Diretta alla Camera
+80
manux2
Sturm und Drang
ema
eleonora
Luisa
kiah
mariel
Ba.za
ninux
Babilonia
poverascuola
kuky78
greta2010
giomes
Mozartino74
1RosaSpina
luisac72
natilla
MaryJoly
giusta
alessia31
maestra08
anfitride
messy84
sparviero
melanie
serena
sofia78
blue-sky
nania
mystika
tittybariw
BUNGABUNGA
forseungiorno
miu miu
piccolasusina
piumanelvento
silvietta
cc
filbos
micropallina
mamuscka
piumino76
Laura70
sinky
alice2007
caty
cola80
biancamaria
loulou
circo
panoxo
sandrap
Paolo1974
LoktAr
pippola
ollipolli
mary
precarioinc
emycal
carmelo79
fiorella80
otwist
saraestefano
meli
simand
matisse73
Greta
Albith
qwerty_lavendetta
lallaorizzonte
amelia1234
MAESTRA83
titifra
yoshi
trumma
Scoglio
docentebmw
milale
PROF.SKA
84 partecipanti
Pagina 19 di 22
Pagina 19 di 22 • 1 ... 11 ... 18, 19, 20, 21, 22
Diretta alla Camera
Promemoria primo messaggio :
Scusate, non riesco a vedere la diretta. Che succede?
Scusate, non riesco a vedere la diretta. Che succede?
PROF.SKA- Messaggi : 149
Re: Diretta alla Camera
ma stasera sapremo qualcosa in più sulle modifiche effettuate?kuky78 ha scritto: ROMA, 23 febbraio (Reuters) - Il sottosegretario all'Economia Alberto Giorgetti ha preannunciato in aula alla Camera che il governo sta predisponendo un maxiemendamento al decreto Milleproroghe sul quale porrà la questione di fiducia.
Dopo il suo intervento il presidente della Camera ha sospeso la seduta fino alle ore 20 di questa sera, quando presumibilmente saranno presentati il nuovo testo e la richiesta formale di fiducia che dovrebbe essere votata quindi domani sera, con voto finale sul provvedimento probabilmente nella mattina di venerdì.
Il decreto sarà quindi trasferito al Senato che fra venerdì e sabato dovrà celermente esaminarlo ed approvarlo prima che il provvedimento decada il 27 febbraio.
L'intervento del governo è stato più volte sollecitato in aula da Fini. In un primo tempo era intervenuto in termini vaghi il ministro per i Rapporti con il Parlamento Elio Vito. Poi, su sollecitazione di maggiore chiarezza da parte di Fini, ha preso la parola Giorgetti.
mariel- Messaggi : 801
maestra08 ha scritto:maestra08 ha scritto:milale ha scritto:fiorella80 ha scritto:Sta parlando la Gelmini, riguardo all'accesso alle università.Credo che tra poco toccherà a noi... che Dio ce la mandi buona..
chi vivrà vedrà.
dai non disperiamo.
perchè pensate che il dibattito in aula cambi qualcosa a quello che si decide altrove ?
si porteranno in aula gli emendamenti stralciati e si metterà la fiducia a tutto il pacchetto . Poi se passa si passa di nuovo al Senato .
non possono non tener conto di Napolitano, una modifica, sebbene microscopica, la devono mettere a questa benedetta legge.
milale- Messaggi : 707
se ci fossero state modifiche clamorose sarebbero trapelate quindi...
caty- Messaggi : 973
conoscendoli ho paura..questi sono capaci di peggiorare le cose. perchè vada tutto bene devono stralciare questa vergogna. avrebbero già dovuto farlo nel 2009, accogliendo la sentenza del tar e riaprendo con cambio provincia. ecco invece come ci siamo ridotti a causa della incompetenza di molti, del razzismo di altri, dell'assluta mancanza di rispetto della legge di altri ancora. e la cosa più amara è che sono ancora tutti lì a decidere delle noste vite e ad aizzarci gli uni contro gli altri. scusa lalla se è un messaggio politico, ma sono tanta amareggiata, delusa e arrabbiata.
eleonora- Messaggi : 145
caty ha scritto:se ci fossero state modifiche clamorose sarebbero trapelate quindi...
quindi che cosa?
tu credi che la modifica alle graduatorie sia ritenuta clamorosa, agli occhi dei giornalisti????
magari lo è per te, per noi, da cui dipende il nostro lavoro, ma no di certo per loro.
