preparazione prova orale infanzia - Pagina 20 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
preparazione prova orale infanzia - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
preparazione prova orale infanzia - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
preparazione prova orale infanzia - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
preparazione prova orale infanzia - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
preparazione prova orale infanzia - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
preparazione prova orale infanzia - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
preparazione prova orale infanzia - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

preparazione prova orale infanzia

+42
Winnie85
topis
Martina Lanotte
FEDERICAMARIA
matira
alida79
antonella1979
manu1706
sissy81
nanà1980
mariare
tizian@
toma78
sunshine80
sarym
ZARA82
kikiara
Mugosina
assunta u
sophia010
simona7829
chiarab3
limmag
Maryangel
palmina
nientepanico
lola2011
Davide
serenea
burroparda
TRUDINA
cr73
alfonsinacriscuolo
Mbuto
loisel
lollina
LaurettaR
albachiara4
daniela_buono
zappuneddu
Dani83
ALE 78
46 partecipanti

Pagina 20 di 40 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 30 ... 40  Successivo

Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 20 Empty preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da ALE 78 Gio Mag 23, 2013 11:53 am

Promemoria primo messaggio :

accorrete numerose/i.....ora bisogna dare il massimo...

Ultima modifica di ALE 78 il Mer Mag 29, 2013 7:34 pm - modificato 1 volta.
ALE 78
ALE 78

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 20 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da Mugosina Dom Mag 26, 2013 11:33 pm

Ciao ragazzi non ho ben compreso una cosa....per la prova orale infanzia dobbiamo prepararci anche per l inglese ?....aiutatemiii non ci sto capendo nulla....

Mugosina

preparazione prova orale infanzia - Pagina 20 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da kikiara Lun Mag 27, 2013 9:06 am

assunta u ha scritto:Ragazze per imparare ad utilizzare la LIM ho trovato dei sw gratuiti per 30 giorni: Mimio e Smart technologies. Si possono scaricare e utilizzare sul pc. Ma sapete se potremo portare il nostro computer o se ce ne metteranno uno a disposizione?

Che io sappia puoi portare solo una chiavetta usb, non pc personale

e sì, alla prova per la primaria chiedono l'inglese, mentre nella prova per la materna chiedono la lingua che hai prescelto al momento dell'iscrizione (per intenderci, quella su cui hai svolto la prova preselettiva)...

kikiara

Messaggio Da ZARA82 Lun Mag 27, 2013 9:21 am

io ho un pò di dubbi sull'organizzazione degli obiettivi... si parla di obiettivi generali, obiettivi di apprendimento, obiettivi formativi, compentenze...
voi cosa pensate di inserire ????

ZARA82

Messaggio Da Mugosina Lun Mag 27, 2013 9:31 am

e sì, alla prova per la primaria chiedono l'inglese, mentre nella prova per la materna chiedono la lingua che hai prescelto al momento dell'iscrizione (per intenderci, quella su cui hai svolto la prova preselettiva)...[/quote]

Ciao grazie per avermi risposto....ma perl infanzia in che modo vi preparate all'inglese? Cosa dovremmo studiare? È sicuro che facciano domande o no!?
Uffa non ci voleva .....

Mugosina

Messaggio Da daniela_buono Lun Mag 27, 2013 9:38 am

A meno che tu non estragga una traccia Che preveda la preparazione di un'unità di apprendimento di inglese, io non mi preoccuperei più di tanto… Fino ad ora hanno fatto solo domande sul candidato, tipo età hobby curriculum, ecc...

daniela_buono

Messaggio Da sarym Lun Mag 27, 2013 9:55 am

salve a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio su un testo da acquistare per la prova orale per la primaria. Ho dato un'occhiata e sono un po' indecisa. Qualcuno che ha già acquistato potrebbe darmi un parere? Edises, Simone, Maggioli?
Quale vi sembra più completo?
Vorrei partecipare anch'io alle vostre esercitazioni ma al momento sono ancora in alto mare...

sarym

Messaggio Da sunshine80 Lun Mag 27, 2013 10:10 am

ciao ragazze io ho l'orale per l'infanzia il 19 sono nel panico + totale....sono una capra col ppt....ho visto i vari link che avete postato e sono stati chiarificatori ma sono lo stesso nella confusione più totale!!!!
HELP ME!!!!

sunshine80

Messaggio Da assunta u Lun Mag 27, 2013 10:27 am

sarym ha scritto:salve a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio su un testo da acquistare per la prova orale per la primaria. Ho dato un'occhiata e sono un po' indecisa. Qualcuno che ha già acquistato potrebbe darmi un parere? Edises, Simone, Maggioli?
Quale vi sembra più completo?
Vorrei partecipare anch'io alle vostre esercitazioni ma al momento sono ancora in alto mare...

Io ho acquistato il testo dell'Edises, non e' male! Comunque, secondo me, e' necessario integrare con altro materiale (reperibile sul web).

assunta u

Messaggio Da toma78 Lun Mag 27, 2013 10:43 am

ciao ragazze,io sono della provincia di lecce,il 21 /06 ho la prova orale per l'infanzia.qualcuna di voi mi da indicazioni su come sta preparando la conversazione in lingua straniera.la sceglieremo in sede.come funziona.grazie a chiunque mi saprà dare notizie.

toma78

Messaggio Da Mbuto Lun Mag 27, 2013 10:47 am

toma78 ha scritto:ciao ragazze,io sono della provincia di lecce,il 21 /06 ho la prova orale per l'infanzia.qualcuna di voi mi da indicazioni su come sta preparando la conversazione in lingua straniera.la sceglieremo in sede.come funziona.grazie a chiunque mi saprà dare notizie.

scusami Toma, ma la prova di inglese è solo per la primaria...mi sa che ti sei confusa!
Mbuto
Mbuto

Messaggio Da toma78 Lun Mag 27, 2013 11:23 am

il bando dice che la prova orale valuterà la capacità di conversazione nella lingua straniera prescelta dal candidato.per la primaria sarà solo inglese.

toma78

Messaggio Da zappuneddu Lun Mag 27, 2013 11:30 am

nena78 ha scritto:
toma78 ha scritto:ciao ragazze,io sono della provincia di lecce,il 21 /06 ho la prova orale per l'infanzia.qualcuna di voi mi da indicazioni su come sta preparando la conversazione in lingua straniera.la sceglieremo in sede.come funziona.grazie a chiunque mi saprà dare notizie.

scusami Toma, ma la prova di inglese è solo per la primaria...mi sa che ti sei confusa!

