preparazione prova orale infanzia - Pagina 29 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
preparazione prova orale infanzia - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
preparazione prova orale infanzia - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
preparazione prova orale infanzia - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
preparazione prova orale infanzia - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
preparazione prova orale infanzia - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
preparazione prova orale infanzia - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
preparazione prova orale infanzia - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

preparazione prova orale infanzia

+75
MARIANGELAM78
Giulia33333
Kle
alessia31
stefania cabras
chiara.damati
sophyetta
poldo
rosy79
toma78
mariuccia83
rosama
Giuly2
federica.t
dottormary
ruolonow
annaviola
paola.maglia
marameo318
Ter81
lala1978
marcadia
clap76
fiorilisa
CHOPIN
giu11
postyj
rosaria802
Rosellina piccolina
luciaseba83
Dina Ambrosio
loisel
josi7
lillya80
milenaphy
manu1706
hariel
miki82
cinziam76
sophia010
topis
jessy83
adrys
sulinari
STEA
Stellina17
alida79
rita pia
luanto66
Emanuela Sette
TRUDINA
tizian@
ky1975
sunshine80
ornella agosta
Martina Lanotte
lola2011
simona7829
Maryangel
nientepanico
assunta u
serenea
dani63
lollina
cr73
matira
Winnie85
nanà1980
LaurettaR
ALE 78
zappuneddu
daniela_buono
mariare
Mbuto
sissy81
79 partecipanti

Pagina 29 di 40 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 34 ... 40  Successivo

Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 29 Empty preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da sissy81 Gio Mag 30, 2013 11:35 am

Promemoria primo messaggio :

ciao ragazze speriamo bene per LAURETTA!!!!cmq la verità è che ci vuole anche un po' per non dire che è fondamentale di fattore "C" nell'estrazione della traccia!!!non sono tutte della stessa difficoltà.....
Speriamo bene per tutte intanto noi siciliane ancora attendiamo....buono studio!!

sissy81

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 29 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da chiara.damati Ven Giu 14, 2013 11:53 pm

anch'io andrò a bari domani... speriamo che le tracce rientrino un pò nella norma!!io sono scioccata!!

chiara.damati

preparazione prova orale infanzia - Pagina 29 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da sunshine80 Ven Giu 14, 2013 11:55 pm

chiara.damati ha scritto:anch'io andrò a bari domani... speriamo che le tracce rientrino un pò nella norma!!io sono scioccata!!

io penso che saranno tutte sulla stessa linea d'onda...purtroppo

sunshine80

Messaggio Da chiara.damati Ven Giu 14, 2013 11:57 pm

sunshine80 ha scritto:
chiara.damati ha scritto:anch'io andrò a bari domani... speriamo che le tracce rientrino un pò nella norma!!io sono scioccata!!

io penso che saranno tutte sulla stessa linea d'onda...purtroppo

purtroppo...io ci sono rimasta davvero male; mi ero un pò rassicurata vedendo le tracce uscite nelle altre regioni, invece da noi si sono sbizzarriti!!

chiara.damati

Messaggio Da sunshine80 Sab Giu 15, 2013 12:03 am

sono tracce troppo ampie che possono avere differenti interpretazioni..secondo me faranno una strage!!!

sunshine80

Messaggio Da lollina Sab Giu 15, 2013 12:19 am

a una ragazza hanno chiesto come organizzerebbe un laboratorio teatrale....ma in inglese:evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil:

lollina

Messaggio Da sophyetta Sab Giu 15, 2013 12:43 am

sunshine80 ha scritto:sono tracce troppo ampie che possono avere differenti interpretazioni..secondo me faranno una strage!!!
la penso esattamente come te, sicuramente le tracce formulate dalla commissione saranno tutte dello stesso tipo................le vedrei più appropriate come traccia di un tema (ammesso che si riesca ad interpretare nella maniera giusta il testo) ma assolutamente no come uda.

