HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO
+58
montero
fiorella80
ninux
forseungiorno
Valeria2
Greta
cc
gabri2
maestra08
scuolademocratica
Paolo1974
Earnest
matisse80
carmelo79
giomes
pinkangel
PROF.SKA
piccolasusina
meli
franci75
bruno
Marcos2k
Ba.za
piumanelvento
natilla
gugu
circo
serena
magic76
titifra
peroni
gianni
poverascuola
filbos
Albith
trumma
qwerty_lavendetta
masdomdes
luisac72
ollipolli
etilene
Alex_ct
eleonora
otwist
sinky
sparviero
rogerino
antonio79
rossini
lallaorizzonte
melanie
mary
akamat
1RosaSpina
sandrap
loulou
panoxo
docentebmw
62 partecipanti
Pagina 12 di 15
Pagina 12 di 15 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14, 15
Re: HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO
Promemoria primo messaggio :
:-)))))
loulou ha scritto:si clarinettokr verso le venti. visto che bravi i nostri rappresentanti? lavorano fino a tardi! non credo che ci sia qualcosa oltre il sarcasmo....
:-)))))
docentebmw- Messaggi : 3691
Il congelamento avviene DOPO aver fatto salvi gli adempimenti della sentenza. Quindi rispettando la sentenza di pettine erga omnes il MIUR puo' operare il congelamento solo dopo che si e' definito il nuovo assetto delle GAE. Ovvero il punteggio resta uguale ma per la questione della singola provincia MIUR e sindacati si metteranno d'accordo. Concordo con Sandrap e Paolo1974: TUTTi dovremo scegliere una tra le quattro gia' indicate nel 2009 perche', a parte il criterio della coda cassato dalla Consulta, altrimenti non ci sarebbe una proroga di validita' delle GAE ma la formulazione di GAE ex novo. Cosa che secondo me avrebbe avuto molto piu' senso (insieme con l'aggiornamento del punteggio)qwerty_lavendetta ha scritto:
Insisto sulla mia tesi: Cosa significa "congelamento"? Dobbiamo partire da qua....non credo che l'italiano che parliamo noi sia diverso da quello che parlano al MIUR.
"Congelamento" vuol dire che resta tutto fermo.
Però ci sono i ricorrenti da sistemare: probabilmente dire che "i ricorrenti saranno inseriti a pettine" significa individuare chi avrebbe avuto un beneficio dallo stare a pettine. Questo per il biennio 2009-2011. Dal 2011, mancando sostanzialmente una normativa, considerato che la sentenza ha spazzato via tutto il comma, il MIUR è libero di ritornare alla normativa precedente: ovvero una sola provincia COL TRASFERIMENTO A PETTINE.
Ed ecco il motivo per il quale si "congela". Si ritorna alla normativa precedente, ma si fa slittare l'aggiornamento di un anno in maniera tale da NON CONCEDERE neppure il trasferimento.
Questa è una mia personale interpretazione. Naturalmente se avrò diverse notizie, non esiterò a comunicarle.
Ultima modifica di otwist il Mer Feb 16, 2011 4:38 pm - modificato 1 volta.
otwist- Messaggi : 56
Anche io la penso come qwerty. Il congelamento è stato inserito come provvedimento per evitare gli spostamenti nelle varie graduatorie, non per bloccare il punteggio.
Valeria2- Messaggi : 838
qwerty_lavendetta ha scritto:ramses ha scritto:Qwerty ormai, quasi tutti compreso me,ci basiamo sulle tue affermazioni e previsioni:qwerty_lavendetta ha scritto:Earnest ha scritto:sandrap, probabilmente ho perso qualcosa nelle 1000 pagine precedenti, ma potresti spiegarmi da dove viene la tua lettura? (che SPERO si avveri!). Grazie!
Il blocco delle graduatorie è stato messo in pratica PER EVITARE cambi di provincia....non avrebbe senso congelare solo il punteggio....
