Lombardia, ambito 4-9: correzioni ultimate davvero per il 3 maggio?
+15
laylac
ricciolina881
yankeerose
FRANCY2
elisetta
clax
dadadedodis
enrica81
micropallina
Emily1980
tapina
andrea_75x
gugu
lallaorizzonte
Disperata82
19 partecipanti
Pagina 3 di 5
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Lombardia, ambito 4-9: correzioni ultimate davvero per il 3 maggio?
Promemoria primo messaggio :
Su Orizzonte ho letto un avviso che indicava come presunta data ultima per le nostre correzioni il 3 maggio, ma no ho trovato questo avviso sul sito dell'ufficio scolastico regionale...
Qualcuno ha notizie?
Grazie
Su Orizzonte ho letto un avviso che indicava come presunta data ultima per le nostre correzioni il 3 maggio, ma no ho trovato questo avviso sul sito dell'ufficio scolastico regionale...
Qualcuno ha notizie?
Grazie
Disperata82- Messaggi : 357
Re: Lombardia, ambito 4-9: correzioni ultimate davvero per il 3 maggio?
Ma allora? Questi risultati?Mah.......
enrica81- Messaggi : 10
Bah, quali difficoltà staranno mai incontrando i nostri amici dell'USR nel creare un file e pubblicarlo?
tapina- Messaggi : 588
Niente nemmeno oggi e, visto che sono le 20.30, dubito ci saranno aggiornamenti notturni...
Ora, io dico: sono la prima a sostenere che entrare di ruolo sia una priorità (magari riuscirci!) rispetto a vacanze, organizzazioni estive e altro, ma... uno ha anche una vita! E non sempre si tratta dell' 'egoismo' di voler sapere le date per andare ai Caraibi: c'è chi ha figli, genitori d assistere, mariti esauriti che, dopo un lungo anno di lavoro, vorrebbero anche farsi una vacanzina...
Ora, io dico: sono la prima a sostenere che entrare di ruolo sia una priorità (magari riuscirci!) rispetto a vacanze, organizzazioni estive e altro, ma... uno ha anche una vita! E non sempre si tratta dell' 'egoismo' di voler sapere le date per andare ai Caraibi: c'è chi ha figli, genitori d assistere, mariti esauriti che, dopo un lungo anno di lavoro, vorrebbero anche farsi una vacanzina...
Disperata, d'accordo (-issimo) con te.
andrea_75x ha scritto:Credo che debbano stare molto attenti alle valutazioni degli elaborati... Il tempo inutilmente perso per la valutazione degli elaborati e la mancanza di trasparenza dell'USR lombardo (griglie di valutazione fornite a posteriori) hanno sicuramente contribuito ad alimentare la sfiducia dei candidati nei confronti delle commissioni giudicatrici.
Una buona parte dei non ammessi chiederà di visionare gli elaborati, e una buona parte di coloro che li avranno visionati presumibilmente troverà dei validi motivi per fare ricorso (magari con il supporto più o meno interessato da parte dei sindacati). In Italia si fanno un sacco di ricorsi inutili e pretestuosi, ma mi sembra che in questo caso si siano forniti tutti i presupposti per rendere l'eventuale ricorso ben poco pretestuoso...
Che poi tutto ciò possa influire sulle immissioni in ruolo, chi può dirlo?
tutti i ricorsi in cui si è impegnati in prima persona non sono pretestuosi :-)
lallaorizzonte- Moderatore
scommettiamo che per decorrenza dei tempi le presuntissime immissioni in ruolo slitteranno all a.s 2014.1015?
elisetta- Messaggi : 91
Certo Lalla, però ammetterai che c'è una certa differenza tra un ricorso da parte di chi non accetta le regole di un concorso, giuste o non giuste che siano, dettate all'inizio e il ricorso di chi non ha la possibilità di conoscere le regole sulle quali sarà valutata la propria prova perchè non vengono comunicate... A pensar male le regole date a posteriori sono il modo migliore per giustificare una decisione presa a priori...
andrea_75x- Messaggi : 135
Quoto! Conosco persone che stanno facendo ricorsi non per vero convincimento di essere nel giusto, ma per tentarla, perché in Italia no si sa mai...andrea_75x ha scritto:Certo Lalla, però ammetterai che c'è una certa differenza tra un ricorso da parte di chi non accetta le regole di un concorso, giuste o non giuste che siano, dettate all'inizio e il ricorso di chi non ha la possibilità di conoscere le regole sulle quali sarà valutata la propria prova perchè non vengono comunicate... A pensar male le regole date a posteriori sono il modo migliore per giustificare una decisione presa a priori...
I risultati che erano state attese il 3 maggio riguardano solo gli ambiti 4 e 9 come penso aver capito oppure vanno dal ambito 4 alla 9 (quindi anche l'ambito 5)??
Siccome non c'è nessuna indicazione su questo ambito 5 mi è venuto il dubbio.
Qualcuno lo sa?
Grazie
Qualcuno lo sa?
Grazie
yankeerose- Messaggi : 11
Non conosco l'ambito 5, a che classe d.c. corrisponde? No comunque, ci si riferiva agli ambiti 4 e 9, che sono abbinati: il primo riguarda la A/043-50 e il secondo la A/051.yankeerose ha scritto:I risultati che erano state attese il 3 maggio riguardano solo gli ambiti 4 e 9 come penso aver capito oppure vanno dal ambito 4 alla 9 (quindi anche l'ambito 5)??
