preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

preparazione prova orale infanzia

+75
MARIANGELAM78
Giulia33333
Kle
alessia31
stefania cabras
chiara.damati
sophyetta
poldo
rosy79
toma78
mariuccia83
rosama
Giuly2
federica.t
dottormary
ruolonow
annaviola
paola.maglia
marameo318
Ter81
lala1978
marcadia
clap76
fiorilisa
CHOPIN
giu11
postyj
rosaria802
Rosellina piccolina
luciaseba83
Dina Ambrosio
loisel
josi7
lillya80
milenaphy
manu1706
hariel
miki82
cinziam76
sophia010
topis
jessy83
adrys
sulinari
STEA
Stellina17
alida79
rita pia
luanto66
Emanuela Sette
TRUDINA
tizian@
ky1975
sunshine80
ornella agosta
Martina Lanotte
lola2011
simona7829
Maryangel
nientepanico
assunta u
serenea
dani63
lollina
cr73
matira
Winnie85
nanà1980
LaurettaR
ALE 78
zappuneddu
daniela_buono
mariare
Mbuto
sissy81
79 partecipanti

Pagina 30 di 40 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35 ... 40  Successivo

Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Empty preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da sissy81 Gio Mag 30, 2013 11:35 am

Promemoria primo messaggio :

ciao ragazze speriamo bene per LAURETTA!!!!cmq la verità è che ci vuole anche un po' per non dire che è fondamentale di fattore "C" nell'estrazione della traccia!!!non sono tutte della stessa difficoltà.....
Speriamo bene per tutte intanto noi siciliane ancora attendiamo....buono studio!!

sissy81

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da stefania cabras Sab Giu 15, 2013 11:12 am

ops...io ero rimasta tipo al bruco e alla farfalla, all' autunno, i colori, educazione al riciclo...sembra piu' una "traccia" per il colloquio successivo non certo una traccia per strutturare la tua uda...molto generico.

stefania cabras

preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da alida79 Sab Giu 15, 2013 11:14 am

infatti; mi viene il dubbio che chi abbia elaborato questo tipo di traccia non abbia mai messo piede in una scuola dell'infanzia!!! e purtroppo sembra che siano tutte più o meno così! ma che fine hanno fatto l'autunno, i colori, i giorni della settimana, i concetti topologici????

alida79

Messaggio Da sunshine80 Sab Giu 15, 2013 11:18 am

alida79 ha scritto:
stefania cabras ha scritto:no, non ho letto nulla in realta'...tipo???

"conoscenza ed immaginazione: componenti fondamentali della mente umana dei bambini"
mi viene da piangere!!!!
non infierire ti prego!!!!io estraggo martedì e mi viene già da piangere rimango davvero allibita difronte a traccie di questo tipo....tu su cosa baseresti la lezione????

sunshine80

Messaggio Da sunshine80 Sab Giu 15, 2013 11:19 am

alida79 ha scritto:infatti; mi viene il dubbio che chi abbia elaborato questo tipo di traccia non abbia mai messo piede in una scuola dell'infanzia!!! e purtroppo sembra che siano tutte più o meno così! ma che fine hanno fatto l'autunno, i colori, i giorni della settimana, i concetti topologici????
mi accontento anche dell'apparato digerente.....

sunshine80

Messaggio Da alida79 Sab Giu 15, 2013 11:21 am

se penso all'immaginazione, mi verrebbe da impostare un discorso sulle fiabe, sulla drammatizzazione e sul successivo disegno libero, ma non riesco a capire cosa vogliano riguardo la conoscenza!!! a primo impatto ho pensato a questo, forse riflettendoci un pò su qualcos'altro verrà fuori...si potrebbe lavorare anche per inventare una storia, costruire insieme i vari personaggi e poi creare una specie di teatrino della marionette...boh!!