???????????:no::no:

sophyetta

Messaggio Da alida79 Sab Giu 15, 2013 8:32 am

marameo318 ha scritto:Io sto ripassando un pò tutto il programma che avevo studiato per lo scritto relativo alla scuola dell'infanzia..e poi sto cercando di eercitarmi con u.d....ecc..per francese invece mi sto preparando dei brevi discorsi sugli argomenti del programma..

anche tu francese?

alida79

Messaggio Da sunshine80 Sab Giu 15, 2013 8:43 am

laboratorio teatrale in INGLESE!!!!ma perchè non li spediamo in piemonte questi commissari visto che lì scarseggiano????

sunshine80

Messaggio Da sunshine80 Sab Giu 15, 2013 8:44 am

Lollina ci sono stati bocciati????

sunshine80

Messaggio Da marameo318 Sab Giu 15, 2013 9:18 am

Io lo darò in Sardegna, ma le tracce pugliesi mi fanno veramente pensare. Sembra quasi che in serte regioni in cui i candidati sono di più abbiano reso le tracce più complesse per fare una selezione serrata. A questo punto vi consiglio colleghe pugliesi di rispondere a questo "attacco" cercando di fare seguire la linea dell'originalità estrema nella vostra lezione..a questo punto è l'unica cosa da fare. Per quanto riguarda la lingua siamo partiti con domande relative a nomi, numeri ecc...e siamo finiti con domande sul programma...ma cos'altro dobbiamo dimostrare dopo una preselezione assurda, una prova scritta altrettanto difficile...basta!!!!!!!

marameo318

preparazione prova orale infanzia - Pagina 29 Empty new entry

Messaggio Da stefania cabras Sab Giu 15, 2013 9:42 am

Ciao a tutte voi!!
Ho appena finito di scorrere le ultime pagine scritte. Impossibile leggere tutto per me!!!!
Mi e' piaciuto il vostro spirito di condivisione!
Per quanto mi riguarda non ho molto tempo per prepararmi, fino al 30 giugno lavorero' ancora a tempo pieno!
In ogni caso penso che oltre alla ovvia e indispensabile preparazione, le commissioni valuteranno e terranno conto di un' esposizione sicura e fluida, dunque ragazze io mi auguro e vi auguro, oltre al c...nell' estrazione, tanta sfrontatezza!!!!ciao a tutte, spero di avere tempo per leggervi e contribuire!

stefania cabras

Messaggio Da stefania cabras Sab Giu 15, 2013 9:52 am

Comunque io stavo dando uno sguardo al manuale della edises, ma gli esempi di uda non mi hanno per nulla convinta, mentre la parte teorica la trovo ben fatta!Qualcuno ha suggerimenti per modelli di uda da consultare?

stefania cabras

Messaggio Da marameo318 Sab Giu 15, 2013 9:57 am

Io non l'ho acquistato proprio per queto motivo!Per la parte teorica sto studiando dal manuale dell'edises che avevo acquistato per lo scritto e per quanto riguarda le uda ti consiglio di procurarti materiale da qualcuno che lavora nelle scuole dell'infanzia oppure fai una ricerca sul web, io ho trovato di tutto

marameo318

Messaggio Da lollina Sab Giu 15, 2013 10:00 am

si una sola bocciata con 20, il resto 28, ho visto qualche 40 e anche tra 31 e 36, chiedono cosa pensi di questo (in inglese) e di quello (in inglese), in italiano hanno chiesto i campi d'esperienza e la continuità. Io sui 5 punti dell'inglese ci ho messo una pietra sopra, a questo punto "io speriamo che me la cavo!!!"

lollina

Messaggio Da sunshine80 Sab Giu 15, 2013 10:06 am

lollina ha scritto:si una sola bocciata con 20, il resto 28, ho visto qualche 40 e anche tra 31 e 36, chiedono cosa pensi di questo (in inglese) e di quello (in inglese), in italiano hanno chiesto i campi d'esperienza e la continuità. Io sui 5 punti dell'inglese ci ho messo una pietra sopra, a questo punto "io speriamo che me la cavo!!!"
domande di legislazione,autori,metodologie nada???

sunshine80

Messaggio Da lillya80 Sab Giu 15, 2013 10:18 am

lollina ha scritto:si una sola bocciata con 20, il resto 28, ho visto qualche 40 e anche tra 31 e 36, chiedono cosa pensi di questo (in inglese) e di quello (in inglese), in italiano hanno chiesto i campi d'esperienza e la continuità. Io sui 5 punti dell'inglese ci ho messo una pietra sopra, a questo punto "io speriamo che me la cavo!!!"

