricorso PER L'ASSENZA DI CODE per il prossimo biennio (perchè ve lo assicuro lo avrebbero fatto, in fondo diciamocelo pure è una moda) si sarebbe verificata una riunificazione di ricorsi innanzi alla Corte Costituzionale con queste conseguenze:
primo ricorso: noi codaioli vogliamo il pettine per 09-11,
secondo ricorso: e perchè le code non esistono per 11-13

la Corte avrebbe detto: ma vuoi o non vuoi queste code? E TI SEI ACCORTO CHE LE CODE NON ERANO DOVUTE? CHE LA DISCIPLINA LO SCORSO ANNO E' STATA ECCENTRICA (ha detto così la Corte!)

nel biennio 2009-2011 mi hai sottoposto la questione ed io Corte dico a tutii ricorrenti che le code sono illegittime;
nel biennio 2011-2013 intanto i legislatore non le menzione proprio (è un ipotesi probabile se non fosse intevenuta sentenza) e ti incazzi perchè non ci stanno le code,

caro ricorrente poco poco che stai cadendo in contraddizione!!!

Infatti nessun dubbio può sussistere su una cosa che avrebbe potuto fare e avrebbe dovuto fare per rimediare all'errore di aver concesso più possibilità agli abilitati a danno degli aspiranti gi MOLTI ASPIRANTI AUTOCTONI NON HANNO LAVORATO. Io non dico che questa sia un ingiustizia perchè in fondo un abilitato dopo che si è scelta la sua sacrosanta provincia forse è giusto che abbia più possibilità di lavora, con le code si era creata una specia di GI ANTICIPATA MA NON L'AVETE CAPITO ANZI AVRESTE VOLUTO FOTTERE TUTTI.

Anche perchè la coda non è una scelta di vita!!!!! ma è vermente un fare punti, certo più dignitosamente che comprarli da scuole private ma senza una scelta definita un TRASFERIMENTO NEL SENSO PIU' COMPLETO DEL TERMINE.
QUELLO E' GIUSTO: IO MI TRASFERISCO A TORINO PERCHE' LAVORO ALLA FIAT, QUESTO E' TRASFERIMENTO.

OGGI, E CI PRENDIAMO IN GIRO TRA NOI, CI SONO MOBILITAZIONI PER ACCHIAPPARE LAVORO - NON C'ENTRA NIENTE IL DIRITTO ALLA MOBILITA', AL TRASFERIMENTO.
E' un po' come dire, e qualche forumista l'ha sintetizzato bene più o meno cosi (non ricordo l'esempio esatto) l'OMSA chiude ed allora le dipendenti OMSA DI FORLI (mi sembra) poichè lavorano lì dal 1973 si trasferiscono all'OMSA DI BARI (p.es.) che ha dipendenti dal 2001 i quali restano a spasso. QUESTA E' LA LOGICA DELLA MOBILITA' NELLA SCUOLA.

Ho apprezzato la Bastico. PIU' POSTI, QUESTO è IL LEITMOTIV che ci deve animare e null'altro.

Paradossalmente con la Sentenza viene meno quando quel comma illegittimo aveva presto (art. 1 comma 4 ter D.L. 134/09) cito la seconda parte:

"Il decreto con il quale il Ministro dell'istruzione, dell'universita' e della ricerca dispone l'integrazione e l'aggiornamento delle predette graduatorie per il biennio scolastico 2011-2012 e 2012-2013, in ottemperanza a quanto previsto dall'articolo 1, comma 4, del citato decreto-legge n.97 del 2004, convertito, con modificazioni, dalla legge n.143 del 2004, e' improntato al principio del riconoscimento del diritto di ciascun candidato al trasferimento dalla provincia prescelta in occasione dell'integrazione e dell'aggiornamento per il biennio scolastico 2007-2008 e 2008-2009 ad un'altra provincia di sua scelta, con il riconoscimento del punteggio e della conseguente posizione nella graduatoria."

Questo vuol dire in assenza di sentenza CI POTEVA O DOVEVA STARE UN TRASFERIMENTO (MAGARI CON CERTI REQUISITI).

oggi il comma che vi ho riportato è stato eliminato, cosi come la sua prima parte che vi riporto:

"e' consentito ai docenti che ne fanno esplicita richiesta, oltre che la permanenza nella provincia prescelta in occasione dell'aggiornamento delle suddette graduatorie per il biennio scolastico 2007-2008 e 2008-2009, di essere inseriti anche nelle graduatorie di altre province dopo l'ultima posizione di III fascia nelle graduatorie medesime"

il che vuol dire che non sarebbe stato consentito scegliere altre province aggiuntive.

