fine esami e aspi
+2
titifra
noecervantina
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
fine esami e aspi
per la disoccupazione devo attendere la fine degli esami? ho lavorato con un contratto fino al termine dell'attività didattica e subito dopo sono stata chiamata come commissario esterno, credevo di dover attendere per la disoccupazione fino all'ultimo giorno di orali, ma una segretaria mi ha riferito che non avrò un vero e proprio contratto dunque sto effettivamente perdendo giorni di disoccupazione! ma se mi stanno pagando!?
noecervantina- Messaggi : 82
Re: fine esami e aspi
noecervantina ha scritto:per la disoccupazione devo attendere la fine degli esami? Si. ho lavorato con un contratto fino al termine dell'attività didattica e subito dopo sono stata chiamata come commissario esterno, credevo di dover attendere per la disoccupazione fino all'ultimo giorno di orali, ma una segretaria mi ha riferito che non avrò un vero e proprio contratto E chi lo dice? E poi, scusa, non hai ancora firmato il contratto? Guarda il calendario. Il primo giorno in cui non sei più in servizio puoi compilare il modello. dunque sto effettivamente perdendo giorni di disoccupazione! ma se mi stanno pagando!?
titifra- Messaggi : 6720
titifra ha scritto:noecervantina ha scritto:per la disoccupazione devo attendere la fine degli esami? Si. ho lavorato con un contratto fino al termine dell'attività didattica e subito dopo sono stata chiamata come commissario esterno, credevo di dover attendere per la disoccupazione fino all'ultimo giorno di orali, ma una segretaria mi ha riferito che non avrò un vero e proprio contratto E chi lo dice? E poi, scusa, non hai ancora firmato il contratto? Guarda il calendario. Il primo giorno in cui non sei più in servizio puoi compilare il modello. dunque sto effettivamente perdendo giorni di disoccupazione! ma se mi stanno pagando!?
grazie mille, anche per me è la cosa più logica da fare ma è stata la segreteria della scuola nella quale sto facendo esami che mi ha messo dei dubbi, dicendo che non ho un vero e proprio contratto con loro,boh! chiederò ancora, ad ogni modo compilerò il modello il giorno dopo gli esami
noecervantina- Messaggi : 82
noecervantina ha scritto:titifra ha scritto:noecervantina ha scritto:per la disoccupazione devo attendere la fine degli esami? Si. ho lavorato con un contratto fino al termine dell'attività didattica e subito dopo sono stata chiamata come commissario esterno, credevo di dover attendere per la disoccupazione fino all'ultimo giorno di orali, ma una segretaria mi ha riferito che non avrò un vero e proprio contratto E chi lo dice? E poi, scusa, non hai ancora firmato il contratto? Guarda il calendario. Il primo giorno in cui non sei più in servizio puoi compilare il modello. dunque sto effettivamente perdendo giorni di disoccupazione! ma se mi stanno pagando!?
grazie mille, anche per me è la cosa più logica da fare ma è stata la segreteria della scuola nella quale sto facendo esami che mi ha messo dei dubbi, dicendo che non ho un vero e proprio contratto con loro,boh! Certo che non hai un contratto con loro: è la tua scuola di servizio che deve fare la proroga del contratto. chiederò ancora, ad ogni modo compilerò il modello il giorno dopo gli esami
Titifra, io credo che noecervantina avesse un contratto fino al termine delle lezioni (anche se ha scritto fino al termine delle attività didattiche) e che perciò sia considerata personale estraneo all'amministrazione. Non sono sicuro, ma quello che le ha detto la segretaria non mi sembra così infondato.
Dec- Moderatore
Allora aspettiamo la risposta di altri colleghi
anch'io avrei lo stesso problema:
ho lavorato con contratto TD fino al 30/06/13 alle medie, intanto convocata come commissario esterno per esami di stato scuola superiore fino al 05/07
secondo voi, la mia scuola di servizio doveva farmi un prolungamento di contratto dal 01/07 al 05/07?
ancora oggi non risulta nessun contratto su istanze on-line, né mi hanno fatto firmare qlc...
ho firmato solo per il TFR, che ha compilato la scuola superiore dove ho svolto l'esame di stato, e da cui risulta che ho lavorato complessivamente fino al 05/07...basta questo come prolungamento di contratto??
ho lavorato con contratto TD fino al 30/06/13 alle medie, intanto convocata come commissario esterno per esami di stato scuola superiore fino al 05/07
secondo voi, la mia scuola di servizio doveva farmi un prolungamento di contratto dal 01/07 al 05/07?
ancora oggi non risulta nessun contratto su istanze on-line, né mi hanno fatto firmare qlc...
ho firmato solo per il TFR, che ha compilato la scuola superiore dove ho svolto l'esame di stato, e da cui risulta che ho lavorato complessivamente fino al 05/07...basta questo come prolungamento di contratto??
malatempora- Messaggi : 436
no, dovevi essere pagato con regolare contratto
giulia boffa- Admin
grazie giulia per la risposta
quindi adesso cosa devo fare? possono farmi il contratto adesso??
quindi adesso cosa devo fare? possono farmi il contratto adesso??
malatempora- Messaggi : 436
prova a sentire la scuola, ma retrodatato così non saprei
giulia boffa- Admin
Io avevo un contratto fino al 13 giugno e la segreteria della scuola mi ha detto che sono stata considerata estranea all'amministrazione e dunque ho potuto fare domanda di disoccupazione dal 14 giugno....
CANDIDA71- Messaggi : 45
Io avevo un contratto fino al 13 giugno e la segreteria della scuola mi ha detto che sono stata considerata estranea all'amministrazione e dunque ho potuto fare domanda di disoccupazione dal 14 giugno....
Argomenti simili
» Commissario interno a TD e fine esami
» Help fine Aspi: ho sbagliato?!
» Fine mini aspi
» mini aspi- fine contratto domani
» se non c'è il docente specializzato agli esami di stato, l'ASPI...
» Help fine Aspi: ho sbagliato?!
» Fine mini aspi
» mini aspi- fine contratto domani
» se non c'è il docente specializzato agli esami di stato, l'ASPI...
Pagina 1 di 1