preparazione orale primaria
+75
Manujumpy
speranza
ceciliav
ida0481
preziosa
bia555
maryoby83@hotmail.com
elestella
ctrl_alt_canc
vadixna
Winnie85
palomina
mamac
forza e coraggio
miluz
hariel
maby
sarym
giolik
Cicchio
ilarietta83
mikymouse
eery87
angela1510
ishtar
marcadia
alessia31
luciaseba83
alfonsinacriscuolo
annalisas
is7
mariare
salice
insegnante80
Precaria73
ALE 78
lola2011
sophia010
cr73
Darietta
sissy81
summer980
yukino01
nientepanico
Flamber
donag
Minou.maine.coon
chicca777
Kle
smartis83
may511378
Lynx
ToSc
Martina Lanotte
Davimat
matira
giu11
patfor
fra10
Maryangel
Benny81
miki80
Davide
Prue
assunta u
Sbarby
daniela_buono
antonella1979
bitti
iroiri80
moniboni83
nanà1980
Lucia Cairoli
albachiara4
giambenedettig
79 partecipanti
Pagina 26 di 40
Pagina 26 di 40 • 1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 33 ... 40
preparazione orale primaria
Promemoria primo messaggio :
conosco la legge 170/2010 e la legge 104/1992 ma non ricordo la 53/2003, c'entra la moratti?
conosco la legge 170/2010 e la legge 104/1992 ma non ricordo la 53/2003, c'entra la moratti?
giambenedettig- Messaggi : 94
Re: preparazione orale primaria
Primo dubbio: il sistema amministrativo della regione, l'argomento lo metterei in cittadinanza e costituzione, classe 5, giusto? ma per questa disciplina è prevista una sola ora a settimana giusto? eventualmente potrei utilizzare le ore di geografia, per presentare la regione nei suoi vari aspetti, secondo voi lo potrei fare? Sapete quante ore di geografia sono previste per la 5?
Scusate ma non ho mai insegnato e mi mancano alcune informazioni fondamentali per programmare.
Grazie a chi saprà rispondere a tutti i miei dubbi!
Scusate ma non ho mai insegnato e mi mancano alcune informazioni fondamentali per programmare.
Flamber- Messaggi : 21
smartis83 ha scritto:Ho estratto classe quarta arte e immagine forme e colori!
splendida! praticamente puoi fare quello che vuoi
Kle- Messaggi : 1091
E' vero puoi proporre tante attività coinvolgenti. Traccia bella e fattibile. Concorri in Veneto giusto? Facci sapere tutto domani e soprattutto in bocca al lupo!!!Kle ha scritto:smartis83 ha scritto:Ho estratto classe quarta arte e immagine forme e colori!
lola2011- Messaggi : 2147
a mio avviso sei sulla strada giusta.Flamber ha scritto:Primo dubbio: il sistema amministrativo della regione, l'argomento lo metterei in cittadinanza e costituzione, classe 5, giusto? ma per questa disciplina è prevista una sola ora a settimana giusto? eventualmente potrei utilizzare le ore di geografia, per presentare la regione nei suoi vari aspetti, secondo voi lo potrei fare? Sapete quante ore di geografia sono previste per la 5?
Non ti preoccupare di quante ore di geografia sono previste, l'importante è che dilazioni il tuo progetto nei tempi giusti: non puoi fare un sacco di roba in poche ore o fare solo due attività in un paio di mesi! Inizia, in base alle attività che fai, verrà da sè quanto tempo serve per realizzarle! Se poi vuoi un consiglio e un aiuto, noi siamo qui!
nanà1980- Messaggi : 714
ctrl_alt_canc ha scritto:Raga la mia traccia: tecnologia prevedere ed immaginare la ccostruzione di un oggetto classr iv idee?
Potresti costruire uno strumento musicale e quindi ti colleghi a musica. Su questo sito della filarmonica di NY ce ne sono di carini, con le istruzioni in inglese, così ti colleghi anche a inglese!
Ecco il link: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
elestella- Messaggi : 55
me lo chiedo anch'io
Ciao maby. Hai avuto risposta a questa domanda? Anch'io concorro in Lombardia e vorrei sapere la stessa cosa. Saremmo circa 60 in un giorno quindi ci divideranno in sessione del mattino e del pome? Cavolo xò arrivare alle 8.00 del mattino x essere interrogati magari alle 18.00, è una mazzata! o_Omaby ha scritto:Ma qual'e' ordine di inizio della prova orale in Lombardia ?
