preparazione prova orale infanzia - Pagina 25 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
preparazione prova orale infanzia - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
preparazione prova orale infanzia - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
preparazione prova orale infanzia - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
preparazione prova orale infanzia - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
preparazione prova orale infanzia - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
preparazione prova orale infanzia - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
preparazione prova orale infanzia - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

preparazione prova orale infanzia

+42
Winnie85
topis
Martina Lanotte
FEDERICAMARIA
matira
alida79
antonella1979
manu1706
sissy81
nanà1980
mariare
tizian@
toma78
sunshine80
sarym
ZARA82
kikiara
Mugosina
assunta u
sophia010
simona7829
chiarab3
limmag
Maryangel
palmina
nientepanico
lola2011
Davide
serenea
burroparda
TRUDINA
cr73
alfonsinacriscuolo
Mbuto
loisel
lollina
LaurettaR
albachiara4
daniela_buono
zappuneddu
Dani83
ALE 78
46 partecipanti

Pagina 25 di 40 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 32 ... 40  Successivo

Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 25 Empty preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da ALE 78 Gio Mag 23, 2013 11:53 am

Promemoria primo messaggio :

accorrete numerose/i.....ora bisogna dare il massimo...

Ultima modifica di ALE 78 il Mer Mag 29, 2013 7:34 pm - modificato 1 volta.
ALE 78
ALE 78

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 25 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da sophia010 Lun Mag 27, 2013 10:05 pm

ciao ragazze vedo che state lavorando.......bravissime!!!io nulla: mia figlia di nuovo ammalata, e che vuoi studià...l'unica cosa che ho fatto-e non so se mai potrà servire per l'orale- è ordinare una serie di riviste della gulliver....precisamente il pacchetto dell'anno passato...l'ho fatto principalmente perchè, lavorando nella scuola, ho avuto occasione di sfogliare qualche rivista e di trovarvi spunti interessanti...........magari me ne servo per la pratica quotidiana.
In secondo luogo, sinceramente, invdio la vostra tenacia: io, invece, all'idea di riaprire i libri, vecchi o nuovi che siano, vengo assalita da un senso di...UFF................
Pensate possa essere utile uno "studio" (almeno iniziale, per ritrovare la motivazione) su tali riviste, che piu' o meno sono strutturate così: dapprima affrontano diversi aspetti-problematiche-questioni, poi passano alla programmazione annuale e di uda classe per classe, discpilina per disciplina, a scansione mensile?
sophia010
sophia010

preparazione prova orale infanzia - Pagina 25 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da nientepanico Lun Mag 27, 2013 10:11 pm

la prima cosa concreta che posso dirvi del testo la buss è che ogni lezione prende in considerazione:
-obiettivi: lettura, ascolto, parlato, etc
-la classe: numero alunni, presenza dsa, etc
- la metodologia: poi approfondita in appendice con schede
- i sussidi didattici
- i tempi
poi viene presentata l'attività vera e propria, con indicazioni pratiche, spunti di riflessione, approfondimenti, etc
vengono considerati i collegamenti con le altre discipline e infine c'è una breve indicazione sulle modalità di valutazione.
spero di esservi stata utile

nientepanico

Messaggio Da daniela_buono Lun Mag 27, 2013 10:12 pm

TRUDINA ha scritto:riporto il contenuto del link postato da Lauretta, relativo al concorso in Molise, e faccio una domanda alla "nostra" esperta informatica del forum: come risponderesti alla domanda sulla lim?....."
Allora...traccia "uda. Scopriamo i colori derivati: il colore viola". Le domande non le ricordo tutte, cmq continuità verticale, ed. alla cittadinanza europea, percorso da asilo a scuola dell'infanzia (per quanto riguarda me), poi hanno chiesto anche l'autonomia, i contratti, i campi di esperienza, le finalità della scuola dell'infanzia, etc...poi informatica mi ha fatto una domanda relativa alla lezione, ma in generale chiedeva quali software si possono usare nei diversi percorsi, ha chiesto anche la lim (sia softweare che hardware). inglese ha fatto domande semplici: nome, età, giorno, poi faceva leggere e tradurre un semplice brano, a me ha anche chiesto il colore viola (ovvio!!!).
Per quanto riguarda il voto, non lo hanno detto subito. Oggi sono terminati gli orali, penso che si saprà qualcosa la settimana prossima. Pubblicano la lista dei candidati con l'esito, inviano l'e-mail col voto come per lo scritto ed infine pubblicano la graduatoria.
In realta' la domanda cosi' com'e' riportata non e' molto chiara. Le hanno chiesto la Lim in generale, hardware e software, o declinata alla sua traccia? Ad ogni modo, un minimo di nozioni teoriche sulla Lim le consiglio a tutti: a questo link viene spiegato come funziona, e' a prova di zappu, nel senso che la capisce pure lei :-)! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
L'hardware e' semplicemente la componentistica che si vede (proiettore, schermo interattivo e pc, quando non integrato). Il software e' quello che la fa funzionare didatticamente parlando, un po' come i programmi che usiamo x il pc. Ce ne sono tanti scaricabili online, ne cerco un paio e ve li linko in messaggio successivo.

daniela_buono

Messaggio Da nientepanico Lun Mag 27, 2013 10:14 pm

grazie dani

nientepanico

Messaggio Da daniela_buono Lun Mag 27, 2013 10:16 pm

Ecco un sito pieno di link per Lim.http://www.robertosconocchini.it/didattica-con-la-lim/1122-software-per-la-lim.html

Zappu, ho mostrato il sito per la costruzione di una Lim fatta in casa al mio ragazzo.. E indovina un po' come si sta passando le serate?! ....

