preparazione prova orale infanzia
+64
madg71
MarziaB78
monia.c
picci
moniboni83
josi7
fiorilisa
laura810
Maryangel
elleesse
molone
granada
willymio
vally3
bianchina
lola2011
Bequadro
lucilia
francesca izzo
lollina
luna26
annaf
giu11
@ury29
federica.longobardi
rosaria802
hariel
marcadia
monilu
chiara.damati
toma78
daniela_buono
jessy83
lauric
Butterfly981
Twilight Sparkle
zappuneddu
rosama
hopeless
Pablita73
lillya80
cinziam76
brilli
marameo318
aku
federica.t
Kle
mariuccia83
lucianna
matira
alida79
sophyetta
lala1978
nanà1980
danielapensiero
annaritab
occhi di gatto
crox78
Sabryluca
monica1981
Angela Del Grande
mariare
tizian@
nientepanico
68 partecipanti
Pagina 9 di 40
Pagina 9 di 40 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 24 ... 40
preparazione prova orale infanzia
Ultima modifica di nientepanico il Gio Giu 27, 2013 5:52 pm - modificato 2 volte.
nientepanico- Messaggi : 761
Re: preparazione prova orale infanzia
marcadia ha scritto:marameo318 ha scritto:marcadia ha scritto:immagino... senti ma tu che sei esperta di lingue mi confermi che Ausubel si pronuncia come si scrive? Ieri mi han detto che è così ma poi ho scoperto che è americano e allora mi è venuto il dubbio (giusto per dire che nn l'ho mai sentito nominare nel mio passato di studi)
Ci manca soltanto il problema pronuncia!!!!!!Help!!!Io l'ho sempre pronunciato come è scritto....ho sempre sbagliato???
Scusa ma sto sclerando, già nn ricordo le cose, almeno cerco di nn registrarle sbagliate nel mio povero cervellino mal messo :-)
Ma visto che ci siamo Ausubel lo citi per la differenza tra apprendimento significativo e apprendimento meccanico o anche alle sue riflessioni interessanti circa la didattica critica?
marameo318- Messaggi : 554
Solo per i tipi di apprendimento
marcadia- Messaggi : 386
Come si pronuncia lo vedi qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] :-)marcadia ha scritto:immagino... senti ma tu che sei esperta di lingue mi confermi che Ausubel si pronuncia come si scrive? Ieri mi han detto che è così ma poi ho scoperto che è americano e allora mi è venuto il dubbio (giusto per dire che nn l'ho mai sentito nominare nel mio passato di studi)
daniela_buono- Messaggi : 1308
In bocca al lupo a chi darà l'orale domani....forza ragazze!!!!e per quanto riguarda le mie conterranee...speriamo domani di avere notizia dal fronte sardo!
praticamente ousbel ( oppure ousabel ma la u dopo la s che è una a nn si dovrebbe tanto sentire), immaginavo fosse così grazie mille
Auguri chiarachiara.damati ha scritto:Ciao raga... Tutto bene sono contentissima, domande fatte: contesto educativo, organi collegiali, POF,differenza tra peer tutoring e cooperative learning(tecniche che avevo inserito nel ppt) d'inglese il peer tutoring. Credo sia tutto
Grazie a voi per l'aiuto datomi
mariare- Messaggi : 846
ok, ora vado a leggere qualcosina veloce prima di far nanna, visto che tra un paio di giorni dovrò fare super levatacce per andare a Mestre. Per ora spero di riuscire a studiare domani e di nn scoprire che anche alla piccola stanno uscendo le bolle di varicella, i 15 giorni di incubazione son passati, da domani si vedrà ( se mi chiedono igiene e malattie infettive ormai so tutto!)
Daniela ho digitato anche la parola assessment ma nn mi esce, mi illumini? poi prometto che ti lascio stare :-)
Ragazze scusate la latitanza vi avevo perso!!!
Per fortuna un angelo custode mi ha aiutato a ritrovarvi
cinziam76- Messaggi : 72
Faccio una cosa deplorevole: si pronuncia "accsessmnt", la e fra la m e la n e' mutamarcadia ha scritto:Daniela ho digitato anche la parola assessment ma nn mi esce, mi illumini? poi prometto che ti lascio stare :-)
in bocca a lupo a tutti per domani... nottina!
Kle- Messaggi : 1091
ma non capisco a volte dropcavans mi fa accedere, altre no ma devo registrarmi quando esce la schermata? è gratis?
hariel- Messaggi : 114
notte, e in bocca al lupo a tutte x domani!
brilli- Messaggi : 94
in bocca al lupo a tutte! siete ingamba davvero
hariel- Messaggi : 114
cinziam76 ha scritto:Ragazze scusate la latitanza vi avevo perso!!!
per fortunma sei tornata... sei l'unica che ho sentito che ha fatto gli orali in emilia.
quali domande ti hanno fatto?
e per la lingua straniera come fanno? (tu avevi l'inglese?)
nel pc c'è power point o impress?
grazie mille!!!
jessy83- Messaggi : 210
in bocca al lupo a tutte!
rosaria802- Messaggi : 1024
Ragazze son rimasta sino a notte fonda in alto mare ma all'alba la barca doveva pur tornare a riva...
Adesso ho salvato ppt su chiavetta sono nel panico ora mi tocca imparare e vedere cosa riesco a dire in mezz'ora .Tanto non ho speranze vediamo solo di toglierci il pensiero.
