preparazione orale primaria - Pagina 14 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
preparazione orale primaria - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
preparazione orale primaria - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
preparazione orale primaria - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
preparazione orale primaria - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
preparazione orale primaria - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
preparazione orale primaria - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
preparazione orale primaria - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
preparazione orale primaria - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
preparazione orale primaria - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

preparazione orale primaria

+76
francy rox
courtney73
may511378
fra10
Davimat
Precaria73
smerw80
sophia010
Stefania.n
marcadia
patfor
eery87
topis
sissy81
josi7
picci
is7
Sbarby
lafra83
sarita76
bitti
giobal
miki80
ilarietta83
palomina
alfonsinacriscuolo
grazia.pasta
bianchina
yukino01
Flamber
Stellina17
coccodrillina82
mikymouse
Biango
simona7829
fiorellinobis
Kle
Prue
Winnie85
brillantina
rita pia
frantella
Angela13
hermana79
nanà1980
Twilight Sparkle
iroiri80
lorelorena79
Davide
ctrl_alt_canc
ToSc
albachiara4
Maryangel
Marelisa
Martina Lanotte
moniboni83
frensis222
Lucia Cairoli
nientepanico
giu11
annalisas
lisaa
matira
BeatrizParigi
maridani
cr73
Lynx
maby
assunta u
turtle.
antonella1979
lola2011
donag
alessia31
alemamy78
daniela_buono
80 partecipanti

Pagina 14 di 40 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 27 ... 40  Successivo

Andare in basso

preparazione orale primaria - Pagina 14 Empty preparazione orale primaria

Messaggio Da daniela_buono Ven Giu 14, 2013 12:55 pm

Promemoria primo messaggio :

Un consiglio: vedo che ci stiamo avvicinando alle 70 pagine di questo thread; e' successo anche col thread per l'infanzia; poi il forum ha "fatto pulizia" e ha mantenuto solo le pag dalla 71 in poi.. Le altre 70 pag sono cmq reperibili nel forum, ma io, onde evitare spiacevoli sorprese, ho salvato link e compagnia bella..

daniela_buono

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria - Pagina 14 Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da Martina Lanotte Lun Giu 17, 2013 1:07 pm

si certo metto tutto! ragazze che lavorone! in 24 ore....sono dei folli!! ah si nella mia regione l'orale in inglese vale 10 punti! 10 punti!!!!!!!! e la simulazione 22! paura!!!

Martina Lanotte

Messaggio Da daniela_buono Lun Giu 17, 2013 1:09 pm

Martina Lanotte ha scritto:si certo metto tutto! ragazze che lavorone! in 24 ore....sono dei folli!! ah si nella mia regione l'orale in inglese vale 10 punti! 10 punti!!!!!!!! e la simulazione 22! paura!!!
Magari fosse cosi' anche in Veneto... A noi le griglie non hanno voluto mostrarle... "Dopo la fine degli orali", dicono... Ma la trasparenza nella valutazione la si applica solo con gli alunni?

daniela_buono

Messaggio Da Lynx Lun Giu 17, 2013 1:12 pm

Daniela, hai troppo ragione...altro che assessment ed evaluation!

Lynx

Messaggio Da donag Lun Giu 17, 2013 1:31 pm

Martina Lanotte ha scritto:si certo metto tutto! ragazze che lavorone! in 24 ore....sono dei folli!! ah si nella mia regione l'orale in inglese vale 10 punti! 10 punti!!!!!!!! e la simulazione 22! paura!!!

non preoccuparti troppo di inglese, dicevi che lo sai piuttosto bene..
e comunque ora concetrati sulla tua traccia!
stai lavorando bene!! si..in meno di 24 h è un super lavoro!! pensa che domani sera sarà tutto finito!!!

donag

Messaggio Da simona7829 Lun Giu 17, 2013 1:36 pm

Ciao ragazze...la mia traccia è Le posizioni-inglese III bellissimo....sono contenta...avete idee???secondo voi va bene fare un collegamento con la Caccia all'uovo e la Pasqua (in realtà i libri lo riportano in seconda...)ma mi piaceva l'idea.....

simona7829

Messaggio Da assunta u Lun Giu 17, 2013 1:41 pm

brillantina ha scritto:
ctrl_alt_canc ha scritto:Ciao Brillantina, io scambio volentieri con te un Uda di matematica . La mia mail è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. Assunta e Silvia, facciamo altrettanto? Ho in preparazione anche un uda di storia classe III. Assunta, penso che il tuo indirizzo sia sbagliato, manca qualcosa.
Lynx ha scritto:
assunta u ha scritto:
brillantina ha scritto:Ciao a tutte ho quasi terminato una uda di geometria.....qualcuno è disposto a scambiare materiale?

