preparazione prova orale infanzia - Pagina 8 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
preparazione prova orale infanzia - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
preparazione prova orale infanzia - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
preparazione prova orale infanzia - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
preparazione prova orale infanzia - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
preparazione prova orale infanzia - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
preparazione prova orale infanzia - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
preparazione prova orale infanzia - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

preparazione prova orale infanzia

+70
margherita79
Caterina.77
francy rox
calabria
Cristy72
H.Ripley
ida0481
Ameliè75
scimmiotta
annalisas
merimeri
cicci71
mary1967
mariii'
la robi
ALE1983
unduetreStella
CHRISTABEL
ivaluna
abc
gior
coccinellablu_cc
Laetia69
stella80
marcadia
GIUSYKEVIN
molone
federica.t
Stellina17
Toshiba80
micmic
enil
danielapensiero
mar84
giu11
immacolata73
dada80
picci
annalisa76
vadixna
trilogy2
ginka
ama
Audrey78
monica1981
stefaniasmilizia
spes 75
MeMoLe_Rm
nientepanico
Maryangel
annaVG
Nuny
Kessy
tizian@
bettina9
sil70
zappuneddu
Gios
mariarn
simona.venti
Kle
nanà1980
matira
daniela_buono
josi7
crox78
mariare
memolix
hariel
caramaestra
74 partecipanti

Pagina 8 di 40 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 24 ... 40  Successivo

Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 8 Empty preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da caramaestra Sab Lug 20, 2013 8:33 am

Promemoria primo messaggio :

crox78 ha scritto:
Maryangel ha scritto:
crox78 ha scritto:ciao mariare.......... complimenti.............

Estrai domenica o lunedì?

estraggo lunedì. sono nei casini... il mio pc è andato, sono con un pc in prestito che, essendo molto diverso dal mio, mi rallenta un bel pò. fra l'altro sto utilizzando una chiavetta e mi manca troppo la mia linea adsl........ non so come farò lunedì!!!!!!!!!

lunedì mattina o pomeriggio?
perchè vorrei poterti essere di supporto. intanto hai guardato il programma di di disegno che ti ho mandato per mariare? se sarà utile potresti usarlo tu ... per adesso buona concentrazione

caramaestra

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 8 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da zappuneddu Lun Lug 22, 2013 4:25 pm

josi7 ha scritto:ciao ragazze torno adesso,

ecco la traccia nuvole vento e pioggia

Cielo... terra ... mare... natura - Istituto Comprensivo di Guiglia (fai copia- incolla)

zappuneddu

preparazione prova orale infanzia - Pagina 8 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da zappuneddu Lun Lug 22, 2013 4:30 pm

[quote="zappuneddu"]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

zappuneddu

Messaggio Da caramaestra Lun Lug 22, 2013 4:31 pm

BELLISSIMA traccia. che ne diresti di cominciare con una uscita sotto la pioggia nel giardino della scuola armati di ombrelli, stivaletti . naturalmente siccome la devi prevedere ti metti già d'accordo con le famiglie, (per conoscere il loro parere .. qualcuno potrebbe essere perplesso ) e anche per avere già tutti gli indumenti a scuola in modo da essre operativi il primmo giorno utile. quindi giochi nelle pozzanghere, osservazione del cielo e delle nuvole, la doccia dell'erba e dei fiori...
al rientro in classe prima rielaborazione verbale per ascoltare le impressioni e poi prime domande stimolo: cos'è la pioggia, da dove viene, perchè piove ...
ma che età? per i 5 anni sarebbe ottimo

caramaestra

Messaggio Da daniela_buono Lun Lug 22, 2013 4:32 pm

Sezione di riferimento? Non hai altri dati?
Intanto dai un occhio a questo link: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

daniela_buono

Messaggio Da daniela_buono Lun Lug 22, 2013 4:34 pm

daniela_buono ha scritto:

Intanto dai un occhio a questo link: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Piove piove dappertutto

Cielo grigio. Tempo brutto.
Piove piove dappertutto.
Fan la doccia i fiorellini
nelle aiuole dei giardini
e nell’orto il seminato
beve l’acqua d’un sol fiato.
Io, se piove, non mi cruccio
vado a spasso col cappuccio. ( I. C. Monti)

daniela_buono

Messaggio Da caramaestra Lun Lug 22, 2013 4:38 pm

@ josi

collegamento con le tic
la rielaborazione verbale di ogni bambino può essere trascritta sotto il disegno che ogni bambino farà utilizzando paint, o altro programma di grafica. dopo la stampa di tutti i lavori relativi alla traccia si può realizzare un libro che racconti tutte le esperienze, le scoperte e le conoscenze acquisite. si potrebbe pensare anche a un libro personale per ogni bambino da portare a casa.

