preparazione prova orale infanzia
+69
ama
Angela Del Grande
sabridese12
Sabryluca
monilu
zappuneddu
@ury29
danielapensiero
bettina9
lauric
lala1978
Favola2013
lella2013
annufer
NELLYNA1981
Butterfly981
Pablita73
valemanghi
elleesse
picci
federica.t
Kle
Marta.87
rosama
miki82
Rainbow80
lillya80
bia555
libido
josi7
precariaavita
marameo318
sissy81
marcadia
sophyetta
bianchina
cinziam76
brilli
Rosellina piccolina
giu11
stefania cabras
tizian@
ruolonow
annaf
lollina
lulu82
grazia.pasta
sunshine80
mariare
ivaluna
federica.longobardi
rosy79
jessy83
occhi di gatto
fiorilisa
matira
lucianna
crox78
gior
rosaria802
mariuccia83
alida79
daniela_buono
hopeless
nientepanico
MARIANGELAM78
Manujumpy
nanà1980
chiara.damati
73 partecipanti
Pagina 3 di 40
Pagina 3 di 40 • 1, 2, 3, 4 ... 21 ... 40
preparazione prova orale infanzia
Promemoria primo messaggio :
stanno chiedendo sempre differenze tra orientamenti del 91 e indicazioni solo che trovo solo indicazioni 2007 in giro, la data sta arrivando e io nn so più cosa fare prima
nanà1980 ha scritto:cosa intendi per orientamenti 91?chiara.damati ha scritto:ragazze ho bisogno di una mano, mi sto impelagando tra orientamenti 91 e indicazioni nn riesco ad uscire fuori. mi servirebbe qualcosa di schematico qualcuna può darmi una mano?
stanno chiedendo sempre differenze tra orientamenti del 91 e indicazioni solo che trovo solo indicazioni 2007 in giro, la data sta arrivando e io nn so più cosa fare prima
chiara.damati- Messaggi : 138
Re: preparazione prova orale infanzia
noooooooo.... i preferiti del browser? io uso mozilla non ha i preferiti....nientepanico ha scritto:si aggiungi ai preferiti prima che sia troppo tardi!!!!gior ha scritto:scusa in che senso? salvate è un'esortazione?? non mi dire che si cancellano anche qui le pagine...nientepanico ha scritto:siamo a pag 70 ragazze salvate
mi spieghi dettagliatamente come fare? grz
gior- Messaggi : 511
ecco, avevo una curiosità: avevi trovato un percorso che trattava l'argomento oppure è venuto in mente a te?nientepanico ha scritto:si ma non ho avuto più notiziematira ha scritto:nientepanico ha scritto:siamo a pag 70 ragazze salvate
ma alla fine Davide che percorso ha scelto ieri?? sei tu che avevi suggerito di partire dalla canzone Il cielo in una stanza?
perché se hai qualche link mi interessava guardarlo
matira- Messaggi : 1602
rosy79 ha scritto:Ragazze spesso ho letto 'valutazione aperta' ma si riferisce alla valutazione esterna o ad altro? toglietemi questo dubbio
ma perchè nessuno mi rispondeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!????!!!!!!!!!
rosy79- Messaggi : 77
un po' e un po' nel senso ho fatto riferimento ad un percorso che ho realizzato qualche anno fa e a quel tempo devo aver fatto riferimento sicuramente a qualcosa perché ero alle prime armi .... insegno alla primaria da diversi anni e perciò ho un po' di materiale sparso per casa ;-)matira ha scritto:ecco, avevo una curiosità: avevi trovato un percorso che trattava l'argomento oppure è venuto in mente a te?nientepanico ha scritto:si ma non ho avuto più notiziematira ha scritto:nientepanico ha scritto:siamo a pag 70 ragazze salvate
ma alla fine Davide che percorso ha scelto ieri?? sei tu che avevi suggerito di partire dalla canzone Il cielo in una stanza?
