preparazione prova orale infanzia
+42
Winnie85
topis
Martina Lanotte
FEDERICAMARIA
matira
alida79
antonella1979
manu1706
sissy81
nanà1980
mariare
tizian@
toma78
sunshine80
sarym
ZARA82
kikiara
Mugosina
assunta u
sophia010
simona7829
chiarab3
limmag
Maryangel
palmina
nientepanico
lola2011
Davide
serenea
burroparda
TRUDINA
cr73
alfonsinacriscuolo
Mbuto
loisel
lollina
LaurettaR
albachiara4
daniela_buono
zappuneddu
Dani83
ALE 78
46 partecipanti
Pagina 26 di 40
Pagina 26 di 40 • 1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 33 ... 40
preparazione prova orale infanzia
Promemoria primo messaggio :
accorrete numerose/i.....ora bisogna dare il massimo...
accorrete numerose/i.....ora bisogna dare il massimo...
Ultima modifica di ALE 78 il Mer Mag 29, 2013 7:34 pm - modificato 1 volta.
ALE 78- Messaggi : 3008
Re: preparazione prova orale infanzia
GRAZIE DANIELA...'NOTTE NIENTEPANICO
scusa dani non volevo rubarti il merito, ma non ricordavo più se li aveva postati qualcuno o se avevo trovato la pagina x grazia divina...
nientepanico- Messaggi : 761
Macche' merito?? Il web e' a disposizione di tutti (x fortuna!!!).nientepanico ha scritto:scusa dani non volevo rubarti il merito, ma non ricordavo più se li aveva postati qualcuno o se avevo trovato la pagina x grazia divina...
Ho appena scoperto che la scuola media dove sosterro' l'orale e' provvista di lim.. Uff... Dormiamoci su!
daniela_buono- Messaggi : 1308
OK,RAGAZZE,ALLORA A DOMANI....
Ragazze, sto di nuovo litigando con l' immondo ma x oggi vi ho fatto ridere abbastanza, quindi ne parliamo domani.Adesso sono troppo stanca (le liti mi stressano!!!! )
A domani e buona notte a tutte!!!!
A domani e buona notte a tutte!!!!
zappuneddu- Messaggi : 990
Bonjour! Vi copio altre domande che sono state fatte per infanzia Molise (copiate dal thread relativo):
'altre tracce erano ad esempio una UDA sugli schemi motori di base un'altra sulle routine quotidiane, poi una sull'intercultura, rapporto vicino-lontano, e le altre non le sò mi dispiace....cmq siate molto tranquille perchè l'esposizione fa la sua parte. Per quanto riguarda la lingua fanno domande semplici ( almeno x quanto riguarda la nostra commissione) sù quella scelta x la preselezione, per il resto ragazzuole in bocca al lupo e spero che un giorno potremo tutte diventare insegnanti......di ruolo!!!!!!!!!!!!!!!'
'altre tracce erano ad esempio una UDA sugli schemi motori di base un'altra sulle routine quotidiane, poi una sull'intercultura, rapporto vicino-lontano, e le altre non le sò mi dispiace....cmq siate molto tranquille perchè l'esposizione fa la sua parte. Per quanto riguarda la lingua fanno domande semplici ( almeno x quanto riguarda la nostra commissione) sù quella scelta x la preselezione, per il resto ragazzuole in bocca al lupo e spero che un giorno potremo tutte diventare insegnanti......di ruolo!!!!!!!!!!!!!!!'
daniela_buono- Messaggi : 1308
ciao ragazze! ho letto le vostre conversazioni e mi avete fatto morire dal ridere, spero di essere presto tra di voi, ancora in Calabria non sono stati pubblicati i risultati degli scritti...come potete immaginare l'ansia mi sta divorando e considerando che il mio tempo è ridottissimo (4 figli, la più grande ha 3 anni) sto cominciando a studiacchiare qualcosina per l'infanzia perché per la primaria non ho molte speranze (non ho fatto il quesito d'inglese)....dopo che vi ho raccontato qualcosa di me, veniamo a noi...
sto leggendo le riviste della gulliver di cui parlavate, le ritengo molto utili proprio per le metodologie utilizzate, per l'indicazione dei software che è possibile utilizzare nelle varie ud proposte (in modo particolare paint o programmi di disegno simili, audacity che è un programma che consente di visualizzare le tracce audio o modificare il timbro della voce ecc), per luso che suggerisce delle tecnologie (scanner, fotocopiatrice, macchina fotografica digitale, pc). Anche lo scheletro con cui presenta ogni ud è interessante come spunto: titolo, traguardi per lo sv. delle comp. a livello specifico e a livello trasversale, obiettivi, strategie di intervento, spazi, raggruppamenti (grande gruppo, piccolo, attivtà indiv.), risorse occorrenti, tempi e alla fine di ogni ud propone una scheda di documentazione dell'esperienza vissuta che può essere anche utilizzata come cartellone informativo x i genitori e una scheda per l'osservazione valutativa.
