c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria?
+57
molone
mamsimsof
nanà1980
shamsagitta
Toshiba80
annalisas
lamauri
bettina9
Kessy
lost
bia555
caramaestra
binypatata
Butterfly981
Skipperina
sandra
ornella agosta
Nicky78
rirrì
emanuelam
numax
annufer
Ciccia77
pesciolina1974
Maria Grazia Panebianco
Fenice 70
unduetreStella
Ameliè75
barbarajacopocristiano
dada80
Manujumpy
zappuneddu
trilogy2
cicci71
sil70
milemaugiu75
CHRISTABEL
Nuny
Maryangel
ivaluna
salfan1983
gior
Shomar83
coccinellablu_cc
papnanno
rosannap
Renesme
azzurra74
matira
mariarn
Stellina17
prof8
sissy81
lallaorizzonte
cassiopeaaa
picci
Emanuela Sette
61 partecipanti
Pagina 29 di 40
Pagina 29 di 40 • 1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 34 ... 40
c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria?
Promemoria primo messaggio :
ragazze si continua qui visto che il primo è stato chiuso, che ne dite?
ragazze si continua qui visto che il primo è stato chiuso, che ne dite?
Emanuela Sette- Messaggi : 21
Re: c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria?
prima vediamo cosa viene fuori dalle tue idee e poi mettiamo un bes che non ti complichi la via
nanà1980- Messaggi : 714
potresti far fare dei caltelloni con disegnata la scala delle capaità di peso affinchè i bambini stranieri (bes) possano impararle
sandra- Messaggi : 91
noi quest'anno, avendo a disposizione la cucina della mensa, abbiamo preparato la pizza. tutta fatta dai ragazzi. si sono divertiti un mondo e poi è stata distribuita alle altre classi. naturalmente parlo di una scuola con poche classi
sandra- Messaggi : 91
Ragazze notizie di butterfly? Andava mattina o pomeriggio?
Fenice 70- Messaggi : 144
ragazze.. sono ancora viva e sto procedendo a mettere le cose in ordine... ho un dubbio... oltre agli obb. di apprendim. ed ai traguardi delle competenze, voi mettereste anche gli obb. formativi ?? se sì, da dove sono deducibili... non dalle indicazioni giusto...? scusate se la domanda è banale, ma la tensione mette tutte le certezze sotto sopra...
coccinellablu_cc- Messaggi : 178
Io non li metterei, anche perché, nelle indicazioni si fa riferimento ai traguardi a agli obiettivi di apprendimento!
Nuny- Messaggi : 186
coccinellablu_cc ha scritto:ragazze.. sono ancora viva e sto procedendo a mettere le cose in ordine... ho un dubbio... oltre agli obb. di apprendim. ed ai traguardi delle competenze, voi mettereste anche gli obb. formativi ?? se sì, da dove sono deducibili... non dalle indicazioni giusto...? scusate se la domanda è banale, ma la tensione mette tutte le certezze sotto sopra...
in sostanza, gli obiettivi formativi, dato che sono le competenze attese, sono deducibili dai traguardi di sviluppo che, stando alle indicazioni nazionali di sviluppo 2012, "costituiscono i criteri per la valutazione delle competenze attese". Dovresti formularli tu quindi, io non so sinceramente se li metterò o meno.
matira- Messaggi : 1602
menomale, pensavo di non aver capito un tubo di tutti questi obiettivi, ma in alcuni ppt di altre candidate sono stati inseriti, perciò mi si era insinuato il tarlo della totale ignoranza, ma se mi dite così tiro un sospiro di sollievo e passo avanti... grazie
Ragazze, controllate il nuovo calendario di infanzia! C'è stato un ulteriore rinvio a partire dalla lettera S, sbrigatevi a controllare i giorni e a modificare prenotazioni di B&B!
Ultima modifica di matira il Gio Lug 25, 2013 2:54 pm - modificato 1 volta.
matira- Messaggi : 1602
gli obiett formativi dovrebbero essere contenuti nei traguardi delle competenze
annufer- Messaggi : 186
matira nn avevo visto il tuo post, ho scritto la stessa cosa :-)matira ha scritto:coccinellablu_cc ha scritto:ragazze.. sono ancora viva e sto procedendo a mettere le cose in ordine... ho un dubbio... oltre agli obb. di apprendim. ed ai traguardi delle competenze, voi mettereste anche gli obb. formativi ?? se sì, da dove sono deducibili... non dalle indicazioni giusto...? scusate se la domanda è banale, ma la tensione mette tutte le certezze sotto sopra...
in sostanza, gli obiettivi formativi, dato che sono le competenze attese, sono deducibili dai traguardi di sviluppo che, stando alle indicazioni nazionali di sviluppo 2012, "costituiscono i criteri per la valutazione delle competenze attese". Dovresti formularli tu quindi, io non so sinceramente se li metterò o meno.