Concludo nel dire che il problema è stata la previsione di code dal momento (a questo punto no so se è stata una leggerezza del ministero o forse indirizzata in tal senso e forse in malafede) che esse non c'erano prima di questi biennio e non erano state previste per il futuro (seconda parte di cui sopra art 1 comma 4 ter)

in soldoni la Corte dice "prima del 2009 le code non ci stanno (c'è diciamo così il merito puro in una provincia) dopo il 2011 non ci saranno E ALLORA E' QUESTO CHE RENDE LA DISPOSIZIONE ILLEGITTIMA.

Nè mi sembra ci sia un vuoto insormontabile da non poterne uscire. ok nel biennio avresti preso il ruolo in conseguenza di questo errore

perchè la conclusione è stata questa se prima le code (inserimento in subordine non c'era) e dopo non c'è allora PER IL BIENNIO 09-11 non ci doveva essere inserimento in subordine,

il ruolo il Ministero dovrà dartelo, avrestio avuto un contratto? ti dovrà risarcire.

Residuano un problema grave:

quando hai scelto di lavorare in X PROVINCIA DI CODA (perchè l'hai ritenuta buona anche in coda però non ti sei voluto trasferire) non avresti mai saputo che essere sarebbero state eliminate (ma magari proprio tu hai fatto il ricorso! e quindi un po' ti meriti le conseguenze).

Per tale motivo sarei per un emendamento che ravvisi che non è giusto relegarti nella gi della ge.

rossini

Messaggio Da rogerino Lun Feb 14, 2011 9:49 pm

mary ha scritto:grazie titifra..sono sicura ke

Sì dai, non perdiamo la fiducia, fra tutti questi pasticci almeno qualcosa che si salvi speriamo esca fuori ! Si sa da dove è stata presa la dichiarazione della senatrice Bastico?

rogerino

Messaggio Da docentebmw Lun Feb 14, 2011 9:51 pm

rogerino ha scritto:
mary ha scritto:grazie titifra..sono sicura ke

Sì dai, non perdiamo la fiducia, fra tutti questi pasticci almeno qualcosa che si salvi speriamo esca fuori ! Si sa da dove è stata presa la dichiarazione della senatrice Bastico?

Ma le graduatorie verranno bloccate? ci sono novità???

docentebmw

Messaggio Da eleonora Lun Feb 14, 2011 9:57 pm

(perchè l'hai ritenuta buona anche in coda però non ti sei voluto trasferire)
chi te lo ha detto che non mi sarei voluta trasferire? non mi è stato consentito, e la corte ha detto che questo è illeggittimo

eleonora

HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 37 Empty Hanno bloccato le Gae

Messaggio Da gabri2 Lun Feb 14, 2011 9:58 pm

rossini ha scritto:Ho scritto molti post e sinceramente mi dispiace che ancora c'è preoccupazione circa un ipotetico rifacimento graduaotorie.

A meno che il PARLAMENTO NON DECIDA DIVERSAMENTE COME AVREBBE POTUTO DECIDERE A PRESCINDERE DA SENTENZA, DA ANIEF, DA ALTRE ASSOCIAZIONI, DA SINDACATI davvero nulla porta a rifare le graduatorie.

La Corte investita della questione in pratica non ha avuto alternative ed ha dovuto decretare l'illegittimità costituzionale sentite un po' per quale motivo:
(la regola delle code) .... introduce, con effetto temporale rigidamente circoscritto ad un biennio, una disciplina eccentrica, rispetto alla regola dell'inserimento a pettine vigente non solo nel periodo anteriore MA PERSINO IN QUELLO POSTERIORE.
Questo vuol dire, e ve lo dico da giurista, il contrario di quello che vi vogliono far credere TUTTI A PETTINE SUBITO.
In pratica la Corte dice se tu consenti ai codaioli di lavorare e poi dovessi consentire per il 2011 il loro inserimento a pettine questo è illegittimo. Quindi illegittimi sono stati tutti i contratti stipulati dalle code!!!! che poi avrero potuto scegliere pettine nell'aggiornamento successivo.

La contraddizione sarebbe stata evidentissima se il legislatore, qualora la Corte Costituzionale non si fosse ancora pronunciata, avesse stabilito l'eliminazione di code E LO POTEVA FARE CON LEGGE PER IL PROSSIMO BIENNIO O QUADRIENNIO O QUINQUIENNIO COSI COME PUO' RIFORMULARE ADESSO IL RECLUTAMENTO!!!

