preparazione prova orale infanzia
+70
margherita79
Caterina.77
francy rox
calabria
Cristy72
H.Ripley
ida0481
Ameliè75
scimmiotta
annalisas
merimeri
cicci71
mary1967
mariii'
la robi
ALE1983
unduetreStella
CHRISTABEL
ivaluna
abc
gior
coccinellablu_cc
Laetia69
stella80
marcadia
GIUSYKEVIN
molone
federica.t
Stellina17
Toshiba80
micmic
enil
danielapensiero
mar84
giu11
immacolata73
dada80
picci
annalisa76
vadixna
trilogy2
ginka
ama
Audrey78
monica1981
stefaniasmilizia
spes 75
MeMoLe_Rm
nientepanico
Maryangel
annaVG
Nuny
Kessy
tizian@
bettina9
sil70
zappuneddu
Gios
mariarn
simona.venti
Kle
nanà1980
matira
daniela_buono
josi7
crox78
mariare
memolix
hariel
caramaestra
74 partecipanti
Pagina 9 di 40
Pagina 9 di 40 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 24 ... 40
preparazione prova orale infanzia
Promemoria primo messaggio :
lunedì mattina o pomeriggio?
perchè vorrei poterti essere di supporto. intanto hai guardato il programma di di disegno che ti ho mandato per mariare? se sarà utile potresti usarlo tu ... per adesso buona concentrazione
crox78 ha scritto:Maryangel ha scritto:crox78 ha scritto:ciao mariare.......... complimenti.............
Estrai domenica o lunedì?
estraggo lunedì. sono nei casini... il mio pc è andato, sono con un pc in prestito che, essendo molto diverso dal mio, mi rallenta un bel pò. fra l'altro sto utilizzando una chiavetta e mi manca troppo la mia linea adsl........ non so come farò lunedì!!!!!!!!!
lunedì mattina o pomeriggio?
perchè vorrei poterti essere di supporto. intanto hai guardato il programma di di disegno che ti ho mandato per mariare? se sarà utile potresti usarlo tu ... per adesso buona concentrazione
caramaestra- Messaggi : 202
Re: preparazione prova orale infanzia
ATTIVITA’ PREVISTE
Attività di gruppo e individuali.
Schede operative.
Ascolto e visione di materiale multimediale
Sono favorite attività che privilegiano la fase orale e che
utilizzano chants, songs, rhymes, games, flash cards, fingerfriends, chain works, short dialogues…
Inoltre, ci si potrà avvalere dell’ausilio di puppets (pupazzi animati) che faranno da tramite tra
l’insegnante ed il gruppo dei bambini per stimolare e tenere vivo il loro interesse e la partecipazione
attiva, favorendo quindi un apprendimento significativo. Le attività manipolative saranno utilizzate
nel senso più ampio del termine; la musica e il ritmo, invece, serviranno ad avvicinare i bambini
all’intonazione e alle cadenze tipiche di un altro codice linguistico, facilitando altresì l’esecuzione
di esercizi e movimenti, per un completo coinvolgimento anche “fisico” nell’apprendimento della
lingua straniera (T.P.R. – Total Physical Response – Teoria dell’americano James Asher)
MeMoLe_Rm- Messaggi : 747
si zappu solo 3 anni
josi7- Messaggi : 238
JOSY costruire una girandola per il vento? o un gioco di movimento fargli immaginare di essere delle foglie trasportate dal vento
LE NUVOLE
Il cielo è un teatro
sopra il tetto:
a ogni nuvola un nuovo effetto.
Dragoni che cavalcano elefanti,
caproni in lotta contro giganti,
leoni inseguiti da strani briganti
e lumaconi rosa volanti.
ogni nuvola racconta
solo per te
le avventure di un mondo
che non c'è.
C. Broutin
uscita in giardino e a piccoli gruppi chi fotografa le nuvole e chi prova a "vederci" qualche cosa
cartellone con foto realizzate e nuvole rappresentate con varie tecniche e materiali..
LE NUVOLE
Il cielo è un teatro
sopra il tetto:
a ogni nuvola un nuovo effetto.
Dragoni che cavalcano elefanti,
caproni in lotta contro giganti,
leoni inseguiti da strani briganti
e lumaconi rosa volanti.
ogni nuvola racconta
solo per te
le avventure di un mondo
che non c'è.