Adesso ho salvato ppt su chiavetta sono nel panico ora mi tocca imparare e vedere cosa riesco a dire in mezz'ora .Tanto non ho speranze vediamo solo di toglierci il pensiero.
hopeless- Messaggi : 99
Ciao a tutte, ieri il pc mi ha lasciato a piedi... ma per fortuna rieccomi qua.
sui DSA: è vero non è possibile fare diagnosi nella scuola dell'infanzia (si fa alla fine della seconda o terza primaria.. purtroppo nella maggior parte dei casi viene individuata solo in seguito!)
Alla s d'I è possibile individuare dei fattori di rischio quali:
difficoltà grafo motorie
diff nell'orientamento e integrazione spazio temporale
diff coordinazione oculo manuale
diff coordinazione dinamica generale
diff discriminazione e memorizzazione visiva sequenziale
diff orientamento temporale
diff esecuzione autonoma attività della giornata
diff orientarsi nel tempo rpossimale
dominanza laterale non adeguatamente acquisita
(presi dal documento Legge 170/2010 sui DSA, c'è un paragrafo apposito sulla scuola dell'Infanzia)
L'insegnante può osserva per il linguaggio:
la capacità di comprendere semplici richieste (due- tre azioni in sequenza) ; produzione e articolazione parole e frasi (inversione di lettere, omissione di lettere o sillabe...); sviluppo del lessico
padronanza fonologica (discriminare i suoni e usarli adeguatamente es bRu e bLuco)
area abilità cognitive:
concetti dimensionali (grande, piccolo...); memoria; attenzione; orientamento temporale (Giorni della settimana e ieri, oggi, domani); ordinamento; concetto numerosità
Percezione visiva e motricità:
padronanza grafico spaziale; orientamento nello spazio (si muove all'interno della scuola con sicurezza); rapporti spaziali (sopra, sotto); coordinazione oculo manuale; copiare le figure geometriche; lateralizzazione; motricità fine e globale.
C'è un quaderno operativo della Giunti che si occupa di DSA nella scuola dell'infanzia
sui DSA: è vero non è possibile fare diagnosi nella scuola dell'infanzia (si fa alla fine della seconda o terza primaria.. purtroppo nella maggior parte dei casi viene individuata solo in seguito!)
Alla s d'I è possibile individuare dei fattori di rischio quali:
difficoltà grafo motorie
diff nell'orientamento e integrazione spazio temporale
diff coordinazione oculo manuale
diff coordinazione dinamica generale
diff discriminazione e memorizzazione visiva sequenziale
diff orientamento temporale
diff esecuzione autonoma attività della giornata
diff orientarsi nel tempo rpossimale
dominanza laterale non adeguatamente acquisita
(presi dal documento Legge 170/2010 sui DSA, c'è un paragrafo apposito sulla scuola dell'Infanzia)
L'insegnante può osserva per il linguaggio:
la capacità di comprendere semplici richieste (due- tre azioni in sequenza) ; produzione e articolazione parole e frasi (inversione di lettere, omissione di lettere o sillabe...); sviluppo del lessico
padronanza fonologica (discriminare i suoni e usarli adeguatamente es bRu e bLuco)
area abilità cognitive:
concetti dimensionali (grande, piccolo...); memoria; attenzione; orientamento temporale (Giorni della settimana e ieri, oggi, domani); ordinamento; concetto numerosità
Percezione visiva e motricità:
padronanza grafico spaziale; orientamento nello spazio (si muove all'interno della scuola con sicurezza); rapporti spaziali (sopra, sotto); coordinazione oculo manuale; copiare le figure geometriche; lateralizzazione; motricità fine e globale.
C'è un quaderno operativo della Giunti che si occupa di DSA nella scuola dell'infanzia
monica1981- Messaggi : 171
Qualcuna del veneto sa che tracce sono state estratte?
Oggi iniziano le prove orale... spero non chiedano autori e in inglese non facciano domande strane... ciao
Oggi iniziano le prove orale... spero non chiedano autori e in inglese non facciano domande strane... ciao
hopeless ha scritto:Ragazze son rimasta sino a notte fonda in alto mare ma all'alba la barca doveva pur tornare a riva...
Non essere pessimista e disfattista!!!!!!Rivedi il tuo lavoro...cerca di prepararti un discorso, a me aiuta scrivere perchè ricordo e memorizzo più facilmente...ricordati i i riferimenti teorici che sono importanti..se hai bisogno di aiuto sono qui
Vai, stendili e porta a casa la ricompensa per le tue fatiche!hopeless ha scritto:Ragazze son rimasta sino a notte fonda in alto mare ma all'alba la barca doveva pur tornare a riva...
"L'alveare. Ruoli e compiti. Comprensione e sviluppo della capacità di cooperare. Destinatari: sezione eterogenea piccoli e medi." ho preso da un altro forum questa traccia estratta in veneto
monica1981 ha scritto:"L'alveare. Ruoli e compiti. Comprensione e sviluppo della capacità di cooperare. Destinatari: sezione eterogenea piccoli e medi." ho preso da un altro forum questa traccia estratta in veneto
Innanzi tutto complimenti x la sintesi di prima, rispetto alla traccia sembra brutta ma è nella routine, se così si può dire, della programmazione della scuola dell' infanzia . Mi piace : è specifica, chiara e per niente fuorviante !
zappuneddu- Messaggi : 990
Speriamo di avere notizie dalla Sardegna...mezzora fa sono iniziati gli orali...
Pagina 9 di 40 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 24 ... 40
Argomenti simili
» preparazione prova orale infanzia