alida79

Messaggio Da alida79 Sab Giu 15, 2013 11:22 am

sunshine80 ha scritto:
alida79 ha scritto:infatti; mi viene il dubbio che chi abbia elaborato questo tipo di traccia non abbia mai messo piede in una scuola dell'infanzia!!! e purtroppo sembra che siano tutte più o meno così! ma che fine hanno fatto l'autunno, i colori, i giorni della settimana, i concetti topologici????
mi accontento anche dell'apparato digerente.....
altro che...i miei bambini hanno fatto dei disegni splendidi a proposito!

alida79

Messaggio Da stefania cabras Sab Giu 15, 2013 11:24 am

io penserei alla combinazione di qualche esperimento scientifico combinato a qualche elemento fantastico. Tipo: la magia, realta' ed immaginazione. fenomeni scientifici, l' arcobaleno per esempio collegato a qualche fiaba. E poi impostare tutto il resto.

stefania cabras

Messaggio Da sunshine80 Sab Giu 15, 2013 11:25 am

alida79 ha scritto:se penso all'immaginazione, mi verrebbe da impostare un discorso sulle fiabe, sulla drammatizzazione e sul successivo disegno libero, ma non riesco a capire cosa vogliano riguardo la conoscenza!!! a primo impatto ho pensato a questo, forse riflettendoci un pò su qualcos'altro verrà fuori...si potrebbe lavorare anche per inventare una storia, costruire insieme i vari personaggi e poi creare una specie di teatrino della marionette...boh!!
anch'io avevo pensato a fiabe aperte che si concludono con un finale diverso a seconda del bambino che le rappresenta attraverso la drammatizzazione e il disegno ma la conoscenza...rimane un'incognita anche per me

sunshine80

Messaggio Da sunshine80 Sab Giu 15, 2013 11:26 am

stefania cabras ha scritto:io penserei alla combinazione di qualche esperimento scientifico combinato a qualche elemento fantastico. Tipo: la magia, realta' ed immaginazione. fenomeni scientifici, l' arcobaleno per esempio collegato a qualche fiaba. E poi impostare tutto il resto.
bello!!!!

sunshine80

Messaggio Da alida79 Sab Giu 15, 2013 11:27 am

si, potrebbe essere: scienza e fantasia insieme! partire da un esperimento e chiedere ai bambini ipotesi sul suo espletarsi. poi partire da qui per inventare una storia...tipo il mito, usare la fantasia per spiegare un fatto reale! forse insieme ce la faremo...

alida79

Messaggio Da sunshine80 Sab Giu 15, 2013 11:34 am

alida79 ha scritto:si, potrebbe essere: scienza e fantasia insieme! partire da un esperimento e chiedere ai bambini ipotesi sul suo espletarsi. poi partire da qui per inventare una storia...tipo il mito, usare la fantasia per spiegare un fatto reale! forse insieme ce la faremo...
martedì pomeriggio tutte presenti...è il mio turno!!!

sunshine80

Messaggio Da alida79 Sab Giu 15, 2013 11:38 am

io per fortuna ho ancora un pò di tempo, ma me lo sta facendo sfuggire di mano...non riesco a concentrarmi nello studio e poi lavoro ancora!!!

alida79

Messaggio Da sunshine80 Sab Giu 15, 2013 11:44 am

alida79 ha scritto:io per fortuna ho ancora un pò di tempo, ma me lo sta facendo sfuggire di mano...non riesco a concentrarmi nello studio e poi lavoro ancora!!!
io sto in fase full immersion...ma sto affogando....

sunshine80

Messaggio Da alida79 Sab Giu 15, 2013 11:46 am

oggi sono a casa da lavoro, ho spedito il mio cucciolo di 7 mesi dalla nonna per vedere di combinare qualcosa...sono partita dalle indicazioni nazionali, almeno farò campi di esperienza e autonomia...poi si vedrà!

alida79

Messaggio Da rosaria802 Sab Giu 15, 2013 11:49 am

Ragazze ma qualcuna ha materiale su Prescrittura e Prelettura....ovvero come impostare un percorso didattico??? E' un argomento sui cui sono completamente al buio!!! O siti web da consultare? Ho troivato qualcosa ma tutti percorsi molto  schematici senza un'illustrazione adeguata di metodologia!
rosaria802
rosaria802

