preparazione prova orale infanzia - Pagina 10 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
preparazione prova orale infanzia - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
preparazione prova orale infanzia - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
preparazione prova orale infanzia - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
preparazione prova orale infanzia - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
preparazione prova orale infanzia - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
preparazione prova orale infanzia - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
preparazione prova orale infanzia - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

preparazione prova orale infanzia

+70
margherita79
Caterina.77
francy rox
calabria
Cristy72
H.Ripley
ida0481
Ameliè75
scimmiotta
annalisas
merimeri
cicci71
mary1967
mariii'
la robi
ALE1983
unduetreStella
CHRISTABEL
ivaluna
abc
gior
coccinellablu_cc
Laetia69
stella80
marcadia
GIUSYKEVIN
molone
federica.t
Stellina17
Toshiba80
micmic
enil
danielapensiero
mar84
giu11
immacolata73
dada80
picci
annalisa76
vadixna
trilogy2
ginka
ama
Audrey78
monica1981
stefaniasmilizia
spes 75
MeMoLe_Rm
nientepanico
Maryangel
annaVG
Nuny
Kessy
tizian@
bettina9
sil70
zappuneddu
Gios
mariarn
simona.venti
Kle
nanà1980
matira
daniela_buono
josi7
crox78
mariare
memolix
hariel
caramaestra
74 partecipanti

Pagina 10 di 40 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 25 ... 40  Successivo

Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 10 Empty preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da caramaestra Sab Lug 20, 2013 8:33 am

Promemoria primo messaggio :

crox78 ha scritto:
Maryangel ha scritto:
crox78 ha scritto:ciao mariare.......... complimenti.............

Estrai domenica o lunedì?

estraggo lunedì. sono nei casini... il mio pc è andato, sono con un pc in prestito che, essendo molto diverso dal mio, mi rallenta un bel pò. fra l'altro sto utilizzando una chiavetta e mi manca troppo la mia linea adsl........ non so come farò lunedì!!!!!!!!!

lunedì mattina o pomeriggio?
perchè vorrei poterti essere di supporto. intanto hai guardato il programma di di disegno che ti ho mandato per mariare? se sarà utile potresti usarlo tu ... per adesso buona concentrazione

caramaestra

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 10 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da tizian@ Lun Lug 22, 2013 8:03 pm

daniela_buono ha scritto:@Tizian@: Io posso dare una mano, ma mi occorre la tua mail
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

tizian@

preparazione prova orale infanzia - Pagina 10 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da matira Lun Lug 22, 2013 8:03 pm

zappuneddu ha scritto:
tizian@ ha scritto:
zappuneddu ha scritto:tiziana@ come va ???, purtroppo ti sei ritrovata come simil aiutante, una che fa francese

X TUTTE : NON POTRESTE AIUTARE ANCHE UN PO' TIZIANA CON LA SUA TRACCIA D' INGLESE ????
ho partorito una schifezza...

LE SCHIFEZZE LE PUOI ANCORA AGGIUSTARE : LE RAGAZZE TI HANNO DATO MOLTI LINK DA CONTROLLARE, FAI UNA PAUSA E AGGIUSTA LA SCHIFEZZA !!

mandamela qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
vedo di capire se posso aiutarti, ricordami il titolo

matira

Messaggio Da josi7 Lun Lug 22, 2013 8:07 pm

ragazze ci trovo sul tardi per farvi dare uno sguardo al ppt o al massimo domani mattina presto.
lasciatemi le mail.
grazie ,siete preziose

josi7

Messaggio Da tizian@ Lun Lug 22, 2013 8:08 pm

matira ha scritto:
zappuneddu ha scritto:
tizian@ ha scritto:
zappuneddu ha scritto:tiziana@ come va ???, purtroppo ti sei ritrovata come simil aiutante, una che fa francese

X TUTTE : NON POTRESTE AIUTARE ANCHE UN PO' TIZIANA CON LA SUA TRACCIA D' INGLESE ????

