Lombardia, ambito 4-9: correzioni ultimate davvero per il 3 maggio? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Lombardia, ambito 4-9: correzioni ultimate davvero per il 3 maggio? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Lombardia, ambito 4-9: correzioni ultimate davvero per il 3 maggio? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Lombardia, ambito 4-9: correzioni ultimate davvero per il 3 maggio? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Lombardia, ambito 4-9: correzioni ultimate davvero per il 3 maggio? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Lombardia, ambito 4-9: correzioni ultimate davvero per il 3 maggio? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Lombardia, ambito 4-9: correzioni ultimate davvero per il 3 maggio? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Lombardia, ambito 4-9: correzioni ultimate davvero per il 3 maggio? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Lombardia, ambito 4-9: correzioni ultimate davvero per il 3 maggio? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Lombardia, ambito 4-9: correzioni ultimate davvero per il 3 maggio? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Lombardia, ambito 4-9: correzioni ultimate davvero per il 3 maggio?

+15
laylac
ricciolina881
yankeerose
FRANCY2
elisetta
clax
dadadedodis
enrica81
micropallina
Emily1980
tapina
andrea_75x
gugu
lallaorizzonte
Disperata82
19 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Lombardia, ambito 4-9: correzioni ultimate davvero per il 3 maggio? - Pagina 3 Empty Lombardia, ambito 4-9: correzioni ultimate davvero per il 3 maggio?

Messaggio Da Disperata82 Mer Mag 01, 2013 9:16 pm

Promemoria primo messaggio :

Su Orizzonte ho letto un avviso che indicava come presunta data ultima per le nostre correzioni il 3 maggio, ma no ho trovato questo avviso sul sito dell'ufficio scolastico regionale...
Qualcuno ha notizie?
Grazie

Disperata82

Torna in alto Andare in basso

Lombardia, ambito 4-9: correzioni ultimate davvero per il 3 maggio? - Pagina 3 Empty Re: Lombardia, ambito 4-9: correzioni ultimate davvero per il 3 maggio?

Messaggio Da enrica81 Gio Mag 16, 2013 6:48 pm

Ma allora? Questi risultati?Mah.......

enrica81

Lombardia, ambito 4-9: correzioni ultimate davvero per il 3 maggio? - Pagina 3 Empty Re: Lombardia, ambito 4-9: correzioni ultimate davvero per il 3 maggio?

Messaggio Da tapina Gio Mag 16, 2013 6:54 pm

Bah, quali difficoltà staranno mai incontrando i nostri amici dell'USR nel creare un file e pubblicarlo?

tapina

Messaggio Da Disperata82 Gio Mag 16, 2013 8:33 pm

Niente nemmeno oggi e, visto che sono le 20.30, dubito ci saranno aggiornamenti notturni...
Ora, io dico: sono la prima a sostenere che entrare di ruolo sia una priorità (magari riuscirci!) rispetto a vacanze, organizzazioni estive e altro, ma... uno ha anche una vita! E non sempre si tratta dell' 'egoismo' di voler sapere le date per andare ai Caraibi: c'è chi ha figli, genitori d assistere, mariti esauriti che, dopo un lungo anno di lavoro, vorrebbero anche farsi una vacanzina...

Disperata82

Messaggio Da tapina Gio Mag 16, 2013 8:44 pm

Disperata, d'accordo (-issimo) con te.

tapina

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Mag 16, 2013 10:09 pm

andrea_75x ha scritto:Credo che debbano stare molto attenti alle valutazioni degli elaborati... Il tempo inutilmente perso per la valutazione degli elaborati e la mancanza di trasparenza dell'USR lombardo (griglie di valutazione fornite a posteriori) hanno sicuramente contribuito ad alimentare la sfiducia dei candidati nei confronti delle commissioni giudicatrici.
Una buona parte dei non ammessi chiederà di visionare gli elaborati, e una buona parte di coloro che li avranno visionati presumibilmente troverà dei validi motivi per fare ricorso (magari con il supporto più o meno interessato da parte dei sindacati). In Italia si fanno un sacco di ricorsi inutili e pretestuosi, ma mi sembra che in questo caso si siano forniti tutti i presupposti per rendere l'eventuale ricorso ben poco pretestuoso...
Che poi tutto ciò possa influire sulle immissioni in ruolo, chi può dirlo?