Lollinaaaaaa anch'ioooo speriamo che me la cavo.....e anch'io sull'inglese ci metto una pietra sopra!!!!A partire da oggi ho solo 6 gg e mezzo......Se dovessi dedicarmi all'inglese trascurerei tutto il resto!!!Andassero a quel paese!!!L'inglese nella scuola dell'infanzia non è nemmeno obbligatorio!!!!Se fossi laureata in lingue di certo insegnerei nella scuola superiore, per ovvi motivi economici!!!!

lillya80

Messaggio Da stefania cabras Sab Giu 15, 2013 10:29 am

Marameo, io lavoro nella scuola dell' Infanzia, ma ho comprato comunque il testo. In ogni caso hai proprio ragione, web piu' documentazioni varie. Link particolarmente interessanti?

stefania cabras

Messaggio Da stefania cabras Sab Giu 15, 2013 10:31 am

Ma voi avete scelto inglese alla preselettiva, giusto?Io alla preselettiva avevo scelto spagnolo...

stefania cabras

Messaggio Da marameo318 Sab Giu 15, 2013 10:39 am

Stefania a maggior ragione dovresti avere tanto materiale!!!!!A me hanno prestato pile di giornalini di didattica con articoli molto interessanti sulla legislazione, ecc ecc...Ti consiglio di entrare nei siti di alcune scuole dell'infanzia..li trovi di tutto, in particolare nelle scuole dell'Emilia Romagna, Roma ecc.

marameo318

Messaggio Da stefania cabras Sab Giu 15, 2013 10:41 am

in realta' ne ho una marea e' vero, ma si sa che l' erba del vicino e' sempre piu' verde no?? Speravo in qualcosa di succulento!

stefania cabras

Messaggio Da alida79 Sab Giu 15, 2013 10:55 am

anch'io lavoro nella scuola dell'infanzia e ho portato a scuola tutte le guide che avevamo a disposizione; il problema però è che le tracce sono molto vaghe si perde un sacco di tempo solo per decifrarle e c'è sempre il rischio di uscire fuori traccia. per l'orale poi non so proprio da dove cominciare...eppure ho una laurea (quasi... mi manca un esame) in scienze della formazione primaria e quindi i contenuti non mi mancano...però adesso mi sta venendo la fifarella...

alida79

Messaggio Da stefania cabras Sab Giu 15, 2013 11:04 am

Alida, io  trovo alcune delle tracce molto specifiche e in realta' penso anche che sia un bene...Preferisco una traccia molto ben definita ad una vaga che richiede tempi piu' lunghi di organizzazione. Bo', io ancora mi sto cimentando con studio teorico, gli ultimi giorni prima dell' estrazione lavorero' un po' su ppt!Qualcuno sa quali sono le percentuali di promossi nelle diverse regioni?

stefania cabras

Messaggio Da alida79 Sab Giu 15, 2013 11:06 am

è quello che penso anch'io! meglio una specifica che una generica..il problema è che io concorro per la Puglia e non so se tu abbia letto le tracce estratte...da suicidio!!!
comunque siamo fiduciose, qualcosa ne verrà fuori. anche io mi sto cimentando nell'orale, anche se non so proprio da dove cominciare!!!!

alida79

Messaggio Da stefania cabras Sab Giu 15, 2013 11:07 am

no, non ho letto nulla in realta'...tipo???

stefania cabras

Messaggio Da alida79 Sab Giu 15, 2013 11:09 am

stefania cabras ha scritto:no, non ho letto nulla in realta'...tipo???

"conoscenza ed immaginazione: componenti fondamentali della mente umana dei bambini"
mi viene da piangere!!!!

alida79

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 29 di 40 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 34 ... 40  Successivo

- Argomenti simili