Ciao Brillantina, con piacere. la mia mail e' [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao brillantina, ci sono anche io [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Mail inviata...controllate la posta

Si, certo. il mio indirizzo e' [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tra nome e cognome c'e' un trattino basso 

assunta u

Messaggio Da nanà1980 Lun Giu 17, 2013 1:52 pm

simona7829 ha scritto:Ciao ragazze...la mia traccia è Le posizioni-inglese III bellissimo....sono contenta...avete idee???secondo voi va bene fare un collegamento con la Caccia all'uovo e la Pasqua (in realtà i libri lo riportano in seconda...)ma mi piaceva l'idea.....

quindi devi fare tutta la uda in inglese? il gioco non lo conosco ma comunque penso possa andar bene, magari lo arricchisci con una terminologia adatta alla III classe...

nanà1980

Messaggio Da alessia31 Lun Giu 17, 2013 1:55 pm

nanà1980 ha scritto:
simona7829 ha scritto:Ciao ragazze...la mia traccia è Le posizioni-inglese III bellissimo....sono contenta...avete idee???secondo voi va bene fare un collegamento con la Caccia all'uovo e la Pasqua (in realtà i libri lo riportano in seconda...)ma mi piaceva l'idea.....

quindi devi fare tutta la uda in inglese? il gioco non lo conosco ma comunque penso possa andar bene, magari lo arricchisci con una terminologia adatta alla III classe..
Si, magari nel cortile, negli androni, in classe anche! Easter bunny fa da mediatore didattico

alessia31

Messaggio Da nanà1980 Lun Giu 17, 2013 1:56 pm

nanà1980 ha scritto:

quindi devi fare tutta la uda in inglese? il gioco non lo conosco ma comunque penso possa andar bene, magari lo arricchisci con una terminologia adatta alla III classe...

ti potresti inventare un role play su uno sfondo integratore, ad esempio...

nanà1980

Messaggio Da Biango Lun Giu 17, 2013 1:56 pm

Scusate, avevo iniziato un argomento ma non ho ricevuto risposta, sapete dirmi voi, per piacere, che cosa troveranno i candidati veneti della primaria come strumenti informatici? che pc c'è, con che sistema operativo?tutti sono obbligati ad usare il computer per presentare l'argomento?C'è la lim? e sulla lim c'è windows o linus?grazie mille

Biango

Messaggio Da simona7829 Lun Giu 17, 2013 2:00 pm

cosa intendi x role play con sfondo integratore?

simona7829

Messaggio Da alessia31 Lun Giu 17, 2013 2:08 pm

Lo sfondo integratore è una situazione, un elemento che tu scegli per ambientare tutto il resto..ad esempio la Pasqua nel tuo caso....il role p è un metodo didattico fortemente prosociale, nel quale i soggetti coinvolti interpretano dei ruoli, il tutto gestito abilmente da te che "conosci i tuoi polli". Nella tua Ud dovrai ipotizzare di conoscere la classe e i casi particolari che presenta.

alessia31

Messaggio Da nanà1980 Lun Giu 17, 2013 2:08 pm

simona7829 ha scritto:cosa intendi x role play con sfondo integratore?

un gioco di ruoli con magari qualche personaggio fantastico (tipo folletti e fatine nel bosco incantato... e inserisci lì le posizioni in inglese e ogni  bimbo segue un percorso con le tue indicazioni per arrivare alla casetta di...) così puoi anche fare il collegamento interdisciplinare con ed motoria. però se non hai ben chiara la tecnica del role play e dello sfondo integratore non lo devi usare per forza, la traccia ti permette di inventarti la qualunque!

nanà1980

Messaggio Da daniela_buono Lun Giu 17, 2013 2:13 pm

La caccia ci sta, io ti avevo consigliato una caccia al tesoro perche' quella alle uova in genere e' "libera", nel senso che ke i bimbi cercano e basta, a caso, senza indicazioni.. Invece qualcosa di piu' strutturato secondo me e' piu' efficace.
Puoi anche pensare a qualcosa di ambientato nel periodo natalizio, tipo "put the red ball on the Christmas tree", o "put the presents under the Christmas tree".
Altra ambientazione ancora: "la sirenetta" e il tormentone "in fondo al mar" ("under the sea"!)