caramaestra

Messaggio Da caramaestra Lun Lug 22, 2013 4:42 pm

@ josi

IL VENTO A SCUOLA

IL VENTO BATTE ALLA FINESTRA.
SI AFFACCIA LA MAESTRA.
- IO SONO IL VENTO, POSSO ENTRARE UN MOMENTO?
- E PER CHE FARE?
- PER IMPARARE! MAGARI UNA COSA SOLA:
VEDERE COME SI STA A SCUOLA.
- VADA VIA! VIA, VIAAAAA…….! O CHIAMO LA POLIZIA!
IL VENTO BATTE ALLA FINESTRA.
SI AFFACCIA LA MAESTRA.
LA MAESTRA SI AFFACCIA
E IL VENTO LE FA LA LINGUACCIA.

caramaestra

Messaggio Da josi7 Lun Lug 22, 2013 4:44 pm

ok ragazze grazie mille, mi ritiro per riordinare il materiale

josi7

Messaggio Da daniela_buono Lun Lug 22, 2013 4:51 pm

ho trovato (e adattato) questa storia... Potrebbe essere usata efficacemente:

GUARDANDO IL CIELO CON L’ARIA TRA I CAPELLI

COME TUTTE LE MATTINE EUGENIO, IL VECCHIO VENDITORE DI PALLONCINI, SI PREPARARAVA PER LA SUA GIORNATA DI LAVORO, INDOSSAVA LA SUA GIACCA A RIGHE COLORATE, IL GRANDE CAPPELLO A POIS E IL NASO ROSSO DA PAGLIACCIO CHE PIACEVA TANTO AI BIMBI; GONFIAVA TANTI PALLONCINI COLORATI GIALLI, ROSSI, AZZURRI, VERDI, ARANCIONI E PARTIVA VERSO IL LUNA PARK DOVE SI SIEDEVA SU UNA VECCHIA SEDIA ASPETTANDO I BAMBINI CHE VOLEVANO I SUOI PALLONCINI.

QUEL GIORNO, MENTRE SI ACCOMODAVA SULLA SEDIA, UN PALLONCINO SCAPPO’ DALLA MANO DI EUGENIO E SI MISE A SALIRE SALIRE IN ALTO NEL CIELO SPINTO DAL VENTO.

"CHE FORTUNA!", DISSE MARTINO IL PALLONCINO, "FINALMENTE LA LIBERTA’: NON MI PIACEVA STARE AD ASPETTARE LEGATO AD UN FILO PER POI FINIRE TUTTO SGONFIO NELLA CAMERETTA DI QUALCHE BAMBINO, I PALLONCINI SONO FATTI PER VOLARE NELL’ARIA, CONOSCERE IL CIELO, PORTARE ALLEGRIA CON I LORO BELLISSIMI COLORI."

MARTINO ERA DAVVERO BELLO, GONFIO E TUTTO ARANCIONE MA SOPRATTUTTO ERA MOLTO CURIOSO DI CONOSCERE CHI C’ERA IN CIELO, COME ERA FATTO, COME SI TRASFORMAVA IN BASE ALLE STAGIONI E COME CAMBIAVA DI GIORNO E DI NOTTE.

SALENDO SALENDO, SUBITO MARTINO CONOSCE SIGNOR VENTO, CHE CON LE SUE GUANCE GONFIE DI ARIA SOFFIA TUTTO IL GIORNO PER FAR MUOVERE GLI ALBERI, FAR CADERE LE FOGLIE IN AUTUNNO, SPOSTARE LE NUVOLE, FAR VOLARE GLI AQUILONI E GONFIARE LE VELE DELLE BARCHE. SIG. VENTO E’ UN SIMPATICONE, MOLTO DISPETTOSO E GIOCHERELLONE!

ANCORA PIU’ IN ALTO MARTINO CONOSCE LE AMICHE NUVOLE, CHE SE NE STANNO SEMPRE IN CIELO MORBIDE E BIANCHE; QUANDO E’ IN ARRIVO IL TEMPORALE SI ARRABBIANO, DIVENTANO TUTTE SCURE E SI RIEMPIONO DI TANTE GOCCE CHE SI TRASFORMANO IN PIOGGIA.