Se infatti i ricorrenti avessero fatto un ulteriore ricorso PER L'ASSENZA DI CODE per il prossimo biennio (perchè ve lo assicuro lo avrebbero fatto, in fondo diciamocelo pure è una moda) si sarebbe verificata una riunificazione di ricorsi innanzi alla Corte Costituzionale con queste conseguenze:
primo ricorso: noi codaioli vogliamo il pettine per 09-11,
secondo ricorso: e perchè le code non esistono per 11-13

la Corte avrebbe detto: ma vuoi o non vuoi queste code? E TI SEI ACCORTO CHE LE CODE NON ERANO DOVUTE? CHE LA DISCIPLINA LO SCORSO ANNO E' STATA ECCENTRICA (ha detto così la Corte!)

nel biennio 2009-2011 mi hai sottoposto la questione ed io Corte dico a tutii ricorrenti che le code sono illegittime;
nel biennio 2011-2013 intanto i legislatore non le menzione proprio (è un ipotesi probabile se non fosse intevenuta sentenza) e ti incazzi perchè non ci stanno le code,

caro ricorrente poco poco che stai cadendo in contraddizione!!!

Infatti nessun dubbio può sussistere su una cosa che avrebbe potuto fare e avrebbe dovuto fare per rimediare all'errore di aver concesso più possibilità agli abilitati a danno degli aspiranti gi MOLTI ASPIRANTI AUTOCTONI NON HANNO LAVORATO. Io non dico che questa sia un ingiustizia perchè in fondo un abilitato dopo che si è scelta la sua sacrosanta provincia forse è giusto che abbia più possibilità di lavora, con le code si era creata una specia di GI ANTICIPATA MA NON L'AVETE CAPITO ANZI AVRESTE VOLUTO FOTTERE TUTTI.

Anche perchè la coda non è una scelta di vita!!!!! ma è vermente un fare punti, certo più dignitosamente che comprarli da scuole private ma senza una scelta definita un TRASFERIMENTO NEL SENSO PIU' COMPLETO DEL TERMINE.
QUELLO E' GIUSTO: IO MI TRASFERISCO A TORINO PERCHE' LAVORO ALLA FIAT, QUESTO E' TRASFERIMENTO.

OGGI, E CI PRENDIAMO IN GIRO TRA NOI, CI SONO MOBILITAZIONI PER ACCHIAPPARE LAVORO - NON C'ENTRA NIENTE IL DIRITTO ALLA MOBILITA', AL TRASFERIMENTO.
E' un po' come dire, e qualche forumista l'ha sintetizzato bene più o meno cosi (non ricordo l'esempio esatto) l'OMSA chiude ed allora le dipendenti OMSA DI FORLI (mi sembra) poichè lavorano lì dal 1973 si trasferiscono all'OMSA DI BARI (p.es.) che ha dipendenti dal 2001 i quali restano a spasso. QUESTA E' LA LOGICA DELLA MOBILITA' NELLA SCUOLA.

Ho apprezzato la Bastico. PIU' POSTI, QUESTO è IL LEITMOTIV che ci deve animare e null'altro.

Paradossalmente con la Sentenza viene meno quando quel comma illegittimo aveva presto (art. 1 comma 4 ter D.L. 134/09) cito la seconda parte:

"Il decreto con il quale il Ministro dell'istruzione, dell'universita' e della ricerca dispone l'integrazione e l'aggiornamento delle predette graduatorie per il biennio scolastico 2011-2012 e 2012-2013, in ottemperanza a quanto previsto dall'articolo 1, comma 4, del citato decreto-legge n.97 del 2004, convertito, con modificazioni, dalla legge n.143 del 2004, e' improntato al principio del riconoscimento del diritto di ciascun candidato al trasferimento dalla provincia prescelta in occasione dell'integrazione e dell'aggiornamento per il biennio scolastico 2007-2008 e 2008-2009 ad un'altra provincia di sua scelta, con il riconoscimento del punteggio e della conseguente posizione nella graduatoria."

Questo vuol dire in assenza di sentenza CI POTEVA O DOVEVA STARE UN TRASFERIMENTO (MAGARI CON CERTI REQUISITI).

oggi il comma che vi ho riportato è stato eliminato, cosi come la sua prima parte che vi riporto:

"e' consentito ai docenti che ne fanno esplicita richiesta, oltre che la permanenza nella provincia prescelta in occasione dell'aggiornamento delle suddette graduatorie per il biennio scolastico 2007-2008 e 2008-2009, di essere inseriti anche nelle graduatorie di altre province dopo l'ultima posizione di III fascia nelle graduatorie medesime"

il che vuol dire che non sarebbe stato consentito scegliere altre province aggiuntive.

