preparazione prova orale infanzia
+69
ama
Angela Del Grande
sabridese12
Sabryluca
monilu
zappuneddu
@ury29
danielapensiero
bettina9
lauric
lala1978
Favola2013
lella2013
annufer
NELLYNA1981
Butterfly981
Pablita73
valemanghi
elleesse
picci
federica.t
Kle
Marta.87
rosama
miki82
Rainbow80
lillya80
bia555
libido
josi7
precariaavita
marameo318
sissy81
marcadia
sophyetta
bianchina
cinziam76
brilli
Rosellina piccolina
giu11
stefania cabras
tizian@
ruolonow
annaf
lollina
lulu82
grazia.pasta
sunshine80
mariare
ivaluna
federica.longobardi
rosy79
jessy83
occhi di gatto
fiorilisa
matira
lucianna
crox78
gior
rosaria802
mariuccia83
alida79
daniela_buono
hopeless
nientepanico
MARIANGELAM78
Manujumpy
nanà1980
chiara.damati
73 partecipanti
Pagina 2 di 40
Pagina 2 di 40 • 1, 2, 3 ... 21 ... 40
preparazione prova orale infanzia
Promemoria primo messaggio :
stanno chiedendo sempre differenze tra orientamenti del 91 e indicazioni solo che trovo solo indicazioni 2007 in giro, la data sta arrivando e io nn so più cosa fare prima
nanà1980 ha scritto:cosa intendi per orientamenti 91?chiara.damati ha scritto:ragazze ho bisogno di una mano, mi sto impelagando tra orientamenti 91 e indicazioni nn riesco ad uscire fuori. mi servirebbe qualcosa di schematico qualcuna può darmi una mano?
stanno chiedendo sempre differenze tra orientamenti del 91 e indicazioni solo che trovo solo indicazioni 2007 in giro, la data sta arrivando e io nn so più cosa fare prima
chiara.damati- Messaggi : 138
Re: preparazione prova orale infanzia
nanà1980 ha scritto:gior ha scritto:sapete come mai su dropcanvas si trovano sempre meno file rispetto alla volta precedente
ma ce n'è più di una; la piena è quella che trovi nel primo mess in alto, dove mi invitano ad inserire la mia uda sull'apparato digestivo
anche io trovo sempre meno file proprio su quella che si trova in alto. nn ci capisco nulla
crox78- Messaggi : 624
chiara, guarda sulla mail che ti ho inviato qualcosa
lucianna- Messaggi : 55
nientepanico ha scritto:OK CERCO ANCH'IOdaniela_buono ha scritto:nientepanico ha scritto:ciao daniela!!! grazie!
questo è il documento che dicevi su dropcanvas? xkè altrimenti cerco di recuperarlo xkè dovrei aver scaricato tutto da qualche parte :-)
no questo è un altro documento che ho trovato online; quello su dropcanvas era un ppt, molto schematico; se lo trovo ve lo incollo
Ecco, era in un ppt che avevo scaricato su dropcanvas:
OBIETTIVI e CURRICULA DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA
In origine (1914): la vita quotidiana, il fare, le cose (operatività)
Poi (1939): ideali (!) “da imparare”, canto lingua disegno “da insegnare”
Quindi (1968): sviluppo della personalità infantile, preparazione alla scuola, assistenza e integrazione della famiglia
Infine (1991): identità, autonomia, competenze, diritti del bambino, sistemi simbolico-culturali, importanza del contesto e dei tempi, curricolo: corpo e movimento, discorsi e parole, spazio e misura, cose tempo e natura, messaggi forme e media, il sé e l’altro
Da 2007: il sé e l’altro, corpo e movimento, linguaggi creatività espressione, discorsi e parole, conoscenza del mondo (curricolo esplicito); spazio accogliente, tempo disteso, documentazione, stile educativo, partecipazione,organizzazione per gruppi (curricolo implicito).
daniela_buono- Messaggi : 1308
bravissima nientepanico!!!!
ragazze, mi raccomando, caricate SOLO file su infanzia, ok???
così sarà facile reperire solo quello che serve!
nanà1980- Messaggi : 714
e se ne usassimo una solo per primaria??? vi ricordate il link di quella pag (sempre dropcanvas) su cui c'erano caricati solo 3 o 4 file? potremmo sfruttare quella!nanà1980 ha scritto:
bravissima nientepanico!!!!
ragazze, mi raccomando, caricate SOLO file su infanzia, ok???
così sarà facile reperire solo quello che serve!