Mi spiego meglio...dobbiamo essere lì tutte per le 8.00 ma seguiranno l'ordine alfabetico del bando ?? oppure se siamo 60 dividono circa 9 persone per commissione ??
come funziona ?
hanno già detto nulla a quelli che hanno estratto oggi ?
maryoby83@hotmail.com- Messaggi : 43
non ho parole per ringraziarti..............moniboni83 ha scritto:sophia010 ha scritto:ragazze scusate una domanda(se potete...) come si fa a mettere l'immagine della schermata lim con qualcosa sopra(tipo attività, schede da proporre o quant'altro...)nella presentazione? cioè se ad un certo punto voglio far vedere cosa farei sulla lim....che immagine dovrò mettere? scuate sono imbranata col pc....domani estraggo e mi sento malissimo perchè nn ho potuto studiare come avrei voluto....d'altra parte in campania siamo circa 500 per 360 posti e quindi devo trovre la motivazione!!!
Mi collego solo ora perchè sono gli ultimi 2 giorni di ripasso pesante e ho letto manuali e dispense fino adesso....
Sophia010 prova a "catturare" la parte di schermo da inserire con MWSnap! molto facile e intuitivo e ti trasforma qualsiasi parte del tuo schermo in un'immagine che ti salvi in una cartella e poi inserisci nel ppt.
Si scarica gratis da internet scrivendo su google il nome del programma!
Fammi sapere se ci riesci, più tardi torno sul forum!!!
io in verità mi sento un po' "in colpa" perchè volevo contribuire maggiormente su questo forum come feci per lo scritto.....
ho sempre pensato che il forum porti fortuna!!!!!!!!solo che non sono proprio riuscita a trovare il tempo, a parte di collegarmi(per quello ci vuole molto) proprio per stare al passo con voi....questa vplta sento di aver studiato poco...
ma voi come fate a barcamenarvi tra tutto e stusdiare così???vi ammiro....
.oggi estraggo e ho una fifa che nn vi dico...........ma è possiibile che a 35 anni, dopo anni di lavoro e di studio (formazione...continua) ci si debba sentire sempre inadeguate e si debba aver paura degli esami???????????
sophia010- Messaggi : 935
Flamber,
dove hai estratto ??
dove hai estratto ??
maby- Messaggi : 175
NO , NON HO SAPUTO NULLA....eventualmente tienimi aggiornata...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ciao maby. Hai avuto risposta a questa domanda? Anch'io concorro in Lombardia e vorrei sapere la stessa cosa. Saremmo circa 60 in un giorno quindi ci divideranno in sessione del mattino e del pome? Cavolo xò arrivare alle 8.00 del mattino x essere interrogati magari alle 18.00, è una mazzata! o_Omaby ha scritto:Ma qual'e' ordine di inizio della prova orale in Lombardia ?
Mi spiego meglio...dobbiamo essere lì tutte per le 8.00 ma seguiranno l'ordine alfabetico del bando ?? oppure se siamo 60 dividono circa 9 persone per commissione ??
come funziona ?
hanno già detto nulla a quelli che hanno estratto oggi ?
ctrl_alt_canc ha scritto:Raga la mia traccia: tecnologia prevedere ed immaginare la ccostruzione di un oggetto classr iv idee?
secondo me la costruzione di uno strumento musicale non è molto pertinente.
La tecnologia non studia i dispositivi e gli strumenti per garantirsi la sopravvivenza o a migliorare le condizioni di vita ?
dove hai estratto ?
classe quarta. Musica
Le funzioni della musica in brani di musica per danza, gioco, spettacolo, pubblicità.
HELP!!!!!
Le funzioni della musica in brani di musica per danza, gioco, spettacolo, pubblicità.
HELP!!!!!
yukino01- Messaggi : 20
si per il veneto.cosa vi viene in mente? è meglio che scelga un argomento? tipo forme e colori nella natura, nell'arte o robe così? confusione..lola2011 ha scritto:E' vero puoi proporre tante attività coinvolgenti. Traccia bella e fattibile. Concorri in Veneto giusto? Facci sapere tutto domani e soprattutto in bocca al lupo!!!Kle ha scritto:smartis83 ha scritto:Ho estratto classe quarta arte e immagine forme e colori!
smartis83- Messaggi : 143
iroiri80 ha scritto:ho estratto anch'io stamattina
e all'inizio dice " il candidato progetti UNA LEZIONE ..."
quindi non una uda ma una lezione singola????
x chi ha già fatto l'esame..anche x voi era così????
mi ha un po' spiazzato sta cosa
Si, nel bando si fa riferimento ad una lezione.
Inserita nel più ampio contesto dell'UDA, ma sempre di lezione si tratta.
Anche il libro Erickson ha impostato la lezione simulata sulla "lezione" intesa come da bando di concorso anche se esplicita che in realtà trattasi di vere e proprio attività didattiche.
mikymouse- Messaggi : 904
Io credo che ppt piu' semplici possibili, sono i piu' apprezzati.Davide ha scritto:Non so maby, sto finendo, non ho simulato!!
starai discutendo ora...Vai sereno.
Ci sono state candidate che si sono presentate senza ppt o pdf ma solo con strumenti utili per la loro lezione (una addirittura con marmellate e cartoncini...).