Scusate ragazze, ma non li avete letti i post delle prime pagine?!?!

zappuneddu

Messaggio Da ALE 78 Lun Mag 27, 2013 11:45 am

buongiorno a tutte,ho visto che avete studiato parecchio...brave!...quando io non ci sono,vi scatenate.....
ALE 78
ALE 78

Messaggio Da zappuneddu Lun Mag 27, 2013 11:49 am

ALEEEEE, sei tornata finalmente!!!!!!

zappuneddu

Messaggio Da daniela_buono Lun Mag 27, 2013 11:56 am

Ciao Ale, welcome back! Allora, ricevuta sta mail??

daniela_buono

Messaggio Da ALE 78 Lun Mag 27, 2013 11:58 am

zappuneddu ha scritto:ALEEEEE, sei tornata finalmente!!!!!!

si,ma non so proprio che fare...la traccia postata ieri da quella ragazza,mi ha un po' spiazzata...tu come la organizzeresti?

ps.ma lauretta aveva l'orale oggi,o sbaglio?
ALE 78
ALE 78

Messaggio Da ALE 78 Lun Mag 27, 2013 12:00 pm

daniela_buono ha scritto:Ciao Ale, welcome back! Allora, ricevuta sta mail??

niente mail...come procede il tuo studio?
ALE 78
ALE 78

Messaggio Da zappuneddu Lun Mag 27, 2013 12:08 pm

Aveva l' orale oggi?!?! AIUTO !! Panico totale!
Rispetto alla traccia di ieri anch'io avevo posto la stessa domanda ma era troppo tardi ( h.23 e qualcosa) e abbiamo sospeso.
Non credo che fosse complicata , ciò che mi ha fatto riflettere è invece che visto che diceva " un bambino pone una domanda...." : si aspettavano (i commissari) che nella uda si utilizzi il problem solvig ?

zappuneddu

Messaggio Da daniela_buono Lun Mag 27, 2013 12:16 pm

ALE 78 ha scritto:
daniela_buono ha scritto:Ciao Ale, welcome back! Allora, ricevuta sta mail??

niente mail...come procede il tuo studio?
Mah, sto terminando il testo edises, ora guardo un po' di uda gia' fatte, cosi' mi faccio un'idea piu' concreta di come realizzare la mia.. Per quanto riguarda la traccia postata dalla ragazza di ieri nel topic specifico x l'infanzia, sull'edises secondo me c'e' un'uda che potrebbe essere ben adattata alla richiesta della traccia. Si tratta di 7 pagine totali, se volete ve ne invio una scansione. L'uda si intitola "ti ricordi?"; e' piu' improntata sui cambiamenti personali che su quelli visibili in natura, ma secondo me si puo' adattare

daniela_buono

Messaggio Da ALE 78 Lun Mag 27, 2013 12:18 pm

si,daniela...facci vedere un po' di 'sto edises...
ALE 78
ALE 78

Messaggio Da ALE 78 Lun Mag 27, 2013 12:21 pm

zappuneddu ha scritto:Aveva l' orale oggi?!?! AIUTO !! Panico totale!
Rispetto alla traccia di ieri anch'io avevo posto la stessa domanda ma era troppo tardi ( h.23 e qualcosa) e abbiamo sospeso.
Non credo che fosse complicata , ciò che mi ha fatto riflettere è invece che visto che diceva " un bambino pone una domanda...." : si aspettavano (i commissari) che nella uda si utilizzi il problem solvig ?

ma che ne so...ormai sono nel pallone...ho le metodolgie sotto mano,ma il solo pensiero di avere poche ore x riadattarle,mi atterrisce...sono una che ama avere tutto sotto controllo...e questa cosa del sorteggio,proprio non fa x me...preferirei dover fare un orale su tutto il programma,giuro!
ALE 78
ALE 78

Messaggio Da daniela_buono Lun Mag 27, 2013 12:24 pm

Mi servono i vs indirizzi email se volete ke vi giri la scansione

daniela_buono

Messaggio Da toma78 Lun Mag 27, 2013 12:25 pm

ciao zappuneddu io mi sono iscritta al forum solo ieri,a quali post ti riferisci.se puoi postameli grazie

toma78

Messaggio Da zappuneddu Lun Mag 27, 2013 12:27 pm

daniela_buono ha scritto:Mi servono i vs indirizzi email se volete ke vi giri la scansione

ww

Ultima modifica di zappuneddu il Lun Mag 27, 2013 12:31 pm - modificato 1 volta.

zappuneddu

Messaggio Da sunshine80 Lun Mag 27, 2013 12:28 pm

daniela_buono ha scritto:Mi servono i vs indirizzi email se volete ke vi giri la scansione
puoi passarla anche a me???

Ultima modifica di sunshine80 il Lun Mag 27, 2013 2:29 pm - modificato 1 volta.

sunshine80

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 20 di 40 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 30 ... 40  Successivo

- Argomenti simili