preparazione prova orale infanzia - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
preparazione prova orale infanzia - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
preparazione prova orale infanzia - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
preparazione prova orale infanzia - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
preparazione prova orale infanzia - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
preparazione prova orale infanzia - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
preparazione prova orale infanzia - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
preparazione prova orale infanzia - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

preparazione prova orale infanzia

+64
madg71
MarziaB78
monia.c
picci
moniboni83
josi7
fiorilisa
laura810
Maryangel
elleesse
molone
granada
willymio
vally3
bianchina
lola2011
Bequadro
lucilia
francesca izzo
lollina
luna26
annaf
giu11
@ury29
federica.longobardi
rosaria802
hariel
marcadia
monilu
chiara.damati
toma78
daniela_buono
jessy83
lauric
Butterfly981
Twilight Sparkle
zappuneddu
rosama
hopeless
Pablita73
lillya80
cinziam76
brilli
marameo318
aku
federica.t
Kle
mariuccia83
lucianna
matira
alida79
sophyetta
lala1978
nanà1980
danielapensiero
annaritab
occhi di gatto
crox78
Sabryluca
monica1981
Angela Del Grande
mariare
tizian@
nientepanico
68 partecipanti

Pagina 7 di 40 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 23 ... 40  Successivo

Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 7 Empty preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da nientepanico Gio Giu 27, 2013 2:17 pm

Promemoria primo messaggio :

ho caricato materiale angela
qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
grazie Angela!

Ultima modifica di nientepanico il Gio Giu 27, 2013 5:52 pm - modificato 2 volte.

nientepanico

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 7 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da alida79 Gio Giu 27, 2013 6:11 pm

quindi il percorso asilo nido, sezioni primavera, scuola dell'infanzia, scuola primaria...allora nel nido bisogna partire da canti, filastrocche e favole molto semplici

alida79

preparazione prova orale infanzia - Pagina 7 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da daniela_buono Gio Giu 27, 2013 6:14 pm

aku ha scritto:Ragazze, ma voi sapete quali criteri sono usati per valutare all'orale?non trovo griglie per il veneto..forse la devono ancora pubblicare?

Ciao Aku!
Per il Veneto, io il primo giorno di orali primaria ho visto una docente ausiliaria entrare in una delle classi dove si tenevano gli orali per distribuire ai commissari le griglie di valutazione; gliene ho chiesta una copia: mi ha guardata malissimo e mi ha risposto: "la vedrete alla fine degli orali"; stessa risposta anche da parte dell'USR. Immagino sia lo stesso per infanzia... Tu quando estrai?

daniela_buono

Messaggio Da rosama Gio Giu 27, 2013 6:15 pm

alida79 ha scritto:quindi il percorso asilo nido, sezioni primavera, scuola dell'infanzia, scuola primaria...allora nel nido bisogna partire da canti, filastrocche e favole molto semplici
si certo, però la modalità di narrazione, o filastrocca in circle time e rielaborazione la manterrei

rosama

Messaggio Da alida79 Gio Giu 27, 2013 6:18 pm

e' una cosa sbagliata e penalizzante. a noi, in puglia, questa cosa è successa allo scritto, poichè le griglie di valutazione sono state rese dopo lo svolgimento della prova...pensa che era previsto un punteggio alto per la citazione di fonti e articoli internazionali. poichè le domande non davano tutta questa opportunità di fare queste benedette citazioni, i punteggi sono stati relativamente bassi...io ancora non ho sentito una pugliese che ha preso 40 allo scritto!

alida79

Messaggio Da alida79 Gio Giu 27, 2013 6:18 pm

rosama ha scritto:
alida79 ha scritto:quindi il percorso asilo nido, sezioni primavera, scuola dell'infanzia, scuola primaria...allora nel nido bisogna partire da canti, filastrocche e favole molto semplici
si certo, però la modalità di narrazione, o filastrocca in circle time e rielaborazione la manterrei
si, si il circle time è perfetto!

alida79

Messaggio Da lucianna Gio Giu 27, 2013 6:25 pm

hopeless fai riferimento alle intelligenze multiple di gardner...quella musicale basata sul ritmo e la prima ce si sviluppa ricorda che il linguaggio si struttura principalmente per imitazione
parla della naturale tendenza a fare con la lingua e fai riferimento a chomsky

lucianna

Messaggio Da aku Gio Giu 27, 2013 6:28 pm

Però io l'ho vista online per la regione umbria, forse saranno simili a quella? è molto dettagliata, se la trovo ve la giro in qualche modo, non me l'ero salvata!!!
io estraggo il 2.

aku

Messaggio Da rosama Gio Giu 27, 2013 6:31 pm

aku ha scritto:Però io l'ho vista online per la regione umbria, forse saranno simili a quella? è molto dettagliata, se la trovo ve la giro in qualche modo, non me l'ero salvata!!!
io estraggo il 2.

in sardegna sono state pubblicate già da un pò e gli orali iniziano domani

rosama

Messaggio Da aku Gio Giu 27, 2013 6:32 pm

si trovano proprio nel sito di orizzonte scuola,non mi fa copiare l'indirizzo qui..ma ho messo in google "criteri valutazione orale concorso infanzia" ..certo che le due griglie umbria e sardegna sono simili ma a prima vista non proprio uguali, ma ha senso secondo voi che non si usi una griglia nazionale????