LE SCHIFEZZE LE PUOI ANCORA AGGIUSTARE : LE RAGAZZE TI HANNO DATO MOLTI LINK DA CONTROLLARE, FAI UNA PAUSA E AGGIUSTA LA SCHIFEZZA !!

vedi posta la traccia è
il cand realizzi un'attivitàò reale che tratti di : hello children specificando età (5 anni) bes (ho messo una tunisina francofona)

tizian@

Messaggio Da tizian@ Lun Lug 22, 2013 8:16 pm

tizian@ ha scritto:
matira ha scritto:
zappuneddu ha scritto:
tizian@ ha scritto:

vedi posta la traccia è
il cand realizzi un'attivitàò reale che tratti di : hello children specificando età (5 anni) bes (ho messo una tunisina francofona)
arrivata?

tizian@

Messaggio Da crox78 Lun Lug 22, 2013 9:26 pm

ragazze io nn riesco ancora a partorire: sono però in travagli!!!! con il ppt sono mooooooolto indietro ho solo appunti che sono quasi riordinati. credo che il ppt sarà di una seplicità assurda e che esporrò il di più a voce. prima che sparite tutti mi aiutate a focalizzare i riferimenti normativi?

io ho pensato:
Bruner: Apprendimento tramite “modalità attiva”
Malaguzzi: Apprendimento come processo autocostruttivo; la scuola come “cantiere”
vigotski: scaffolding
munari: arte materica
morin: tutto ciò che riguarda le IN
withehurst: lettura dialogica

che mi dite?

crox78

Messaggio Da ginka Lun Lug 22, 2013 9:29 pm

Ciao mariare,molto utile il tuo post. Io estraggo il 28 e discuto il 29, in calabria. Hai qualche altra dritta da darmi?

ginka

Messaggio Da matira Lun Lug 22, 2013 9:40 pm

crox78 ha scritto:ragazze io nn riesco ancora a partorire: sono però in travagli!!!! con il ppt sono mooooooolto indietro ho solo appunti che sono quasi riordinati. credo che il ppt sarà di una seplicità assurda e che esporrò il di più a voce. prima che sparite tutti mi aiutate a focalizzare i riferimenti normativi?

io ho pensato:
Bruner: Apprendimento tramite “modalità attiva”
Malaguzzi: Apprendimento come processo autocostruttivo; la scuola come “cantiere”
vigotski: scaffolding
munari: arte materica
morin: tutto ciò che riguarda le IN
withehurst: lettura dialogica

che mi dite?

crox quello dello scaffolding è Bruner!
Whitehurst, va bene anche se hai inserito lettura per immagini e racconto. Non ti so dire altro perché non so che attività hai messo, ma mi sembrano comunque completi come riferimenti teorici. IN sta per??

matira

Messaggio Da crox78 Lun Lug 22, 2013 9:42 pm

indicazioni nazionali

ho il cervello in panne!!!!

crox78

Messaggio Da matira Lun Lug 22, 2013 9:44 pm

crox78 ha scritto:indicazioni nazionali

ah ok. Vygotskij lo puoi comunque inserire se hai previsto attività di gruppo, perché considera lo sviluppo sempre in relazione all'altro.

matira

Messaggio Da ama Lun Lug 22, 2013 10:02 pm

matira ha scritto:
crox78 ha scritto:indicazioni nazionali

ah ok. Vygotskij lo puoi comunque inserire se hai previsto attività di gruppo, perché considera lo sviluppo sempre in relazione all'altro.
attenta a non fare troppe citazioni, solo quelle di chi conosci bene, mi sono fregata con Vygotskij perché ho citato un passaggio e al momento dell'interrogazione ho fatto confusione con la sua teoria di sviluppo .... per quanto riguarda il ppt fai ciò che puoi., meglio chiaro e semplice e un'ora in più di sonno...
ovviamente le indicazioni nazionali devi saperle , finalità ,campi di esperienza, traguardi , scriviti quelli relativi al tema.
)