Qualcuno lo sa?
Grazie
Disperata, ma a che ora sono usciti i risultati dell'AD 2???? Io ho controllato il sito dell'USR fino alle 22 ... e li ho visti questa mattina.
Non so dirti... che la mezzanotte porti qualcosa anche per noi?! perché oggi è venerdì... e, se non succede nulla, bisogna attendere minimo lunedì, che significherebbe cominciare gli orali almeno il 10 giugno... aiuto...tapina ha scritto:Disperata, ma a che ora sono usciti i risultati dell'AD 2???? Io ho controllato il sito dell'USR fino alle 22 ... e li ho visti questa mattina.
La penso come te. Ma vedi un po' se bisogna ridursi a controllare il sito dell'USR anche prima di andare a dormire.
Va beh, è uscito il sole, magari accadrà un altro miracolo.
Va beh, è uscito il sole, magari accadrà un altro miracolo.
Però la gentile signora dell'USR, disperata, non è stata di parola...
No, e io mi ostino a prendere per vere le cose che mi dicono...
Mettiamola così: avendo seguito quotidianamente il sito dell'USR ora sappiamo quando si terranno tutte le finali dei giochi sportivi studenteschi, dal tiro con l'arco alle bocce... :-)
Ahahah, siamo davvero fortunati!
io ero in internet ieri sera...hanno pubblicato i file alle undici e mezza circa! NO COMMENT!!
ricciolina881- Messaggi : 45
Allora c'è speranza per stanotte, ah ah!ricciolina881 ha scritto:io ero in internet ieri sera...hanno pubblicato i file alle undici e mezza circa! NO COMMENT!!
Poveretta pure la signora dell'USP: magari sarà una segretaria o simili e le lentezze non dipendono da lei...
E anche questa nottata non ha portato consiglio ...
Vi assicuro che la signora con cui ho parlato al telefono non era una segretaria ignara: mi ha detto "stiamo facendo dei controlli sui candidati e pubblicheremo i risultati oggi o domani"; mi ha anche chiesto conferma degli ambiti disciplinari per essere sicura di aver fornito un'informazione corretta.
Non so che dire, staranno cercando di risolvere qualche problema.
Vi assicuro che la signora con cui ho parlato al telefono non era una segretaria ignara: mi ha detto "stiamo facendo dei controlli sui candidati e pubblicheremo i risultati oggi o domani"; mi ha anche chiesto conferma degli ambiti disciplinari per essere sicura di aver fornito un'informazione corretta.
Ragazzi e ragazze, ma non avete ancora capito che ci hanno preso in giro e ci hanno materialmente sottratto 115, 25 Euro per i due giorni di permesso non retribuito per svolgere scritti che probabilmente non vedranno la luce? Dove è la correttezza che hanno invocato? Magagne, passaggi anticipati di tracce, irregolarità palesi durante lo svolgimento delle prove e noi ancora a credere che, forse, qualcosa, si farà? Se non fossimo in Italia, sarebbe già accaduto qualcosa e poi si meravigliano se spesso si ritrova una componente docente nel nuovo terrorismo, chissà perché? E quell'altro decerebrato che afferma che le correzioni proseguono in conformità con i calendari statuiti. Ma dove vivono? Fuori dalla scuola loro e la pletora di inutili funzionari.
Maria Grazia Carrozza, e tu che cosa fai nel frattempo, oltre che :
a) sfoggiare bellissimi completi;
b) dire che ogni giorno studi storia e filosofia per aggiornarti ( allora, magari intervieni personalmente nella correzione dei temi, fai qualcosa, usa una delle tue mani meccaniche-robotiche);
c) ridire populisticamente che la dignità del docente va recuperata? Grazie Maria Grazia! A quando i fatti?
Maria Grazia Carrozza, e tu che cosa fai nel frattempo, oltre che :
a) sfoggiare bellissimi completi;
b) dire che ogni giorno studi storia e filosofia per aggiornarti ( allora, magari intervieni personalmente nella correzione dei temi, fai qualcosa, usa una delle tue mani meccaniche-robotiche);
c) ridire populisticamente che la dignità del docente va recuperata? Grazie Maria Grazia! A quando i fatti?
elisetta- Messaggi : 91
Magari all'USP che hai contattato tu, sparo, quello di Lodi, hanno finito, mentre è quello di Como (sempre nome a caso) a far ritardo e, a catena, nessuno può pubblicare...tapina ha scritto:E anche questa nottata non ha portato consiglio ...
Ma io ho contattato l'USR, non l'USP!
Ah già... Beh, ma anche dall'USR dovranno poi rimandare per il controllo titoli ai singoli USP,no? ci sarà qualcuno che avrà trovato un intoppo... non voglio pensare ti abbiano dato una risposta a caso...tapina ha scritto:Ma io ho contattato l'USR, non l'USP!
Non lo penso nemmeno io, mi chiedo solo quale genere di problema abbiano incontrato per ritardare così rispetto alle loro stesso previsioni ...
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» LOMBARDIA AMBITO 4: E' STATO CORRETTO?
» Lombardia ambito 8
» Previsioni ambito 9 Lombardia
» Censimento ambito 9 Lombardia
» prova pratica ambito 1 Lombardia
» Lombardia ambito 8
» Previsioni ambito 9 Lombardia
» Censimento ambito 9 Lombardia
» prova pratica ambito 1 Lombardia
Pagina 3 di 5