IL PRIMO GIORNO DI VIAGGIO STA PER CONCLUDERSI, IL CIELO SI FA VIA VIA PIU’ SCURO E DAVANTI AGLI OCCHI PIENI DI SONNO DI MARTINO, COMPARE UNA BELLA PRINCIPESSA: E’ LA LUNA, PALLIDA MA BRILLANTE. SIGNORA LUNA SUBITO RICORDA A MARTINO CHE IL SUO ASPETTO CAMBIA SPESSO A VOLTE SEMBRA UNO SPICCHIO D’ARANCIO ALTRE UNA BELLISSIMA PALLA TUTTA TONDA CHE ILLUMINA IL CIELO NERO DELLA NOTTE. VICINO ALLA LUNA IL PALLONCINO NOTA SUBITO TANTE PICCOLE LUCINE TUTTE DIVERSE, CHE IN CORO DICONO “CIAOOO COME TI CHIAMIIIII? NOI SIAMO LE STELLE DEL CIELOOOO!".

AL MATTINO MARTINO NON TROVA PIU’ STELLE E LA LUNA, MA IL RE SOLE, TUTTO VESTITO D'ORO, CON RAGGI CHE SCALDANO TUTO CIO’ CHE TOCCA.
MARTINO E’ AMMIRATO, NON SI ERA MAI ACCORTO DI QUANTI COLORI CI SONO IN CIELO: IL GIALLO DEL SOLE , L’ORO DELLE STELLE, L’ARGENTO DELLA LUNA, L'ARANCIO DEL TRAMONTO, L’ AZZURRO DI GIORNO, IL GRIGIO SCURO E BAGNATO DELLA PIOGGIA, IL NERO LA NOTTE…NON SOLO I PALLONCINI POSSONO ESSERE COLORATI E PORTARE ALLEGRIA NEL MONDO!

daniela_buono

Messaggio Da zappuneddu Lun Lug 22, 2013 4:54 pm

tiziana@ come va ???, purtroppo ti sei ritrovata come simil aiutante, una che fa francese

X TUTTE : NON POTRESTE AIUTARE ANCHE UN PO' TIZIANA CON LA SUA TRACCIA D' INGLESE ????

zappuneddu

Messaggio Da daniela_buono Lun Lug 22, 2013 4:56 pm

josi7 ha scritto:ok ragazze grazie mille, mi ritiro per riordinare il materiale

Ti segnalo questo sito dove c'è un percorso che può fare al caso tuo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

daniela_buono

Messaggio Da daniela_buono Lun Lug 22, 2013 4:59 pm

josi7 ha scritto:ok ragazze grazie mille, mi ritiro per riordinare il materiale

Ti segnalo questo sito dove c'è un percorso che può fare al caso tuo, da pagina 27 in poi: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

daniela_buono

Messaggio Da nientepanico Lun Lug 22, 2013 5:00 pm

zappuneddu ha scritto:tiziana@ come va ???, purtroppo ti sei ritrovata come simil aiutante, una che fa francese

X TUTTE : NON POTRESTE AIUTARE ANCHE UN PO' TIZIANA CON LA SUA TRACCIA D' INGLESE ????

io faccio pietà in inglese per questo non mi sono pronunciata, mi spiace

nientepanico

Messaggio Da zappuneddu Lun Lug 22, 2013 5:03 pm

tizian@ ha scritto:buongiorno a tutti, ho estratto la mia traccia:
IL CANDIDATO PROGETTI UN'ATTIVITà DIDATTICA REALE SUL SEGUENTE ARGOMENTO " HELLO CHILDREN"
ESPLICITANDO
-L'età degli alunni
-la durata della proposta
-gli strumenti ed i materiali anche con riferimento alle tecnologie
-riferimento alla presenza del seguente caso di bambino con bisogni educativi speciali

Sono molto confusa.... AVETE QUALCHE SUGGERIMENTO?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

zappuneddu

Messaggio Da ama Lun Lug 22, 2013 5:03 pm

zappuneddu ha scritto:tiziana@ come va ???, purtroppo ti sei ritrovata come simil aiutante, una che fa francese

mi inserisco ora :hello children   direi bambini grandi di 5 anni
hai già visto questi ?:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  dove i ragazzi delle medi portano una loro esperienza a quelli dell'infanzia - continuità verticale

ho scritto in Google " inglese scuola infanzia hello children" ... se serve un aiuto per filtrare il materiale son qua.

