pubblicati esiti INFANZIA Emilia Romagna!!!
+12
moniboni83
alicealix
FrancescaBo
@ury29
cecina82
lauvallavanti@alice.it
jessy83
sulinari
annacarla
mile
alessina82
rosvolts
16 partecipanti
Pagina 2 di 13
Pagina 2 di 13 • 1, 2, 3, ... 11, 12, 13
pubblicati esiti INFANZIA Emilia Romagna!!!
Promemoria primo messaggio :
in bocca al lupo a tutti!! io aspetto ancora................
in bocca al lupo a tutti!! io aspetto ancora................
rosvolts- Messaggi : 601
Re: pubblicati esiti INFANZIA Emilia Romagna!!!
ma come fanno ad interrogare 15 persone in un solo pomeriggio????ognuno di noi non deve essere sotto esame per 1 ora?????
meno male che sono la seconda!
meno male che sono la seconda!
annacarla- Messaggi : 19
Annacarla avevi ragione...è abilitante solo x chi vince e viene assunto...mi sono riletta il bando!!
Comunque...la presentazione dell'unità didattica dura mezz'ora...l'altra parte del colloquio dove si dovrebbe spiegare la metodologia al Max 30 minuti...quindi non credo duri davvero un'ora...35/40 minuti ed è tutto finit!e a me sinceramente bastano e avanzano!!!
Comunque...la presentazione dell'unità didattica dura mezz'ora...l'altra parte del colloquio dove si dovrebbe spiegare la metodologia al Max 30 minuti...quindi non credo duri davvero un'ora...35/40 minuti ed è tutto finit!e a me sinceramente bastano e avanzano!!!
alessina82- Messaggi : 68
Annacarla avevi ragione...è abilitante solo x chi vince e viene assunto...mi sono riletta il bando!!
Si Alessina ma 15 persone in un pomeriggio dalle 14 mi sembrano cmq tante! l'ultima dovrebbe iniziare la sua prova sulle 21......io impazzirei! per fortuna sono la seconda del primo giorno!
annacarla- Messaggi : 19
annacarla ha scritto:Si Alessina ma 15 persone in un pomeriggio dalle 14 mi sembrano cmq tante! l'ultima dovrebbe iniziare la sua prova sulle 21......io impazzirei! per fortuna sono la seconda del primo giorno!
Come si fa a sapere "che numero" si è? Io so che dovrei estrarre la traccia il 30 (e già mi sembra assurdo, visto che è domenica), e poi sono alle 14.30 il 1 luglio, ma non so quanti saranno prima di me.
sulinari- Messaggi : 210
C'è l'elenco x ogni giornata...basta vedere quante persone c sono prima del tuo nome!
cavolo. io sono il 1 luglio alle 14.30...ma sono in fondo..praticamente sarò di notte allora!!!
C'è qualcuna disponibile a confrontarci su come creare una UdA?
Io sono il 3 luglio e ho 8-9 persone prima di me quindi credo che starò là fino a sera se la commissione è una sola... è assurdo...
sulinari tu che sei il primo luglio spero che poi mi racconterai la tua esperienza e mi darai qualche suggerimento!
anche a me farebbe comodo un semplice schema da poter utilizzare; io ho sempre fatto da appoggio a delle sezioni quindi non ho mai programmato personalmente; decidevo le attività insieme alle colleghe ma non ho mai scritto la programmazione.
sulinari tu che sei il primo luglio spero che poi mi racconterai la tua esperienza e mi darai qualche suggerimento!
anche a me farebbe comodo un semplice schema da poter utilizzare; io ho sempre fatto da appoggio a delle sezioni quindi non ho mai programmato personalmente; decidevo le attività insieme alle colleghe ma non ho mai scritto la programmazione.
jessy83- Messaggi : 210
jessy83 ha scritto:è la prima volta che scrivo su questo forum, non so neanche bene come si fa...
Io sono passata con 29; sinceramente non ricordo quanto erano minimo e massimo.
C'è qualcuno che ha la prova il 3 luglio come me? Ma non ho capito una cosa: c'è l'elenco delle persone che il 3 luglio hanno la prova alle 14.30... ma ci sono diverse commissioni oppure chiamano uno alla volta (mi sembra strano, finirebbero tardisssimo!)
Mamma mia, ho mille dubbi, oltre al fatto che a parlare io mi emoziono e mi blocco... e quel giorno tra l'altro è il compleanno della mia bimba!
anche io sono il 3 luglio, al pomeriggio. non ho idea di cosa studiare e il mio voto dello scritto non è eccezionale (30), anche se averlo passato mi ha dato una grande soddisfazione!!
lauvallavanti@alice.it- Messaggi : 1
jessy83 ha scritto:Io sono il 3 luglio e ho 8-9 persone prima di me quindi credo che starò là fino a sera se la commissione è una sola... è assurdo...
Volentieri, sperando di poter dire cose utili.
Da qualche parte avevo provato a mettere lo schema che avevo pensato io, in questa discussione,s e vuoi guardarlo e dirmi cosa ne pensi...
sulinari ha scritto:jessy83 ha scritto:Io sono il 3 luglio e ho 8-9 persone prima di me quindi credo che starò là fino a sera se la commissione è una sola... è assurdo...