Ragazze, hanno spostato le prove orali, controllate sul sito dell'usr.sicilia
lost- Messaggi : 5
Hanno spostato infanzia...sposteranno anche primaria?
Fenice 70- Messaggi : 144
Ragazze, scusate, c'è qualcuna disposta a esaurire il mio dubbio sugli stili di apprendimento?
Io li ho intesi così: lo stile di apprendimento è la modalità con cui vengono recepite le informazioni e ciò può avvenire attraverso quattro canali sensoriali: linguistico-verbale, linguistico non verbale, uditivo, cinestetico.
E' esatto? Ho omesso o aggiunto qualcosa di sconcluso??Help me, please!
Grazie anticipatamente a chiunque voglia rispondermi.
Io li ho intesi così: lo stile di apprendimento è la modalità con cui vengono recepite le informazioni e ciò può avvenire attraverso quattro canali sensoriali: linguistico-verbale, linguistico non verbale, uditivo, cinestetico.
Nuny, gli stili cognitivi sono quello che dici tu e ci sono diversi modelli che li classificano (tipo gregorc stile globale/analitico, impulsivo/riflessivo, verbale/visuale, dipendente/indipendente dal campo, convergente/divergente, sistematico/intuitivo). Gli stili di apprendimento invece si rifanno alla teoria di Gardner delle intelligenze multiple e delle attitudini individuali (come imparo, con quali strategie)
Annu questa cosa mi sta facendo diventare scema.
Io quello che dici tu, l'ho trovato come stili cognitivi di Cornoldi!!
Stile cognitivo, come elaborazione dell'informazione ricevuta!!
Mi sto r...
Annuuuuu!!
Mi sto r...
Annuuuuu!!
salve a tutte
io estrarrò per la primaria a Palermo il5 e a seconda dell'argomento discuterò il 6. non ho avuto tanto tempo per studiare fra casa marito 2 bambini e leggendo i vs topic ho decisamente provato un senso di inadeguatezza , mi sembrate tutte preparatissime. vi chiedo per favore se qualcuno di voi può postare un ppt o un esempio diUDA tanto per avere un idea. GRAZIE
io estrarrò per la primaria a Palermo il5 e a seconda dell'argomento discuterò il 6. non ho avuto tanto tempo per studiare fra casa marito 2 bambini e leggendo i vs topic ho decisamente provato un senso di inadeguatezza , mi sembrate tutte preparatissime. vi chiedo per favore se qualcuno di voi può postare un ppt o un esempio diUDA tanto per avere un idea. GRAZIE
mamsimsof- Messaggi : 1
secondo voi devo affrontare anche i concetti di peso lordo, netto e tara ??? aiutooooo!!!
e ora CHi é CORNOLDI????Nuny ha scritto:Annu questa cosa mi sta facendo diventare scema.
a parte questo, Cornoldi, KOlb, Gregorc sempre stile cognitivo è! in più documenti io ritrovo la stessa cosa, tra l'altro cognitivo ha a che fare con i processi mentali di elaborazione di conoscenze, quindi...
dipende con che classe stai lavorando, penso! questi concetti di solito si fanno tra 4 e 5 mi parecoccinellablu_cc ha scritto:secondo voi devo affrontare anche i concetti di peso lordo, netto e tara ??? aiutooooo!!!
io ho scelto IV
Nuny ha scritto:Ragazze, scusate, c'è qualcuna disposta a esaurire il mio dubbio sugli stili di apprendimento?
Io ho capito così:
gli stili di apprendimento riguardano l'approccio, il modo di reagire di una persona di fronte ad una situazione di apprendimento, e sono visivo, verbale e non; uditivo; cinestetico.
gli stili cognitivi riguardano il modo di una persona di elaborare le informazioni e sno globale/analitico, impulsivo/rifless ecc... questo è cornoldi
i differenti stili cognitivi li ricolleghiamo alla visione poliedrica dell'intell. di gardner
gior- Messaggi : 511
In sostanza gior, avrei capito bene!!??
Grazie gior e grazie annu. Adesso stacco perché ho un impegno improrogabile.
A presto!!
Forza a tutte!!:-))))
A presto!!
Forza a tutte!!:-))))
Pagina 29 di 40 • 1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 34 ... 40
Argomenti simili
» c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria?
» C'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria?
» c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria?
» GAE infanzia: mancata valutaz corso di perfez trasversale infanzia e primaria anche se ho fatto il ricorso
» qualche dubbio su fase B nell'infanzia
» C'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria?
» c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria?
» GAE infanzia: mancata valutaz corso di perfez trasversale infanzia e primaria anche se ho fatto il ricorso
» qualche dubbio su fase B nell'infanzia
Pagina 29 di 40