Ultima modifica di daniela_buono il Lun Mag 27, 2013 10:16 pm - modificato 1 volta.

daniela_buono

Messaggio Da nientepanico Lun Mag 27, 2013 10:16 pm

per sophia, a mio parere l'utilizzo delle riviste può essere uno spunto x allenare la mente a sviluppare i vari argomenti, ma devi coadiuvarlo con l'approfondimento metodologico

nientepanico

Messaggio Da ALE 78 Lun Mag 27, 2013 10:20 pm

ciao sophia...concordo con nientepanico..parti dalle metodologie
ALE 78
ALE 78

Messaggio Da ALE 78 Lun Mag 27, 2013 10:24 pm

x daniela :ma quali sono questi benedetti software che si possono usare nei percorsi didattici?(liberamente tratto dalla prova d'esame della molisana a cui l'hanno chiesto)...illuminami...lo sai che io sono peggio di zappu con la tecnologia...
ALE 78
ALE 78

Messaggio Da zappuneddu Lun Mag 27, 2013 10:33 pm

daniela_buono ha scritto:Ecco un sito pieno di link per Lim.http://www.robertosconocchini.it/didattica-con-la-lim/1122-software-per-la-lim.html

Zappu, ho mostrato il sito per la costruzione di una Lim fatta in casa al mio ragazzo.. E indovina un po' come si sta passando le serate?! ....

Sei una schiavista!!! Quel poveraccio dopo il lavoro deve pure costruirtela!!
Già t' immagino , il giorno dell' esame, con la lim sottobraccio a spacciare x tuo il lavoro di quella vittima del tuo ragazzo!!!
Bella "a prova di zappu"!!!!!
Come diceva il gatto di Sherk : CHE UMILIASIONEE!
Passerò ai posteri non x "la stategia di zappuneddu" ma x "a prova di zappu"!!!!
Pazienza, non amo la gloria!

zappuneddu

Messaggio Da albachiara4 Lun Mag 27, 2013 10:42 pm

Ragazze eccomi qua!!!ho letto tutto cavoli siete dei fenomeni!! Zappu mi hai fatto troppo ridere con la storia della mail..
E poi ho letto delle domande su lim e company e.. Lasciamo perdere!!!ma perché chiedere anche cose che si sono già studiate x lo scritto??sul miur dice che il colloquio doveva servire a chiarire le modalità e le strategie usate!! Uff!!!

Cmq mandate anche a me la mail coi vostri lavori? Vorrei vedere come vi state muovendo.. Se vi va la mail è il mio nickname @ libero.it

Grazie a
Chi parteciperà!

albachiara4

Messaggio Da tizian@ Lun Mag 27, 2013 10:56 pm

daniela_buono ha scritto:
TRUDINA ha scritto:riporto il contenuto del link postato da Lauretta, relativo al concorso in Molise, e faccio una domanda alla "nostra" esperta informatica del forum: come risponderesti alla domanda sulla lim?....."
Allora...traccia "uda. Scopriamo i colori derivati: il colore viola". Le domande non le ricordo tutte, cmq continuità verticale, ed. alla cittadinanza europea, percorso da asilo a scuola dell'infanzia (per quanto riguarda me), poi hanno chiesto anche l'autonomia, i contratti, i campi di esperienza, le finalità della scuola dell'infanzia, etc...poi informatica mi ha fatto una domanda relativa alla lezione, ma in generale chiedeva quali software si possono usare nei diversi percorsi, ha chiesto anche la lim (sia softweare che hardware). inglese ha fatto domande semplici: nome, età, giorno, poi faceva leggere e tradurre un semplice brano, a me ha anche chiesto il colore viola (ovvio!!!).
Per quanto riguarda il voto, non lo hanno detto subito. Oggi sono terminati gli orali, penso che si saprà qualcosa la settimana prossima. Pubblicano la lista dei candidati con l'esito, inviano l'e-mail col voto come per lo scritto ed infine pubblicano la graduatoria.
In realta' la domanda cosi' com'e' riportata non e' molto chiara. Le hanno chiesto la Lim in generale, hardware e software, o declinata alla sua traccia? Ad ogni modo, un minimo di nozioni teoriche sulla Lim le consiglio a tutti: a questo link viene spiegato come funziona, e' a prova di zappu, nel senso che la capisce pure lei :-)! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
L'hardware e' semplicemente la componentistica che si vede (proiettore, schermo interattivo e pc, quando non integrato). Il software e' quello che la fa funzionare didatticamente parlando, un po' come i programmi che usiamo x il pc. Ce ne sono tanti scaricabili online, ne cerco un paio e ve li linko in messaggio successivo.
Ciao, stavo guardando il link: interessante ma riesco a vedere solo la prima delle tre lezioni! spiegami come faccio per la seconda e terza... grazie

tizian@

Messaggio Da TRUDINA Lun Mag 27, 2013 11:00 pm

GRAZIE MILLE DANI, DOMA DARO' UN'OCCHIATA..ORA MI SI CHIUDONO GLI OCCHI..NOTTE NOTTE RAGAZZE!