I ricorrenti, molto probabile, potranno scegliere una delle 3 province aggiuntive ex-coda e collocarsi a pettine lì, naturalmente lasciando la provincia di origine.
quando avrai qualche certezza in più non esitare a fornircele...
da quel che scrivi emerge già un ipotetico trasferimento che il miur sarebbe intenzionato a concedere ai soli ricorrenti. Puoi confermare la veridicità di questa mia lettura con le reali intenzioni del governo?
E per i non ricorrenti il Miur cosa farà? Sanno meglio di me e di te che il congelare porterà ad altri ricorsi e quindi non capisco questo comportamento: come si potrebbe risolvere la questione se non con il trasferimento per tutti????
Insisto sulla mia tesi: Cosa significa "congelamento"? Dobbiamo partire da qua....non credo che l'italiano che parliamo noi sia diverso da quello che parlano al MIUR.
Però ci sono i ricorrenti da sistemare: probabilmente dire che "i ricorrenti saranno inseriti a pettine" significa individuare chi avrebbe avuto un beneficio dallo stare a pettine. Questo per il biennio 2009-2011. Dal 2011, mancando sostanzialmente una normativa, considerato che la sentenza ha spazzato via tutto il comma, il MIUR è libero di ritornare alla normativa precedente: ovvero una sola provincia COL TRASFERIMENTO A PETTINE.
Ed ecco il motivo per il quale si "congela". Si ritorna alla normativa precedente, ma si fa slittare l'aggiornamento di un anno in maniera tale da NON CONCEDERE neppure il trasferimento.
Questa è una mia personale interpretazione. Naturalmente se avrò diverse notizie, non esiterò a comunicarle.
Si sta facendo, sempre a mio parere, una confusione tra il biennio appena trascorso (2009-2011) e il nuovo. L'inserimento a pettine è per il vecchio. Per il nuovo, andrà riscritta la normativa, sempre che non si utilizzi (cosa probabilissima) quella già esistente del 2007...
la distinzione che ha appena fatto qwerty, per quanti ancora, ne siano poco convinti, fa il paio con le mie osservazioni precedenti.
la cosa la si sistema con l'inserimento a pettine dei ricorrenti, valutati singolarmente, e per il biennio 9/11, per il futuro, non v'è certezza, il blocco cristallizza la situazione al 2007, e poi il miur avrà il compito di riscrevere una legge sul reclutamento. mi sembra molto chiaro e anche una situazione che coniuga interessi istituzionali, e politici.
cc- Messaggi : 124
..io non capisco più niente... la provincia della GI dovrà essere la stessa della GE? da quando?
forseungiorno- Messaggi : 686
Ma vi pare che la Lega inseriva un emendamento che bloccasse solo il punteggio? Ma che gliene importava di bloccare le GE da quel punto di vista?
La tua tesi sembra molto realistica. L'unica eccezione che provo a fare è che anche se si parla del biennio trascorso (2009-11), i diritti acquisiti lo sono per tutti: ricorrenti e non! Voglio dire che se Tizio dal 2009 sarebbe stato trasferito in una prov. X spetta a Tizio scegliere per il 2011 la stessa provincia X nella quale sarebbe stato trasferito! Se invece, il miur blocca tutti nelle province attuali va ancora più palesemente contro il parere della Corte!qwerty_lavendetta ha scritto:ramses ha scritto:Qwerty ormai, quasi tutti compreso me,ci basiamo sulle tue affermazioni e previsioni:qwerty_lavendetta ha scritto:Earnest ha scritto:sandrap, probabilmente ho perso qualcosa nelle 1000 pagine precedenti, ma potresti spiegarmi da dove viene la tua lettura? (che SPERO si avveri!). Grazie!
Il blocco delle graduatorie è stato messo in pratica PER EVITARE cambi di provincia....non avrebbe senso congelare solo il punteggio....
