c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria? - Pagina 27 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria? - Pagina 27 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria? - Pagina 27 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria? - Pagina 27 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria? - Pagina 27 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria? - Pagina 27 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria? - Pagina 27 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria? - Pagina 27 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria? - Pagina 27 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria? - Pagina 27 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria?

+57
molone
mamsimsof
nanà1980
shamsagitta
Toshiba80
annalisas
lamauri
bettina9
Kessy
lost
bia555
caramaestra
binypatata
Butterfly981
Skipperina
sandra
ornella agosta
Nicky78
rirrì
emanuelam
numax
annufer
Ciccia77
pesciolina1974
Maria Grazia Panebianco
Fenice 70
unduetreStella
Ameliè75
barbarajacopocristiano
dada80
Manujumpy
zappuneddu
trilogy2
cicci71
sil70
milemaugiu75
CHRISTABEL
Nuny
Maryangel
ivaluna
salfan1983
gior
Shomar83
coccinellablu_cc
papnanno
rosannap
Renesme
azzurra74
matira
mariarn
Stellina17
prof8
sissy81
lallaorizzonte
cassiopeaaa
picci
Emanuela Sette
61 partecipanti

Pagina 27 di 40 Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 33 ... 40  Successivo

Andare in basso

c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria? - Pagina 27 Empty c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria?

Messaggio Da Emanuela Sette Sab Lug 13, 2013 10:57 pm

Promemoria primo messaggio :

ragazze si continua qui visto che il primo è stato chiuso, che ne dite?

Emanuela Sette

Torna in alto Andare in basso

c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria? - Pagina 27 Empty Re: c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria?

Messaggio Da sil70 Mer Lug 24, 2013 10:50 am

ieri ho assisto esami infanzia per quanto riguarda la lingua straniera chiedono cmq a tutti una presentazione personale in lingua poi giorni della settimana cibi preferiti ...le commissioni sembrano buone però è tutto molto soggettivo

sil70

c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria? - Pagina 27 Empty Re: c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria?

Messaggio Da Butterfly981 Mer Lug 24, 2013 11:47 am

Ragazze io ho estratto:
"riconoscere la successione di eventi"
Mi dite qualcosa?

Butterfly981

c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria? - Pagina 27 Empty Nella traccia hai qualche informazione in più', classe bes o altro. Vediamo come meglio aiutarti

Messaggio Da Fenice 70 Mer Lug 24, 2013 12:23 pm

Butterfly981 ha scritto:Ragazze io ho estratto:
Mi dite qualcosa?

Fenice 70

Messaggio Da matira Mer Lug 24, 2013 12:42 pm

dada80 ha scritto:
matira ha scritto:
mariarn ha scritto:ragazze notizie di bocciati all' infanzia ? novità di domande per il ppt o all orale

io riporto l'esperienza del mio amico di ieri: hanno contestato il fatto di non aver differenziato gli obiettivi formativi da quelli di apprendimento, il fatto di aver fatto poche slides (ma che fesseria!!) dicendo "questa è una presentazione da 10 minuti, è che lei ha parlato lentamente" -.- ma che centra! comunque, per il resto domande nella norma. Quella di informatica si indispettiva se la risposta non era esattamente quella che desiderava sentir dire, ma poi nulla di che. Conversazione in lingua (spagnolo) tranquilla.
Matira, scusami se non sono indiscreta posso sapere quanto ha preso il tuo amico?

ha preso un voto medio-basso, ma per motivi personali. Non stava bene e già andare all'esame è stata una conquista. Comunque, al colloquio pare lo abbiano messo a suo agio, nonostante lui fosse vistosamente nel pallone e le domande nemmeno troppo complesse.

matira

Messaggio Da matira Mer Lug 24, 2013 12:43 pm

Butterfly981 ha scritto:Ragazze io ho estratto:
Mi dite qualcosa?

scusa cos'è infanzia o primaria?

matira

Messaggio Da Butterfly981 Mer Lug 24, 2013 12:49 pm

Per la primaria... pensavo di inserirla in 2 elementare! Trattando come materia principale storia e come trasversali italiano (riordinare le sequenze di una storia raccontata) e inglese con i momenti della giornata