aku

Messaggio Da alida79 Gio Giu 27, 2013 6:41 pm

e' vero che le assegnazioni delle cattedre avverranno su scala regionale, ma secondo me sarebbe stato più corretto basarsi su una griglia unica a livello nazionale!

alida79

Messaggio Da rosama Gio Giu 27, 2013 6:45 pm

se non sbaglio anche le tracce sono formulate dalla commissione equindin non a livello nazionale

rosama

Messaggio Da rosama Gio Giu 27, 2013 6:46 pm

cess scrivo malissimo!!!!!!!!!! dovrò controllare mille volte il ppt prima di andare all'orale!!

rosama

Messaggio Da alida79 Gio Giu 27, 2013 6:49 pm

rosama ha scritto:se non sbaglio anche le tracce sono formulate dalla commissione equindin non a livello nazionale
per lo scritto erano uguali, per l'orale no; come dici tu sono preparate dalle singoli commissioni. ecco perchè ci sono regioni in cui stanno chiedendo argomenti davvero banali, tipo colori, stagioni..., ed altre tipo in puglia un pò più articolate

alida79

Messaggio Da rosama Gio Giu 27, 2013 6:50 pm

tu per quale regione sei?

rosama

Messaggio Da Twilight Sparkle Gio Giu 27, 2013 6:53 pm

Grazie a tutte ! Consigli preziosissimi!

Twilight Sparkle

Messaggio Da alida79 Gio Giu 27, 2013 6:55 pm

rosama ha scritto:tu per quale regione sei?
la tanto discussa puglia...estraggo il 4...speriamo bene!

alida79

Messaggio Da rosama Gio Giu 27, 2013 6:58 pm

alida79 ha scritto:
si dai andrai fortissimo!! io estraggo il 9

rosama

Messaggio Da rosama Gio Giu 27, 2013 6:59 pm

Twilight Sparkle ha scritto:Grazie a tutte ! Consigli preziosissimi!

figurati!! se hai bisogno chiedi pure

rosama

Messaggio Da alida79 Gio Giu 27, 2013 7:02 pm

rosama ha scritto:
alida79 ha scritto:

mah, sono perplessa...sai che mi fa più paura il colloquio successivo? eppure ho una laurea in scienze dell'educazione e un'altra (quasi) in SFP e quindi sono concetti che conosco piuttosto bene, ma temo in quel momento di non riuscire a formulare un discorso accettabile!!

alida79

Messaggio Da rosama Gio Giu 27, 2013 7:06 pm

alida79 ha scritto:
rosama ha scritto:
alida79 ha scritto:

mah, sono perplessa...sai che mi fa più paura il colloquio successivo? eppure ho una laurea in scienze dell'educazione e un'altra (quasi) in SFP e quindi sono concetti che conosco piuttosto bene, ma temo in quel momento di non riuscire a formulare un discorso accettabile!!

io le ho entrambe ma è la mia stessa preoccupazione... la lezione penso,spero di saperla impostare più o meno decentemente ma non so come saranno le domande dopo e se riuscirò ad essere chiara ed esaustiva, e convincente sopratutto...

rosama

Messaggio Da brilli Gio Giu 27, 2013 7:55 pm

preoccupazione comune ragazze, a me spaventa tutto anche xchè alla fine, nonostante le griglie, la valutazione mantiene sempre quel suo carattere soggettivo o almeno in parte.
io poi ho tanti concetti per la testa, continua a stampare materiale da studiare, integrare, sono sfinita...........
ho il terrore della traccia, e delle domande successive, nonostante sia abituata agli esami, dopo la laurea in lettere e sfp, ma qui non è la stessa cosa, qui la posta in gioco è alta e l'ansia lo stress e il nervosismo possono non esserci d'aiuto, ma pensiamo positivo e pensiamo che i commissari forse non sono poi così preparati come noi: ecco una bella botta di autostima.
alida, cmq tu dai consigli e dritte che dai non dovresti avere problemi, sei davvero in gamba e piena di inventiva!

brilli

Messaggio Da danielapensiero Gio Giu 27, 2013 8:09 pm

Domandona:
 secondo voi l'uda si fa per obiettivi o competenze?

danielapensiero

Messaggio Da toma78 Gio Giu 27, 2013 8:15 pm

ciao, qualcuna sa come stanno andando gli orali in puglia,stanno continuando a promuovere tutti?

toma78

Messaggio Da Kle Gio Giu 27, 2013 8:20 pm

danielapensiero ha scritto:Domandona:
 secondo voi l'uda si fa per obiettivi o competenze?

per obiettivi e traguardi di competenze, come nelle indicazoni nazionali
Kle
Kle

Messaggio Da lauric Gio Giu 27, 2013 8:31 pm

mariare ha scritto:
sophyetta ha scritto:
mariare ha scritto:ragazze l'avete ricevuto altrimenti provvedo

ciao mariare potresti inviare anche a me il ppt di lollina
ps non riesco ad aprire giramondo da dropcanvas sai come posso fare???
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ti invio giramondo e il ppt di lollina

potreste gentilmente inviare anche a me il ppt di lollina!!grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
io estraggo il 3 per il Veneto!

lauric

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 40 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 23 ... 40  Successivo

- Argomenti simili