I ricorrenti, molto probabile, potranno scegliere una delle 3 province aggiuntive ex-coda e collocarsi a pettine lì, naturalmente lasciando la provincia di origine.
quando avrai qualche certezza in più non esitare a fornircele...
da quel che scrivi emerge già un ipotetico trasferimento che il miur sarebbe intenzionato a concedere ai soli ricorrenti. Puoi confermare la veridicità di questa mia lettura con le reali intenzioni del governo?
E per i non ricorrenti il Miur cosa farà? Sanno meglio di me e di te che il congelare porterà ad altri ricorsi e quindi non capisco questo comportamento: come si potrebbe risolvere la questione se non con il trasferimento per tutti????
Si sta facendo, sempre a mio parere, una confusione tra il biennio appena trascorso (2009-2011) e il nuovo. L'inserimento a pettine è per il vecchio. Per il nuovo, andrà riscritta la normativa, sempre che non si utilizzi (cosa probabilissima) quella già esistente del 2007...
1RosaSpina- Messaggi : 143
Non sono d'accordo, perche' nel 2009 avrebbero dovuto chiederci se e dove trasferirci. Non l'hanno fatto e, tornando alla normativa precedente per via della sentenza, ora dobbiamo dire in quale di quelle quattro saremmo voluti andare nel biennio 2009/2001. Ora il 1000proroghe blocchera' quella scelta a suo tempo non fatta ma che deve essere fatta.qwerty_lavendetta ha scritto:
Scusa, ma se fanno come dici tu, ovvero TUTTi dovremo scegliere una tra le quattro gia' indicate nel 2009, questo significa EX-NOVO.....
otwist- Messaggi : 56
Ed all'affermazione di Pittoni quando dice "entreranno a scavalco" una piccola riflessione occorrerebbe farla.
sandrap- Messaggi : 256
sono daccordo con questa lettura della situazione. Quindi il "sindacato dei ricorsi" quando dice :"i inseriranno a pettine i soli ricorrenti grazie all’ordinanza della Corte costituzionale. Pronto l’intervento del Commissario ad acta." si riferisce al biennio 2009/2011? L'unica provincia per il 2012 potrà o dovrà essere scelta tra le 4?qwerty_lavendetta ha scritto:
p.s. ormai siamo tutti daccordo che i sindacati non ci rappresentano?!
ninux- Messaggi : 130
sandrap ha scritto:Ed all'affermazione di Pittoni quando dice "entreranno a scavalco" una piccola riflessione occorrerebbe farla.
ma è evidente nel senso che non è chiaro quanti abbiamo fatto ricorso nelle singole province e comunque per gli usp che li hanno pubblicato a fine 2009 è chiaro che degli inserimenti a scavalco ci saranno. e appunto non sono riusciti a fare più tanto.
l'erga omnes a mio parere mi sembra chiaro che tutti quelli inseriti in coda potranno per il biennio 2009-11 fare ricorso dal giudice del lavoro con tempi apocalittici e singolarmente, dimostrare il danno subito e ottenere un risarcimento. nel frattempo credo proprio che le cose saranno cambiate.
ma poi mi spiegate come facciamo a dimostrare di aver subito un dolo visto che il 90% dei codisti non si è mai presentato alle convocazioni, altrimenti non si spiegherebbe come abbiamo chiamato persone con 50 o 40 punti.
infatti!! e potevano rinunciare all'incarico da coda e usufruire del salvaprecari: NESUN RICORSO CONTRO IL SP?! nn è incostituzionale, considerato che non c'è nessun merito a fare punteggio senza lavorare?!cc ha scritto:................
ma poi mi spiegate come facciamo a dimostrare di aver subito un dolo visto che il 90% dei codisti non si è mai presentato alle convocazioni, altrimenti non si spiegherebbe come abbiamo chiamato persone con 50 o 40 punti.
ninux- Messaggi : 130
vi dico una cosa che deve far riflettere:
l'anno scorso sul sostegno scuole medie prov di Milano sono stati convocati tutti i candidati delle code circa 1500 persone su una disponibilità di 500 cattedre residue,
sapete quanti di questi hanno accettato incarico fino al 30 giugno o addirittura 31 agosto ?
