Diretta alla Camera
+80
manux2
Sturm und Drang
ema
eleonora
Luisa
kiah
mariel
Ba.za
ninux
Babilonia
poverascuola
kuky78
greta2010
giomes
Mozartino74
1RosaSpina
luisac72
natilla
MaryJoly
giusta
alessia31
maestra08
anfitride
messy84
sparviero
melanie
serena
sofia78
blue-sky
nania
mystika
tittybariw
BUNGABUNGA
forseungiorno
miu miu
piccolasusina
piumanelvento
silvietta
cc
filbos
micropallina
mamuscka
piumino76
Laura70
sinky
alice2007
caty
cola80
biancamaria
loulou
circo
panoxo
sandrap
Paolo1974
LoktAr
pippola
ollipolli
mary
precarioinc
emycal
carmelo79
fiorella80
otwist
saraestefano
meli
simand
matisse73
Greta
Albith
qwerty_lavendetta
lallaorizzonte
amelia1234
MAESTRA83
titifra
yoshi
trumma
Scoglio
docentebmw
milale
PROF.SKA
84 partecipanti
Pagina 5 di 22
Pagina 5 di 22 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13 ... 22
Diretta alla Camera
Promemoria primo messaggio :
Scusate, non riesco a vedere la diretta. Che succede?
Scusate, non riesco a vedere la diretta. Che succede?
PROF.SKA- Messaggi : 149
Re: Diretta alla Camera
sandrap ha scritto:Paolo1974 ha scritto:fiorella80 ha scritto:Ragazzi secondo voi possiamo ancora sperare???? Potremo cambiare provincia???? E' un diritto di tutti!!!!
Indipendentemente dall'interrogazione alla camera, che io credo difficilmente potrà rivoltare completamente la situazione preesistente (ovvero sentenza+emendamento), ad oggi, ovvero 17/2/11 l'orientamento (ORIENTAMENTO) del MIUR è quello, ripeto, di una provincia per tutti a scelta SOLO tra le 4 (tra pettine e code), con GI vincolata alla scelta della GE.
Ad oggi.
Se fosse come dici tu che senso avrenbbe congelare le graduatorie?
Invece avrebbe un senso se si inseriscono a pettine solo i ricorrenti e per gli altri si congela.
pardon Sandra abbiamo scritto in contemporanea la stessa cosa...
panoxo- Messaggi : 232
fino aòlla fine inseriranno i ricorrenti a pettine ma solo per il biennio in corso... al massimo risarcimento danni... sennò stravolgerebbero tutto!
loulou- Messaggi : 197
io siceramente non credo sia cosi', l'ho capita diversamente:si rimane nella provincia scelta nell'ultimo aggiornamento con il proprio punteggio attuale e si puo' aggiornare solo la gi se è attualmente diversa dalla GaE dove sei ora a pettine le code inoltre non esisteranno e i soli ricorrenti saranno inseriti a pettine in tutte le provincie richieste.
Sbaglio?????io l'ho capita così il punto chiaro è proprio congelamento=nessuna provincia nuova se nn quella dove ci sei già a pettine!
.
Sbaglio?????io l'ho capita così il punto chiaro è proprio congelamento=nessuna provincia nuova se nn quella dove ci sei già a pettine!
.
milale- Messaggi : 707
Forse ci stiamo tutti allarmando inutilmente; se veramente sarà come prospettato da Paolo, mi sembra un ottimo compromesso per accontentare un po' tutti.
biancamaria- Messaggi : 284
nn può essere così xkè c'è gente ke nn ha messo le 3 prov.aggiuntive in quanto ci mandavano in coda...beh questi ke fn rimangono ingabbisati dove stanno...?e in più vincolati pure cn la grad.istituto...ke allegriapanoxo ha scritto:Paolo1974 ha scritto:fiorella80 ha scritto:Ragazzi secondo voi possiamo ancora sperare???? Potremo cambiare provincia???? E' un diritto di tutti!!!!