SPERO DI NON AVERVI ANNOIATO, forse sono stata lunga....
Ho visto che voi siete più attive nel pomeriggio, io invece ho più tempo al mattino quando i miei 3 marmocchietti più grandi sono al nido, quindi se mi chiederete qualcosa mi scuso in anticipo se non riesco a rispondere subito.
cmq spero che questi benedetti risultati escano al più presto per collaborare attivamente con voi e per farmi anche qualche risata...
sto leggendo le riviste della gulliver di cui parlavate, le ritengo molto utili proprio per le metodologie utilizzate, per l'indicazione dei software che è possibile utilizzare nelle varie ud proposte (in modo particolare paint o programmi di disegno simili, audacity che è un programma che consente di visualizzare le tracce audio o modificare il timbro della voce ecc), per luso che suggerisce delle tecnologie (scanner, fotocopiatrice, macchina fotografica digitale, pc). Anche lo scheletro con cui presenta ogni ud è interessante come spunto: titolo, traguardi per lo sv. delle comp. a livello specifico e a livello trasversale, obiettivi, strategie di intervento, spazi, raggruppamenti (grande gruppo, piccolo, attivtà indiv.), risorse occorrenti, tempi e alla fine di ogni ud propone una scheda di documentazione dell'esperienza vissuta che può essere anche utilizzata come cartellone informativo x i genitori e una scheda per l'osservazione valutativa.
Ho visto che voi siete più attive nel pomeriggio, io invece ho più tempo al mattino quando i miei 3 marmocchietti più grandi sono al nido, quindi se mi chiederete qualcosa mi scuso in anticipo se non riesco a rispondere subito.
cmq spero che questi benedetti risultati escano al più presto per collaborare attivamente con voi e per farmi anche qualche risata...
mariare- Messaggi : 846
Ciao mariare, sono una delle fonti di risate!!!!
Trovo che quello che hai scritto sia molto interessante e x niente noioso. Anch' io non so ancora i risultati ma, vista la necessità di usare 'sto power point e vista la mia vasta cultura informatica, preferisco fare qualcosa ora : male che vada, avrò imparato a fare le "presentazioni"!!!
Trovo che quello che hai scritto sia molto interessante e x niente noioso. Anch' io non so ancora i risultati ma, vista la necessità di usare 'sto power point e vista la mia vasta cultura informatica, preferisco fare qualcosa ora : male che vada, avrò imparato a fare le "presentazioni"!!!
sei mitica!
non volevo sembrare una che fa la pubblicità della gulliver, giuro non mi hanno pagato! trovo comunque questa rivista molto interessante, adesso stavo leggendo dell'utilizzo del personaggio mediatore...quando avrò le idee un pò più chiare vi farò sapere
non volevo sembrare una che fa la pubblicità della gulliver, giuro non mi hanno pagato! trovo comunque questa rivista molto interessante, adesso stavo leggendo dell'utilizzo del personaggio mediatore...quando avrò le idee un pò più chiare vi farò sapere
ragazze anch'io sono più presente la mattina perchè le mie bimbe sono a scuola e riesco a lavorare al pc in pace,il pomeriggio cerco di ripetere qualcosina del programma...
ho l'esame il 19 e sto preparando la presentazione in ppt.per il momento ho inserito una diapositiva vuota per il titolo poi nè ho fatta una per i destinatari e una per ogni campo di esperienza con una piccola descrizione.adesso secondo voi posso inserire gli obiettivi o devo fare prima un'analisi della situazione di base??????
ho l'esame il 19 e sto preparando la presentazione in ppt.per il momento ho inserito una diapositiva vuota per il titolo poi nè ho fatta una per i destinatari e una per ogni campo di esperienza con una piccola descrizione.adesso secondo voi posso inserire gli obiettivi o devo fare prima un'analisi della situazione di base??????
sunshine80- Messaggi : 281
DUBBIO : fare una programmazione x sfondo integratore significa che io , all' inizio dell' anno decido di utilizzare ad es. la favola di Pollicino ( come fa il Simone in alcuni es. di uda) x fare una serie d' interventi educativi e didattici che sceglierò durante l' anno?
Sto sfondo integratore non ho mai capito come si realizza praticamente!!!
Sto sfondo integratore non ho mai capito come si realizza praticamente!!!