nientepanico- Messaggi : 761
oddio con mozilla non ho idea di come funzionigior ha scritto:noooooooo.... i preferiti del browser? io uso mozilla non ha i preferiti....nientepanico ha scritto:si aggiungi ai preferiti prima che sia troppo tardi!!!!gior ha scritto:scusa in che senso? salvate è un'esortazione?? non mi dire che si cancellano anche qui le pagine...nientepanico ha scritto:siamo a pag 70 ragazze salvate
boh... ho salvato tutto come pagina web....grznientepanico ha scritto:oddio con mozilla non ho idea di come funzionigior ha scritto:noooooooo.... i preferiti del browser? io uso mozilla non ha i preferiti....nientepanico ha scritto:si aggiungi ai preferiti prima che sia troppo tardi!!!!gior ha scritto:scusa in che senso? salvate è un'esortazione?? non mi dire che si cancellano anche qui le pagine...nientepanico ha scritto:siamo a pag 70 ragazze salvate
gior- Messaggi : 511
nientepanico ha scritto:un po' e un po' nel senso ho fatto riferimento ad un percorso che ho realizzato qualche anno fa e a quel tempo devo aver fatto riferimento sicuramente a qualcosa perché ero alle prime armi .... insegno alla primaria da diversi anni e perciò ho un po' di materiale sparso per casa ;-)matira ha scritto:ecco, avevo una curiosità: avevi trovato un percorso che trattava l'argomento oppure è venuto in mente a te?nientepanico ha scritto:si ma non ho avuto più notiziematira ha scritto:nientepanico ha scritto:siamo a pag 70 ragazze salvate
per caso sai se esistono guide didattiche in formato digitale? le cartacee costano un botto di soldi e ancora non ho trovato nessuna maestra disponibile a prestarmene qualcuna -.-
no sono anch'io alla ricerca in questo senso, per infanzia non ho proprio nulla :-( sigh!matira ha scritto:nientepanico ha scritto:un po' e un po' nel senso ho fatto riferimento ad un percorso che ho realizzato qualche anno fa e a quel tempo devo aver fatto riferimento sicuramente a qualcosa perché ero alle prime armi .... insegno alla primaria da diversi anni e perciò ho un po' di materiale sparso per casa ;-)matira ha scritto:ecco, avevo una curiosità: avevi trovato un percorso che trattava l'argomento oppure è venuto in mente a te?nientepanico ha scritto:si ma non ho avuto più notiziematira ha scritto:nientepanico ha scritto:siamo a pag 70 ragazze salvate
per caso sai se esistono guide didattiche in formato digitale? le cartacee costano un botto di soldi e ancora non ho trovato nessuna maestra disponibile a prestarmene qualcuna -.-
cmq adesso faccio un giro nel web e se trovo qualcosa ti dico:-)
figurati per così pocogior ha scritto:boh... ho salvato tutto come pagina web....grznientepanico ha scritto:oddio con mozilla non ho idea di come funzionigior ha scritto:noooooooo.... i preferiti del browser? io uso mozilla non ha i preferiti....nientepanico ha scritto:si aggiungi ai preferiti prima che sia troppo tardi!!!!gior ha scritto:scusa in che senso? salvate è un'esortazione?? non mi dire che si cancellano anche qui le pagine...nientepanico ha scritto:siamo a pag 70 ragazze salvate
nientepanico ha scritto:no sono anch'io alla ricerca in questo senso, per infanzia non ho proprio nulla :-( sigh!matira ha scritto:nientepanico ha scritto:un po' e un po' nel senso ho fatto riferimento ad un percorso che ho realizzato qualche anno fa e a quel tempo devo aver fatto riferimento sicuramente a qualcosa perché ero alle prime armi .... insegno alla primaria da diversi anni e perciò ho un po' di materiale sparso per casa ;-)matira ha scritto:ecco, avevo una curiosità: avevi trovato un percorso che trattava l'argomento oppure è venuto in mente a te?nientepanico ha scritto:si ma non ho avuto più notiziematira ha scritto:nientepanico ha scritto:siamo a pag 70 ragazze salvate
cmq adesso faccio un giro nel web e se trovo qualcosa ti dico:-)
ok, grazie per primaria, se dovessi superare lo scritto, sarò ugualmente alla ricerca di guide didattiche -.-''
nanà ma tu ancora nessuna mail, nè infanzia nè primaria?
mariare- Messaggi : 846
matira ho la mail che fa i capricci, ti ho scritto lì fammi sapere se ti arriva
ciao a tutti! Sono nuova al forum, che dirvi di guide ne ho a bizzeffe ( pesano tanto e costano molto )perchè insegno come eterna precaria nella scuola dell'infanzia da anni. Ditemi pure come posso esservi d'aiuto! Io farò esami fra un mese
ivaluna- Messaggi : 10
come sono organizzate? ci sono percorsi per argomenti?ivaluna ha scritto:ciao a tutti! Sono nuova al forum, che dirvi di guide ne ho a bizzeffe ( pesano tanto e costano molto ;)perchè insegno come eterna precaria nella scuola dell'infanzia da anni. Ditemi pure come posso esservi d'aiuto! Io farò esami fra un mese
potresti scannerizzarne uno che ti sembra fatto bene e poi condividerlo su drop? così ci facciamo un'idea concreta...
