preparazione prova orale infanzia - Pagina 38 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 38 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
preparazione prova orale infanzia - Pagina 38 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
preparazione prova orale infanzia - Pagina 38 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
preparazione prova orale infanzia - Pagina 38 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
preparazione prova orale infanzia - Pagina 38 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 38 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
preparazione prova orale infanzia - Pagina 38 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
preparazione prova orale infanzia - Pagina 38 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
preparazione prova orale infanzia - Pagina 38 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

preparazione prova orale infanzia

+65
Ameliè75
molone
crox78
cinziam76
hariel
azzuanto83
giolik
lulu82
mariuccia83
nientepanico
Manujumpy
lucianna
brilli
gior
picci
nilo
Rosellina piccolina
Chica2
marcadia
mariamonaca
sissy81
occhi di gatto
carmilla.76
mariarn
annalisas
ida0481
Emanuela Sette
dottormary
fioredoro
monia.c
etta18
ami78
ornella agosta
sabrina85
paola.maglia
demi9158
josi7
chiara.damati
danielapensiero
ruolonow
rosama
rosy79
lillya80
Giulia33333
rosaria802
fiorilisa
tizian@
hopeless
giu11
alida79
zappuneddu
lollina
stefania cabras
cr73
mariare
Maryangel
sophyetta
Kle
marameo318
jessy83
Bomberoy88
sunshine80
alessia31
nanà1980
matira
69 partecipanti

Pagina 38 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40  Successivo

Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 38 Empty preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da matira Lun Giu 17, 2013 3:18 pm

Promemoria primo messaggio :

annacarla ha scritto:
nanà1980 ha scritto:X TUTTE: dopo SETTIMANE di lavoro ho finalmente "partorito" la mia uda sull'apparato digestivo: NON sono per niente soddisfatta... sarà che non mi piaceva l'argomento e mi sono più volte incartata mentre la sviluppavo. La invio a chi mi ha dato il suo indirizzo mail, VI PREGO, CONSIGLIATEMI SERIAMENTE COME MIGLIORARLA! Aspetto commenti (anche spietati, vanno benissimo!!!)

Ciao Nanà! ho del materiale molto bello che riguarda proprio l'apparato digerente!!! è fatto bene e secondo me è il modo giusto per insegnarlo ai bambini di 5 anni!

nanà se ti va di condividere il tuo lavoro c'è questo link
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sarà facile trovarlo perché è l'ultimo caricato. Vale anche per il materiale sull'apparato digerente

matira

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 38 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da lucianna Dom Giu 23, 2013 6:37 pm

di nulla, spero di esserti stata d'aiuto

lucianna

preparazione prova orale infanzia - Pagina 38 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da jessy83 Dom Giu 23, 2013 6:47 pm

lillya80 ha scritto:Ragazze dai.....ce la farete alla grande anche voi;) Quando sono stressata penso sempre al momento in cui passerà
Inviato ppt alle mails e messo su drop 
Buona domenica a tutte.....vado a fare shopping alla coop, mi manca una marea di roba!!!!!:P

grazie
e davvero tanti complimenti! Tutti quei riferimenti teorici... sei un genio!!

jessy83

Messaggio Da jessy83 Dom Giu 23, 2013 6:51 pm

cinziam76 ha scritto:Io che ho pochissima esperienza nell'infanzia mi sono praticamente letta 2 guide confrontando i diversi modi di affrontare un argomento e poi ho impostato uno schema di slide con solo i titoli per avere un quadro di come vorrei presentare un argomento.
Cmq ci sono ipotesi di tracce che non saprei affrontare , sono molto preoccupata x martedi'.

ciao! sei dell'Emilia vero? Anch'io sono dell'Emilia (Modena)... io ho l'orale il 3 luglio. Quando hai fatto raccontami mi raccomando!! Visto che sei della mia regione mi puoi illuminare su commissioni, tempi ecc.
In bocca al lupo intanto!!

jessy83

Messaggio Da cinziam76 Dom Giu 23, 2013 6:57 pm

Certo jessy io estraggo martedi nel pomerig gio cerco di ricordarmi piu' tracce possibili. non sono per nulla tranquilla spero che non mi esca qualcosa di troppo specifico non ho esperienza. vedremo martedi' cmq io sono di correggio reggio emilia.

cinziam76

Messaggio Da Ameliè75 Dom Giu 23, 2013 7:21 pm

Scusate , io ho visto alcuni ppt realizzati da voi, in particolare quello sull'apparato digerente , ma non ho capito se la commissione chiede un lavoro del genere con tanti particolari: metodologie, metodi, strumenti etc. oppure va bene un lavoro con poche didascalie e molte attività. Sono confusa...