Credo che prima si deve fare un' analisi della situazione di partenza e quindi articolare gli obiettivi.sunshine80 ha scritto:ragazze anch'io sono più presente la mattina perchè le mie bimbe sono a scuola e riesco a lavorare al pc in pace,il pomeriggio cerco di ripetere qualcosina del programma...
si, credo sarebbe meglio una breve analisi della situazione di base, traguardi per lo sviluppo delle competenze e poi obiettivi
grazie!!!mariare ha scritto:si, credo sarebbe meglio una breve analisi della situazione di base, traguardi per lo sviluppo delle competenze e poi obiettivi
mariare ha scritto:ciao ragazze! ho letto le vostre conversazioni e mi avete fatto morire dal ridere, spero di essere presto tra di voi, ancora in Calabria non sono stati pubblicati i risultati degli scritti...come potete immaginare l'ansia mi sta divorando e considerando che il mio tempo è ridottissimo (4 figli, la più grande ha 3 anni) sto cominciando a studiacchiare qualcosina per l'infanzia perché per la primaria non ho molte speranze (non ho fatto il quesito d'inglese)....dopo che vi ho raccontato qualcosa di me, veniamo a noi...
Buongiorno mariare, finalmente incontro una calabrese come me, divorata dall'ansia come me! Ma perchè ci stanno facendo questo????? :-(
Io ormai passo le mattine sul forum in vostra compagnia m non sto toccando libro (proprio non ce la faccio, mi sento male...) però almeno mi tengo informata grazie a voi! Ma qualcuna di voi, alla fine, è riuscita a dare corpo ad uno scheletro? (perdonate il gioco di parole, involontario!). Io per ora sto solo aggiungendo un pezzettino di volta in volta...
nanà1980- Messaggi : 714
ciao nanà. io non ne posso più di quest'attesa, tu hai chiamato all'usr, hai qualche novità?
purtroppo nessuna... non rispondono praticamente mai! Certo, avessero evitato di dare come data probabile di pubblicazione esiti il 30 aprile, magari ci saremmo risparmiate questo mesetto di ansia! Non è chesi sono sbagliati di poco poi... e almeno pubblicassero qualche altro avviso per farci stare un po' più tranquilli! Credo che ormai, in Calabria, manchino i risultati solo di infanzia e primaria...
Salve ragazze!!!!Ci sono pure io...vi ho osservato da lontano e mi siete piaciute molto...troppo simpatiche e competenti!!!Mi sembra di avere capito che qualcuna di voi è siciliana!!!!!io sono di Palermo e purtroppo attendiamo ancora.....secondo me si prospetta una strage!!speriamo bene...Io sto studiacchiando e ho letto il libro dell'edises, ma se prima non passo....non voglio rovinarmi troppo la vita!!!!(in realtà non ho mai smesso di studiare...). Scusate per l'intrusione se avete bisogno di qualcosa io ci sono....
sissy81- Messaggi : 152
penso di si, hanno pubblicato esiti per tutte le classi di concorso tranne che le nostre, eravamo sicuramente di più però hanno sforato un bel pò
Ma qualcuna di voi ha per caso provato a sviluppare una uda su una traccia già sorteggiata?
Che ne dite se proviamo a farne una, tutte la stessa ma ognuno a modo suo, così vediamo sulla stessa traccia quante sfaccettature e sfumature sono possibili, potrebbero venire fuori parecchi spunti di approfondimento...
Insomma: ognuna, sul suo scheletro, realizza quella particolare traccia (magari scegliamo la più difficile) e vediamo cosa viene fuori...
Che ne dite se proviamo a farne una, tutte la stessa ma ognuno a modo suo, così vediamo sulla stessa traccia quante sfaccettature e sfumature sono possibili, potrebbero venire fuori parecchi spunti di approfondimento...
Insomma: ognuna, sul suo scheletro, realizza quella particolare traccia (magari scegliamo la più difficile) e vediamo cosa viene fuori...
ho approfondito il concetto di personaggio mediatore: si tratta di un personaggio (un peluche, un burattino...) che accompagna i bimbi in un percorso di apprendimento, suscitando curiosità, portando messaggi, proponendo filastrocche o canzoncine. Durante il mio approfondimento mi sono imbattuta in questo sito che raccoglie interessanti progetti:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
leggo adesso la tua proposta nanà, proviamoci è un modo per confrontarci praticamente
sto facendo la diapositiva per le metodologie(nè mettero tante per poi scartare quelle che non mi servono in base alla traccia estratta)ma secondo voi è bene fare per ognuna una piccola descrizione o le elenco per poi approfondirle oralmente nella seconda fase dell'esame?
non vorrei annoiare i professori con la mia presentazione ma non vorrei neanche che durasse troppo poco.scusate è la prima presentazione che faccio e sono nel pallone!!!
non vorrei annoiare i professori con la mia presentazione ma non vorrei neanche che durasse troppo poco.scusate è la prima presentazione che faccio e sono nel pallone!!!
BUONGIORNO,CARE...(lo so che sono le 11.20...ma la mattina proprio non riesco ad alzarmi...la notte non dormo,faccio sogni-per nulla piacevoli-su commissioni,uda e power point...)
xNANA':NON RIESCO AD APRIRE IL TUO LINK....
xNANA':NON RIESCO AD APRIRE IL TUO LINK....
Pagina 26 di 40 • 1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 33 ... 40
Argomenti simili
» preparazione prova orale infanzia