grazieeeeeeee
no, nessuna... dovrebbero arrivare prima a te, io sono con la A, tu con la P, per entrambe toccherà prima a te!mariare ha scritto:nanà ma tu ancora nessuna mail, nè infanzia nè primaria?
perciò appena ti arriva avvertimi please....
nanà1980- Messaggi : 714
purtroppo mi arriverà solo per l'infanzia...chiedevo a te visto che i risultati della primaria sono usciti prima.Se ancora non hanno mandato le mail per la primaria chissà quando arriveranno quelle per l'infanziananà1980 ha scritto:no, nessuna... dovrebbero arrivare prima a te, io sono con la A, tu con la P, per entrambe toccherà prima a te!mariare ha scritto:nanà ma tu ancora nessuna mail, nè infanzia nè primaria?
Già, scusami tanto, sono stata un'indelicata ma non me lo ricordavo... scusa!mariare ha scritto:purtroppo mi arriverà solo per l'infanzia...chiedevo a te visto che i risultati della primaria sono usciti prima.Se ancora non hanno mandato le mail per la primaria chissà quando arriveranno quelle per l'infanziananà1980 ha scritto:no, nessuna... dovrebbero arrivare prima a te, io sono con la A, tu con la P, per entrambe toccherà prima a te!mariare ha scritto:nanà ma tu ancora nessuna mail, nè infanzia nè primaria?
Stai tranquilla, se mi arriva ti avverto. So che gli orali dovrebbero iniziare giorno 1 ma siamo tantissimi, mi sa che io sarò tra fine luglio e agosto. Per infanzia, secondo me, se la stanno prendendo comoda perchè siamo di meno rispetto a primaria... quindi chissà quando avremo notizie! Tu comunque tienimi aggiornata quando ti arriva la mail!
nanà1980- Messaggi : 714
Non ti preoccupare, la ferita non sanguina più...se il Signore ha permesso che le cose andassero così ci sarà un motivo, niente secondo me succede per caso. Non sempre però abbiamo la forza di accettare quanto ci accade, pensiamo di essere noi a sapere ciò che è più giusto...sono i nostri limiti.
Forse sbaglierò ma la differenza tra Orintamenti 91 e indicazioni non dovrebbe riguardare le differenze che vi sono tra le varie indicazioni. Le indicazioni nascono dall'esigenza di sostituire gli orientamenti che non avevano subito adeguamenti per più di10 anni. Gli orintamenti rimangono primo documento dopo passaggio da scuola materna a scuola infanzia già qui è soggetto atttivo , soggetto di diritti le finalità trannne avvio alla cittidanza son le stesse.se ora si parla di traguardi per lo sviluppo competenze prima venivano elencate le finalità e abilità da conseguire per ogni campo così come la metodologia preferibile e valutazione.Orientamenti è un testo più ampio che non tiene conto delle innovazioni apportate da autonomia scolastica.
hopeless- Messaggi : 99
le differenze sostanziali riguardano le finalità (3 negli orientamenti, 4 nelle indicazioni), la dimensione europea che per ovvie ragioni manca negli orientamenti, i campi di esperienza (lo spazio, l'ordine, la misura il tempo, le cose e la natura degli orientamenti vengono accorpati ne la conoscenza del mondo già nelle indicazioni del 2007 e persistono in quelle del 2012. poi il campo i messaggi, le forme e i media diventa prima linguaggi, creatività, espressione nel 2007 e poi immagini, suoni, colori nel 2012...nelle indicazioni sono nominate anche le tic e i nuovi media...
Ultima modifica di alida79 il Lun Giu 24, 2013 4:16 pm - modificato 2 volte.
alida79- Messaggi : 682
nessuna notizia di lollina???
sunshine80- Messaggi : 281
infatti, avrebbe dovuto estrarre alle 15sunshine80 ha scritto:nessuna notizia di lollina???
matira mail
Pagina 3 di 40 • 1, 2, 3, 4 ... 21 ... 40
Argomenti simili
» preparazione prova orale infanzia