Indipendentemente dall'interrogazione alla camera, che io credo difficilmente potrà rivoltare completamente la situazione preesistente (ovvero sentenza+emendamento), ad oggi, ovvero 17/2/11 l'orientamento (ORIENTAMENTO) del MIUR è quello, ripeto, di una provincia per tutti a scelta SOLO tra le 4 (tra pettine e code), con GI vincolata alla scelta della GE.
Ad oggi.
se fosse come dici tu io non vedrei nessun dramma... e non staremmo qui a piangerci addosso... che senso avrebbe il solo congelamento del punteggio ?
mary- Messaggi : 195
CARMELO79 ministro dell'Istruzione!!!
Cmq non è scritto da nessuna parte ke ci sarà lo spostamento x ttt in una provincia tra le 4 scelte,non so cm Paolo1974 possa affermare qst cosa..Io penso entreranno solo i ricorrenti a pettine!!!Mia idea personale..Altrimenti ci avrebbero fatto aggiornare il punteggio senza probl!!!
Ciao
Cmq non è scritto da nessuna parte ke ci sarà lo spostamento x ttt in una provincia tra le 4 scelte,non so cm Paolo1974 possa affermare qst cosa..Io penso entreranno solo i ricorrenti a pettine!!!Mia idea personale..Altrimenti ci avrebbero fatto aggiornare il punteggio senza probl!!!
Ciao
cola80- Messaggi : 9
mary però l'opportunità della coda era stata data a tutti, ad arbitrio personale metterla o meno, se uno non l'ha fatto non puo' che prendersela con se stesso.
biancamaria ha scritto:Forse ci stiamo tutti allarmando inutilmente; se veramente sarà come prospettato da Paolo, mi sembra un ottimo compromesso per accontentare un po' tutti.
se paolo fosse la Gelmini allora saremmo apposto ;-P
ma la realtà è che saremo congelati nella provincia dove siamo a pettine ora. questa è l'unica certezza
milale- Messaggi : 707
Ne potremmo parlare per ore e giorni, e interrogarci sul senso e così via...
Io vi dico quello che so. Ad oggi è così. Poi magari domani è diverso, ma siccome avete riempito pagine e pagine (come è giusto che sia, ci mancherebbe), e siccome io ho cercato sempre di dare qualche "dritta", questa volta anche se la cosa non è certa mi sono sentito di dire ciò che so.
Quello che so è questo, e credo che nessun sindacato lo ostacolerà. Starà solo da vedere se da qui a quando ci sarà il decreto sarà ferma questa posizione. Ma ripeto: fino ad oggi è così. Dopodiché ognuno può pensarla come vuole, e fa comunque bene perché non abbiamo niente di scritto se non il resoconto di un incontro informale, dove appunto si è detto questo. Quindi comunque partiamo da una intenzione.
Detto questo non interverrò più sull'argomento, mi sembrava però utile tenervi al corrente della cosa (diciamo che lo Snals Nazionale si è sbilanciato, e non a caso).
Del domani...
Io vi dico quello che so. Ad oggi è così. Poi magari domani è diverso, ma siccome avete riempito pagine e pagine (come è giusto che sia, ci mancherebbe), e siccome io ho cercato sempre di dare qualche "dritta", questa volta anche se la cosa non è certa mi sono sentito di dire ciò che so.
Quello che so è questo, e credo che nessun sindacato lo ostacolerà. Starà solo da vedere se da qui a quando ci sarà il decreto sarà ferma questa posizione. Ma ripeto: fino ad oggi è così. Dopodiché ognuno può pensarla come vuole, e fa comunque bene perché non abbiamo niente di scritto se non il resoconto di un incontro informale, dove appunto si è detto questo. Quindi comunque partiamo da una intenzione.
Detto questo non interverrò più sull'argomento, mi sembrava però utile tenervi al corrente della cosa (diciamo che lo Snals Nazionale si è sbilanciato, e non a caso).