Di nuovo ripeto, aspettiamo stasera, inutile basarci su rumors ed indiscrezioni o sospetti o illazioni o previsioni.
ragazzi ma non lo avete capito che il corpo docente è come una goccia in mezzo l'oceano???
carmelo79- Messaggi : 166
milale ha scritto:caty ha scritto:se ci fossero state modifiche clamorose sarebbero trapelate quindi...
quindi che cosa?
tu credi che la modifica alle graduatorie sia ritenuta clamorosa, agli occhi dei giornalisti????
magari lo è per te, per noi, da cui dipende il nostro lavoro, ma no di certo per loro.
Di nuovo ripeto, aspettiamo stasera, inutile basarci su rumors ed indiscrezioni o sospetti o illazioni o previsioni.
Quoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
fiorella80- Messaggi : 299
[quote="milale"]
quindi che cosa?
Di nuovo ripeto, aspettiamo stasera, inutile basarci su rumors ed indiscrezioni o sospetti o illazioni o previsioni.[/quote
infatti, nessuno ha parlato di questo argomento se non alcuni siti dedicati alla scuola e qualche quotidiano ma di sfuggita
caty ha scritto:se ci fossero state modifiche clamorose sarebbero trapelate quindi...
quindi che cosa?
Di nuovo ripeto, aspettiamo stasera, inutile basarci su rumors ed indiscrezioni o sospetti o illazioni o previsioni.[/quote
infatti, nessuno ha parlato di questo argomento se non alcuni siti dedicati alla scuola e qualche quotidiano ma di sfuggita
maestra08- Messaggi : 108
QUOTO anch'io!fiorella80 ha scritto:milale ha scritto:caty ha scritto:se ci fossero state modifiche clamorose sarebbero trapelate quindi...
quindi che cosa?
Quoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
nella società contiamo poco di più del 2 di coppe quando la briscola è spade...
ninux- Messaggi : 130
io parlo alla luce dei fatti l'intezione di congelare c'è sempre stata. basta vedere nonostante sentenza corte costituzionale, per questo nn mi aspetto grosse modifiche ma solo il contentino delle gi
caty- Messaggi : 973
e hai detto niente.....caty ha scritto:io parlo alla luce dei fatti l'intezione di congelare c'è sempre stata. basta vedere nonostante sentenza corte costituzionale, per questo nn mi aspetto grosse modifiche ma solo il contentino delle gi
maestra08- Messaggi : 108
ma fanno sempre pausa......
docentebmw- Messaggi : 3691
milale ha scritto:maestra08 ha scritto:maestra08 ha scritto:milale ha scritto:fiorella80 ha scritto:Sta parlando la Gelmini, riguardo all'accesso alle università.Credo che tra poco toccherà a noi... che Dio ce la mandi buona..
chi vivrà vedrà.
dai non disperiamo.
perchè pensate che il dibattito in aula cambi qualcosa a quello che si decide altrove ?
si porteranno in aula gli emendamenti stralciati e si metterà la fiducia a tutto il pacchetto . Poi se passa si passa di nuovo al Senato .
non possono non tener conto di Napolitano, una modifica, sebbene microscopica, la devono mettere a questa benedetta legge.
Ritengo che a questo punto la mossa + razionale che il Governo possa fare è quella di proporre il testo che è stato approvato (per la scuola) il 29 dic e che aveva messo d'accordo tutte le parti. Dico questo anche perchè il Governo deve provare a salvare la faccia e non può tollerare ulteriori ritardi. Anche Tremonti ha detto che sarebbero state riviste le norme sui precari della scuola.
Ma parliamoci chiaro, il governo ci ha provato ed è finita peggio di come si aspettavno...il 29 dicembre ci hanno illuso, poi a febbraio è uscito l'emendamento di quello str.zo di Pitton (scusa Lalla la volgarità) e il Governo ha provato ad infinocchiarci trattandoci come dei burattini (prima ci illudono, distolgono l'attenzione con false illusioni e poi ci hanno provato a fregare). Ora che Presidente della Repubblica è intervenuto (ma dai ha fatto bene...come si fa,ad un testo già approvato, proporre oltre 1000 emendamenti di modifica...).
io ritengo che non possano fare altro che riproporre il testo originario....ci hanno provato a fregare, al momento non ci sono riusciti e hanno poco tempo. Al di la delle simpatie politiche, ma come si fa a portare tante modifiche ad un decreto già approvato, fregarsene della Corte Costituzionale e proporre emendamenti davvero discriminatori...ma dai è una vergogna!!!
