preparazione prova orale infanzia
+64
madg71
MarziaB78
monia.c
picci
moniboni83
josi7
fiorilisa
laura810
Maryangel
elleesse
molone
granada
willymio
vally3
bianchina
lola2011
Bequadro
lucilia
francesca izzo
lollina
luna26
annaf
giu11
@ury29
federica.longobardi
rosaria802
hariel
marcadia
monilu
chiara.damati
toma78
daniela_buono
jessy83
lauric
Butterfly981
Twilight Sparkle
zappuneddu
rosama
hopeless
Pablita73
lillya80
cinziam76
brilli
marameo318
aku
federica.t
Kle
mariuccia83
lucianna
matira
alida79
sophyetta
lala1978
nanà1980
danielapensiero
annaritab
occhi di gatto
crox78
Sabryluca
monica1981
Angela Del Grande
mariare
tizian@
nientepanico
68 partecipanti
Pagina 12 di 40
Pagina 12 di 40 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 26 ... 40
preparazione prova orale infanzia
Ultima modifica di nientepanico il Gio Giu 27, 2013 5:52 pm - modificato 2 volte.
nientepanico- Messaggi : 761
Re: preparazione prova orale infanzia
ormai non sanno più cosa inventarsi hanno preso la traccia dalle avvertenze generali e aggiunto alla fine la dicitura percorso didattico!
lucianna- Messaggi : 55
che io sappia il concetto di igiene riferito all'ambiente scolastico si può associare al concetto di curricolo implicito, quindi con l'importanza di allestire adeguatamente gli ambienti di apprendimento: a tal proposito sono necessaria aule con una determinata misura (non ricordo quanti metri quadri per ogni allievo, luminosità, riscaldamento...)Certo, delineare un percorso didattico mi sembra difficoltoso
alida79- Messaggi : 682
Secondo me con igiene scolastica si potrebbe fare un percorso sul riciclo, mirando alla finalità formativa di cittadinanza, in cui il bambino impara il rispetto dell'ambiente in cui vive. Di più a sti poveri piccoli che gli vuoi far fare????comunque traccia difficile, l'hanno proprio buttata li..
aku- Messaggi : 451
molto, molto difficile...ecco come selezionare i candidati!
lucianna- Messaggi : 55
parti dalle regole di igiene; uso un personaggio che le presenti ai bambini...( ti piace il folletto pulitì?) costruite insieme questo personaggio su un grande cartellone(sagoma da tenere fisso in un ambiente comune a scuola. poi partendo dal bagno puoi costruire con i bambini delle immagini su come ci si lavano adeguatamente le mani (bagnare le mani, chiudere il rubinetto per non sprecare acqua, insaponare le mani, sciacquarle bene, chiudere il rubinetto, asciugare...tutto tramite immagini che si possono poi plastificare appendere sui lavandini) la stessa cosa per la pipì e la pupù, il lavaggio dei denti...
penso che possa essere un punto di partenza...che ne pensi?
penso che possa essere un punto di partenza...che ne pensi?
salve a tutti,mi sn appena iscritta e vorrei vedere l'elaborato PowerPoint di chi ha già fatto la prova, mi aiutate x favore?GRAZIE 1000
francesca izzo- Messaggi : 10
IO NON HO POTUTO ASSISTERE AD ALCUNA PROVA ORALE PERCHÉ HO 2 BIMBI PICCOLI E MI SN ISCRITTA A QUESTO FORUM PER ESSERE AIUTATA,VORREI CAPIRE IN CHE COSA CONSISTE L'ELABORATO PPT,SE QUALCUNO MI Può AIUTARE DANDOMI UN'INDICAZIONE,IL LINK DI UN SITO DOVE AVERE CHIARIMENTI,VI SAREI MOLTO GRATA!
francesca izzo ha scritto:IO NON HO POTUTO ASSISTERE AD ALCUNA PROVA ORALE PERCHÉ HO 2 BIMBI PICCOLI E MI SN ISCRITTA A QUESTO FORUM PER ESSERE AIUTATA,VORREI CAPIRE IN CHE COSA CONSISTE L'ELABORATO PPT,SE QUALCUNO MI Può AIUTARE DANDOMI UN'INDICAZIONE,IL LINK DI UN SITO DOVE AVERE CHIARIMENTI,VI SAREI MOLTO GRATA!
Innanzitutto ti consiglio di leggere tutto quello che abbiamo scritto in questi giorni, ti aiuterà tanto. Poi il link che ti ho dato è importante perchè li trovi alcuni lavori di chi l'orale lo ha già sostenuto. La prova consiste nel simulare una lezione sull'argomento che si estrae 24 ore prima. Nella presentazione dovrai inserire: titolo, campi di esperienza, traguardi, destinatari, spazi, tempi, prerequisiti di partenza, obiettivi formativi, svolgimento lezione, verifica e valutazione e infine documentazione. Ti consiglio di ripassare tutta la teoria studiata per lo scritto...e ovviamente la lingua straniera che hai scelto per la preselezione, fanno qualche domanda anche su questo. Spero di esserti stata d'aiuto.
Ti posto un link che potrebbe esserti utile oltre a quello che ti ho già scritto...ultimissima cosa presentare la lezione in ppt non è obbligatorio, potresti presentare anche il cartaceo, ma con il ppt dimostri di conoscere qualcosa di informatica.