Butterfly981

Messaggio Da matira Mer Lug 24, 2013 12:51 pm

Butterfly981 ha scritto:Per la primaria... pensavo di inserirla in 2 elementare! Trattando come materia principale storia e come trasversali italiano (riordinare le sequenze di una storia raccontata) e inglese con i momenti della giornata

sì, perfetto, mi sembra che ci sei come punto di partenza. Potresti partire dalla lettura di una storia, proporre poi delle vignette che sintetizzano i nuclei fondamentali e che devono riordinare, introducendo quindi i concetti del PRIMA e del DOPO

matira

Messaggio Da matira Mer Lug 24, 2013 1:06 pm

annalisas ha scritto:io ho fatto primaria , voto 37*40 ho estratto il 18 e orale il 19.
traccia sul sistema solare e company ne ero strafelice
la presentazione talmente bella che una commissaria l'ha voluta
poi il presidente della 4 però mi ha chiesto competenze e abilità e metacognizione ed io tutta felice ho risposto pensando di saperle a bomba, ma la risposta riportata fedelmente come libro erickson non gli è piaciuta...avevo paura a contestare(chissà se per caso si seccava e addio promozione)
sn tornata mogia mogia in hotel.
ho estratto alle 9.30 e studiato ininterrottamente dalle 10 di mattina alle 4 di notte, poi sveglia alle 6 e doccia fredda!non riuscivo neanche a reggermi in piedi.
la mia esperienza è che potevo anche non aver studiato  nulla e non levarmi così la vita per puntare al 40(ho un voto basso allo scritto)tanto per come mi è andata, con due domande che razza di valutazione dovevano fare?ero la penultima ed erano stanchi di sentire ppt vari
questo detto chiaramente
l'orale è a fortuna, ho visto che non bocciano, nella maggior parte dei casi sono brave persone, il punto che alcune cose non le sanno neanche loro e te le contestano.ho visto un ragazzo che includeva le eccelenze tra i bes come da ministro fioroni e non erano molto convinti..
bo
adesso sn in pensiero per infanzia.se qualcuno che ha superato volesse inviarmi un ppt ricambierei con quanto posso magari il mio di primaria
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
buona notte

scusa, potrei capire che definizione hai dato di metacognizione? Cosa non gli andava bene? E comunque, sono del parere che se si è convinti di quanto si dice, lo si deve sostenere fino alla fine :-)

matira

Messaggio Da Butterfly981 Mer Lug 24, 2013 1:14 pm

Grazie matira... per ora sto cercando di scrivere i prerequisiti...

Butterfly981

Messaggio Da Fenice 70 Mer Lug 24, 2013 1:19 pm

Per butterfly: classe 1 storia- obiettivo formativo: relazionar si con il mondo esterno secondo regole e norma condivise. Obiettivo spec apprendimento: collocare nel tempo fatti ed esperienze vissute e riconoscere rapporti di successione esistenti tra loro. Metodologie:conversazione collettiva sulle attività Dell' infanzia e primaria , confronti, rappresentazione grafica e individuazione della successione temporale. Creazione di un personaggio fantastico che si identifichi con il tempo: le azioni del tempo e le parole del tempo. Spero ti possa essere utile... In bocca al lupo.

Fenice 70

Messaggio Da Butterfly981 Mer Lug 24, 2013 1:22 pm

Grazie anche a te fenice... vedo come gestire il tutto

Butterfly981

Messaggio Da sandra Mer Lug 24, 2013 1:37 pm

Ciao Matira, tanti auguri.
Fregatene è andata, hai finito. Il presidente della 4 è molto severo detto da gente che lavora con lui.
Per abilità e competenze cosa intendevano? riguardo alla metacognizione cosa hai risposto. giuro che non mi entra in testa. Vorrei tanto essere al tuo posto. Tanti auguri ancora e sii felice

sandra

Messaggio Da dada80 Mer Lug 24, 2013 2:07 pm

matira ha scritto:
dada80 ha scritto:
matira ha scritto:
mariarn ha scritto:ragazze notizie di bocciati all' infanzia ? novità di domande per il ppt o all orale

io riporto l'esperienza del mio amico di ieri: hanno contestato il fatto di non aver differenziato gli obiettivi formativi da quelli di apprendimento, il fatto di aver fatto poche slides (ma che fesseria!!) dicendo "questa è una presentazione da 10 minuti, è che lei ha parlato lentamente" -.- ma che centra! comunque, per il resto domande nella norma. Quella di informatica si indispettiva se la risposta non era esattamente quella che desiderava sentir dire, ma poi nulla di che. Conversazione in lingua (spagnolo) tranquilla.
Matira, scusami se non sono indiscreta posso sapere quanto ha preso il tuo amico?