tutti i ricorsi in cui si è impegnati in prima persona non sono pretestuosi :-)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da elisetta Gio Mag 16, 2013 10:22 pm

scommettiamo che per decorrenza dei tempi le presuntissime immissioni in ruolo slitteranno all a.s 2014.1015?

elisetta

Messaggio Da andrea_75x Ven Mag 17, 2013 9:23 am

Certo Lalla, però ammetterai che c'è una certa differenza tra un ricorso da parte di chi non accetta le regole di un concorso, giuste o non giuste che siano, dettate all'inizio e il ricorso di chi non ha la possibilità di conoscere le regole sulle quali sarà valutata la propria prova perchè non vengono comunicate... A pensar male le regole date a posteriori sono il modo migliore per giustificare una decisione presa a priori...

andrea_75x

Messaggio Da Disperata82 Ven Mag 17, 2013 10:09 am

andrea_75x ha scritto:Certo Lalla, però ammetterai che c'è una certa differenza tra un ricorso da parte di chi non accetta le regole di un concorso, giuste o non giuste che siano, dettate all'inizio e il ricorso di chi non ha la possibilità di conoscere le regole sulle quali sarà valutata la propria prova perchè non vengono comunicate... A pensar male le regole date a posteriori sono il modo migliore per giustificare una decisione presa a priori...
Quoto! Conosco persone che stanno facendo ricorsi non per vero convincimento di essere nel giusto, ma per tentarla, perché in Italia no si sa mai...

Disperata82

Messaggio Da yankeerose Ven Mag 17, 2013 10:18 am

I risultati che erano state attese il 3 maggio riguardano solo gli ambiti 4 e 9 come penso aver capito oppure vanno dal ambito 4 alla 9 (quindi anche l'ambito 5)??
Siccome non c'è nessuna indicazione su questo ambito 5 mi è venuto il dubbio.
Qualcuno lo sa?
Grazie

yankeerose

Messaggio Da Disperata82 Ven Mag 17, 2013 1:23 pm

yankeerose ha scritto:I risultati che erano state attese il 3 maggio riguardano solo gli ambiti 4 e 9 come penso aver capito oppure vanno dal ambito 4 alla 9 (quindi anche l'ambito 5)??
Siccome non c'è nessuna indicazione su questo ambito 5 mi è venuto il dubbio.
Qualcuno lo sa?
Grazie
Non conosco l'ambito 5, a che classe d.c. corrisponde? No comunque, ci si riferiva agli ambiti 4 e 9, che sono abbinati: il primo riguarda la A/043-50 e il secondo la A/051.

Disperata82

Messaggio Da tapina Ven Mag 17, 2013 1:28 pm

Disperata, ma a che ora sono usciti i risultati dell'AD 2???? Io ho controllato il sito dell'USR fino alle 22 ... e li ho visti questa mattina.

tapina

Messaggio Da Disperata82 Ven Mag 17, 2013 2:14 pm

tapina ha scritto:Disperata, ma a che ora sono usciti i risultati dell'AD 2???? Io ho controllato il sito dell'USR fino alle 22 ... e li ho visti questa mattina.
Non so dirti... che la mezzanotte porti qualcosa anche per noi?! perché oggi è venerdì... e, se non succede nulla, bisogna attendere minimo lunedì, che significherebbe cominciare gli orali almeno il 10 giugno... aiuto...

Disperata82

Messaggio Da tapina Ven Mag 17, 2013 2:25 pm

La penso come te. Ma vedi un po' se bisogna ridursi a controllare il sito dell'USR anche prima di andare a dormire.
Va beh, è uscito il sole, magari accadrà un altro miracolo.

tapina

Messaggio Da andrea_75x Ven Mag 17, 2013 2:26 pm

Però la gentile signora dell'USR, disperata, non è stata di parola...

andrea_75x

Messaggio Da tapina Ven Mag 17, 2013 2:35 pm

No, e io mi ostino a prendere per vere le cose che mi dicono...