Buon lavoro
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
marameo318- Messaggi : 554
GRAZIE MARAMEO
francesca izzo ha scritto:GRAZIE MARAMEO
figurati!
mi rivolgo a chi ha già sostenuto l'orale portando come lingua il francese: cosa vi è stato chiesto? non so se soffermarmi sulla grammatica, colori, giorni della settimana, mesi o preparare un discorso in lingua su un determinato argomento...penso che dedicherò pochissimo tempo alla lingua!!!
alida79 ha scritto:mi rivolgo a chi ha già sostenuto l'orale portando come lingua il francese: cosa vi è stato chiesto? non so se soffermarmi sulla grammatica, colori, giorni della settimana, mesi o preparare un discorso in lingua su un determinato argomento...penso che dedicherò pochissimo tempo alla lingua!!!
e io farò come te...anchio porterò francese e sto semplicemente prendendo qualche concetto tra quelli che dobbiamo ripassare e traducendoli in francese con l'aiuto di google traduttore...cosi da esercitarmi un pò a parlare. Poi ho deciso che appena saprò l'argomento della lezione, proverò a tradurre qualcosa tra le cose che scriverò nella presentazione...più di questo non so che fare e come anch'io sto mettendo in secondo piano il discorso lingua...non è possibile stare dietro a tutto!
mi incoraggia sapere che non solo l'unica...io spero di poter introdurre argomenti come canti, numeri, colori anche in lingua francese, sperando che i commissari siano clementi con noi "mosche bianche", tenendo conto che il francese non si propone nella scuola dell'infanzia!
alida79 ha scritto:mi incoraggia sapere che non solo l'unica...io spero di poter introdurre argomenti come canti, numeri, colori anche in lingua francese, sperando che i commissari siano clementi con noi "mosche bianche", tenendo conto che il francese non si propone nella scuola dell'infanzia!
oppure speriamo di essere ancora più fortunate e che non ci chiedano niente!Se non sbaglio è capitato a Sunshine...magariiiiiiiii!!!!!!
davvero? questa me la sono persa...anche lei portava francese?
mancano pochi giorni all'estrazione, sono in alto mare e non vedo l'ora che tutto finisca (che poi per me non finisce un bel niente, poichè devo subito attaccare con la preparazione del mio ultimo esame universitario...mi è saltata la seduta di laurea per questo concorso!!!speriamo che almeno ne sia valsa la pena)
mancano pochi giorni all'estrazione, sono in alto mare e non vedo l'ora che tutto finisca (che poi per me non finisce un bel niente, poichè devo subito attaccare con la preparazione del mio ultimo esame universitario...mi è saltata la seduta di laurea per questo concorso!!!speriamo che almeno ne sia valsa la pena)
alida79 ha scritto:davvero? questa me la sono persa...anche lei portava francese?
no lei portava inglese...in puglia. Anche per me mancano pochi giorni ormai...estrarrò il 3 in sardegna...tu in puglia?e anche io non terminerò con l'orale del concorso perchè a fine luglio avrò l'esame di abilitazione del tfa.......ormai è passato un anno...un lungo anno dietro a tfa e concorso, non ne posso più!Speriamo che almeno ne sia valsa la pena!!!
vedrai alida che dopo questo conccorso gli esami universitari saranno una passeggiata, cmq se hai bisogno di aiuto x tesine varie, tesi o esami chiedi pure, se vuoi ti posso inviare le mie! che esame devi ancora sostenere?
brilli- Messaggi : 94
ti ringrazio per la disponibilità, ma la preparazione di questo esame (letteratura italiana) è estremamente soggettiva, viste le richieste del prof. questo poi sarà all'incirca il mio 70esimo esame universitario perciò ormai ho dimestichezza con questo. diciamo che ciò che manca non è la capacità di farlo, quanto la voglia (e il tempo con un bimbo di mesi che sto trascurando da morire!)brilli ha scritto:vedrai alida che dopo questo conccorso gli esami universitari saranno una passeggiata, cmq se hai bisogno di aiuto x tesine varie, tesi o esami chiedi pure, se vuoi ti posso inviare le mie! che esame devi ancora sostenere?
MI SEI STATA DI GRANDISSIMO AIUTO, IO CREDEVO DI DOVER SIMULARE UNA LEZIONE AI PICCOLI E NN DI FARE IL "PROGETTO PER I GRANDI!
tranquilla...se l'argomento è fattibile, non è difficile preparare la lezione simulatafrancesca izzo ha scritto:MI SEI STATA DI GRANDISSIMO AIUTO, IO CREDEVO DI DOVER SIMULARE UNA LEZIONE AI PICCOLI E NN DI FARE IL "PROGETTO PER I GRANDI!
francesca izzo ha scritto:MI SEI STATA DI GRANDISSIMO AIUTO, IO CREDEVO DI DOVER SIMULARE UNA LEZIONE AI PICCOLI E NN DI FARE IL "PROGETTO PER I GRANDI!
no tu devi presentare alla commissione il tuo progetto di lezione, non devi immaginare di avere davanti i bambini
buona sera ragazze, oggi sono stata latitante. Ho fatto un ripasso di psicologi e pedagogisti...anche se ancora non ho finito...
qualcuna di voi ha avuto gli ultimi ppt degli esami sostenuti?
mi mancano quello di rosi (ed. alimentare, credo),
e quello di Chiara. me li inviereste? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
qualcuna di voi ha avuto gli ultimi ppt degli esami sostenuti?
mi mancano quello di rosi (ed. alimentare, credo),
e quello di Chiara. me li inviereste? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mariare- Messaggi : 846
ciao a tutti, io concorro per l'infanzia Sardegna, ma non c'è nessuno che sa come sono andati gli orali di oggi? che tracce sono state estratte ieri?? io estraggo lunedì 1 luglio di pomeriggio...e voi?
lucilia- Messaggi : 13
Pagina 12 di 40 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 26 ... 40
Argomenti simili
» preparazione prova orale infanzia