Messaggio Da sunshine80 Sab Giu 15, 2013 11:50 am

alida79 ha scritto:oggi sono a casa da lavoro, ho spedito il mio cucciolo di 7 mesi dalla nonna per vedere di combinare qualcosa...sono partita dalle indicazioni nazionali, almeno farò campi di esperienza e autonomia...poi si vedrà!
io ho mandato le mie bimbe dalla nonna e sto cercando di ripetere la teoria,le metodologie i campi di esperienza...nel pomeriggio tenterò di ripetere inglese

sunshine80

Messaggio Da alida79 Sab Giu 15, 2013 11:52 am

tu ti stai concentrando anche sulla legislazione e la psicologia dello sviluppo?

alida79

Messaggio Da matira Sab Giu 15, 2013 11:52 am

rosaria802 ha scritto:Ragazze ma qualcuna ha materiale su Prescrittura e Prelettura....ovvero come impostare un percorso didattico??? E' un argomento sui cui sono completamente al buio!!! O siti web da consultare? Ho troivato qualcosa ma tutti percorsi molto  schematici senza un'illustrazione adeguata di metodologia!

è uscita una traccia su questo argomento se non sbaglio, se la candidata ci dicesse come si è mossa sarebbe interessante... mi pare scrivesse sul forum

matira

Messaggio Da rosaria802 Sab Giu 15, 2013 12:01 pm

matira ha scritto:
rosaria802 ha scritto:Ragazze ma qualcuna ha materiale su Prescrittura e Prelettura....ovvero come impostare un percorso didattico??? E' un argomento sui cui sono completamente al buio!!! O siti web da consultare? Ho troivato qualcosa ma tutti percorsi molto  schematici senza un'illustrazione adeguata di metodologia!

è uscita una traccia su questo argomento se non sbaglio, se la candidata ci dicesse come si è mossa sarebbe interessante... mi pare scrivesse sul forum

Oh mammina....se capitasse a me non saprei da dove iniziare!!! Speriamo la collega legga cosi' puo' darmi qualche dritta!
rosaria802
rosaria802

Messaggio Da matira Sab Giu 15, 2013 12:03 pm

rosaria802 ha scritto:
matira ha scritto:

Oh mammina....se capitasse a me non saprei da dove iniziare!!! Speriamo la collega legga cosi' puo' darmi qualche dritta!

speriamo.. mi ricordo benissimo di aver letto il suo racconto qui. Infatti disse che, visto l'argomento complesso, aveva presentato in commissione solo un lavoro in word, non aveva avuto il tempo di fare un power point. Ma mi pare di aver capito che l'esame fosse comunque andato bene.

matira

Messaggio Da rosaria802 Sab Giu 15, 2013 12:10 pm

@matira o chiunque altra non vi ricordate chi fosse??? ma forse servirebbe a poco ..mi sembra di ricordare che non si possano mandare MP qui sul forum per contattarla...
rosaria802
rosaria802

Messaggio Da lollina Sab Giu 15, 2013 12:10 pm

ragazze oggi pomeriggio sono a BA di persona e vedrò tutto, poi vi faccio sapere

lollina

Messaggio Da matira Sab Giu 15, 2013 12:10 pm

rosaria802 ha scritto:@matira o chiunque altra non vi ricordate chi fosse??? ma forse servirebbe a poco ..mi sembra di ricordare che non si possano mandare MP qui sul forum per contattarla...

no, non mi ricordo chi fosse...

matira

Messaggio Da paola.maglia Sab Giu 15, 2013 12:18 pm

Lollina, condividi!!! Io andrò a Bari il 18 per assistere, dopo condivido anch'io!

paola.maglia

Messaggio Da tizian@ Sab Giu 15, 2013 12:19 pm

PARTI DALLE COMPETENZE METAFONOLOGICHE

tizian@

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 30 di 40 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35 ... 40  Successivo

- Argomenti simili