ennesima domanda sull'utilizzazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ennesima domanda sull'utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ennesima domanda sull'utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ennesima domanda sull'utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ennesima domanda sull'utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ennesima domanda sull'utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ennesima domanda sull'utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ennesima domanda sull'utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ennesima domanda sull'utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ennesima domanda sull'utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

ennesima domanda sull'utilizzazione

4 partecipanti

Andare in basso

ennesima domanda sull'utilizzazione Empty ennesima domanda sull'utilizzazione

Messaggio Da davide1972 Sab Lug 20, 2013 2:00 pm

salve a tutti, chiedo lumi sulla mia seguente posizione:

insegnante di scuola primaria, anche quest'anno (come nei precedenti) avrei voluto fare domanda di assegnazione presso la scuola in cui ho già lavorato negli ultimi due anni...senonché ho scoperto che non posso scegliere proprio quella scuola, perché appartiene allo stesso distretto della scuola in cui, a partire da marzo, sono titolare (infatti il sistema mi dice "preferenza non esprimibile", mentre potrei scegliere altre scuole appartenenti ad altri distretti - ma a quel punto, dovendo cambiare, preferisco andare direttamente nella scuola di titolarità).

ad un primo momento di sconforto (mi sono trovato benissimo in questa scuola e non vorrei abbandonare i bambini che ho seguito per due anni) ho pensato di ricorrere all'utilizzazione ed in quel caso ho potuto selezionare la scuola di mio interesse.

prima di inviare la domanda on line vorrei capire come funziona l'utilizzazione: ne ho diritto o è riservata esclusivamente ai perdenti posto? (non è il mio caso). ho una bambina minore di tre anni, vale come precedenza anche in questo caso? posso fare riferimento al ricongiungimento anche nel caso dell'utilizzazione? ed, infine, gli USP provinciali soddisfano prima le domande di utilizzazione o quelle di assegnazione?

grazie a tutti per la pazienza e per le risposte che mi saprete dare :-)

davide1972

Torna in alto Andare in basso

ennesima domanda sull'utilizzazione Empty Re: ennesima domanda sull'utilizzazione

Messaggio Da giulia boffa Sab Lug 20, 2013 2:07 pm

non hai diritto all'utilizzo, a meno che tu non chieda sostegno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

ennesima domanda sull'utilizzazione Empty Re: ennesima domanda sull'utilizzazione

Messaggio Da davide1972 Sab Lug 20, 2013 2:08 pm

si, sono insegnante di sostegno

davide1972

Messaggio Da giulia boffa Sab Lug 20, 2013 2:09 pm

devi essere su posto comune e chiedere sostegno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da davide1972 Sab Lug 20, 2013 2:12 pm

capito. quindi non c'è nessuna possibilità, giusto?
me ne farò una ragione. comunque trovo folle che, negli infiniti labirinti delle procedure scolastiche, non ci sia NESSUNA VOCE relativa alla continuità didattica...io lo trovo assurdo!

davide1972

Messaggio Da giulia boffa Sab Lug 20, 2013 2:18 pm

se si pensasse alla continuità didattica, si immetterebbe in ruolo invece di far girare i precari :-)

p.s. dovrebbe anche bloccare i trasferimenti, a partire dalla I fase però

così ci si sposterebbe solo se perdenti posto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da davide1972 Sab Lug 20, 2013 2:24 pm

sono daccordo. infatti penso che, anche tra i precari, dovrebbe essere data a quest'ultimi la possibilità di scegliere di poter confermare la scuola in cui si è lavorato nel corso dell'ultimo anno. ma qui entriamo nei "secondo me" e non se ne esce più!

grazie per le tue risposte :-)

davide1972

Messaggio Da Albith Sab Lug 20, 2013 2:24 pm

Beh se la Carrozza riesce nell'intento dei 12.000 ruoli docenti, saremo prossimi a questa condizione di (im)mobilità, il che non è indesiderabile in sé ma richiederebbe un forte riadattamento culturale
Albith
Albith

Messaggio Da giulia boffa Sab Lug 20, 2013 2:28 pm

purtroppo per spostare i perdenti posto devi avere della cattedre libere e ricevere in cambio solo spezzoni

quindi il 100% di immissioni in ruolo non si avrà mai per forza di cose
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da giovanna onnis Sab Lug 20, 2013 2:56 pm

E' vero e non so se avete notato il numero esorbitante di perdenti posto in diverse cdc diventati DOP dopo i trasferimenti 2013/14. Parlo della mia Provincia e Regione, ma ho notato che il problema non è locale, ma nazionale. La cosa, a parer mio drammatica, è che la riforma Gelmini non è ancora andata a regime, questo si verificherà nel 2014/15, per cui gli esuberi nelle diverse cdc sono destinati ad aumentare....altro che immissioni in ruolo....a meno che il MIUR operi con la solita lungimiranza e, come si è verificato quest'anno, i neo-immessi diventeranno subito DOP!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili