preparazione prova orale infanzia
+64
madg71
MarziaB78
monia.c
picci
moniboni83
josi7
fiorilisa
laura810
Maryangel
elleesse
molone
granada
willymio
vally3
bianchina
lola2011
Bequadro
lucilia
francesca izzo
lollina
luna26
annaf
giu11
@ury29
federica.longobardi
rosaria802
hariel
marcadia
monilu
chiara.damati
toma78
daniela_buono
jessy83
lauric
Butterfly981
Twilight Sparkle
zappuneddu
rosama
hopeless
Pablita73
lillya80
cinziam76
brilli
marameo318
aku
federica.t
Kle
mariuccia83
lucianna
matira
alida79
sophyetta
lala1978
nanà1980
danielapensiero
annaritab
occhi di gatto
crox78
Sabryluca
monica1981
Angela Del Grande
mariare
tizian@
nientepanico
68 partecipanti
Pagina 34 di 40
Pagina 34 di 40 • 1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 40
preparazione prova orale infanzia
Ultima modifica di nientepanico il Gio Giu 27, 2013 5:52 pm - modificato 2 volte.
nientepanico- Messaggi : 761
Re: preparazione prova orale infanzia
marameo318 ha scritto:aku ha scritto:tra i commissari ce ne sono almeno due con specializzazioni e lauree in psicologia. I loro curriculum sono pubblicati sul sito dell'usr (sto sempre parlando di veneto).
Io continuo poi ad essere molto confusa su inglese. non riesco a capire come prepararmi perchè alla fine si sa poco di cosa chiedono e va davvero a fortuna.
nel caso dei commissari in sardegna non mi risulta...ho letto che sono maestri di istituti comprensivi e qualche dirigente se poi abbiano la laurea non lo so...per quanto riguarda le lingue e l'informatica ci sono degli esperti nel campo
uno dei commissari in Sardegna ha la laurea in psicologia, non ricordo quale ma i CV sono sul sito USR.
Notizie di lucilia?
Pablita73- Messaggi : 62
sto ripetendo valutazione esterna: invalsi, indire, ocse-pisa, vales...c'è altro?
alida79- Messaggi : 682
sto ripetendo valutazione esterna: invalsi, indire, ocse-pisa, vales...c'è altro?
alida ho l'orale giovedì, mercoledì estraggo, cmq mi sono ripromessa che appena tornerò da bari mi collegherò x darti una mano se ne avrai bisogno per la lezione so che tu hai l'orale venerdì.
cmq alida sinceramente a me l'orale fa molta paura e il voto dello scritto non lo sto proprio considerando xchè alla fine conta ben poco se non si fa una buona prova orale, o peggio se non la si supera!
cmq alida sinceramente a me l'orale fa molta paura e il voto dello scritto non lo sto proprio considerando xchè alla fine conta ben poco se non si fa una buona prova orale, o peggio se non la si supera!
brilli- Messaggi : 94
Pablita73 ha scritto:marameo318 ha scritto:aku ha scritto:tra i commissari ce ne sono almeno due con specializzazioni e lauree in psicologia. I loro curriculum sono pubblicati sul sito dell'usr (sto sempre parlando di veneto).
Io continuo poi ad essere molto confusa su inglese. non riesco a capire come prepararmi perchè alla fine si sa poco di cosa chiedono e va davvero a fortuna.
nel caso dei commissari in sardegna non mi risulta...ho letto che sono maestri di istituti comprensivi e qualche dirigente se poi abbiano la laurea non lo so...per quanto riguarda le lingue e l'informatica ci sono degli esperti nel campo
uno dei commissari in Sardegna ha la laurea in psicologia, non ricordo quale ma i CV sono sul sito USR.
Notizie di lucilia?
mi mandi il link dove c'è l'elenco dei nomi dei commissari?Perchè mi sa che quella che ho letto io è un'altra..grazie!
marameo318- Messaggi : 554
brilli ha scritto:alida ho l'orale giovedì, mercoledì estraggo, cmq mi sono ripromessa che appena tornerò da bari mi collegherò x darti una mano se ne avrai bisogno per la lezione so che tu hai l'orale venerdì.
anch'io estraggo mercoledì..ma parto da un misero 28..sicuramente avrete molte più possibilità
federica.longobardi- Messaggi : 39
alida79 ha scritto:sto ripetendo valutazione esterna: invalsi, indire, ocse-pisa, vales...c'è altro?
no...li ho studiati anche durante il tfa e sono questi
beh anche io ho paura dell'orale e della brutta figura che si potrebbe fare!!! sapere il voto dello scritto per me era solo una curiosità per vedere qual era il punteggio di partenza per la maggior parte di noi...è chiaro che se si riuscisse a superare l'orale con un buon punteggio e si andasse a sommare quello dello scritto e dei titoli, si potrebbe iniziare a fare un pensierino per il ruolo...anche se, detto sinceramente, tutti questi posti a disposizione non so se ci sono per davvero!!!!sono un pò pessimista in questo momento....
federica.longobardi ha scritto:brilli ha scritto:alida ho l'orale giovedì, mercoledì estraggo, cmq mi sono ripromessa che appena tornerò da bari mi collegherò x darti una mano se ne avrai bisogno per la lezione so che tu hai l'orale venerdì.
anch'io estraggo mercoledì..ma parto da un misero 28..sicuramente avrete molte più possibilità
più possibilità? con soli due unti in più? ma va, va...
