preparazione orale primaria
+75
Manujumpy
speranza
ceciliav
ida0481
preziosa
bia555
maryoby83@hotmail.com
elestella
ctrl_alt_canc
vadixna
Winnie85
palomina
mamac
forza e coraggio
miluz
hariel
maby
sarym
giolik
Cicchio
ilarietta83
mikymouse
eery87
angela1510
ishtar
marcadia
alessia31
luciaseba83
alfonsinacriscuolo
annalisas
is7
mariare
salice
insegnante80
Precaria73
ALE 78
lola2011
sophia010
cr73
Darietta
sissy81
summer980
yukino01
nientepanico
Flamber
donag
Minou.maine.coon
chicca777
Kle
smartis83
may511378
Lynx
ToSc
Martina Lanotte
Davimat
matira
giu11
patfor
fra10
Maryangel
Benny81
miki80
Davide
Prue
assunta u
Sbarby
daniela_buono
antonella1979
bitti
iroiri80
moniboni83
nanà1980
Lucia Cairoli
albachiara4
giambenedettig
79 partecipanti
Pagina 13 di 40
Pagina 13 di 40 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 26 ... 40
preparazione orale primaria
Promemoria primo messaggio :
conosco la legge 170/2010 e la legge 104/1992 ma non ricordo la 53/2003, c'entra la moratti?
conosco la legge 170/2010 e la legge 104/1992 ma non ricordo la 53/2003, c'entra la moratti?
giambenedettig- Messaggi : 94
Re: preparazione orale primaria
Ciao a tutte e grazie per le vostre belle parole. Per infanzia studiero' meno della meta' e forse andra' meglio proprio per questo!
Vi lascio il link con la mia presentazione, cosi' vi fate un'idea di cosa NON portare a commissioni 'vecchio stampo' come la mia... E' convertita in pdf, e, durante la trasformazione, e' stata effettuata una compressione del file in automatico; l'unica conseguenza di questa operazione e' che alcune foto hanno perso di colore e di definizione nella versione pdf. Ho preferito quest'ultima perche' cosi'potete visualizzare anche le note integrative sotto.
Vi lascio il link cosi' evitiamo le pagine di post di richieste di invio:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Vi lascio il link con la mia presentazione, cosi' vi fate un'idea di cosa NON portare a commissioni 'vecchio stampo' come la mia... E' convertita in pdf, e, durante la trasformazione, e' stata effettuata una compressione del file in automatico; l'unica conseguenza di questa operazione e' che alcune foto hanno perso di colore e di definizione nella versione pdf. Ho preferito quest'ultima perche' cosi'potete visualizzare anche le note integrative sotto.
daniela_buono- Messaggi : 1308
Adesso non mi vengono in mente ma ho delle slide sulla funzione docente che mi hanno dato al corso... Domani te lo diro'...
alfonsinacriscuolo- Messaggi : 63
@ daniela
quello che ho visto è uno spettacolo! Un grafico non avrebbe saputo fare meglio!
Resto senza parole, per me sei da 40. E ribadisco quello che ti ho detto in privato.
quello che ho visto è uno spettacolo! Un grafico non avrebbe saputo fare meglio!
Resto senza parole, per me sei da 40. E ribadisco quello che ti ho detto in privato.
Maryangel- Messaggi : 2960
ciao anche io vorrei vedere la tua presentazione...Maryangel ha scritto:nientepanico ha scritto:ok ragazzi aspetto qualche giorno raccolgo gli indirizzi mail di chi vuole la presentazione e poi ve la giro
La mia e-mail la conosci!!
Mi farebbe piacere poter vedere il tuo lavoro!
la mia email è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
grazie di cuore
luciaseba83- Messaggi : 6
Daniela, il tuo lavoro è FANTASTICO!