Daniela, se non ricordo male sei laureata in lingue: ti faresti "un'affacciata" nel forum della primaria, c'è una disputa su have ed have got, vorrei sapere che ne pensi!
gior ha scritto:sapete come mai su dropcanvas si trovano sempre meno file rispetto alla volta precedente?
qualcuno ha cancellato un sacco di materiale utile, vorrei tanto sapere chi!
matira- Messaggi : 1602
matira ha scritto:gior ha scritto:sapete come mai su dropcanvas si trovano sempre meno file rispetto alla volta precedente?
dici che qualcuno l'ha cancellato??? un folle! ma non sarà un'autopulizia delsito?
nanà1980 ha scritto:matira ha scritto:gior ha scritto:sapete come mai su dropcanvas si trovano sempre meno file rispetto alla volta precedente?
dici che qualcuno l'ha cancellato??? un folle! ma non sarà un'autopulizia delsito?
non credo, anche perché mi pare una "pulizia" molto selettiva!
sigh..io farò esami dopo ferragosto... figuratevi chi, in quel periodo, va a vedere il forum di OS, se poi cancellate il materiale....
ma non può essere che su dropcanvas ci siano diverse pagine con diversi link??
gior- Messaggi : 511
gior ha scritto:sigh..io farò esami dopo ferragosto... figuratevi chi, in quel periodo, va a vedere il forum di OS, se poi cancellate il materiale....
i link sono due (lo so perché li ho messi io), uno non l'hanno considerato molto e infatti ci sono solo due file, il secondo (questo che oramai è quasi spoglio) era quello con più materiale. Ho notato questa cosa un paio di giorni fa e mi sono accorta che mancavano dei lavori, adesso è palese -.-
jessy83 ha scritto:qualcuna di voi ha come lingua straniera il francese?
io concorro per la sicilia e porto come lingua straniera il francese...ma nn so da dove incominciare....aspettero' e vedro' cosa kiede la commissione
occhi di gatto- Messaggi : 134
occhi di gatto ha scritto:jessy83 ha scritto:qualcuna di voi ha come lingua straniera il francese?
io concorro per la sicilia e porto come lingua straniera il francese...ma nn so da dove incominciare....aspettero' e vedro' cosa kiede la commissione
mi sai dire come si traduce "insegnante" di scuola materna? Io come insegnante ho trovato "institurice" oppure "professeurs des ecoles" che dovrebbe essere sia per la materna che per l'elementare. Mi sai dire qual è la traduzione più corretta?
jessy83- Messaggi : 210
Ragazze spesso ho letto 'valutazione aperta' ma si riferisce alla valutazione esterna o ad altro? toglietemi questo dubbio
rosy79- Messaggi : 77
mo' vengo :-)nanà1980 ha scritto:Daniela, se non ricordo male sei laureata in lingue: ti faresti "un'affacciata" nel forum della primaria, c'è una disputa su have ed have got, vorrei sapere che ne pensi!
daniela_buono- Messaggi : 1308
siamo a pag 70 ragazze salvate
nientepanico- Messaggi : 761
nientepanico ha scritto:siamo a pag 70 ragazze salvate
ma alla fine Davide che percorso ha scelto ieri?? sei tu che avevi suggerito di partire dalla canzone Il cielo in una stanza?
si ma non ho avuto più notiziematira ha scritto:nientepanico ha scritto:siamo a pag 70 ragazze salvate
ma alla fine Davide che percorso ha scelto ieri?? sei tu che avevi suggerito di partire dalla canzone Il cielo in una stanza?
scusa in che senso? salvate è un'esortazione?? non mi dire che si cancellano anche qui le pagine...nientepanico ha scritto:siamo a pag 70 ragazze salvate
gior- Messaggi : 511
si aggiungi ai preferiti prima che sia troppo tardi!!!!gior ha scritto:scusa in che senso? salvate è un'esortazione?? non mi dire che si cancellano anche qui le pagine...nientepanico ha scritto:siamo a pag 70 ragazze salvate
Pagina 2 di 40 • 1, 2, 3 ... 21 ... 40
Argomenti simili
» preparazione prova orale infanzia