Lombardia, ambito 4-9: correzioni ultimate davvero per il 3 maggio? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Lombardia, ambito 4-9: correzioni ultimate davvero per il 3 maggio? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Lombardia, ambito 4-9: correzioni ultimate davvero per il 3 maggio? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Lombardia, ambito 4-9: correzioni ultimate davvero per il 3 maggio? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Lombardia, ambito 4-9: correzioni ultimate davvero per il 3 maggio? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Lombardia, ambito 4-9: correzioni ultimate davvero per il 3 maggio? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Lombardia, ambito 4-9: correzioni ultimate davvero per il 3 maggio? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Lombardia, ambito 4-9: correzioni ultimate davvero per il 3 maggio? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Lombardia, ambito 4-9: correzioni ultimate davvero per il 3 maggio? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Lombardia, ambito 4-9: correzioni ultimate davvero per il 3 maggio? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Lombardia, ambito 4-9: correzioni ultimate davvero per il 3 maggio?

+15
laylac
ricciolina881
yankeerose
FRANCY2
elisetta
clax
dadadedodis
enrica81
micropallina
Emily1980
tapina
andrea_75x
gugu
lallaorizzonte
Disperata82
19 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Lombardia, ambito 4-9: correzioni ultimate davvero per il 3 maggio? - Pagina 2 Empty Lombardia, ambito 4-9: correzioni ultimate davvero per il 3 maggio?

Messaggio Da Disperata82 Mer Mag 01, 2013 9:16 pm

Promemoria primo messaggio :

Su Orizzonte ho letto un avviso che indicava come presunta data ultima per le nostre correzioni il 3 maggio, ma no ho trovato questo avviso sul sito dell'ufficio scolastico regionale...
Qualcuno ha notizie?
Grazie

Disperata82

Torna in alto Andare in basso

Lombardia, ambito 4-9: correzioni ultimate davvero per il 3 maggio? - Pagina 2 Empty Re: Lombardia, ambito 4-9: correzioni ultimate davvero per il 3 maggio?

Messaggio Da Disperata82 Mer Mag 08, 2013 8:14 pm

dadadedodis ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Eccoli!! In bocca al lupo a tutti

Ma sono quelli dell'infanzia! Mi avete fatto prendere un colpo...

Disperata82

Lombardia, ambito 4-9: correzioni ultimate davvero per il 3 maggio? - Pagina 2 Empty Re: Lombardia, ambito 4-9: correzioni ultimate davvero per il 3 maggio?

Messaggio Da tapina Mer Mag 08, 2013 9:45 pm

Eh sì, usciti sono usciti, e tardi, peccato che non sono i nostri ... Dai, coraggio: i prossimi saremo noi!

tapina

Messaggio Da tapina Ven Mag 10, 2013 1:52 pm

Qualcuno ha indiscrezioni circa la pubblicazione dei nostri risultati o tutto ancora tace?

tapina

Messaggio Da elisetta Ven Mag 10, 2013 3:46 pm

e tutto tace ancora...forse a Luglio sapremo se e quando presentarci per l'orale a Settembre....

elisetta

Messaggio Da elisetta Dom Mag 12, 2013 3:33 pm

E siamo al 12 Maggio, Festa della Mamma e della Madonna: dobbiamo rivolgerci a lei come effettiva e collettiva RSU?

elisetta

Messaggio Da gugu Dom Mag 12, 2013 3:43 pm

Penso che la prossima settimana vedrà molte pubblicazioni.
gugu
gugu

Messaggio Da Disperata82 Dom Mag 12, 2013 6:34 pm

gugu ha scritto:Penso che la prossima settimana vedrà molte pubblicazioni.
Penso anch'io, anche perché è vero che i nostri compiti erano circa mille, ma se pensiamo che quelli dell'infanzia erano 2700 e sono già usciti da qualche giorno... beh, non credo ci siano più "scuse"...