Flamber- Messaggi : 21
Ciao Daniela, ho visto la tua presentazione ed è perfetta! Cosa non hanno apprezzato? Non capisco cosa abbiano potuto dirti di negativo... Da chi era composta la tua commissione? Tipo robusto e 3 donne? Che domande ti hanno fatto poi? Comunque tranquilla, hai preso 40 allo scritto, sicuramente sarai nella graduatoria finale. Il voto dell'orale si può sapere? Ora riposati e all'infanzia ci penserai con + tranquillità.daniela_buono ha scritto:Ciao a tutte e grazie per le vostre belle parole. Per infanzia studiero' meno della meta' e forse andra' meglio proprio per questo!
lola2011- Messaggi : 2147
complimenti daniela! ottimo lavoro
is7- Messaggi : 41
lola2011 ha scritto:Ciao Daniela, ho visto la tua presentazione ed è perfetta! Cosa non hanno apprezzato? Non capisco cosa abbiano potuto dirti di negativo... Da chi era composta la tua commissione? Tipo robusto e 3 donne? Che domande ti hanno fatto poi? Comunque tranquilla, hai preso 40 allo scritto, sicuramente sarai nella graduatoria finale. Il voto dell'orale si può sapere? Ora riposati e all'infanzia ci penserai con + tranquillità.daniela_buono ha scritto:Ciao a tutte e grazie per le vostre belle parole. Per infanzia studiero' meno della meta' e forse andra' meglio proprio per questo!
Daniela...la tua presentazione "puzza" proprio di professionista!!!!!! Io non avrei saputo proprio da dove iniziare, lo dico onestamente....quindi avevano le mestruazioni si vede...o l'andropausa....
alessia31- Messaggi : 1142
Ciao ragazze, grazie a tutte per i tanti suggerimenti! Di tutta questa esperienza siete stata la cosa piu' bella, il clima che e' creato in questo forum e' spettacolare!
Il resto mi ha lasciato l'amaro in bocca, l'orale e' andato benissimo! Ho finito e tutti gli altri candidati mi dicevano: un 40 sicuro! Leggo i voti dopo qualche minuto: 36. Avrei spaccato tutto! Non riesco a trovare l'errore, dove ho sbagliato? Non ho avuto nessuna esitazione, ho risposto a tutte le domande...troppa tecnologia e l'eta' media della commissione era di 60 anni? Boh...
Il resto mi ha lasciato l'amaro in bocca, l'orale e' andato benissimo! Ho finito e tutti gli altri candidati mi dicevano: un 40 sicuro! Leggo i voti dopo qualche minuto: 36. Avrei spaccato tutto! Non riesco a trovare l'errore, dove ho sbagliato? Non ho avuto nessuna esitazione, ho risposto a tutte le domande...troppa tecnologia e l'eta' media della commissione era di 60 anni? Boh...
Ultima modifica di assunta u il Sab Giu 22, 2013 10:03 am - modificato 1 volta.
assunta u- Messaggi : 122
Daniela, sono scioccata....ho appena visto la tua presentazione....non so quanti riuscirebbero a svolgere un lavoro come il tuo, con una traccia secondo me neanche troppo semplice, in 24h. Il tuo ppt è eccezionale. Molto completo, interessante, accattivante anche graficamente. Sicuramente, con la tua preparazione, anche il colloquio successivo è andato bene. E allora? Forse hai fatto un lavoro veramente TROPPO complesso anche x la Commissione! Non ho altre spiegazioni....ma quanto hai preso?
Davimat- Messaggi : 121
ragazze io non ho parole [b]Daniela la tua presentazione non è da concorso, ecco perchè non l' hanno saputa apprezzare, il livello dei docenti di ruolo italiani purtroppo è troppo basso, ma anche se purtroppo per noi è la loro valutazione che conta in questo concorso
Complimenti vivissimi di cuore
Complimenti vivissimi di cuore
antonella1979- Messaggi : 597
Assunta u: mica potresti mandarmi il link di dropcanvas? Thanks
Nooooo Danielaaaaaa!!!!!!! Tu DEVI passare, e insegnare alle mie figlie!!! Anch'io avrei fatto una presentazione così (si, in 3 settimane!). Sono proprio curiosa di capire cosa nn è stato apprezzato
marcadia- Messaggi : 386
La presentazione è bellissima e completa..il tema poi davvero una contestazione indecente....io la penso come gli altri, troppo oltre per la commissione!
Nientepanico la manderesti anche a me la tua presentazione...
Grazie di cuore....imparo più da tutti voi che sui libri...e non solo le cose di didattica!
Nientepanico la manderesti anche a me la tua presentazione...