Io spero che venga riproposto ciò a cui eravmo abituati: Aggiornamento punteggio, GAE e GI in provincie diverse e se vogliono congelamento della provincia delle GAE (tanto è così dal 2007)
kuky78- Messaggi : 1620
maestra08 ha scritto:e hai detto niente.....caty ha scritto:io parlo alla luce dei fatti l'intezione di congelare c'è sempre stata. basta vedere nonostante sentenza corte costituzionale, per questo nn mi aspetto grosse modifiche ma solo il contentino delle gi
ragazzi io penso che alla fine sarà un tira e molla su molte questioni e la scuola una di queste, la lega dovrà esprimere le sue preferenze, se la scuola sarà una priorità allora preferirà cedere su qualche altro punto critico, e concordo con chi dice che alla fine più che il blocco, la norma iniqua possa apparire quella della gi legate alle ge. su questo penso la lega possa fare un passo indietro mantenendo però il blocco.
comunque vorrei farvi notare che comunque il miur, a prescindere da questo milleproroghe, doveva e dovrà fare un dm per sciogliere i nodi della sentenza, e per ordinare le graduatorie, quindi per noi docenti la cosa non mi sembra catastrofica, nel senso che il blocco potrebbe essere rimosso in seguito, come potrebbe essere ripresentato in seguito.
buona attesa,
cc- Messaggi : 124
caty ha scritto:io parlo alla luce dei fatti l'intezione di congelare c'è sempre stata. basta vedere nonostante sentenza corte costituzionale, per questo nn mi aspetto grosse modifiche ma solo il contentino delle gi
Caty mi dispiace ma "l'intenzione" come dici te, non è un fatto, è appunto, un'intenzione.
clarinettokr ha scritto:ma fanno sempre pausa......
Fanno sempre pausa perché non sanno che pesci pigliare per uscire dall'impasse.
Circo
circo- Messaggi : 3740
l'Attesa
sempre a vivere con l'ansia..da quando ho deciso di iscrivermi al famigerato biennio formazione docenti.....avete ragione per chi c'è dentro da molti anni più di me ! è una vita da cani ! questa!clarinettokr ha scritto:ma fanno sempre pausa......
ema- Messaggi : 339
Ho letto in un'agenzia che riprenderanno alle otto.
greta2010- Messaggi : 1499
greta2010 ha scritto:Ho letto in un'agenzia che riprenderanno alle otto.
Io vorrei tanto sapere se sarà possibile il cambio della provincia.
Se non dovesse passare questo....posso anche aggiornare e pur mettendo 30 punti la mia situazione non cambierebbe di una virgola.
Nella mia provincia (CS), seppur piena di scuole, non si lavora!!!!
Ho lavorato solo grazie alle code
Greta- Messaggi : 390
l problema dei docenti precari in attesa di inserire i titoli di riserva riconosciuti dalla legge 68/99 ha trovato voce in Parlamento. Molti onorevoli, esponenti di forze politiche diverse, hanno mostrato comprensione verso questo problema gravissimo, ma di semplicissima soluzione: la riserva ex lege 68/99 non comporta aggravi sul bilancio dello Stato, non attribuisce nessun punteggio aggiuntivo che possa modificare le posizioni in graduatoria, ma regola - attraverso una legge dello Stato valida in tutti gli ambiti lavorativi - l’accesso al mondo del lavoro di una particolare, e già svantaggiata, categoria di cittadini.
Il deputato Amalia Schirru (PD) il 10 febbraio ha indirizzato una interrogazione molto pertinente al ministro Gelmini relativa al problema su esposto.
Il deputato Amalia Schirru (PD) il 10 febbraio ha indirizzato una interrogazione molto pertinente al ministro Gelmini relativa al problema su esposto.
Nella seduta della Camera di ieri, i deputati Angela Napoli e Giuseppe Consolo (FLI) hanno dedicato un breve ma incisivo passaggio dei loro interventi in merito alla discussione del Milleproroghe, dove è contenuto l’emendamento blocca-aggiornamenti.
Molti altri parlamentari hanno mostrato interessamento al problema, pur non avendo ancora avuto modo di esprimersi in Parlamento.
