preparazione prova orale infanzia - Pagina 23 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
preparazione prova orale infanzia - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
preparazione prova orale infanzia - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
preparazione prova orale infanzia - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
preparazione prova orale infanzia - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
preparazione prova orale infanzia - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
preparazione prova orale infanzia - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
preparazione prova orale infanzia - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

preparazione prova orale infanzia

+70
margherita79
Caterina.77
francy rox
calabria
Cristy72
H.Ripley
ida0481
Ameliè75
scimmiotta
annalisas
merimeri
cicci71
mary1967
mariii'
la robi
ALE1983
unduetreStella
CHRISTABEL
ivaluna
abc
gior
coccinellablu_cc
Laetia69
stella80
marcadia
GIUSYKEVIN
molone
federica.t
Stellina17
Toshiba80
micmic
enil
danielapensiero
mar84
giu11
immacolata73
dada80
picci
annalisa76
vadixna
trilogy2
ginka
ama
Audrey78
monica1981
stefaniasmilizia
spes 75
MeMoLe_Rm
nientepanico
Maryangel
annaVG
Nuny
Kessy
tizian@
bettina9
sil70
zappuneddu
Gios
mariarn
simona.venti
Kle
nanà1980
matira
daniela_buono
josi7
crox78
mariare
memolix
hariel
caramaestra
74 partecipanti

Pagina 23 di 40 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 31 ... 40  Successivo

Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 23 Empty preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da caramaestra Sab Lug 20, 2013 8:33 am

Promemoria primo messaggio :

crox78 ha scritto:
Maryangel ha scritto:
crox78 ha scritto:ciao mariare.......... complimenti.............

Estrai domenica o lunedì?

estraggo lunedì. sono nei casini... il mio pc è andato, sono con un pc in prestito che, essendo molto diverso dal mio, mi rallenta un bel pò. fra l'altro sto utilizzando una chiavetta e mi manca troppo la mia linea adsl........ non so come farò lunedì!!!!!!!!!

lunedì mattina o pomeriggio?
perchè vorrei poterti essere di supporto. intanto hai guardato il programma di di disegno che ti ho mandato per mariare? se sarà utile potresti usarlo tu ... per adesso buona concentrazione

caramaestra

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 23 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da nanà1980 Gio Lug 25, 2013 2:44 pm

inizia con la fiaba giusto per sfruttare l'idea del folletto e della bimba e poi li porti fuori per far fare loro la stessa esperienza del folletto e della bimba straniera...

nanà1980

preparazione prova orale infanzia - Pagina 23 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da caramaestra Gio Lug 25, 2013 2:45 pm

Kle ha scritto:vero, ma la fiaba così la dobbiamo lasciare perdere! e se l'uscita con il registratore la facessi dopo?
anche la fiaba prima andrebbe benissimo, perchè dopo puoi proporre ai bambini l'uscita per verificare di persona suoni e rumori...immagina la gioia dei piccoli. ma quale fiaba poi hai decisom di fare? perchè si potrebbero preparare dei cappellini o delle coccarde per ciascun bambino da indossare nella fase dell'uscita, quasi a immedesimarsi nel personaggio ??

caramaestra

Messaggio Da tizian@ Gio Lug 25, 2013 2:52 pm

caramaestra ha scritto:
Kle ha scritto:vero, ma la fiaba così la dobbiamo lasciare perdere! e se l'uscita con il registratore la facessi dopo?
anche la fiaba prima andrebbe benissimo, perchè dopo puoi proporre ai bambini l'uscita per verificare di persona suoni e rumori...immagina la gioia dei piccoli. ma quale fiaba poi hai decisom di fare? perchè si potrebbero preparare dei cappellini o delle coccarde per ciascun bambino da indossare nella fase dell'uscita, quasi a immedesimarsi nel personaggio ??
metti la fiaba dentro ad una bella borsa o sacco, (effetto sorpresa, stupore)i bambini sono maggiormente spinti ad osservare oggetti nascosti dentro una grande borsa rispetto ad una semplice collocazione su un tavolo o a terra.
poi la racconti

tizian@

Messaggio Da nanà1980 Gio Lug 25, 2013 2:53 pm

kle, mi assento un paio di ore, se hai bisogno nel frattempo mandami una mail così appena rientro ti rispondo e non devo andare a rileggermi tutte le pagine sul forum.
Comunque, a mio avviso, sta venendo uno zuccherino... ;-)

nanà1980

Messaggio Da Kle Gio Lug 25, 2013 2:59 pm

grazie mille a tutte! ^_^

caramaestra sto modificando la fiaba di Rumorino inserendovi il passaggio dal bosco alla città... nel bsco i bimbi dovranno riconoscere 3 suoni: il ruscello, gli uccellini e il vento 8avrei preferito un animale, ma dopo vedo se trovo il verso di.. uno scoiattolo per esempio!)