Ameliè75

Messaggio Da bia555 Dom Giu 23, 2013 7:32 pm

ragazze io non ho trovato nè la presentazione sull'apparato digerente nè altre, siete così gentili da mandarle alla mia email [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. Grazie a chi vorrà rispondermi.

bia555

Messaggio Da cinziam76 Dom Giu 23, 2013 7:33 pm

Ameliè75 ha scritto:Scusate , io ho visto alcuni ppt realizzati da voi, in particolare quello sull'apparato digerente , ma non ho capito se la commissione chiede un lavoro del genere con tanti particolari: metodologie, metodi, strumenti etc. oppure va bene un lavoro con poche didascalie e molte attività. Sono confusa...
non credo ci siano disposizioni precise, ogni candidato prepara quello che è più congeniale a se. probabilmente più la presentazione è ricca e dettagliata meno si rischia di dimenticare qualcosa o si può comunque rischiare di non centrare l'argomento. non so io ribadisco la mia scarsa esperienza all'infanzia.

cinziam76

Messaggio Da brilli Dom Giu 23, 2013 7:37 pm

guarda alla fine decidi tu come impostare il lavoro, l'importante che sia lineare: inserisci una premessa che parli dell'argomento della tua lezione; campi di esperienza prevalenti e quelli trasversali con relativi traguardi e obiettivi di apprendimento; poi spazi, strumenti/materiali; valutazione; documentazione; strumenti della verifica; attività queste le devi articolare e spiegare non necessariamente nei minimi particolari; non tralasciare la valutazione rivolta all'alunno con disabilità o bisogni educativi speciali ed attività e metodologie che potresti utilizzare con lui; se puoi aggiungi anche un'attivià in inglese che si leghi all'argomento

brilli

Messaggio Da Ameliè75 Dom Giu 23, 2013 8:29 pm

Grazie, adesso è tutto più chiaro

Ameliè75

Messaggio Da jessy83 Dom Giu 23, 2013 8:47 pm

cinziam76 ha scritto:Certo jessy io estraggo martedi nel pomerig gio cerco di ricordarmi piu' tracce possibili. non sono per nulla tranquilla spero che non mi esca qualcosa di troppo specifico non ho esperienza. vedremo martedi' cmq io sono di correggio reggio emilia.

beh magari martedì prova a connetterti un attimo... ho visto che qui sono dei vulcani di idee

jessy83

Messaggio Da ctrl_alt_canc Dom Giu 23, 2013 8:48 pm

Per le ragazze che hanno già sostenuto la prova: avete usato PowerPoint o impress? In Emilia  usano impress, ho cercato di far girare la mia presentazione su quest'ultimo....tutta sballata! Come faccio? Qualche esperta di tecnologia? Vado col PowerPoint rischiando che non si leggano gli elementi o copio in impress con i temi che di default sono 2 e fanno pena? Aiutooooooooooooooooooooo
ctrl_alt_canc
ctrl_alt_canc

Messaggio Da jessy83 Dom Giu 23, 2013 8:50 pm

lyllia80,
ti posso chiedere un piacere? mi riesci a mandare il tuo lavoro via mail? perchè da dropcanvas non mi fa più scaricare... grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

jessy83

Messaggio Da jessy83 Dom Giu 23, 2013 8:51 pm

ctrl_alt_canc ha scritto:Per le ragazze che hanno già sostenuto la prova: avete usato PowerPoint o impress? In Emilia  usano impress, ho cercato di far girare la mia presentazione su quest'ultimo....tutta sballata! Come faccio? Qualche esperta di tecnologia? Vado col PowerPoint rischiando che non si leggano gli elementi o copio in impress con i temi che di default sono 2 e fanno pena? Aiutooooooooooooooooooooo

Non mi dire così, io sono dell'Emilia... ma da chi hai saputo che usano Impress? Non so neanche che cos'è Impress!! Mai sentito nominare

jessy83

Messaggio Da bia555 Dom Giu 23, 2013 9:15 pm

ragazze ho ripercorso le pagine del forum, non ho idea da dove iniziare. Chi ha le presentazioni di cr73 e sunshine me li può inviare alla  email [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. Non oso chiederlo alle ragazze autrici  perchè penso non abbiano più tempo da dedicare al concorso, data la stresssante preparazione affrontata, un premio solo per l'autocontrollo della vostra emotività. Vi prego mi aiutate? grazie

bia555

Messaggio Da ctrl_alt_canc Dom Giu 23, 2013 9:16 pm

impress è la piattaforma open office ..pensa cone sono esaurita io! Domani il grande sorteggio e la mia presentazione è già un dramma
ctrl_alt_canc
ctrl_alt_canc

Messaggio Da jessy83 Dom Giu 23, 2013 9:21 pm

ctrl_alt_canc ha scritto:impress è la piattaforma open office ..pensa cone sono esaurita io! Domani il grande sorteggio e la mia presentazione è già un dramma

Io impress non l'ho mai visto in nessun computer, nenache al lavoro... andiamo bene!