Volentieri, sperando di poter dire cose utili.
Da qualche parte avevo provato a mettere lo schema che avevo pensato io, in questa discussione,s e vuoi guardarlo e dirmi cosa ne pensi...
secondo me può andare... io non ho ancora provato a fare niente, ho appena iniziato a ripassare alcune cose tipo le indicazioni, e sto tenendo d'occhio anche il forum generale sulla prova orale dell'infanzia per prendere qualche spunto (anche se a leggere i forum mi sento ancora più ignorante, mi sembrano tutte più preparate di me!!)
jessy83 ha scritto:
secondo me può andare... io non ho ancora provato a fare niente, ho appena iniziato a ripassare alcune cose tipo le indicazioni, e sto tenendo d'occhio anche il forum generale sulla prova orale dell'infanzia per prendere qualche spunto (anche se a leggere i forum mi sento ancora più ignorante, mi sembrano tutte più preparate di me!!)
Ti dirò, io ho appena comrpato il libro Simone per l'orale dell'infanzia...e ho visto che è un micro librino dedicato, oltretutto, per metà alle cavolo di iNdicazioni nazionali.
Pensavo qualcosa di più sensato....
A livello di teoria io non so bene cosa ripassare, ma tanto mi sembra di non sapere nulla in genere.
ho visto sul forum gente preparatissima, io non so neanche da parte cominciare un UDA.
Domanda...ma per metodologia che cosa si intende?
Ho visto qui sul forum riferimenti teorici anche complessi, io pensavo di scrivere cose come conversazione guidata, attività in piccolo/grande gruppo, cose del genere...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ho preso questo link dal forum, ci sono diversi materiali messi dalle persone del forum; anche dei progetti da poter scaricare, tipo "parole amiche" che è sulla prescrittura, anche se a me sembra un po' complesso perchè divide "competenze, abilità e conoscenze" ecc.
Secondo me per la metologia va bene quello che hai detto tu... io non mi complicherei la vita con paroloni e cose che poi io (personalmente) non so spiegare!
Io ho uno schema di progettazione (di unità, non annuale) utilizzato in una scuola statale dove ci sono
- titolo
- scuola
- docenti
- Anno sc.
- tempi (tipo: marzo.aprile)
- situazione motivante (perchè fai quel progetto)
- obiettivi
- organizzazione (es: piccolo o grande gruppo, sezione o intersezione)
- attività
- utilizzo risorse del territorio
- verifica
- valutazione (eventuali idee di sviluppo ulteriore, approfondimento, ri-progettazione ecc.)
Questo è lo schema utilizzato in una scuola, ma sicuramente ognuna lo fa in modo diverso, però può essere un'idea
ho preso questo link dal forum, ci sono diversi materiali messi dalle persone del forum; anche dei progetti da poter scaricare, tipo "parole amiche" che è sulla prescrittura, anche se a me sembra un po' complesso perchè divide "competenze, abilità e conoscenze" ecc.
Secondo me per la metologia va bene quello che hai detto tu... io non mi complicherei la vita con paroloni e cose che poi io (personalmente) non so spiegare!
Io ho uno schema di progettazione (di unità, non annuale) utilizzato in una scuola statale dove ci sono
- titolo
- scuola
- docenti
- Anno sc.
- tempi (tipo: marzo.aprile)
- situazione motivante (perchè fai quel progetto)
- obiettivi
- organizzazione (es: piccolo o grande gruppo, sezione o intersezione)
- attività
- utilizzo risorse del territorio
- verifica
- valutazione (eventuali idee di sviluppo ulteriore, approfondimento, ri-progettazione ecc.)
Questo è lo schema utilizzato in una scuola, ma sicuramente ognuna lo fa in modo diverso, però può essere un'idea
Ho una domanda, probabilmente idiota: ho visto che molte consigliano di inserire nei progetti l'uso della LIM.
ora, nelle scuole dove ho lavorato e lavoro io...non abbiamo mai avuto uno straccio di lim!!!
Io non so usarla, l'ho vista usare una volta a un corso e basta...è il caso di inserirla o è meglio che stia buonina e parli solo di pc e cose del genere?
ora, nelle scuole dove ho lavorato e lavoro io...non abbiamo mai avuto uno straccio di lim!!!
Io non so usarla, l'ho vista usare una volta a un corso e basta...è il caso di inserirla o è meglio che stia buonina e parli solo di pc e cose del genere?
io per l'infanzia non metterei la Lim... almeno io non la metto anche perchè non ho la più pallida idea di come si usi quindi evito di andare a complicarmi la vita!
Io ci sto pensando...mi sembra che si parli molto di LIM e altro, ma forse è il caso di parlare solo di computer e di attività con questo...
BOh...ho provato a schematizzare qualcosina su due tre argomenti, ma ce ne sono alcuni su cui proprio non saprei da che parte farmi.
E soprattutto...se si mettono a chiedermi la legislazione io posso alzarmi e andarmene.
