preparazione prova orale infanzia
+64
madg71
MarziaB78
monia.c
picci
moniboni83
josi7
fiorilisa
laura810
Maryangel
elleesse
molone
granada
willymio
vally3
bianchina
lola2011
Bequadro
lucilia
francesca izzo
lollina
luna26
annaf
giu11
@ury29
federica.longobardi
rosaria802
hariel
marcadia
monilu
chiara.damati
toma78
daniela_buono
jessy83
lauric
Butterfly981
Twilight Sparkle
zappuneddu
rosama
hopeless
Pablita73
lillya80
cinziam76
brilli
marameo318
aku
federica.t
Kle
mariuccia83
lucianna
matira
alida79
sophyetta
lala1978
nanà1980
danielapensiero
annaritab
occhi di gatto
crox78
Sabryluca
monica1981
Angela Del Grande
mariare
tizian@
nientepanico
68 partecipanti
Pagina 13 di 40
Pagina 13 di 40 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 26 ... 40
preparazione prova orale infanzia
Ultima modifica di nientepanico il Gio Giu 27, 2013 5:52 pm - modificato 2 volte.
nientepanico- Messaggi : 761
Re: preparazione prova orale infanzia
lucilia ha scritto:ciao a tutti, io concorro per l'infanzia Sardegna, ma non c'è nessuno che sa come sono andati gli orali di oggi? che tracce sono state estrette ieri?? io estraggo lunedì 1 luglio di pomeriggio...e voi?
Finalmente un'altra sarda!Io estraggo il 3 e le altre tre ragazze dopo di me perciò tu sarai la prima...di ieri e oggi non so ancora niente, forse rosama ci darà notizie speriamo!
marameo318- Messaggi : 554
Non sappiamo niente delle due ragazze che avevano l'orale stasera?????Ansia!!!
Speriamo di sapere qualcosa sugli orali di oggi.. questo forum mi è stato molto utile, grazie ai tantissimi materiali condivisi mi sono allenata nella preparazione di alcune UDA..diventando sempre più veloce, la prima è stata un parto!! volevo chiedervi un parere.. facevo questo ragionamento..allora il giorno del mio orale siamo in 8 a sostenere l'esame, si inizia alle 15.30..secondo voi per che ora si finirà? cioè non è possibile fare un colloquio di 1 ora ciascuno..altrimenti si finisce oltre le 23.30.. magari quando tocca a me la commissione è già stanca e riduce i tempi... boh!
lucilia- Messaggi : 13
Altra domanda tecnica: ma cosa c'è a supporto della presentazione, una LIM (e in questo caso funziona con smart notebook)? PC? Qual è il formato giusto in cui salvare il file?
aku- Messaggi : 451
di solito l'usr informa sul tipo di strumento multimediale che verrà messo a disposizione dei candidati per noi a bari hanno messo a disposizione un pc con pacchetto office 2003
brilli- Messaggi : 94
Ragazze non ricordo se i primi orali del veneto erano oggi o domani. comunque, quando arrivano notizie fateci sapere cosa stanno chiedendo anchee riguardo la lingua inglese per favore!!!
marameo318 ha scritto:lucilia ha scritto:ciao a tutti, io concorro per l'infanzia Sardegna, ma non c'è nessuno che sa come sono andati gli orali di oggi? che tracce sono state estrette ieri?? io estraggo lunedì 1 luglio di pomeriggio...e voi?
Finalmente un'altra sarda!Io estraggo il 3 e le altre tre ragazze dopo di me perciò tu sarai la prima...di ieri e oggi non so ancora niente, forse rosama ci darà notizie speriamo!
Benvenuta lucilia!!!! degli orali di oggi non riesco a sapere niente! sto facendo qualche telefonata e sto controllando altri topic ma...
se riesco ad avere qualche informazione posto subito!
IN BOCCA AL LUPO!
Pablita73- Messaggi : 62
Pablita73 ha scritto:marameo318 ha scritto:lucilia ha scritto:ciao a tutti, io concorro per l'infanzia Sardegna, ma non c'è nessuno che sa come sono andati gli orali di oggi? che tracce sono state estrette ieri?? io estraggo lunedì 1 luglio di pomeriggio...e voi?
Benvenuta lucilia!!!! degli orali di oggi non riesco a sapere niente! sto facendo qualche telefonata e sto controllando altri topic ma...
IN BOCCA AL LUPO!