Del domani...
Paolo1974- Moderatore
Paolo1974 ha scritto:
Ad oggi.
paolo, posso chiederti la fonte della tua affermazione?
pippola- Messaggi : 465
Beh il mio sindacato fino ad oggi parla solo dei ricorrenti a pettine..Vedremo cm andrà a finire,alla fine sono nostre opinioni..Di certo è ke siamo nella m...a fino al collo!!!
paolo pure io...voglio la fonte...o una tua interpretazione comoda?pippola ha scritto:Paolo1974 ha scritto:
Ad oggi.
nico concorda sulla ultima parte della tua affermazione.... : )
saranno inseriti a pettine i ricorrenti in una sola provincia delle 4 che avevano indicato...per tutti gli altri si congela tutto .. questo succederà...poi possiamo fantasticare con le nostre menti, ma non c'e' spazio per l'immaginazione qui.
carmelo79- Messaggi : 166
carmelo79 ha scritto:saranno inseriti a pettine i ricorrenti in una sola provincia delle 4 che avevano indicato...per tutti gli altri si congela tutto .. questo succederà...poi possiamo fantasticare con le nostre menti, ma non c'e' spazio per l'immaginazione qui.
carmelo79 ha scritto:saranno inseriti a pettine i ricorrenti in una sola provincia delle 4 che avevano indicato...per tutti gli altri si congela tutto .. questo succederà...poi possiamo fantasticare con le nostre menti, ma non c'e' spazio per l'immaginazione qui.
Quoto
non so perchè ma Paolo 1974 mi ispira fiducia, ragazzi. Qualcosa di vero ci sarà nella sua affermazione... ed il suo silenzio mi fa pensare...
pippola- Messaggi : 465
ho letto la proposta snals, dice che I futuri beneficiari di eventuali accoglimenti di ricorsi saranno certamente garantiti, ma valutati situazione per situazione
copia e incolla, grassetto non mio
copia e incolla, grassetto non mio
mary ha scritto:paolo pure io...voglio la fonte...o una tua interpretazione comoda?pippola ha scritto:Paolo1974 ha scritto:
Ad oggi.
Comoda? eh eh...di comodo purtroppo qui non c'è nulla, da qualunque lato la guardiamo.
La fonte è la stessa che mi diceva che dopo il 31/12 tutte le supplenze, anche su posti disponibili, dovevano essere assegnati al sp e non alle GI. Questo perché non lo dicevo io ma il MIUR ( e la nota del 4 febbraio l'ha confermato). Contrariamente a quanti autorevoli UST e USR affermavano.
Ovviamente qui siamo in qualcosa di diverso, cioè intenzioni del MIUR e niente di già certo. Infatti ho detto ad oggi, o meglio dopo l'incontro che c'è stato. Per chi mi conosce sa che difficilmente mi sbilancio, ma siccome questa non è solo una questione di Ministero ma c'è in mezzo anche qualcos'altro (ricorsi, emendamento ecc.), è ovvio che si parla solo di intenzione (palesata comunque dopo la sentenza e dopo la "prima puntata" dell'emendamento). Poi è possibile che il MIUR senta altri pareri e cambi le carte in tavola, quindi tutto è possibile. Per questo io vi ho informato, ma non intervengo più, almeno fin quando non sappiamo qualcosa di certo e magari di diverso. E qui, come sempre, credo che saremo i primi a saperlo. Dal momento che avete espresso tutti la vostra opinione, io ho espressa la mia supportata dalle fonti. Tutto qui.
Paolo1974- Moderatore
Ragazzi ma secondo voi potremo fare ricorso per cercare di cambiare le carte in tavola? mi riferisco alla possibilità di aggiornare il punteggio e cambiare la provincia in cui ora siamo inseriti a pettine.. non riesco ancora a rassegnarmi.. essere bloccata perchè???? è un diritto di tutti potersi muovere sul territorio nazionale!! E poi la scelta fatta due anni fa non è esente da cambiamenti, le motivazioni per le quali si decide di spostarsi e quandi cambiare provincia, sono molteplici.. Spero che qualcosa possa ancora cambiare..
fiorella80- Messaggi : 299
Non metto in dubbio la preparazione di Paolo...ma non si scappa..