Grazie di cuore....imparo più da tutti voi che sui libri...e non solo le cose di didattica!
bitti- Messaggi : 402
Assunta u: Ho appena visto la tua presentazione. Bella e completa anche la tua. Anche l'impatto visivo ha la sua importanza e tu hai centrato l'obiettivo. L'idea del mago è molto carina, complimenti x l'originalità. Sai, non so cosa cerchino le commissioni. Al primo giorno di orali nella mia regione una candidata ha preso 40. Non so veramente che cosa abbia fatto, sarei stata curiosa di assistere. Comunque anche 36 è un ottimo voto. Non sai i voti delle altre? Sai, come a scuola, ci sono insegnanti che si mantengono bassi con i voti e altri di manica larga.
nientepanico ha scritto:ok ragazzi aspetto qualche giorno raccolgo gli indirizzi mail di chi vuole la presentazione e poi ve la giro
buongiorno, se mi posso permettere e se ti va puoi caricare la tua uda su
l'aveva fatta qualcuna di noi tempo fa, ci sono solo 2 file e può darsi che non dia i problemi che dà l'altra.
Prova, se ti va, così magari ti risparmi il lavoraccio di mandare 1000 mail!
nanà1980- Messaggi : 714
Ciao Daniela,
mi dispiace molto per quello che e' accaduto! La tua preparazione e' eccellente, insuperabile! Mi rendo conto che per valutare e' necessario avere le competenze! La scuola italiana e' ancora troppo vecchia! C'e' un abisso tra quello che si vive tra le pareti scolastiche e quello che si legge nei documenti nazionali! tanta gente entra in classe apre i libri e spiega! Ho visto la tua presentazione, e' perfetta! Non si rendono conto che abbiamo bisogno di eccellenze come te per formare le nuove generazioni e per cambiare questo paese (la p minuscola non e' un caso) che sta andando in pezzi!
mi dispiace molto per quello che e' accaduto! La tua preparazione e' eccellente, insuperabile! Mi rendo conto che per valutare e' necessario avere le competenze! La scuola italiana e' ancora troppo vecchia! C'e' un abisso tra quello che si vive tra le pareti scolastiche e quello che si legge nei documenti nazionali! tanta gente entra in classe apre i libri e spiega! Ho visto la tua presentazione, e' perfetta! Non si rendono conto che abbiamo bisogno di eccellenze come te per formare le nuove generazioni e per cambiare questo paese (la p minuscola non e' un caso) che sta andando in pezzi!
Ciao assunta, complimenti per il tuo 36 ;P
hai caricato la tua uda da qualche parte? GRAZIE!
hai caricato la tua uda da qualche parte? GRAZIE!
Davide- Messaggi : 5243
Davimat ha scritto:Assunta u: Ho appena visto la tua presentazione. Bella e completa anche la tua. Anche l'impatto visivo ha la sua importanza e tu hai centrato l'obiettivo. L'idea del mago è molto carina, complimenti x l'originalità. Sai, non so cosa cerchino le commissioni. Al primo giorno di orali nella mia regione una candidata ha preso 40. Non so veramente che cosa abbia fatto, sarei stata curiosa di assistere. Comunque anche 36 è un ottimo voto. Non sai i voti delle altre? Sai, come a scuola, ci sono insegnanti che si mantengono bassi con i voti e altri di manica larga.
un 38 non meritato: senza ppt, la candidata non sapeva dove inserire la chiavetta, e quando ha capito come fare ci guardava perche' non sapeva come procedere (eta' 47 anni e nessun rapporto con il pc) ha portato marmellate, un file word (1 pagina scritta) succhi di frutta e giochi, non ha parlato di obiettivi, indicazioni nazionale, niente, solo tanta confusione e pensieri alla rinfusa. un 29 e meritava almeno 34. io e un'altra ragazza 36, anche lei delusissima a ragion veduta perche' e' andata benissimo. un 34, unico voto azzeccato!
Grazie Assunta per averla condivisa con noi! Io le trovo tutte molto professionali, ce ne fossero a scuola persone così.....
Che domande hanno fatto dopo...e inglese?
Che domande hanno fatto dopo...e inglese?
bitti- Messaggi : 402
assunta mi sfugge in che regione hai concorso...
cr73- Messaggi : 370
Pagina 13 di 40 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 26 ... 40
Argomenti simili
» preparazione orale primaria