Episodio stimolo... circle time con ascolto del silenzio? ma secondo voi devo introdurre la differenza tra suono e rumore?
Kle
Kle

Messaggio Da abc Gio Lug 25, 2013 3:05 pm

Kle ha scritto:grazie mille a tutte! ^_^  

caramaestra sto modificando la fiaba di Rumorino inserendovi il passaggio dal bosco alla città... nel bsco i bimbi dovranno riconoscere 3 suoni: il ruscello, gli uccellini e il vento 8avrei preferito un animale, ma dopo vedo se trovo il verso di.. uno scoiattolo per esempio!)

Episodio stimolo... circle time con ascolto del silenzio? ma secondo voi devo introdurre la differenza tra suono e rumore?

Se non vuoi dilungarti,potresti inserirla come prerequisito, un'attività già svolta in precedenza

abc

Messaggio Da caramaestra Gio Lug 25, 2013 3:07 pm

fossi in te nel circle time non inizierei con l'ascolto del silenzio. prima inviterei i bambini a fare molto rumore, con le mani, con la voce, con i piedi, con attrezzi musicali rumorosi -maracas tamburelli piatti ...- solo così dopo apprezzeranno il silenzio e sapranno ascolatarlo

caramaestra

Messaggio Da GIUSYKEVIN Gio Lug 25, 2013 3:10 pm

caramaestra , ti chiedo gentilmente di postarmi ppt di tracce già svolte.voglio farmi un'idea di come prepararmi ho la prova ad agosto.grazie mille

GIUSYKEVIN

Messaggio Da matira Gio Lug 25, 2013 3:12 pm

GIUSYKEVIN ha scritto:caramaestra , ti chiedo gentilmente di postarmi ppt di tracce già svolte.voglio farmi un'idea di come prepararmi ho la prova ad agosto.grazie mille

caramaestra non concorre, guarda qui
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

buon lavoro, torno a studiare

matira

Messaggio Da GIUSYKEVIN Gio Lug 25, 2013 3:15 pm

grazie matira.come faccio ad aprire quelle ppt

GIUSYKEVIN

Messaggio Da caramaestra Gio Lug 25, 2013 3:15 pm

"passaggio dal bosco alla città" volendola fare ancora più ricca ti potrei suggerire due uscite, quella in ambiente urbano e un'altra in campagna, cosa che si potrebbe realizzare facilmente in collaborazione con una famiglia che ha un podere nelle vicinanze della scuola. in questo modo si andrebbero a sottolineare le differenze tra i ruomri, i suoni e i colori dei due diversi ambienti. ma forse è un pò troppo?! o comunque si dovrebbero prevedere tempi più lunghi, magari diversificando le uscite in stagioni diverse.

caramaestra

Messaggio Da abc Gio Lug 25, 2013 3:18 pm

[quote="GIUSYKEVIN"]grazie matira.come faccio ad aprire quelle ppt[/quote
ppt è il formato power point. se non hai il programma non credo si possa aprire con altro.

abc

Messaggio Da caramaestra Gio Lug 25, 2013 3:20 pm

caramaestra ha scritto:

fossi in te nel circle time non inizierei con l'ascolto del silenzio. prima inviterei i bambini a fare molto rumore, con le mani, con la voce, con i piedi, con attrezzi musicali rumorosi -maracas tamburelli piatti ...-  solo così dopo  apprezzeranno il silenzio e sapranno ascolatarlo

guarda la nota psicologica che ti ho inserito sotto a rumorino!

caramaestra

Messaggio Da trilogy2 Gio Lug 25, 2013 3:47 pm

quote]

ragazze, nella mia scuola non usciamo mai da sole. tralasciando la normativa che prevede un rapporto alunni- docente di 1 a 15 quando ci sono le uscite, comunque noi facciamo partecipare sempre le famiglie, che ci seguuono con mezzi propri se usciamo con la scuolabus, o ci accompagnano a piedi. in questo caso chiediamo sempre l'assistenza di un vigile urbano.e chiediamo anche sempre al dirigente la disponibiltà di un collaboratore scolastico. la prudenza non è mai troppo. quote]
io condivido...
però a volte ci sono i ds che rispettano le regole e le norme alla lettera... e non transigono:
- rapporto 1/15 + doc sostegno in caso di bimbo con 104
-niente genitori, che non sono previsti e non devono esserci se l'uscita è in orario scolastico ( la scuola è scuola, anche se si svolge fuori le mura, così dicono)

riguardo ai collaboratori scolastici e al vigile urbano ( bella idea, quest'ultima!) non so come funzioni...