Disperata82

Messaggio Da elisetta Dom Mag 12, 2013 6:49 pm

Farà fede la data di comunicazione dell'avvenuta pubblicazione oppure la data effettiva di pregressa pubblicazione preliminare alla sua ufficializzazione? Cioè, mi chiarisco, se le prove fossero state tutte corrette entro il 3 Maggio e ufficializzate in quella data, dunque, dovrebbero trascorrere almeno 20 gg prima della prova orale che vedrebbe la luce non prima del 23 maggio; se al contrario, la comunicazione ufficiale di correzione ultimata avvenisse, nella più rosea delle ipotesi, Lunedì 13 Maggio, dunque gli orali non potrebbero cominciare prima del 3 Giugno? Qualcuno mi illumini, ma anche con calma perché la quaestio farsa del concorso non è che occupi tutti i miei pensieri e la mia vita, grazie a Dio e grazie alla Resilienza che il MIUR è riuscito a inculcare nel mio abito comportamentale. ( Con ciò, sia ben inteso, non voglio minimamente sminuire le speranze e le giuste aspettative di chi ancora creda nella correttezza, equità, bontà e bellezza del sistema scolastico-concorsuale italiano ).

elisetta

Messaggio Da clax Dom Mag 12, 2013 7:38 pm

I risultati per la scuola dell'infanzia sono usciti l'8 e i primi orali sono calendarizzati per il 29, il che potrebbe far supporre che i 20 giorni siano calcolati dal giorno effettivo della pubblicazione.

Ma resta una supposizione...

clax

Messaggio Da Disperata82 Lun Mag 13, 2013 9:33 am

Credo semplicemente che i compiti non siano stati corretti entro il 3 maggio, come invece la commissione si augurava... Non penso infatti che ci voglia poi molto per organizzare il calendari degli orali e pubblicarlo con gli esiti dello scritto.
Essendo passati 10 dieci giorni da quel presunto termine, immagino piuttosto che le correzioni siano andate per le lunghe. Credo, però, che questa settimana i risultati usciranno...

Disperata82

Messaggio Da elisetta Mar Mag 14, 2013 2:14 am

Disperata82 ha scritto:Credo semplicemente che i compiti non siano stati corretti entro il 3 maggio, come invece la commissione si augurava... Non penso infatti che ci voglia poi molto per organizzare il calendari degli orali e pubblicarlo con gli esiti dello scritto.
Essendo passati 10 dieci giorni da quel presunto termine, immagino piuttosto che le correzioni siano andate per le lunghe. Credo, però, che questa settimana i risultati usciranno...

Io sono sicura di non averlo passato, ma semplicemente vorrei metterci una pietra tombale su così come su Profumo e magari sulla nuova ministra se procede per slogan e poi gioca con i robottini al ministero

elisetta

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Mag 14, 2013 6:39 am

elisetta ha scritto:Farà fede la data di comunicazione dell'avvenuta pubblicazione oppure la data effettiva di pregressa pubblicazione preliminare alla sua ufficializzazione? Cioè, mi chiarisco, se le prove fossero state tutte corrette entro il 3 Maggio e ufficializzate in quella data, dunque, dovrebbero trascorrere almeno 20 gg prima della prova orale che vedrebbe la luce non prima del 23 maggio; se al contrario, la comunicazione ufficiale di correzione ultimata avvenisse, nella più rosea delle ipotesi, Lunedì 13 Maggio, dunque gli orali non potrebbero cominciare prima del 3 Giugno? Qualcuno mi illumini, ma anche con calma perché la quaestio farsa del concorso non è che occupi tutti i miei pensieri e la mia vita, grazie a Dio e grazie alla Resilienza che il MIUR è riuscito a inculcare nel mio abito comportamentale. ( Con ciò, sia ben inteso, non voglio minimamente sminuire le speranze e le giuste aspettative di chi ancora creda nella correttezza, equità, bontà e bellezza del sistema scolastico-concorsuale italiano ).

fa fede la data del decreto con cui verrà comunicata la pubblicazione degli esiti (sia per le prove orali, sia per gli eventuali ricorsi)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da enrica81 Mar Mag 14, 2013 7:43 pm

E tutto tace.......

enrica81

Messaggio Da tapina Mar Mag 14, 2013 8:52 pm

Tanto per cambiare ...

tapina

Messaggio Da andrea_75x Mer Mag 15, 2013 8:54 am

Scusate, ma qualcuno mi sa dire il motivo di questo prolungato silenzio? La data del 3 maggio come termine delle correzioni mi pareva che provenisse da una fonte ufficiale o almeno ufficiosa... Possibile che occorra tutto questo tempo per fare gli abbinamenti? (cerco di assumere un atteggiamento costruttivo, anche se è evidente che siamo ormai alla farsa...)

andrea_75x

Messaggio Da tapina Mer Mag 15, 2013 11:27 am

Secondo me hanno protratto le operazioni di correzione oltre il 3 maggio, in ritardo rispetto alla data prevista. Speriamo che tra oggi e la fine della settimana si sappia qualcosa.