Anch'io sto controllando gli altri topic, ma non c'è niente di nuovo!Se vieni a sapere qualcosa miraccomando facci sapere...io speravo in Rosama...magari si collegherà più tardi.
Ciao, guardando in un altro forum ho letto che in veneto oggi hanno bocciato 3 candidate. In inglese hanno chieso di presentarsi, una domanda di geografia, ad una candidata un domanda inerente alla traccia e la descrizione di un'immagine. Un'altra ragazza ha scritto che le commissioni sono gentili e cercano di metterti a tuo agio... qualcuna ha altre notizie?
monica1981- Messaggi : 171
monica1981 ha scritto:Ciao, guardando in un altro forum ho letto che in veneto oggi hanno bocciato 3 candidate. In inglese hanno chieso di presentarsi, una domanda di geografia, ad una candidata un domanda inerente alla traccia e la descrizione di un'immagine. Un'altra ragazza ha scritto che le commissioni sono gentili e cercano di metterti a tuo agio... qualcuna ha altre notizie?
Guarda cosa scrive Daniela su un'altra pagina. Sono preoccupata. Mi sapete fare una sintesi del metodo Total Physical Response?
marcadia- Messaggi : 386
marcadia ha scritto:monica1981 ha scritto:Ciao, guardando in un altro forum ho letto che in veneto oggi hanno bocciato 3 candidate. In inglese hanno chieso di presentarsi, una domanda di geografia, ad una candidata un domanda inerente alla traccia e la descrizione di un'immagine. Un'altra ragazza ha scritto che le commissioni sono gentili e cercano di metterti a tuo agio... qualcuna ha altre notizie?
Guarda cosa scrive Daniela su un'altra pagina. Sono preoccupata. Mi sapete fare una sintesi del metodo Total Physical Response?
Ciao, non ne avevo mai sentito parlare. ho cercato in rete e ho trovato questo.
Termine che indica un metodo alternativo, di matrice umanistico affettiva, il cui maggiore fautore è l’americano J. Asher (1979). Fondamento teorico del TPR è la convinzione che l’apprendimento della lingua straniera avvenga secondo le stesse tappe dell’acquisizione della lingua madre da parte del bambino. Le sue caratteristiche principali sono: l’accoppiamento parola-azione; la suddivisione dei discenti in piccoli gruppi, la forma ludica dell’insegnamento; caratterizzata da elementi artistici e cinesici. Nel TPR alle indicazioni in lingua straniera dell’insegnante i discenti reagiscono con azioni non verbali. L’imperativo viene visto quindi come una modalità fondamentale del TPR. Conseguenze fondamentali del TPR sono un coinvolgimento dei mezzi espressivi dell’allievo, la focalizzazione in primo luogo sulle abilità ricettive e una produzione orale non forzata, in perfetta armonia con i tempi dell’allievo.
Almeno nn sono l'unica che nn lo conosceva, certo che ora che lo conosco mi cambia una cifra! Come lo spiego in inglese? Lasciamo stare...
Scusa è che mancano 3 giorni, anzi 2, oggi dovevo fare il psicologia day ma ho avuto problemi col lavoro e con le bimbe. Così alle 18 sono andata a fare i biglietti del treno per Mestre e sono rimasta 1 ora e mezza in parcheggio seduta in macchina a ripassare, era l'unica speranza di far qualcosa. Poi leggo poche cose e neanche tanto belle sui primi orali...nn sono neanche più impanicata, mi sa che passo proprio alla fase depressiva. Chi era che ne parlava? La Mahler forse, no Klein: Fase maniaco-depressiva=distinguo il mondo esterno, riparo l'oggetto amato con le fantasie e domina il senso di colpa (e come se ne ho: per compensare la mia uscita fuggiasca ho "perso" 15 minuti con le mie bimbe a guardare il cartone Vita da Pecora, e ne è valsa la pena, troppo bello!)
Scusa è che mancano 3 giorni, anzi 2, oggi dovevo fare il psicologia day ma ho avuto problemi col lavoro e con le bimbe. Così alle 18 sono andata a fare i biglietti del treno per Mestre e sono rimasta 1 ora e mezza in parcheggio seduta in macchina a ripassare, era l'unica speranza di far qualcosa. Poi leggo poche cose e neanche tanto belle sui primi orali...nn sono neanche più impanicata, mi sa che passo proprio alla fase depressiva. Chi era che ne parlava? La Mahler forse, no Klein: Fase maniaco-depressiva=distinguo il mondo esterno, riparo l'oggetto amato con le fantasie e domina il senso di colpa (e come se ne ho: per compensare la mia uscita fuggiasca ho "perso" 15 minuti con le mie bimbe a guardare il cartone Vita da Pecora, e ne è valsa la pena, troppo bello!)
marcadia ha scritto:Almeno nn sono l'unica che nn lo conosceva, certo che ora che lo conosco mi cambia una cifra! Come lo spiego in inglese? Lasciamo stare...