C. Broutin
uscita in giardino e a piccoli gruppi chi fotografa le nuvole e chi prova a "vederci" qualche cosa
cartellone con foto realizzate e nuvole rappresentate con varie tecniche e materiali..
Audrey78- Messaggi : 113
josi7 ha scritto:si zappu solo 3 anni
dovresti spiegare un po' come hai impostato il lavoro x non cercare a vuoto !!!
zappuneddu- Messaggi : 990
zappuneddu ha scritto:josi7 ha scritto:si zappu solo 3 anni
dovresti spiegare un po' come hai impostato il lavoro x non cercare a vuoto !!!
josi7 riposta la traccia e dicci come intendi procedere così vediamo come poterti dare una mano.
Ah, per quanto riguarda il lavoro di ieri, ricordate? Pare la commissione lo abbia apprezzato trovandolo originale in alcuni punti. Ma il colloquio successivo è stato un mezzo disastro, il mio amico crede che verrà bocciato... :-( hanno posto tantissime domande di legislazione...
matira- Messaggi : 1602
zappu,
allora: fenomeni atmosferici
approccio ludico
arriva una letterina magica, lì conosciamo il personaggio nuvoletta,
storia della nuvoletta , rappresentazione grafica, filastrocca, mancano le attività per soli bimbi di 3 anni
ragazze grazie millee
approccio ludico
storia della nuvoletta , rappresentazione grafica, filastrocca, mancano le attività per soli bimbi di 3 anni
ragazze grazie millee
josi7 ha scritto:zappu,
approccio ludico
ragazze grazie millee
potresti fare ascoltare suoni e rumori, tipo il rumore della pioggia, e porre poi domande stimolo per associare il suono all'evento atmosferico
josi scusa, stavo pensando alla traccia di tiziana :-P
io inserirei attività con la lim legate al tempo atmosferico, associazione di disegni, ascolto dei rumori del vento e della pioggia (li trovi nei suoi per il rilassamento), creazione dei "bastoni della pioggia" con cannucce, sabbia e riso
io inserirei attività con la lim legate al tempo atmosferico, associazione di disegni, ascolto dei rumori del vento e della pioggia (li trovi nei suoi per il rilassamento), creazione dei "bastoni della pioggia" con cannucce, sabbia e riso
approccio ludico
ragazze grazie millee
josi scusa, stavo pensando alla traccia di tiziana :-P
approccio ludico
ragazze grazie millee
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Secondo me dovresti puntare su giochi d' acqua , vediamo se trovo qualcosa.
zappuneddu ha scritto:josi7 ha scritto:zappu,
approccio ludico
ragazze grazie millee
mi sta venendo in mente un gioco di drammatizzazione, ma non so se sia adatto a bimbi di 3 anni...
I bimbi più grandi sono seduti sulle sedie fermi, per simulare il mare calmo. A un certo punto uno di loro annuncia l'arrivo di una tempesta di vento (e parte in sottofondo il rumore del vento), quindi i piccoli gattonano per terra girando attorno ai compagni, simulando i movimenti delle onde dovute al vento.
Sembra una fesseria??? dite voi...
matira ha scritto:zappuneddu ha scritto:josi7 ha scritto:zappu,
approccio ludico
ragazze grazie millee
mi sta venendo in mente un gioco di drammatizzazione, ma non so se sia adatto a bimbi di 3 anni...
I bimbi più grandi sono seduti sulle sedie fermi, per simulare il mare calmo. A un certo punto uno di loro annuncia l'arrivo di una tempesta di vento (e parte in sottofondo il rumore del vento), quindi i piccoli gattonano per terra girando attorno ai compagni, simulando i movimenti delle onde dovute al vento.
Sembra una fesseria??? dite voi...
Non è una fesseria, ma vorrei capire da josi se sta affrontando l' argomento anche come "trasformazione di materia", perchè in quel caso ci sarebbero altre attività.
grazie matira,già inserito.
zappu in che senso?
zappu in che senso?
josi7 ha scritto:grazie matira,già inserito.
zappu in che senso?
già inserito nel senso che l'avevi già messo o che l'hai letto e l'hai inserito? ti servono altri spunti sempre per i piccoli?