Ti ho girato dei link via mail

daniela_buono

Messaggio Da albachiara4 Lun Giu 17, 2013 2:14 pm

Martina bella la tua traccia!!quante belle idee che hai!  Io estraggo domani, quando saró di ritorno vi posto la traccia cosí voi da brave bimbe fate un super brainstorming e mi date qualche suggerimento.. Vero??? Inizio ad agitarmiiiiiii

albachiara4

Messaggio Da alessia31 Lun Giu 17, 2013 2:23 pm

albachiara4 ha scritto:Martina bella la tua traccia!!quante belle idee che hai!  Io estraggo domani, quando saró di ritorno vi posto la traccia cosí voi da brave bimbe fate un super brainstorming e mi date qualche suggerimento.. Vero??? Inizio ad agitarmiiiiiii
ok ok ci saremo! 

alessia31

Messaggio Da nanà1980 Lun Giu 17, 2013 2:26 pm

PER RIELABORARE QUALCHE IDEA

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

nanà1980

Messaggio Da Biango Lun Giu 17, 2013 2:28 pm

nessuna del veneto può aiutarmi??scusate l'insistenza ma non ho frequente accesso alla rete!!!

Biango

preparazione orale primaria - Pagina 14 Empty ottima idea

Messaggio Da mikymouse Lun Giu 17, 2013 2:45 pm

daniela_buono ha scritto:La caccia ci sta, io ti avevo consigliato una caccia al tesoro perche' quella alle uova in genere e' "libera", nel senso che ke i bimbi cercano e basta, a caso, senza indicazioni.. Invece qualcosa di piu' strutturato secondo me e' piu' efficace.
Puoi anche pensare a qualcosa di ambientato nel periodo natalizio, tipo "put the red ball on the Christmas tree", o "put the presents under the Christmas tree".
Altra ambientazione ancora: "la sirenetta" e il tormentone "in fondo al mar" ("under the sea"!)

Ti ho girato dei link via mail

Secondo me, l'idea di Daniela è ottima.
Il rischio è progettare inserendo di tutto un pò.
Dobbiamo, secondo me, selezionare bene le idee e soprattuto gli obiettivi. Quelli formativi e quelli specifici di apprendimento.
Far attenzione alle Indicazioni e a ciò che dovrebbero raggioungere i b/i.

mikymouse

Messaggio Da annalisas Lun Giu 17, 2013 2:52 pm

ctrl_alt_canc ha scritto:Ciao Brillantina, io scambio volentieri con te un Uda di matematica . La mia mail è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. Assunta e Silvia, facciamo altrettanto? Ho in preparazione anche un uda di storia classe III
Lynx ha scritto:
assunta u ha scritto:
brillantina ha scritto:Ciao a tutte ho quasi terminato una uda di geometria.....qualcuno è disposto a scambiare materiale?

Ciao Brillantina, con piacere. la mia mail e' [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao brillantina, ci sono anche io [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

anche io , appena pronta ti invio la mia: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

annalisas

Messaggio Da annalisas Lun Giu 17, 2013 2:55 pm

lisaa ha scritto:Inviate anche a me qualche uda? Io ne ho quasi pronte 2: geografia e inglese. Grazie. La mia mail è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

si entro oggi invio la mia di matematica [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
invia appena puoi poi le tue

annalisas

Messaggio Da BeatrizParigi Lun Giu 17, 2013 3:11 pm

Ragazze, una cortesia. L'altro giorno qualcuno del Veneto aveva riportato delle domande fatte dalla commissione. Veniva chiesto il significato di una sigla in inglese che mi pareva riguardasse l'autovalutazione degli insegnanti...mi pare...
Sapete aiutarmi???
Grazie mille!!!

BeatrizParigi

Messaggio Da alessia31 Lun Giu 17, 2013 3:13 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

alessia31

Messaggio Da maby Lun Giu 17, 2013 3:18 pm

ragazze,
non so voi ma io ho idea di fare proprio una bella figura di m....mi sembrate tutti cosi preparati...
posso contare su di voi per qualche direttiva su uda nel moemnto in cui estrarrò la traccia ??

grassie

maby

Messaggio Da nanà1980 Lun Giu 17, 2013 3:18 pm

annalisas ha scritto:
lisaa ha scritto:Inviate anche a me qualche uda? Io ne ho quasi pronte 2: geografia e inglese. Grazie. La mia mail è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

si entro oggi invio la mia di matematica [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
invia appena puoi poi le tue

io ne ho pronta una di infanzia, vi serve??? faccio uno scambio ;-)

nanà1980

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 14 di 40 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 27 ... 40  Successivo

- Argomenti simili