Ti capisco... era meglio se non leggevo gli esiti dell'orale... Già sono in difficoltà con gli autori, ho una super confusione, spiegarli in italiano è dura, figurarsi in inglese... ma poi non dovevano essere meno esigenti per l'infanzia? perchè non c'è un criterio unico per tutta Italia? Aiuto. spero di riuscire almeno a fare una presentazione chiara per il progetto così da far dimenticare la parte in inglese. tu estrai il primo luglio? tempo per studiare poco, poi da oggi i bimbi hanno finito scuola e nido e quindi l'unico tempo a disposizione è la sera.. speriamo bene...
Proprio così, poi ho riguardato il calendario e ho appena scoperto che devo arrivare per le 8 e nn 8.30. Quindi treni diversi. E in più ho visto che anche ieri si son svolte prove, io pensavo partissero oggi. Si sa niente di ieri?
ma che fine ha fatto hopeless?????Aveva l'orale questo pomeriggio e non solo lei...
Ragazze son tornata, ora mi collego e vedo che siete in attesa di sapere come è andata! Ho appena finito di piangere. Direte voi perché:tanto tempo a studiare pensando di capovolgere l'esito minimo dello scritti, una notte insonne per preparare la traccia. Oggi Bari commissione 3 quella con dirigente uomo sostengo l'esame parlo di tutto con dovizia di riferimenti alla fine una donna chevper tutto tempo non aveva ascoltato mi dice forse ho tralasciato punto io dico che ne ho parlato e comunque lo ripeto. Finisce con complimenti da parte di tutti per studio lavoro anche per titolodato al percorso. Mi siedo sollevata in attesa risultati Alla fine chi silamentava per esser stato tartassato non aver risposto in altre commissioni ha preso buoni voti. Io ho preso 35, forse non è brutto voto ma per sperare forse è poco ma cosa valevano quei complimenti non era meglio tacere! La 3 comunque è stato quello cha ha messo voti bassi.
hopeless- Messaggi : 99
hopeless ha scritto:Ragazze son tornata, ora mi collego e vedo che siete in attesa di sapere come è andata! Ho appena finito di piangere. Direte voi perché:tanto tempo a studiare pensando di capovolgere l'esito minimo dello scritti, una notte insonne per preparare la traccia. Oggi Bari commissione 3 quella con dirigente uomo sostengo l'esame parlo di tutto con dovizia di riferimenti alla fine una donna chevper tutto tempo non aveva ascoltato mi dice forse ho tralasciato punto io dico che ne ho parlato e comunque lo ripeto. Finisce con complimenti da parte di tutti per studio lavoro anche per titolodato al percorso. Mi siedo sollevata in attesa risultati Alla fine chi silamentava per esser stato tartassato non aver risposto in altre commissioni ha preso buoni voti. Io ho preso 35, forse non è brutto voto ma per sperare forse è poco ma cosa valevano quei complimenti non era meglio tacere! La 3 comunque è stato quello cha ha messo voti bassi.
Hopeless è andata benissimo! a me 35 non mi farebbe proprio schifo! scherzia aprte è un bellissimo voto ma capisco che i risultati e le valutazioni differenti di commissioni diverse influiscano sul tuo umore...
Cmq sia sei libera! BUON RELAX!!!!
Kle- Messaggi : 1091
hopeless ha scritto:Ragazze son tornata, ora mi collego e vedo che siete in attesa di sapere come è andata! Ho appena finito di piangere. Direte voi perché:tanto tempo a studiare pensando di capovolgere l'esito minimo dello scritti, una notte insonne per preparare la traccia. Oggi Bari commissione 3 quella con dirigente uomo sostengo l'esame parlo di tutto con dovizia di riferimenti alla fine una donna chevper tutto tempo non aveva ascoltato mi dice forse ho tralasciato punto io dico che ne ho parlato e comunque lo ripeto. Finisce con complimenti da parte di tutti per studio lavoro anche per titolodato al percorso. Mi siedo sollevata in attesa risultati Alla fine chi silamentava per esser stato tartassato non aver risposto in altre commissioni ha preso buoni voti. Io ho preso 35, forse non è brutto voto ma per sperare forse è poco ma cosa valevano quei complimenti non era meglio tacere! La 3 comunque è stato quello cha ha messo voti bassi.