... oltre al laboratorio linguistico potrai far riferimento al "sé e l'altro" come conoscenza di una realtà culturale diversa e quindi richiamare anche la finalità della "cittadinanza attiva" delle ind. nazionali... ci sono sicuramente canzoncine con hello ( se no le trovi ti invio quelle di inglese della primaria dei miei figli) e il tema è l'amicizia .... il BES potrebbe essere un bambino che parla inglese con ottica di inclusione ?

Ultima modifica di ama il Lun Lug 22, 2013 5:13 pm - modificato 2 volte.

ama

Messaggio Da mariare Lun Lug 22, 2013 5:09 pm

io ho fatto spagnolo e francese...mi dispiace

mariare

Messaggio Da daniela_buono Lun Lug 22, 2013 5:14 pm

@Tizian@: Io posso dare una mano, ma mi occorre la tua mail

daniela_buono

Messaggio Da MeMoLe_Rm Lun Lug 22, 2013 5:34 pm

ama ha scritto:

mi inserisco ora :hello children   direi bambini grandi di 5 anni
hai già visto questi ?:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  dove i ragazzi delle medi portano una loro esperienza a quelli dell'infanzia - continuità verticale

ho scritto in Google " inglese scuola infanzia hello children" ... se serve un aiuto per filtrare il materiale son qua.

... oltre al laboratorio linguistico potrai far riferimento al "sé e l'altro" come conoscenza di una realtà culturale diversa e quindi richiamare anche la finalità della "cittadinanza attiva" delle ind. nazionali... ci sono sicuramente canzoncine con hello ( se no le trovi ti invio quelle di inglese della primaria dei miei figli) e il tema è l'amicizia .... il BES potrebbe essere un bambino che parla inglese con ottica di inclusione ?

come insegnante di inglese, ti dico:
questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi sembra troppo pretestuoso come progetto e le uda un pò complicate
questo invece [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] corrisponde di più al progetto he ho fatto io (h1.30 a settimana, di pomeriggio) in più però ho aggiunto nel mezzo delle attività su halloween, natale e pasqua (progetto da ottobre a maggio)
anche questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi sembra valido
MeMoLe_Rm
MeMoLe_Rm

Messaggio Da josi7 Lun Lug 22, 2013 5:39 pm

dani non si apre il sito

josi7

Messaggio Da MeMoLe_Rm Lun Lug 22, 2013 5:45 pm

cmq secondo me devi solo presentare un progetto annuale di laboratorio di inglese quindi su internet ne trovi di già pronti.
Inoltre dovrai cercare le canzoncine, io ne cambiavo una ogni 3 lezioni (per la memorizzazione era la cosa migliore senza però stufare) te lo dico da esperienza personale, niente più
puoi trovare qui da scaricare [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e magari vederle poi con la lim ;-)
MeMoLe_Rm
MeMoLe_Rm

Messaggio Da daniela_buono Lun Lug 22, 2013 6:08 pm

josi7 ha scritto:dani non si apre il sito

Sei sicura?? Io ho cliccato sul link e si è aperto subito il pdf... se non riesci ad aprirlo dammi la mail che lo salvo e te lo giro

daniela_buono

Messaggio Da Audrey78 Lun Lug 22, 2013 6:16 pm

In inglese sono una capra totale e ho scelto francese.. ma la canzoncina che mi viene in mente è
Hello Goodbye dei Beatles..

Audrey78

Messaggio Da josi7 Lun Lug 22, 2013 6:27 pm

dani la mail è
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (tra terri e 2013 c'è un trattino sotto)

sai che attività potrei far fare perchè sono bambini piccoli di tre anni

josi7

Messaggio Da zappuneddu Lun Lug 22, 2013 6:33 pm

josi7 ha scritto:dani  la mail è
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (tra terri  e 2013 c'è un trattino sotto)

sai che attività potrei far fare perchè sono bambini piccoli di tre anni

Hai bambini di 3 anni?

zappuneddu

Messaggio Da matira Lun Lug 22, 2013 6:46 pm

ho un momento libero, se posso essere d'aiuto ditemi.

matira

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 8 di 40 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 24 ... 40  Successivo

- Argomenti simili