ha preso un voto medio-basso, ma per motivi personali. Non stava bene e già andare all'esame è stata una conquista. Comunque, al colloquio pare lo abbiano messo a suo agio, nonostante lui fosse vistosamente nel pallone e le domande nemmeno troppo complesse.

capisco, scusami non volevo essere indiscreta, chiedevo solo per sapere come si regolano le commissioni, così per farmi un'idea.
Avendo già fatto primaria e avendo constatato di persona che purtroppo un esame medio per alcuni è 40 e per alcuni è 35...volevo capire se anche per infanzia ci sono differenze evidenti tra commissioni e commissioni.
grazie della risposta!;)

dada80

Messaggio Da dada80 Mer Lug 24, 2013 2:10 pm

annalisas ha scritto:io ho fatto primaria , voto 37*40 ho estratto il 18 e orale il 19.
traccia sul sistema solare e company ne ero strafelice
la presentazione talmente bella che una commissaria l'ha voluta
poi il presidente della 4 però mi ha chiesto competenze e abilità e metacognizione ed io tutta felice ho risposto pensando di saperle a bomba, ma la risposta riportata fedelmente come libro erickson non gli è piaciuta...avevo paura a contestare(chissà se per caso si seccava e addio promozione)
sn tornata mogia mogia in hotel.
ho estratto alle 9.30 e studiato ininterrottamente dalle 10 di mattina alle 4 di notte, poi sveglia alle 6 e doccia fredda!non riuscivo neanche a reggermi in piedi.
la mia esperienza è che potevo anche non aver studiato  nulla e non levarmi così la vita per puntare al 40(ho un voto basso allo scritto)tanto per come mi è andata, con due domande che razza di valutazione dovevano fare?ero la penultima ed erano stanchi di sentire ppt vari
questo detto chiaramente
l'orale è a fortuna, ho visto che non bocciano, nella maggior parte dei casi sono brave persone, il punto che alcune cose non le sanno neanche loro e te le contestano.ho visto un ragazzo che includeva le eccelenze tra i bes come da ministro fioroni e non erano molto convinti..
bo
adesso sn in pensiero per infanzia.se qualcuno che ha superato volesse inviarmi un ppt ricambierei con quanto posso magari il mio di primaria
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
buona notte

annalisa condivido in pieno!
anch'io stesse identiche strane considerazioni!
dunque sei con la s anche tu perchè abbiamo fatto l'esame lo stesso giorno e ci saremo incontrate!
infanzia quando ce l'hai?
che ti stai ripassando?

dada80

Messaggio Da gior Mer Lug 24, 2013 2:54 pm

ciao a tutti.... ogni tanto faccio una capatina... sono stanca di ripassare.... mi è venuto anche il mal di gola...vero!
Notizia: stanno spostando esami a chi ha il cognome tra Occhino e Pagano. l'avviso non compare nel sito usr perchè mandano le email direttamente ai candidati interessati... quindi controllate la mail o tenete il telefono acceso. Qualcuno sta già ricevendo la telefonata...
questo non dovrebbe comportare spostamenti per chi fa esami dopo Pagano... anche se non so come faranno, forse di notte

gior

Messaggio Da matira Mer Lug 24, 2013 2:57 pm

gior ha scritto:ciao a tutti.... ogni tanto faccio una capatina... sono stanca di ripassare.... mi è venuto anche il mal di gola...vero!
Notizia: stanno spostando esami a chi ha il cognome tra Occhino e Pagano. l'avviso non compare nel sito usr perchè mandano le email direttamente ai candidati interessati... quindi controllate la mail o tenete il telefono acceso. Qualcuno sta già ricevendo la telefonata...
questo non dovrebbe comportare spostamenti per chi fa esami dopo Pagano... anche se non so come faranno, forse di notte

ma perché questo spostamento ulteriore??? Comunque per fortuna non dovrei essere interessata, anche perché il tipo del B&B stavolta mi sa che mi manderebbe a quel paese -.- ho già dovuto spostare una volta per via del primo slittamento di giorni

matira

Messaggio Da gior Mer Lug 24, 2013 2:59 pm

matira ha scritto:
gior ha scritto:ciao a tutti.... ogni tanto faccio una capatina... sono stanca di ripassare.... mi è venuto anche il mal di gola...vero!

ma perché questo spostamento ulteriore??? Comunque per fortuna non dovrei essere interessata, anche perché il tipo del B&B stavolta mi sa che mi manderebbe a quel paese -.- ho già dovuto spostare una volta per via del primo slittamento di giorni

il motivo non si sa... io faccio esami dopo Pagano ma dicono che lo spostamento è solo per quel gruppo...non so altro...