Concludo nel dire che il problema è stata la previsione di code dal momento (a questo punto no so se è stata una leggerezza del ministero o forse indirizzata in tal senso e forse in malafede) che esse non c'erano prima di questi biennio e non erano state previste per il futuro (seconda parte di cui sopra art 1 comma 4 ter)

in soldoni la Corte dice "prima del 2009 le code non ci stanno (c'è diciamo così il merito puro in una provincia) dopo il 2011 non ci saranno E ALLORA E' QUESTO CHE RENDE LA DISPOSIZIONE ILLEGITTIMA.

Nè mi sembra ci sia un vuoto insormontabile da non poterne uscire. ok nel biennio avresti preso il ruolo in conseguenza di questo errore

perchè la conclusione è stata questa se prima le code (inserimento in subordine non c'era) e dopo non c'è allora PER IL BIENNIO 09-11 non ci doveva essere inserimento in subordine,

il ruolo il Ministero dovrà dartelo, avrestio avuto un contratto? ti dovrà risarcire.

Residuano un problema grave:

quando hai scelto di lavorare in X PROVINCIA DI CODA (perchè l'hai ritenuta buona anche in coda però non ti sei voluto trasferire) non avresti mai saputo che essere sarebbero state eliminate (ma magari proprio tu hai fatto il ricorso! e quindi un po' ti meriti le conseguenze).

Per tale motivo sarei per un emendamento che ravvisi che non è giusto relegarti nella gi della ge.

O.K, grazie infinite Rossini,penso tu ci abbia fornito una spiegazione esauriente e che, forse,dovrebbe tranquillizzare molti.Mi auguro,lo auguro a moltissimi di voi, che sia così.Però domandina: l'Italia è la patria del diritto per quali motivi???

gabri2

Messaggio Da eleonora Lun Feb 14, 2011 10:08 pm

per favore Rossini, spiegami seguendo quale legge nel 2009 non mi è stato consentito il trasferimento. la legge fioroni lo conentiva, anche se in coda

eleonora

Messaggio Da mary Lun Feb 14, 2011 10:16 pm

...scusa rossini...sinteticamente...le code nn esistono più e ringraziamo il cielo...e associare le grad.istituto alle graduatorie ad esaurimento ke centra in tutto questo?

mary

Messaggio Da mary Lun Feb 14, 2011 10:24 pm

nn credo proprio ke ai tempi di fioroni esistevano le code...c'era solo una provincia

mary

Messaggio Da rossini Lun Feb 14, 2011 10:26 pm

partiamo dalla premessa fondamentale che sono graduatorie ad esaurimento (ogni ricorso doveva fondarsi solo per questo, dal momento che non sono state rispettate le asunzioni promesso anzi solo tagli e, va bene)
però si è creato un congelamento di aspettative.

io credo che se al posto del comma 4 ter si fosse scritto "confermeranno la provincia scelta nel biennio precedente pena la cancellazione dalle graduatorie, e saranno inseriti altresi nella fascia ZERO di nuova istitutzione per le gi (indicando le scuole) di quella provincia (per compensare appunto questo blocco e tamponare il discorso dei tagli) nessuno avrebbe detto nulla.
Continuando più o meno così "TERMINATE LE OPERAZIONI DI ASSUNZIONE I CSA DELEGHERANNO IMMEDIATAMENTE AI DIRIGENTI SCOLASTICI LE OPERAZIONI DELLA FASCIA ZERO DI ISTITITO" Preciso che questa ipotetica fascia zero che nasce con il senno di poi non sarebbe stato un albo di favoritismi poichè il dirigente avrebbe rispettato un punteggio di titoli e non certo avrebbe fatto un colloquio - GLI ABILITATI NON NE HANNO BISOGNO)
Io credo, scusate la presunzione, che sarebbe stato una soluzione equipollente (al limite potevi sbagliare una scuola ma il risultato sarebbe cambiato di poco) alle code ma inattaccabile, lo so, lo ripeto, con il senno di poi, e non avrebbe scontentato nessuno. Anche perchè p. es. si poteva prevedere altra gi (in provincia diversa da ge dove stavi in gi fascia zero), dove però venivi contatatto per spezzoni dopo le fasce zero gi degli iscritti in quella ge.