Quindi tu estrai domani a Bologna? Dai dopo tienici informate! In bocca al lupo intanto

jessy83

Messaggio Da cinziam76 Dom Giu 23, 2013 9:44 pm

ctrl_alt_canc ha scritto:impress è la piattaforma open office ..pensa cone sono esaurita io! Domani il grande sorteggio e la mia presentazione è già un dramma
ciao un altra emiliana...sul mio pc ho power point a questo punto scarico open office domani mi dici le tracce, io estraggo martedì sono a scuola ma  e sei hai bisogno ti do una mano, io ti consiglio di salvare nel formato giusto però che seccature che nessuno può portare il proprio pc.....SUPER In Bocca al lupo!!!!

cinziam76

Messaggio Da federica.longobardi Dom Giu 23, 2013 9:54 pm

brilli ha scritto:ragazze spero che fino al 4 luglio ci sarà ancora qualcuna pronta ad aiutarmi, anzi il 3 giorno che estraggo, spero non sarete già tutte in vacanza.
io ci sarò sicuramente...anche io estraggo il 3...

federica.longobardi

Messaggio Da lillya80 Dom Giu 23, 2013 10:02 pm

jessy83 ha scritto:lyllia80,
ti posso chiedere un piacere? mi riesci a mandare il tuo lavoro via mail? perchè da dropcanvas non mi fa più scaricare... grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Jessy fatto;)

lillya80

Messaggio Da crox78 Dom Giu 23, 2013 10:05 pm

ragazze ma io ogni volta che entro in drop trovo sempre meno materiale. succede anche a voi? avrei voluto visualizzare il ppt sull'apparato digerente ma non riesco a trovarlo. chi mi aiuta? grazie

crox78

Messaggio Da lillya80 Dom Giu 23, 2013 10:21 pm

Ragazze io ci sarò sempre....niente vacanze fuori.....ho 15 cani
Cmq vi volevo dare un consiglio, non preoccupatevi troppo della correttezza pratica e della estrema coerenza della vostra presentazione, strutturatela bene e non fatela molto corta (io ci ho messo davvero pochissimo a presentarla, anche perchè ho il vizio di non respirare quando parlo :P) Al mio modello come premessa avrei potuto mettere molte altre cose, del tipo : finalità della scuola, finalità della scuola dell'infanzia, campi di esperienza...Però mettete tutto molto in breve, presentato con i concetti chiave che poi vi permettono di spaziare. La mia traccia non l'ho proprio sentita mia.....ho fatto una confusione allucinante tra obiettivi per 5,4,3.....quando avrei potuto tranquillamente farla omogenea perchè una della commissione quando le ho detto che in Puglia sono quasi tutte così mi ha detto invece che dalle sue parti sono tutte omogenee. Devo dire cmq che la mia commissione era molto umana....sorrideva...Certo all'inizio mi hanno mandato un pò in confusione, chi scriveva, chi guardava da un'altra parta.....Insomma non crediate che vi stiano più di tanto a sentire....loro sono anche molto stanchi!!!E poi ricordatevi che non ne capiscono nulla di scuola dell'infanzia!!!!!Io volevo fare per forza una progettazione basata sull'esperienza vissuta per paura di uscire fuori traccia, spaziare troppo, troppo poco...ma quelli non ci hanno mai messo piede!!!Sono tutti docenti universitari, di scuola secondaria superiore.....Dovete dare l'impressione di essere molto sicure di voi, quando vi fanno una domanda che non conoscete, inventate tranquille;) La parola d'ordine: be quiet

lillya80

Messaggio Da lollina Dom Giu 23, 2013 10:42 pm

ragazze domani alle 15 estraggo, adesso mi faccio una camomilla, già mi vedo domani a quest'ora con il ppt bianco.................

lollina

Messaggio Da sunshine80 Dom Giu 23, 2013 11:28 pm

bia555 ha scritto:ragazze ho ripercorso le pagine del forum, non ho idea da dove iniziare. Chi ha le presentazioni di cr73 e sunshine me li può inviare alla  email [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. Non oso chiederlo alle ragazze autrici  perchè penso non abbiano più tempo da dedicare al concorso, data la stresssante preparazione affrontata, un premio solo per l'autocontrollo della vostra emotività. Vi prego mi aiutate? grazie
inviata
lollina domani ci sarò!!!

sunshine80

Messaggio Da cicilla78 Lun Giu 24, 2013 12:12 am

èer la campania ho creato un gruppo su facebook!vi aspetto sto caricando un pò di materiale!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

cicilla78

Messaggio Da lollina Lun Giu 24, 2013 12:45 am

grazie Sunshine, io non riesco a dormire, saranno due le notti insonni

lollina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 38 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40  Successivo

- Argomenti simili