25.
che cosa dovrebbero rivendicare????? la loro rinuncia a voler lavorare??
l'anno scorso sul sostegno scuole medie prov di Milano sono stati convocati tutti i candidati delle code circa 1500 persone su una disponibilità di 500 cattedre residue,
sapete quanti di questi hanno accettato incarico fino al 30 giugno o addirittura 31 agosto ?
25.
che cosa dovrebbero rivendicare????? la loro rinuncia a voler lavorare??
carmelo79- Messaggi : 166
A me adesso sorge invece un dubbio. Supponiamo che una persona abbia fatto ricorso, però nel frattempo sia entrata di ruolo nella provincia di appartenenza. Che succede? Viene inserita a pettine o depennata perchè di ruolo?
grande carmelo!
loulou- Messaggi : 197
A mio modestissimo parere la situazione è meno complicata di quanto sembra. Provo a esplicitare il mio pensiero con i fatti accaduti di recente:
- La sentenza stabilisce che dal 2009 tutti coloro che erano inseriti in altre province in coda dovevano e dovranno starvi a pettine
- La sentenza cozza con gli interessi della Lega
- La Lega congela le graduatorie "fatti salvi gli adempimenti..."
- Tutti rimarranno nella propria provincia ad eccezione dei ricorrenti, che verranno trasferiti.
- Anche se verranno presentati altri ricorsi da parte di chi non li ha iniziati nel 2009 troverà un nuovo sistema di reclutamento e quindi si estinguerà il motivo del contendere.
In conclusione, e questo mi rattrista, verranno adottati 2 pesi e 2 misure (io sono un ricorrente ma mi dispiace che il diritto che ritenevo leso venga riconosciuto solo a chi ricorre poichè l'estenderlo a tutti i cittadini andrebbe contro gli interessi di un partito politico).
Spero che alla Camera venga stralciato l'emendamento!
- La sentenza stabilisce che dal 2009 tutti coloro che erano inseriti in altre province in coda dovevano e dovranno starvi a pettine
- Tutti rimarranno nella propria provincia ad eccezione dei ricorrenti, che verranno trasferiti.
- Anche se verranno presentati altri ricorsi da parte di chi non li ha iniziati nel 2009 troverà un nuovo sistema di reclutamento e quindi si estinguerà il motivo del contendere.
In conclusione, e questo mi rattrista, verranno adottati 2 pesi e 2 misure (io sono un ricorrente ma mi dispiace che il diritto che ritenevo leso venga riconosciuto solo a chi ricorre poichè l'estenderlo a tutti i cittadini andrebbe contro gli interessi di un partito politico).
Immagino che queste siano solo supposizioni. Forse sarebbe meglio aspettare qualcosa di definitivo e sicuro prima di agitarsi. In ogni caso, ricordo che anche al nord la situazione non è così semplice e favorevole al lavoro...anzi!
Ospite- Ospite
Certo, sono mie supposizioni. Dobbiamo solo attendere che Qwerty ci dia notizie ufficiali : - ))Niglus ha scritto:Immagino che queste siano solo supposizioni. Forse sarebbe meglio aspettare qualcosa di definitivo e sicuro prima di agitarsi. In ogni caso, ricordo che anche al nord la situazione non è così semplice e favorevole al lavoro...anzi!
voglio sapere le ultime notizie...io inserita graduatoria istituto al sud e graduatoria esarurimento al sud...mi obbligano a fare cosa?
mary- Messaggi : 195
Che delusione.. sarò costretta a stare lontana, a questo punto non so neanche per quanto.., dal mio futuro marito.. mi sembra assurdo che non venga data a tutti la possibilità di spostarsi sul territorio nazionale.. continuo a sperare in un miracolo..
ma quando si saprà con certezza? non voglio ancora crederci...