hopeless io ci metterei la firma per un 35!!!!!!!!!!!! capisco la tua preoccupazione ma nn prenderla così... concentrati sul fatto che HAI FINITO!!!!!!!! sarà che ancora il mio percorso è lungo e nn vedo l'ora.......... dai che è andata bene: complimenti.....
ps: ricorda di farci vedere la tua presentazione [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] opp drop
crox78- Messaggi : 624
buongiorno a tutti, nessuno studia stamattina?.... io devo recuperare la gionata di ieri...nn ho fatto NULLA!!!!!!!!! mi metto sotto, a dopo
crox78- Messaggi : 624
Buongiorno a tutte....ennesimo we di studio, ma mi rincuora che almeno per il concorso sarà l'ultimo...non ne posso più!Per quanto riguarda hopeless capisco il tuo disappunto ma si orgogliosa di te stessa....a prescindere dal voto e a prescindere da tutto...hai finito!Brava...brava...brava...buono studio a tutte...ogni tanto farò una comparsa...anche perchè manca all'appello una ragazza che ieri aveva l'orale...speriamo bene!E poi spero finalmente di avere qualche notizia della sardegna..
Io ieri alla primaria ho preso 34, il voto + basso della giornata mentre altre che hanno fatto errori e a cui la commissione ha trovato cose da ridire sulla presentazione hanno preso 37 e 38. Non so come abbiano giudicato ma anche io sono molto delusa- Non mi lamento del mio voto ma di come li hanno messi!!!!
lola2011- Messaggi : 2147
Pablita73 ha scritto:marameo318 ha scritto:lucilia ha scritto:ciao a tutti, io concorro per l'infanzia Sardegna, ma non c'è nessuno che sa come sono andati gli orali di oggi? che tracce sono state estrette ieri?? io estraggo lunedì 1 luglio di pomeriggio...e voi?
IN BOCCA AL LUPO!
eccomi... scusate non sono sparita solo giornata super di corsa ieri. Sono riuscita a passare al volo ieri mattina, stavano finendo gli orali... come inizio non so cosa dire.... 2 bocciate un 40 e gli altri 33 35 o giù di lì. ho seguito la parte finale di una raqgazza che ha preso 40 la sua traccia era sulle ricorrenze e ha parlato della festa della mamma, le hanno fatto domande più che altro di approfondimento sulla traccia stessa e in inglese presentazione. Aveva la commissione 1. Le atre tracce che mi hanno detto erano una sulle stagioi (primavera) una sull'angolo angolo grafico, e poi una su una proposta per valorizzare le attività sociali in una sezione con bambini di tre anno con un bes. Questo è quello che sono riuscita a carpire... c'era un pò di tensione, a quanto pare una ragazza è stata ripresa per aver pubblicato traccia su fb, ed erano un pò restie a parlare...
rosama- Messaggi : 306
buongiorno a tutte, intanto ragazze...35, 34, non sono andate male!!Certo bisogna vedere gli altri come sono messi, ma sappiamo che abbiamo poche possibilità! Lola per che regione???
Una collega più anziana mi ha detto, quando non ho passato lo scritto primaria per cui ho lavorato un sacco: non pensare che questo sia il modo per misurare la tua competenza, non metterti in discussione a causa di questo esito, noi sappiamo come lavori!
Ecco non pensate che abbiano misurato le vostre competenze o il vostro essere brave maestre!!!
Oggi dedico al ripasso di inglese, qualcuno sa come dire "Scienze della formazione primaria" in inglese?Quale sarebbe la giusta traduzione?
Una collega più anziana mi ha detto, quando non ho passato lo scritto primaria per cui ho lavorato un sacco: non pensare che questo sia il modo per misurare la tua competenza, non metterti in discussione a causa di questo esito, noi sappiamo come lavori!
Ecco non pensate che abbiano misurato le vostre competenze o il vostro essere brave maestre!!!
Oggi dedico al ripasso di inglese, qualcuno sa come dire "Scienze della formazione primaria" in inglese?Quale sarebbe la giusta traduzione?
Pagina 13 di 40 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 26 ... 40
Argomenti simili
» preparazione prova orale infanzia