SI GRAZIE matira
josi7 ha scritto:grazie matira,già inserito.
zappu in che senso?
nel senso che visto che parli di "fenomeni atmosferici", hai spiegato il ciclo dell' acqua (solido-ghiaccio, liquido-acqua, gassoso- nuvola) e devi farci le attività o hai presentato l' elemento acqua e devi farci le attività ????
josi7 ha scritto:SI GRAZIE matira
mi vengono solo sul vento.. comunque, altro gioco di drammatizzazione: i piccoli fanno finta di essere dei palloncini, i grandi soffiano e loro si muovono fluttuando lentamente, come fossero sospinti dal vento...
no zappu niente acqua ma nuvole e vento pure perchè sono troppo piccoli per gli esperimenti sul ciclo dell'acqua o dico na sciocchezza?
josi7 ha scritto:no zappu niente acqua ma nuvole e vento pure perchè sono troppo piccoli per gli esperimenti sul ciclo dell'acqua o dico na sciocchezza?
Josi, sono quasi le 8, se non spieghi dettagliatamente cosa hai programmato rischi di trovarci a corto di consigli, almeno io non ho capito cosa farai con 'sta letterina con storia annessa e relativa filastrocca..... E POI.....?????
grazie lo stesso, alla fine ho messo solo i traguardi per lo sv. competenze. Ho la testa che mi fuma...e non mi piace affatto quello che é uscito fuoriama ha scritto:tizian@ ha scritto:ragazze mi sapete dire in quale campo esperienza è la lingua inglese...è urgente
... non sono esperta ma direi che si riferisce al laboratorio linguistico quindi i discorsi e le parole , anche se nel traguardo di competenza delle indicazioni nazionali si parla di lingua italiana ... sicuramente la 2 competenza chiave europea ... se invece si intende dal punto di vista culturale il sé e l'altro verso la conosceza appunto di altra cultura nella logica dell'inclusione ecc... ma ripeto mio punto di vista, l'inglese è obbligatorio nella scuola primaria, all'infanzia è una proposta laboratoriale che solitamente fanno le scuole paritarie...
tizian@- Messaggi : 748
tizian@ ha scritto:grazie lo stesso, alla fine ho messo solo i traguardi per lo sv. competenze. Ho la testa che mi fuma...e non mi piace affatto quello che é uscito fuoriama ha scritto:tizian@ ha scritto:ragazze mi sapete dire in quale campo esperienza è la lingua inglese...è urgente
... non sono esperta ma direi che si riferisce al laboratorio linguistico quindi i discorsi e le parole , anche se nel traguardo di competenza delle indicazioni nazionali si parla di lingua italiana ... sicuramente la 2 competenza chiave europea ... se invece si intende dal punto di vista culturale il sé e l'altro verso la conosceza appunto di altra cultura nella logica dell'inclusione ecc... ma ripeto mio punto di vista, l'inglese è obbligatorio nella scuola primaria, all'infanzia è una proposta laboratoriale che solitamente fanno le scuole paritarie...
HAI CONTROLLATO TUTTI I POST DELLE RAGAZZE???
ho partorito una schifezza...zappuneddu ha scritto:tiziana@ come va ???, purtroppo ti sei ritrovata come simil aiutante, una che fa francese
X TUTTE : NON POTRESTE AIUTARE ANCHE UN PO' TIZIANA CON LA SUA TRACCIA D' INGLESE ????
ero presa dalla traccia ho fatto quel che ho potutozappuneddu ha scritto:tizian@ ha scritto:grazie lo stesso, alla fine ho messo solo i traguardi per lo sv. competenze. Ho la testa che mi fuma...e non mi piace affatto quello che é uscito fuoriama ha scritto:tizian@ ha scritto:ragazze mi sapete dire in quale campo esperienza è la lingua inglese...è urgente
HAI CONTROLLATO TUTTI I POST DELLE RAGAZZE???
tizian@ ha scritto:ho partorito una schifezza...zappuneddu ha scritto:tiziana@ come va ???, purtroppo ti sei ritrovata come simil aiutante, una che fa francese
X TUTTE : NON POTRESTE AIUTARE ANCHE UN PO' TIZIANA CON LA SUA TRACCIA D' INGLESE ????
LE SCHIFEZZE LE PUOI ANCORA AGGIUSTARE : LE RAGAZZE TI HANNO DATO MOLTI LINK DA CONTROLLARE, FAI UNA PAUSA E AGGIUSTA LA SCHIFEZZA !!
Pagina 9 di 40 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 24 ... 40
Argomenti simili
» preparazione prova orale infanzia