Ci auguriamo che per via parlamentare o attraverso un decreto emanato dal Ministero dell’Istruzione possa essere riconosciuto alle categorie protette la possibilità di esercitare i diritti garantiti loro dalla legislazione italiana, particolarmente attenta alle condizioni dei cittadini svantaggiati.
Dispiacerebbe infine dover ricorrere alla giustizia amministrativa per ristabilire la validità della legge 68/99.
Rimane infatti il forte dubbio se le eventuali prossime stipule di contratti a tempo determinato e indeterminato potranno essere considerate pienamente legittime. Infatti, il computo delle quote di riserva spettanti che ne verrà fuori risulterà necessariamente falsato, perché calcolato sulla base di graduatorie che non riconoscono lo status di riservista a docenti che in realtà e di diritto lo possiedono.
dirittoallariserva@gmail.com
Link:
resoconto camera: http://www.camera.it/668?idSeduta=437&resoconto=stenografico&indice=completo&tit=0
Nella seduta della Camera di ieri, i deputati Angela Napoli e Giuseppe Consolo (FLI) hanno dedicato un breve ma incisivo passaggio dei loro interventi in merito alla discussione del Milleproroghe, dove è contenuto l’emendamento blocca-aggiornamenti.
Molti altri parlamentari hanno mostrato interessamento al problema, pur non avendo ancora avuto modo di esprimersi in Parlamento.
Ci auguriamo che per via parlamentare o attraverso un decreto emanato dal Ministero dell’Istruzione possa essere riconosciuto alle categorie protette la possibilità di esercitare i diritti garantiti loro dalla legislazione italiana, particolarmente attenta alle condizioni dei cittadini svantaggiati.
Dispiacerebbe infine dover ricorrere alla giustizia amministrativa per ristabilire la validità della legge 68/99.
Rimane infatti il forte dubbio se le eventuali prossime stipule di contratti a tempo determinato e indeterminato potranno essere considerate pienamente legittime. Infatti, il computo delle quote di riserva spettanti che ne verrà fuori risulterà necessariamente falsato, perché calcolato sulla base di graduatorie che non riconoscono lo status di riservista a docenti che in realtà e di diritto lo possiedono.
dirittoallariserva@gmail.com
Link:
resoconto camera: http://www.camera.it/668?idSeduta=437&resoconto=stenografico&indice=completo&tit=0
mary- Messaggi : 195
Se dovessero congelare le graduatorie, penso che rimarranno anche le code.
questo vorrebbe dire che l'inserimento degli altri è fantasia..?
mary- Messaggi : 195
Scusate, stavo rispondendo a Greta...
se decidono di congelare...non si potrà nè aggiornare il punteggio nè cambiare provincia...almeno così sembra abbiano detto!Greta ha scritto:greta2010 ha scritto:Ho letto in un'agenzia che riprenderanno alle otto.
Io vorrei tanto sapere se sarà possibile il cambio della provincia.
Se non dovesse passare questo....posso anche aggiornare e pur mettendo 30 punti la mia situazione non cambierebbe di una virgola.
Nella mia provincia (CS), seppur piena di scuole, non si lavora!!!!
Ho lavorato solo grazie alle code
io spero tanto che si possa fare tutto il contrario ...aggiornatre e cambiare provincia....altrimenti sarò costretta a cambiare lavoro che è meglioooooooooo
ema- Messaggi : 339
per logica sì..credo anch'io....ma di logico non c'è proprio mai nulla, quando si tratta di provvedimenti presi da Loro...che stressgreta2010 ha scritto:Se dovessero congelare le graduatorie, penso che rimarranno anche le code.
Sturm und Drang- Messaggi : 96
Pagina 19 di 22 • 1 ... 11 ... 18, 19, 20, 21, 22
Argomenti simili
» Diretta alla camera 2
» SCANDALOSO ! GRAVISSIME IRREGOLARITA' ALLA VOTAZIONE DEL DDL ALLA CAMERA !!!!
» Diretta camera
» DECRETO SVILUPPO
» Diretta Web Camera: Commissioni Riunite
» SCANDALOSO ! GRAVISSIME IRREGOLARITA' ALLA VOTAZIONE DEL DDL ALLA CAMERA !!!!
» Diretta camera
» DECRETO SVILUPPO
» Diretta Web Camera: Commissioni Riunite
Pagina 19 di 22