ma quando si saprà con certezza? non voglio ancora crederci...
fiorella80- Messaggi : 299
ramses ha scritto:Certo, sono mie supposizioni. Dobbiamo solo attendere che Qwerty ci dia notizie ufficiali : - ))Niglus ha scritto:Immagino che queste siano solo supposizioni. Forse sarebbe meglio aspettare qualcosa di definitivo e sicuro prima di agitarsi. In ogni caso, ricordo che anche al nord la situazione non è così semplice e favorevole al lavoro...anzi!
in merito alle riflessioni proposte fino ad ora, per fugare il campo da qualsiasi dubbio, basta leggere il comunicato che l'anief oggi pubblica sulla sua home page dove parla espressamente che verranno inseriti, solo i ricorrenti, vincitori di sentenza cc. quindi se sono loro a dire questo mi sembra che possiamo metterci l'anima in pace. altro che tutti a pettine, tutti a spazzola possiamo andare.
ciao e buona serata a tutti,,
io ... la penso diversamente. il molto temuto "scavalco" potrà essere rivendicato (se il miur non rispetta la sentenza della corte costituzionale inserendoci tutti) da TUTTI (quindi anche quelli che ancora non hanno fatto ricorso) e riguarderà tutte le province indicate come CODE. dopodiché ci potrà essere il ... bbbrrrrrrr (congelamento)! mi spiegate come il miur, secondo voi, può imporci di sceglierne una di provincia? io ... 3 province ho indicato ed in 3 province rivendico l'inserimento a pettine, sia per il biennio 2009/2011 e sia per l'anno congelato.
Ospite- Ospite
Ma è attendibile l'Anief? Dei suoi comunicati in questi anni ce ne sono stati tanti e non mi sembra che siano stati tutti attesi!
Ospite- Ospite
ramses ha scritto:A mio modestissimo parere la situazione è meno complicata di quanto sembra. Provo a esplicitare il mio pensiero con i fatti accaduti di recente:
Dal sito del Sole24ore:
GRADUATORIE INSEGNANTI
L'efficacia delle graduatorie provinciali previste dalla Finanziaria 2007 è prorogata fino al 31 agosto 2012. Alle supplenze brevi (prima fascia) può accedere solo chi è iscritto nella graduatoria della provincia in cui ha sede la scuola richiesta. La norma «fa salvi» gli adempimenti conseguenti alla dichiarazione di illegittimità costituzionale degli inserimenti in coda alle graduatorie per chi cambia provincia: l'illegittimità della norma sembra però cancellare le possibilità di spostamento.
Questo, a mio parere, significa che verranno eliminate le code e che NON CI SARANNO SPOSTAMENTI PER NESSUNO, neanche per i ricorrenti, dato che, tornando alla situazione del 2007, c'era la scelta di una sola provincia. Congelando le graduatorie si implica il rispetto di tale norma in attesa di "far salvi gli adempimenti della Consulta" (ma nel 2012) con il nuovo sistema di reclutamento.
montero- Messaggi : 69
SCUSATE GRADUatorie esaurimento sud e graduatorie istituto nord...mary ha scritto:voglio sapere le ultime notizie...io inserita graduatoria istituto al sud e graduatoria esarurimento al sud...mi obbligano a fare cosa?
mary- Messaggi : 195
Pagina 12 di 15 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14, 15
Argomenti simili
» HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO
» graduatorie pubblicate
» Niente PEC nella Domanda Aggiornamento GE?
» I docenti I.T.P. che hanno presentato ricorso straordinario al Capo dello Stato hanno diritto ad essere inseriti nelle graduatorie di istituto di II fascia
» Bonus 500 euro
» graduatorie pubblicate
» Niente PEC nella Domanda Aggiornamento GE?
» I docenti I.T.P. che hanno presentato ricorso straordinario al Capo dello Stato hanno diritto ad essere inseriti nelle graduatorie di istituto di II fascia
» Bonus 500 euro
Pagina 12 di 15