ama

Messaggio Da crox78 Lun Lug 22, 2013 10:23 pm

il mio nn è un ppt, ci sto rinunciando. è più una mappa alla novak!!!!!!!!! credo che esporrò tutto oralmente..... ora mi urge rifocillarmi, sono semidigiuna e inizio a nn connettere più. tanto in testa c'è tutto. farò un percorso al contrario: mi riposo un pò, poi ripeto e se mi restano le forze completo il ppt altrimenti vado senza solo con gli appunti ( a penna!!!). a dopo

crox78

Messaggio Da josi7 Lun Lug 22, 2013 10:25 pm

ragazze c'è qualcuna per un consiglio?

josi7

Messaggio Da matira Lun Lug 22, 2013 10:25 pm

crox78 ha scritto:il mio  nn è un ppt, ci sto rinunciando. è più una mappa alla novak!!!!!!!!! credo che esporrò tutto oralmente..... ora mi urge rifocillarmi, sono semidigiuna e inizio a nn connettere più. tanto in testa c'è tutto. farò un percorso al contrario: mi riposo un pò, poi ripeto e se mi restano le forze completo il ppt altrimenti vado senza solo con gli appunti ( a penna!!!). a dopo

va bene lo stesso! Fa nulla, il ppt è opzionale. Conta la sostanza, dai. Riposati e domani spacca!

matira

Messaggio Da matira Lun Lug 22, 2013 10:26 pm

josi7 ha scritto:ragazze c'è qualcuna per un consiglio?

sono qui per qualche altro minuto

matira

Messaggio Da josi7 Lun Lug 22, 2013 10:28 pm

vuoi dare uno sguardo al ppt e darmi un giudizio spassionato?

josi7

Messaggio Da matira Lun Lug 22, 2013 10:29 pm

josi7 ha scritto:vuoi dare uno sguardo al ppt e darmi un giudizio spassionato?

dai manda [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

matira

Messaggio Da josi7 Lun Lug 22, 2013 10:30 pm

guarda che è uno scheletro, se fa schifo dimmelo pure

josi7

Messaggio Da matira Lun Lug 22, 2013 10:32 pm

josi7 ha scritto:guarda che è uno scheletro, se fa schifo dimmelo pure

sarò sincera, ma prendi sempre il mio come il parere di una persona senza esperienza.

matira

Messaggio Da josi7 Lun Lug 22, 2013 10:32 pm

ok,inviato

josi7

Messaggio Da matira Lun Lug 22, 2013 10:34 pm

josi7 ha scritto:ok,inviato

non è arrivato nulla...

matira

Messaggio Da josi7 Lun Lug 22, 2013 10:38 pm

mi sa che è colpa mia, la chiavetta non regge la connessione al server, ci riprovo se non ti arriva ci riprovo domani. grazie

josi7

Messaggio Da matira Lun Lug 22, 2013 10:43 pm

josi7 ha scritto:mi sa che è colpa mia, la chiavetta non regge la connessione al server, ci riprovo se non ti arriva ci riprovo domani. grazie

niente... mi spiace non poterti essere d'aiuto :-( quando hai l'esame? Io di mattina non credo riuscirò a collegarmi, spero troverai qualcuno qui per un consiglio. In bocca al lupo!

matira

Messaggio Da zappuneddu Lun Lug 22, 2013 10:49 pm

josi7 ha scritto:mi sa che è colpa mia, la chiavetta non regge la connessione al server, ci riprovo se non ti arriva ci riprovo domani. grazie

io ci sono un' altra mezz' oretta se ti serve qualcosa.

zappuneddu

Messaggio Da Kle Lun Lug 22, 2013 10:50 pm

Crox nn ti preoccupare! Ognuno fa come vuole il ppt, tu schiarisci ti le idee e andrà bene!
Kle
Kle

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 10 di 40 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 25 ... 40  Successivo

- Argomenti simili