rossini

Messaggio Da mary Lun Feb 14, 2011 10:33 pm

..ho difficoltà a capire...insomma l'emendamento cosa dice?io l'ho interpreto cosi:niente code...niente aggiornamentofino al 2012 e dal 2011 graduatorie d'istituto dove c'è graduatoria esaurimento...cosa assurda solo a pensarla...

mary

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da eleonora Lun Feb 14, 2011 10:36 pm

rossini non mi hai risposto sul perchè nel 2009 non mi hanno fatto trasferito, in base a quale legge. ho letto cosa dice la sentenza, dice che ad esaurimento non vuol dire non ci si possa trasferire, o sbaglio?

eleonora

Messaggio Da rossini Lun Feb 14, 2011 10:40 pm

eleonora ha scritto:rossini non mi hai risposto sul perchè nel 2009 non mi hanno fatto trasferito, in base a quale legge. ho letto cosa dice la sentenza, dice che ad esaurimento non vuol dire non ci si possa trasferire, o sbaglio?

tu hai scelto la provincia nell'aprile 2008?

rossini

Messaggio Da eleonora Lun Feb 14, 2011 10:43 pm

no, perchè nel 2008 non si aggiornava, l'ho scelta nel 2007 in base ad una legge che citava "nel prossimo aggiornamento sarà consentito il trasferimento in una sola provincia ma in coda". ora se tolgono le code, cosa che spero anche io vuol dire che nel 2009 io non ho potuto trasfreirmi, o sbaglio? e se sì, in base a quale legge?

eleonora

Messaggio Da sandrap Lun Feb 14, 2011 10:46 pm

Vittoria di Pirro?

Lo spero ma non ci credo.

Almeno in una provincia i ricorrenti entreranno a pettine a meno che la sentenza non venga interpretata nel senso della cancellazione delle code e basta, dando la possibiltà ai ricorrenti di aver solo il risarcimento danni per il mancato ruolo o incarico, ma questo da dimostrare.

sandrap

Messaggio Da rossini Lun Feb 14, 2011 10:46 pm

qwerty_lavendetta ha scritto:Data la discrepanza di interpretazione tra te e gli avvocati ANIEF possiamo chiarire che questi stanno solo tentando di "occultare" una situazione di "vittoria di Pirro" che conoscono benissimo?

ma guarda, anche se fosse stata una vittoria, secondo me non era da sbandierare. E' troppo comodo cercare il cavillo, selezionare le illegittimità, dire alla Gelmini che non è stata capace di gestire le gradautorie (noi sappiamo cosa sono (fasce, leggi, punti, decreti....) )e PRETENDERE L'INSERIMENTO A PETTINE IN QUATTRO PROVINCIE E SE VI RICORDATE PER I SOLI RICORRENTI .
PER ME E' VERGOGNOSO.

rossini

Messaggio Da giulia boffa Lun Feb 14, 2011 10:49 pm

eleonora ha scritto:rossini non mi hai risposto sul perchè nel 2009 non mi hanno fatto trasferito, in base a quale legge. ho letto cosa dice la sentenza, dice che ad esaurimento non vuol dire non ci si possa trasferire, o sbaglio?

perché c'è stato il blocco di Fioroni, quando nel 2007 le GP divennero GE, con la promessa di 150.000 immissioni in 3 anni, che avrebbero favorito l'esaurimento delle graduatorie. Poi sono cominciati i ricorsi al blocco e l'istituzione delle code come contentino..
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da eleonora Lun Feb 14, 2011 10:51 pm

allora non mi rispondi. fioroni non ha imposto il blocco. ha imposto che ci fosse il trasferimento, ma in coda, in coda non si può, lo ha detto la corte, quindi il trasferimento deve avvenire a pettine. questo nel 2009 non è avvenuto con tutte le conseguenze che sappiamo. perchè?

eleonora

Messaggio Da mary Lun Feb 14, 2011 10:52 pm

eleonora ha scritto:allora non mi rispondi. fioroni non ha imposto il blocco. ha imposto che ci fosse il trasferimento, ma in coda, in coda non si può, lo ha detto la corte, quindi il trasferimento deve avvenire a pettine. questo nel 2009 non è avvenuto con tutte le conseguenze che sappiamo. perchè?

mary

Messaggio Da sandrap Lun Feb 14, 2011 10:53 pm

Intanto nei prossimi gg. al Senato si voterà (approverà) il Decreto Milleproroghe e con esso l'emendamento che blocca le graduatorie.

Ma con l'incognita della postilla che cita la sentenza della Corte Costituzionale.
Nulla è ancora definito.

sandrap

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 37 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 36, 37, 38, 39, 40  Successivo

- Argomenti simili