gior

Messaggio Da dada80 Mer Lug 24, 2013 3:02 pm

gior ma di che stiamo parlando infanzia o primaria?

dada80

Messaggio Da gior Mer Lug 24, 2013 3:06 pm

infanzia

gior

Messaggio Da dada80 Mer Lug 24, 2013 3:19 pm

ah ok!
allora tengo d'occhio la mail...anche se uno slittamento per me potrebbe essere fatale!
schiatto..o di caldo o di i nervi.
grazie

dada80

Messaggio Da annalisas Mer Lug 24, 2013 3:28 pm

ho infanzia giorno 1 estraggo e orale il 2
avevo un vestito azzurro e il pc portatile all'orale, magari avrai visto una disperata che mi somiglia, bo..
competenze--> ho risposto che è la sintesi tra sapere, sapere fare, sentire, unitamente con autonomia, impronta personale, ecc..ho detto le competenze chiave,
ma lui si è fissato che non capissi che era un processo e voleva detto qualcosa relativo alle competenze da sviluppare nella presentazione , gli ho risposto ma non gli è piaciuto.secondo me si era fissato che non lo sapessi e basta perchè mi parlava di sopra mentre io cercavo di farmi spazio per farmi capire.
metacognizione=mi ha detto cosa vuol dire ed io gli ho risposto monitoraggio dei propri processi mentali, tornare indietro, guardarsi, capire gli obiettivi, chiedersi se si è capito, ecc, ma lui mi ha detto che voleva dire ..non ricordo cosa e mi ha detto "non ci siamo"..
scusa la risposta flash ma vado di gran corSA

annalisas

Messaggio Da gior Mer Lug 24, 2013 3:32 pm

dada80 ha scritto:ah ok!
allora tengo d'occhio la mail...anche se uno slittamento per me potrebbe essere fatale!
grazie

più che altro controlla il telefono.. a quanto ho capito stanno telefonando
ad una ragazza che avrebbe fatto estratto pomeriggio (era appena arrivata a palermo) l'hanno chiamata verso le 2 per rimandarlo di 4 gg.
oggi un computer era rotto... forse è consigliabile portarsi un portatile

gior

Messaggio Da dada80 Mer Lug 24, 2013 3:35 pm

annalisas ha scritto:ho infanzia  giorno 1 estraggo  e orale il 2
avevo un vestito azzurro e il pc portatile all'orale, magari avrai visto una disperata che mi somiglia, bo..
competenze--> ho risposto che è la sintesi tra sapere, sapere fare, sentire, unitamente con autonomia, impronta personale, ecc..ho detto le competenze chiave,
ma lui si è fissato che non capissi che era un processo e voleva detto qualcosa relativo alle competenze da sviluppare nella presentazione , gli ho risposto ma non gli è piaciuto.secondo me si era fissato che non lo sapessi e basta perchè mi parlava di sopra mentre io cercavo di farmi spazio per farmi capire.
metacognizione=mi ha detto cosa vuol dire ed io gli ho risposto monitoraggio dei propri processi mentali, tornare indietro, guardarsi, capire gli obiettivi, chiedersi se si è capito, ecc, ma lui mi ha detto che voleva dire ..non ricordo cosa e mi ha detto "non ci siamo"..
scusa la risposta flash ma vado di gran corSA

beh almeno a te hanno detto qualcosa, hanno controbattuto, a me hanno annuito e sorriso tutto il tempo e poi 36! bohhh
comunque io non mi ricordo di nulla e di nessuno, ma ci saremo di certo incontrate e ci reincontreremo!
anch'io estraggo 1 e orale il 2!

dada80

Messaggio Da dada80 Mer Lug 24, 2013 3:37 pm

gior ha scritto:
dada80 ha scritto:ah ok!
grazie

più che altro controlla il telefono.. a quanto ho capito stanno telefonando
ad una ragazza che avrebbe fatto estratto pomeriggio (era appena arrivata a palermo) l'hanno chiamata verso le 2 per rimandarlo di 4 gg.
oggi un computer era rotto... forse è consigliabile portarsi un portatile

nooo!!!! poverina...tornare indietro...

dada80

Messaggio Da annalisas Mer Lug 24, 2013 3:39 pm

ma in quale commissione eri

annalisas

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 27 di 40 Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 33 ... 40  Successivo

- Argomenti simili