è tutto chiaro come ho detto prima..inoltre aggiungo che dal 2012 ci saranno novità sul reclutamento infatti congelando non fanno altro che prendere tempo per preparare il tutto ( albi regionali).
Se i non ricorrenti vogliono fare ricorso che lo facciamo tanto quando gli verrà riconosciuto il diritto di cambio a pettine sarà troppo tardi perchè le GE non saranno più valide...questo pensa il governo secondo me.
è tutto chiaro come ho detto prima..inoltre aggiungo che dal 2012 ci saranno novità sul reclutamento infatti congelando non fanno altro che prendere tempo per preparare il tutto ( albi regionali).
Se i non ricorrenti vogliono fare ricorso che lo facciamo tanto quando gli verrà riconosciuto il diritto di cambio a pettine sarà troppo tardi perchè le GE non saranno più valide...questo pensa il governo secondo me.
carmelo79- Messaggi : 166
carmelo79 ha scritto:Non metto in dubbio la preparazione di Paolo...ma non si scappa..
purtroppo ho anch'io questo presentimento!!
simand- Messaggi : 255
Frequento OS solo da due anni, ma ho capito che quando Paolo interviene non lo fa mai a sproposito. Possiamo solo sperare in un momento di lucidità di Qualcuno, non certamente per tutelare i nostri interessi, ma solo per limitare i danni...
Forse è l'unica possibilità che ci resta, poi tutti al muro ... e nuovi TFA!!! ; )
Paolo, spero tanto che si possa ragionevolmente arrivare a questa soluzione! Ti prego, tienici aggiornati!!!
Grazie
Forse è l'unica possibilità che ci resta, poi tutti al muro ... e nuovi TFA!!! ; )
Paolo, spero tanto che si possa ragionevolmente arrivare a questa soluzione! Ti prego, tienici aggiornati!!!
Grazie
PROF.SKA- Messaggi : 149
carmelo79 ha scritto:Non metto in dubbio la preparazione di Paolo...ma non si scappa..
Scusa Carmelo, però io qui non sto parlando di mie competenze o di qualcos'altro, non di come interpretare la sentenza, l'emendamento ecc, ma solo di quali sono ad oggi le intenzioni del MIUR dopo la sentenza e dopo l'emendamento. Che poi queste siaranno o no conformi alla sentenza, che genereranno o no nuovi ricorsi o che so io, non posso dirlo. Quindi leggiamo bene cosa dico. Io mi riferisco solo a ciò che adesso sta pensando il MIUR di fare, che poi se confermato sarà giusto o sbagliato, conforme o no a tutto ciò che abbiamo intorno questo non sta a me dirlo.
Io quindi mi riferisco alle intenzioni, senza entrare nel merito della sentenza o emendamento. Che credo il MIUR conosca benissimo, altrimenti non avrebbe convocato le OO.SS. per dare delucidazioni sui possibili scenari.
Paolo1974- Moderatore
Pagina 5 di 22 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13 ... 22
Argomenti simili
» Diretta alla camera 2
» SCANDALOSO ! GRAVISSIME IRREGOLARITA' ALLA VOTAZIONE DEL DDL ALLA CAMERA !!!!
» Diretta camera
» DECRETO SVILUPPO
» Diretta Web Camera: Commissioni Riunite
» SCANDALOSO ! GRAVISSIME IRREGOLARITA' ALLA VOTAZIONE DEL DDL ALLA CAMERA !!!!
» Diretta camera
» DECRETO SVILUPPO
» Diretta Web Camera: Commissioni Riunite
Pagina 5 di 22