tapina

Messaggio Da tapina Mer Mag 15, 2013 11:34 am

Udite udite: ho appena telefonato all'USR e mi hanno detto che le commissioni hanno finito di correggere e che ora, lì all'USR, stanno svolgendo dei controlli sui requisiti di alcuni candidati. I risultati saranno pubblicati tra oggi e domani, o almeno così mi ha riferito una cortese signora.
Sperem.

tapina

Messaggio Da andrea_75x Mer Mag 15, 2013 11:57 am

Grazie per l'informazione. La speranza è l'ultima a morire, appunto :-)

andrea_75x

Messaggio Da Disperata82 Mer Mag 15, 2013 1:09 pm

tapina ha scritto:Udite udite: ho appena telefonato all'USR e mi hanno detto che le commissioni hanno finito di correggere e che ora, lì all'USR, stanno svolgendo dei controlli sui requisiti di alcuni candidati. I risultati saranno pubblicati tra oggi e domani, o almeno così mi ha riferito una cortese signora.
Sperem.
Brava Tapina! Ma i controlli non li avevano fatti prima dello scritto, escludendo una quarantina di persone?!
Beh, comunque preferisco si facciano degli scrupoli sui titoli prima piuttosto che poi... Tanto, arrivati a questo punto, giorno più giorno meno...

Disperata82

Messaggio Da tapina Mer Mag 15, 2013 1:15 pm

Non lo so, ho trascritto quello che mi ha detto al telefono e non ho chiesto di più perché la signora, per quanto gentilissima, aveva una certa fretta. Magari stanno svolgendo un ulteriore controllo, oppure selezionando gli ammessi con riserva o altro. In ogni modo, la cosa importante è che siano terminate davvero le correzioni...

tapina

Messaggio Da Disperata82 Mer Mag 15, 2013 1:43 pm

tapina ha scritto:Non lo so, ho trascritto quello che mi ha detto al telefono e non ho chiesto di più perché la signora, per quanto gentilissima, aveva una certa fretta. Magari stanno svolgendo un ulteriore controllo, oppure selezionando gli ammessi con riserva o altro. In ogni modo, la cosa importante è che siano terminate davvero le correzioni...
ma sì, ovviamente al telefono non stanno a spiegare a noi le cose per filo e per segno... Comunque ormai ci siamo!

Disperata82

Messaggio Da andrea_75x Mer Mag 15, 2013 1:57 pm

pare che nel frattempo, sulle cdc di cui hanno già pubblicato gli esiti (infanzia, ecc.) stiano ricevendo una valanga di richieste di accesso agli atti...

andrea_75x

Messaggio Da tapina Mer Mag 15, 2013 2:00 pm

sì, ho letto anche io. C'era da aspettarselo: non è il mio ambito, ma il numero dei colleghi dell'infanzia che hanno superato la prova scritta pare abbastanza esiguo.

tapina

Messaggio Da FRANCY2 Gio Mag 16, 2013 10:37 am

tapina ha scritto:sì, ho letto anche io. C'era da aspettarselo: non è il mio ambito, ma il numero dei colleghi dell'infanzia che hanno superato la prova scritta pare abbastanza esiguo.

addirittura sul sito dell'urs hanno pubblicato una nota in cui si afferma che, stante il grosso numero di richieste di accesso agli atti, potrà essere utilizzata una sola posta elettronica, una PEC.

Mi chiedo: se al primo di settembre non tutti avranno visionato il loro elaborato oppure, dopo averlo fatto, sono partiti con il ricorso (c'è ottima carne al fuoco e soldi freschi per i vari sindacati), si procederà comunque con l'immissione in ruolo? a patto di quali rischi nel caso di vittoria dei ricorrenti?

FRANCY2

Messaggio Da andrea_75x Gio Mag 16, 2013 10:59 am

Credo che debbano stare molto attenti alle valutazioni degli elaborati... Il tempo inutilmente perso per la valutazione degli elaborati e la mancanza di trasparenza dell'USR lombardo (griglie di valutazione fornite a posteriori) hanno sicuramente contribuito ad alimentare la sfiducia dei candidati nei confronti delle commissioni giudicatrici.
Una buona parte dei non ammessi chiederà di visionare gli elaborati, e una buona parte di coloro che li avranno visionati presumibilmente troverà dei validi motivi per fare ricorso (magari con il supporto più o meno interessato da parte dei sindacati). In Italia si fanno un sacco di ricorsi inutili e pretestuosi, ma mi sembra che in questo caso si siano forniti tutti i presupposti per rendere l'eventuale ricorso ben poco pretestuoso...
Che poi tutto ciò possa influire sulle immissioni in ruolo, chi può dirlo?

andrea_75x

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

- Argomenti simili