Finisco di lavorare il 28 giugno, non ho proprio la forza e il tempo di studiare!
BOh...ho provato a schematizzare qualcosina su due tre argomenti, ma ce ne sono alcuni su cui proprio non saprei da che parte farmi.
E soprattutto...se si mettono a chiedermi la legislazione io posso alzarmi e andarmene.
Finisco di lavorare il 28 giugno, non ho proprio la forza e il tempo di studiare!
C'è qualcuna? tutte a studiare?
Ma soprattutto...a studiare cosa?
Ma soprattutto...a studiare cosa?
ciao ragazze!anch'io sono passata col minimo..ma quante siamo in tutto ad essere passate?altra domanda:per la lezione simulata basta esporre oralmente o bisogna portare materiale didattico/presentazione al pc?perchè con l'estrazione alle 14 e la discussione alle 14 del giorno dopo ci sarebbe solo mezza giornata per preparare, con 2 figli, di cui uno di un mese....per questo spero che ci siano più commissioni e non una sola...come faccio ad allattare?!in bocca al lupo a tutte
cecina82- Messaggi : 20
da quello che ho letto in altri forum molte preparano un power point ma nelle regioni dove ci sono stati già stati gli orali ci sono state persone che si sono presentate anche solo con schemi e appunti cartacei... quindi va bene qualsiasi soluzione
Io sto lavorando un sacco perchè oltre alla scuola nel week end vado anche a lavorare per arrotondare lo stipendio quindi per ora ho solo ripassato un po' le indicazioni e sto ripassando qualche cosa di teorico tipo Piaget e cose così... devo ancora provare a fare delle progettazioni... e non so quando le farò!!
Io sto lavorando un sacco perchè oltre alla scuola nel week end vado anche a lavorare per arrotondare lo stipendio quindi per ora ho solo ripassato un po' le indicazioni e sto ripassando qualche cosa di teorico tipo Piaget e cose così... devo ancora provare a fare delle progettazioni... e non so quando le farò!!
"appena rientrata da Bari,vi posto alcune delle domande fatte oggi: Bowlby, Spitz, Bruner Vygotskij, i doni di Froebel, differenza inclusione integrazione, differenza tra competenze conoscenze abilità capacità, successo formativo, funzione docente,rapporti OCSE,PISA, valutazione, Montessori, continuità, BES, valutazione aperta, differenza tra curricolo e programmi. INGLESE ha chiesto di presentarsi, di chiedere informazioni es "dov'è la stazione?" di parlare di un aspetto della propria Uda ecc."
Questo era sul forum generale dell'orale. Da panico!! Ma io non ne so mezze di queste cose di teorie! Ma chi è Spitz?
Questo era sul forum generale dell'orale. Da panico!! Ma io non ne so mezze di queste cose di teorie! Ma chi è Spitz?
Con queste domande io potrei scoppiare a piangere!!!!
Madonna mia, ma cosa gli è preso, alle commissioni pugliesi?
Penso sempre di più che non posso farcela.
Io al momento sto studiacchiando un po' le indicazioni nazionali e qualcosa su autonomia scolastica e cose così.
Non saprei proprio che dire su OCSE, PISA e quant'altro.
E su Montessori e company ho solo vaghi ricordi dell'università.
Ottimo!!!!
Io pensavo di provare a prepararlo, un ppt, se faccio in tempo, anche solo per aiutarmi durante l'esposizione.
Io devo estrarre di domenica pomeriggio..qualcun'altra?
Madonna mia, ma cosa gli è preso, alle commissioni pugliesi?
Penso sempre di più che non posso farcela.
Io al momento sto studiacchiando un po' le indicazioni nazionali e qualcosa su autonomia scolastica e cose così.
Non saprei proprio che dire su OCSE, PISA e quant'altro.
E su Montessori e company ho solo vaghi ricordi dell'università.
Ottimo!!!!
Io pensavo di provare a prepararlo, un ppt, se faccio in tempo, anche solo per aiutarmi durante l'esposizione.
Io devo estrarre di domenica pomeriggio..qualcun'altra?
ciao..... per caso sapete come stanno andando gli orali di primaria?!
@ury29- Messaggi : 31
degli orali della primaria non so niente
anch'io penso che preparerò un power point così almeno posso aiutarmi un po' nell'esposizione...
Io devo estrarre il 2 e fare l'orale il 3
anch'io penso che preparerò un power point così almeno posso aiutarmi un po' nell'esposizione...
Io devo estrarre il 2 e fare l'orale il 3
Pagina 2 di 13 • 1, 2, 3, ... 11, 12, 13
Argomenti simili
» pubblicati esiti primaria e italiano emilia romagna!
» appena pubblicati esiti scritto A345 -A346 emilia romagna
» Esiti infanzia Emilia Romagna
» esiti primaria/infanzia emilia romagna
» A025 A028 Emilia Romagna. Pubblicati i risultati
» appena pubblicati esiti scritto A345 -A346 emilia romagna
» Esiti infanzia Emilia Romagna
» esiti primaria/infanzia emilia romagna
» A025 A028 Emilia Romagna. Pubblicati i risultati
Pagina 2 di 13