A proposito di queste agenzie di valutazione esterna ma qual è il loro ruolo rispetto alla valutazione della scuola dell'infanzia in specifico??secondo me è davvero poco probabile che ti chiedano queste cose per l'infanzia no?
cioè rilevano la diffusione del servizio e lo descrivono nelle sue componenti confrontandolo magari con i corrispettivi europei giusto?c'è altro di importante che mi sfugge al riguardo?
cioè rilevano la diffusione del servizio e lo descrivono nelle sue componenti confrontandolo magari con i corrispettivi europei giusto?c'è altro di importante che mi sfugge al riguardo?
aku- Messaggi : 451
marameo318 ha scritto:Pablita73 ha scritto:marameo318 ha scritto:aku ha scritto:tra i commissari ce ne sono almeno due con specializzazioni e lauree in psicologia. I loro curriculum sono pubblicati sul sito dell'usr (sto sempre parlando di veneto).
Notizie di lucilia?
mi mandi il link dove c'è l'elenco dei nomi dei commissari?Perchè mi sa che quella che ho letto io è un'altra..grazie!
penso che le due docenti della commissione 1 siano laureate, una di loro se non sbaglio lavorava sul sostegno
rosama- Messaggi : 306
Mamma mia!!! Vi mollo una mattinata per cause di forza maggiore in ufficio e mi scrivete 35 pagine!!!!
A che punto siete? Come posso rendermi utile?
A che punto siete? Come posso rendermi utile?
daniela_buono- Messaggi : 1308
il progetto vales mira alla valutazione delle scuole del primo e secondo ciclo e a quella del dirigente, per realizzare un miglioramento del servizio...non so a chi, ma lo hanno chiesto
Sono d'accordo con te, aku! L'Invalsi ha senso con la scuola primaria, ma per l'infanzia mi sa che queste cose le lascerò in secondo piano..aku ha scritto:A proposito di queste agenzie di valutazione esterna ma qual è il loro ruolo rispetto alla valutazione della scuola dell'infanzia in specifico??secondo me è davvero poco probabile che ti chiedano queste cose per l'infanzia no?
daniela_buono- Messaggi : 1308
anche io la pensavo come voi, ma tenendo conto che, non ricordo in quale regione, è stata fatta una domanda sulla valutazione esterna e su questi organismi, ho pensato almeno di dare loro un'infarinata...
alida79 ha scritto:anche io la pensavo come voi, ma tenendo conto che, non ricordo in quale regione, è stata fatta una domanda sulla valutazione esterna e su questi organismi, ho pensato almeno di dare loro un'infarinata...
si vanno ripassati perchè sono la controfaccia dell'autonomia scolastica, e nel caso in cui chiedessero che cosa si intende per autonomia scolastico si dovrebbe parlare anche di invalsi...ecc
Buon pomeriggio ragazze. Stavo ripassando gli organi collegiali, ma secondo voi dobbiamo anche fare riferimento alla proposta di riforma che poi non è andata avanti?
mariare- Messaggi : 846
Ecco la traccia _il campo di esperienza il se e l'altro: il candidato ipotizzi un percorso metodologico didattico_ è vasta in modo imbarazzante, cosa mi consigliate. a quali autori posso far riferimento??????????
sophyetta- Messaggi : 55
sophyetta ha scritto:Ecco la traccia _il campo di esperienza il se e l'altro: il candidato ipotizzi un percorso metodologico didattico_ è vasta in modo imbarazzante, cosa mi consigliate. a quali autori posso far riferimento??????????
Progetto interculturalità!
Maryangel- Messaggi : 2960
parti analizzando i traguardi per lo sviluppo delle competenze; quindi corporeità e relazione con l'altro. io partirei da attività per l'acquisizione dello schema corporeo...è molto vasta, devi concentrarti su un aspetto in particolare, pur non trascurando di accennare gli altri
eccomiiiiiiiii
Il candidato elabori una proposta didattica volta a favorire la scoperta dei modi di muoversi in differenti posizioni con il corpo. sezione di 3 anni.
che mi dite????????
Il candidato elabori una proposta didattica volta a favorire la scoperta dei modi di muoversi in differenti posizioni con il corpo. sezione di 3 anni.
che mi dite????????
lucilia- Messaggi : 13
sophyetta ha scritto:Ecco la traccia _il campo di esperienza il se e l'altro: il candidato ipotizzi un percorso metodologico didattico_ è vasta in modo imbarazzante, cosa mi consigliate. a quali autori posso far riferimento??????????
Cavolo!!!Qui devi partire spiegando il campo di esperienza e facendo diversi riferimenti a tutti i teorici dello sviluppo psicologico o meglio alle tre correnti principal: psicoanalisi, apprendimento sociale ossia Freud e Erikson, poi Piaget per lo sviluppo cognitivo ecc...però come prima cosa scegli un percorso partendo appunto da "il sè e l'altro" ...hai l'imbarazzo della scelta
ampia ma ti puoi gestire come preferisci hai già qualcosa in mente?
rosama- Messaggi : 306
anche in puglia hanno fatto domande su ocse, pisa e vales, cmq è giusto avere una conoscenza seppur superficiale : io l'ocse l'ho fatto sul libro di simone, mentre x indire, invalsi pisa , vales ho fatto qualche ricerca su internet, ma non dico granchè
brilli- Messaggi : 94
Pagina 34 di 40 • 1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 40
Argomenti simili
» preparazione prova orale infanzia