Facci sapere.
mikymouse- Messaggi : 904
e' piu bello nella natura secondo me...poi puoi prendere come riferimento qualche pittore paesaggista...un racconto di cosa quel quadro trasmette...smartis83 ha scritto:si per il veneto.cosa vi viene in mente? è meglio che scelga un argomento? tipo forme e colori nella natura, nell'arte o robe così? confusione..lola2011 ha scritto:E' vero puoi proporre tante attività coinvolgenti. Traccia bella e fattibile. Concorri in Veneto giusto? Facci sapere tutto domani e soprattutto in bocca al lupo!!!Kle ha scritto:smartis83 ha scritto:Ho estratto classe quarta arte e immagine forme e colori!
Per le forme: far costruire e utilizzare il tangram? o è più per tecnologia?lola2011 ha scritto:E' vero puoi proporre tante attività coinvolgenti. Traccia bella e fattibile. Concorri in Veneto giusto? Facci sapere tutto domani e soprattutto in bocca al lupo!!!Kle ha scritto:smartis83 ha scritto:Ho estratto classe quarta arte e immagine forme e colori!
moniboni83- Messaggi : 315
ho estratto traccia SCIENZE - IL MAGNETISMO
ho già parecchio materiale su cui lavorare ma un grossissimo dubbio: in quale classe???
Alcuni lo collocano in 3a, altri in 5a e io non so proprio.
maestre, help!!!
ho già parecchio materiale su cui lavorare ma un grossissimo dubbio: in quale classe???
maestre, help!!!
cr73- Messaggi : 370
cr73 ha scritto:ho estratto traccia SCIENZE - IL MAGNETISMO
maestre, help!!!
quindi mi pare di capire che in alcune regioni danno l'indicazione della classe, con tanto di eventuali BED ecc., mentre in altre lasciano che sia il candidato a decidere?
Non è mica giusto...
vadixna- Messaggi : 303
cr73 ha scritto:ho estratto traccia SCIENZE - IL MAGNETISMO
maestre, help!!!
Ho visto sulla rivista Gulliver: fine 4^
bitti- Messaggi : 402
maby ha scritto:ctrl_alt_canc ha scritto:Raga la mia traccia: tecnologia prevedere ed immaginare la ccostruzione di un oggetto classr iv idee?
La tecnologia non studia i dispositivi e gli strumenti per garantirsi la sopravvivenza o a migliorare le condizioni di vita ?
dove hai estratto ?
beh, la musica migliora le condizioni di vita!
elestella- Messaggi : 55
Intanto grazie a tutte per gli spunti. Ho pensato di strutturarla seguendo il tema del riciclo, es febbraio (Carnevale) creiamo una maschera di carta, marzo primavera cornicetta di legno con fiori etc....mi serve qualcosa per "costruire plastica ad aprile. Voi cosa ne pensate? E' una quarta 2 quadrimestre e molti Bes
elestella ha scritto:maby ha scritto:ctrl_alt_canc ha scritto:Raga la mia traccia: tecnologia prevedere ed immaginare la ccostruzione di un oggetto classr iv idee?
dove hai estratto ?
beh, la musica migliora le condizioni di vita!
ctrl_alt_canc- Messaggi : 242
mikymouse ha scritto:iroiri80 ha scritto:ho estratto anch'io stamattina
e all'inizio dice " il candidato progetti UNA LEZIONE ..."
quindi non una uda ma una lezione singola????
x chi ha già fatto l'esame..anche x voi era così????
mi ha un po' spiazzato sta cosa
Si, nel bando si fa riferimento ad una lezione.
Inserita nel più ampio contesto dell'UDA, ma sempre di lezione si tratta.
Anche il libro Erickson ha impostato la lezione simulata sulla "lezione" intesa come da bando di concorso anche se esplicita che in realtà trattasi di vere e proprio attività didattiche.
SCUSA MA Allora come tempi cosa metti "una lezione"??
io pensavo tipo 2 mesi..
il verbo avere non è così semplice, o sbaglio?
iroiri80- Messaggi : 78
per cr73 dovrai proporre sicuramente un esperimento vedi se queste indicazioni potranno servirti
coca cola/mentos, è l'esperimento più semplice, famoso e divertente, vai su youtube e cerca come farlo, io l'ho fatto 3 volte, bellissimo. secondo me è per la 5 almeno io l'ho trovato su un testo di 5.
So che sei nel pallone, quando puoi mi manderesti il tuo lavoro sulla materna, mia email è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
coca cola/mentos, è l'esperimento più semplice, famoso e divertente, vai su youtube e cerca come farlo, io l'ho fatto 3 volte, bellissimo. secondo me è per la 5 almeno io l'ho trovato su un testo di 5.
So che sei nel pallone, quando puoi mi manderesti il tuo lavoro sulla materna, mia email è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
bia555- Messaggi : 43
se facessi una uda su forme e colori su Kandisky?
smartis83- Messaggi : 143
Pagina 26 di 40 • 1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 33 ... 40
Argomenti simili
» preparazione orale primaria