tapina

Messaggio Da andrea_75x Ven Mag 17, 2013 2:52 pm

Mettiamola così: avendo seguito quotidianamente il sito dell'USR ora sappiamo quando si terranno tutte le finali dei giochi sportivi studenteschi, dal tiro con l'arco alle bocce... :-)

andrea_75x

Messaggio Da tapina Ven Mag 17, 2013 3:18 pm

Ahahah, siamo davvero fortunati!

tapina

Messaggio Da ricciolina881 Ven Mag 17, 2013 3:27 pm

io ero in internet ieri sera...hanno pubblicato i file alle undici e mezza circa! NO COMMENT!!

ricciolina881

Messaggio Da Disperata82 Ven Mag 17, 2013 6:05 pm

ricciolina881 ha scritto:io ero in internet ieri sera...hanno pubblicato i file alle undici e mezza circa! NO COMMENT!!
Allora c'è speranza per stanotte, ah ah!
Poveretta pure la signora dell'USP: magari sarà una segretaria o simili e le lentezze non dipendono da lei...

Disperata82

Messaggio Da tapina Sab Mag 18, 2013 9:18 am

E anche questa nottata non ha portato consiglio ...
Vi assicuro che la signora con cui ho parlato al telefono non era una segretaria ignara: mi ha detto "stiamo facendo dei controlli sui candidati e pubblicheremo i risultati oggi o domani"; mi ha anche chiesto conferma degli ambiti disciplinari per essere sicura di aver fornito un'informazione corretta.
Non so che dire, staranno cercando di risolvere qualche problema.

tapina

Messaggio Da elisetta Sab Mag 18, 2013 11:41 am

Ragazzi e ragazze, ma non avete ancora capito che ci hanno preso in giro e ci hanno materialmente sottratto 115, 25 Euro per i due giorni di permesso non retribuito per svolgere scritti che probabilmente non vedranno la luce? Dove è la correttezza che hanno invocato? Magagne, passaggi anticipati di tracce, irregolarità palesi durante lo svolgimento delle prove e noi ancora a credere che, forse, qualcosa, si farà? Se non fossimo in Italia, sarebbe già accaduto qualcosa e poi si meravigliano se spesso si ritrova una componente docente nel nuovo terrorismo, chissà perché? E quell'altro decerebrato che afferma che le correzioni proseguono in conformità con i calendari statuiti. Ma dove vivono? Fuori dalla scuola loro e la pletora di inutili funzionari.

Maria Grazia Carrozza, e tu che cosa fai nel frattempo, oltre che :

a) sfoggiare bellissimi completi;
b) dire che ogni giorno studi storia e filosofia per aggiornarti ( allora, magari intervieni personalmente nella correzione dei temi, fai qualcosa, usa una delle tue mani meccaniche-robotiche);
c) ridire populisticamente che la dignità del docente va recuperata? Grazie Maria Grazia! A quando i fatti?

elisetta

Messaggio Da Disperata82 Sab Mag 18, 2013 1:47 pm

tapina ha scritto:E anche questa nottata non ha portato consiglio ...
Vi assicuro che la signora con cui ho parlato al telefono non era una segretaria ignara: mi ha detto "stiamo facendo dei controlli sui candidati e pubblicheremo i risultati oggi o domani"; mi ha anche chiesto conferma degli ambiti disciplinari per essere sicura di aver fornito un'informazione corretta.
Non so che dire, staranno cercando di risolvere qualche problema.
Magari all'USP che hai contattato tu, sparo, quello di Lodi, hanno finito, mentre è quello di Como (sempre nome a caso) a far ritardo e, a catena, nessuno può pubblicare...

Disperata82

Messaggio Da tapina Sab Mag 18, 2013 2:05 pm

Ma io ho contattato l'USR, non l'USP!

tapina

Messaggio Da Disperata82 Sab Mag 18, 2013 2:08 pm

tapina ha scritto:Ma io ho contattato l'USR, non l'USP!
Ah già... Beh, ma anche dall'USR dovranno poi rimandare per il controllo titoli ai singoli USP,no? ci sarà qualcuno che avrà trovato un intoppo... non voglio pensare ti abbiano dato una risposta a caso...

Disperata82

Messaggio Da tapina Sab Mag 18, 2013 2:14 pm

Non lo penso nemmeno io, mi chiedo solo quale genere di problema abbiano incontrato per ritardare così rispetto alle loro stesso previsioni ...

tapina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

- Argomenti simili