TRUDINA

Messaggio Da ALE 78 Lun Mag 27, 2013 11:21 pm

ZAPPU... ci 6 ancora????
ALE 78
ALE 78

Messaggio Da daniela_buono Lun Mag 27, 2013 11:38 pm

tizian@ ha scritto:
daniela_buono ha scritto:
Ciao, stavo guardando il link: interessante ma riesco a vedere solo la primadelle tre lezioni! spiegami come faccio per la seconda e terza... grazie
Da cell sono limitata e non riesco a verificare. Domani t dico qualcosa di piu' preciso. Ad ogni modo, e' sufficiente andare su youtube e digitare "lavagna interattiva multimediale": vi si aprira' un mondo!

daniela_buono

Messaggio Da ALE 78 Lun Mag 27, 2013 11:39 pm

ALE 78 ha scritto:ZAPPU... ci 6 ancora????

...eppure,non penso che tu stia mangiando anche a quest'ora....

xdaniela:e tu dove sei scappata?
ALE 78
ALE 78

Messaggio Da nientepanico Lun Mag 27, 2013 11:41 pm

ale siamo rimaste io e te

nientepanico

Messaggio Da ALE 78 Lun Mag 27, 2013 11:42 pm

ALE 78 ha scritto:x daniela :ma quali sono questi benedetti software che si possono usare nei percorsi didattici?(liberamente tratto dalla prova d'esame della molisana a cui l'hanno chiesto)...illuminami...lo sai che io sono peggio di zappu con la tecnologia...

dani,hai visto questa mia domanda?...solo tu puoi rispondere....
ALE 78
ALE 78

Messaggio Da ALE 78 Lun Mag 27, 2013 11:44 pm

nientepanico ha scritto:ale siamo rimaste io e te

gia'...tu che stai studiando?...
ALE 78
ALE 78

Messaggio Da nientepanico Lun Mag 27, 2013 11:45 pm

ale78 non so se riesco ad aiutarti cmq qui parla di alcuni software x LIM [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

nientepanico

Messaggio Da nientepanico Lun Mag 27, 2013 11:46 pm

stavo giusto cercando di capire qualcosa in più della lim.... Tu?

nientepanico

Messaggio Da ALE 78 Lun Mag 27, 2013 11:47 pm

nientepanico ha scritto:ale78 non so se riesco ad aiutarti cmq qui parla di alcuni software x LIM [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

grazie..gli do un'occhiata...
ALE 78
ALE 78

Messaggio Da ALE 78 Lun Mag 27, 2013 11:51 pm

nientepanico ha scritto:stavo giusto cercando di capire qualcosa in più della lim.... Tu?

anch'io...software a parte(le domande di informatica mi fregheranno di sicuro..)prova a guardare su you tube...effettivamente ci sono video interessanti.

ps.tu hai gia' avuto i risultati per la tua regione?...forse l'hai gia' scritto,ma non lo ricordo...se è cosi',scusami
ALE 78
ALE 78

Messaggio Da nientepanico Lun Mag 27, 2013 11:53 pm

di nulla figurati. seguirò il tuo consiglio ma domani ormai sono cotta :-)
p.s. risultati si primaria attendo infanzia notte

nientepanico

Messaggio Da daniela_buono Lun Mag 27, 2013 11:54 pm

ALE 78 ha scritto:
nientepanico ha scritto:ale78 non so se riesco ad aiutarti cmq qui parla di alcuni software x LIM [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

grazie..gli do un'occhiata...
Si', sono quelli che avevo indicato prima.
Ale, comunque stai tranquilla: uno non puo' conoscere tutti i software disponibili sul mercato per ciascun argomento... Ce ne sono miliardi anche per il pc, e per la lim gli esperti si stanno muovendo nella stessa direzione.. Ti basta citarne un paio di base (tanto x ostentare un po' di conoscenze!), un paio di esempi. Inoltre non e' necessario usare software appositi per organizzare attivita' con la Lim! Intanto dai un'occhiata su youtube per vedere come funziona! Vedrai che ti tranquillizzi!

daniela_buono

Messaggio Da daniela_buono Lun Mag 27, 2013 11:56 pm

Bene, come si dice dalle mie parti, "a lava' i pieri e a curca'!" Notte a tutte! Domani sono in ufficio, percio' pazientate se vi scrivo con meno tempestivita'!

daniela_buono

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 25 di 40 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 32 ... 40  Successivo

- Argomenti simili