Riguardo a cosa scrivere su ppt per concorso, non so se sia meglio rifarsi alla normativa o al buon senso... :-)

trilogy2

Messaggio Da tizian@ Gio Lug 25, 2013 3:50 pm

Kle qui trovi altre attività
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

tizian@

Messaggio Da caramaestra Gio Lug 25, 2013 3:55 pm

trilogy2 ha scritto:quote]

ragazze, nella mia scuola non usciamo mai da sole. tralasciando la normativa che prevede un rapporto alunni- docente di 1 a 15 quando ci sono le uscite, comunque noi facciamo partecipare sempre le famiglie, che ci seguuono con mezzi propri se usciamo con la scuolabus, o ci accompagnano a piedi. in questo caso chiediamo sempre l'assistenza di un vigile urbano.e chiediamo anche sempre al dirigente la disponibiltà di un collaboratore scolastico. la prudenza non è mai troppo. quote]
io condivido...
però a volte ci sono i ds che rispettano  le regole e le norme alla lettera... e non transigono:
- rapporto 1/15 + doc sostegno in caso di bimbo con 104
-niente genitori, che non sono previsti e non devono esserci se l'uscita è in orario scolastico ( la scuola è scuola, anche se si svolge fuori le mura, così dicono)

riguardo ai collaboratori scolastici e al vigile urbano ( bella idea, quest'ultima!) non so come funzioni...

Riguardo a cosa scrivere su ppt per concorso, non so se sia meglio rifarsi alla normativa o al buon senso... :-)

CON IL TERMINE TRALASCIANDO NON VOLEVO DIRE CHE NON BISOGNA TENERNE CONTO, ANZI! non scherziamo con le norme!
volevo invece dire che oltre al rispetto della normativa ci organizziamo in modo tale da garantire al massimo la sicurezza degli alunni e sempre in stretta sinergia col dirigente scolastico

caramaestra

Messaggio Da trilogy2 Gio Lug 25, 2013 4:01 pm

sì, avevo inteso :-)
infatti il buon senso, secondo me, potenzia la norma e non la contraddice...
il problema è quanto manca la sinergia in proposito con il ds

trilogy2

preparazione prova orale infanzia - Pagina 23 Empty Caramaestra perfavore mi invieresti il programma di disegno di cui parli ?Grazie ivaluna@hotmail.it

Messaggio Da ivaluna Gio Lug 25, 2013 4:31 pm

caramaestra ha scritto:
crox78 ha scritto:
Maryangel ha scritto:

estraggo lunedì. sono nei casini... il mio pc è andato, sono con un pc in prestito che, essendo molto diverso dal mio, mi rallenta un bel pò. fra l'altro sto utilizzando una chiavetta e mi manca troppo la mia linea adsl........ non so come farò lunedì!!!!!!!!!

perchè vorrei poterti essere di supporto. intanto hai guardato il programma di di disegno che ti ho mandato per mariare? se sarà utile potresti usarlo tu ... per adesso buona concentrazione

ivaluna

Messaggio Da ivaluna Gio Lug 25, 2013 4:35 pm

ivaluna ha scritto:
caramaestra ha scritto:
crox78 ha scritto:
Maryangel ha scritto:

Caramaestra, scusa ho inserito il messaggio nello spazio dell'oggetto. Comunque volevo chiederti perfavore se puoi inviarmi il programma di disegno che citavi. Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ivaluna

Messaggio Da daniela_buono Gio Lug 25, 2013 5:25 pm

Ciao Kle! Come sta procedendo? Io sono in ufficio e posso collegarmi relativamente poco :-(
Spero che il materiale che ti ho girato ti possa essere utile! Stasera ho molta più libertà d'azione, perciò se vuoi girarmi il ppt per qualche commento o per inserire suoni e rumori nel ppt, o anche per un contributo grafico, sono a disposizione! Bacio!

daniela_buono

Messaggio Da ama Gio Lug 25, 2013 6:38 pm

caramaestra e future maestre di ruolo ...vi suggerirei di continuare con un nuovo forum per scambiarvi info sull'insegnamento, potrebbe essere molto utile a voi ma soprattutto ai bambini :-)

ama

Messaggio Da CHRISTABEL Gio Lug 25, 2013 6:56 pm

Tizian@ potresti inviarmi il ppt della tua traccia " Hello children"?Mi farebbe piacere visionare il tuo lavoro,nell' attesa del sorteggio della mia traccia....Ti ringrazio anticipatamente...

CHRISTABEL

Messaggio Da CHRISTABEL Gio Lug 25, 2013 7:01 pm

Scusami! Ho dimenticato di scrivere il mio indirizzo di posta...La mia email è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
Grazie ancora

CHRISTABEL

Messaggio Da nanà1980 Gio Lug 25, 2013 7:17 pm

kle, come va? io sono ancora in fila dall'oculista...spero di non fare tardi ma qui c'è sempre troppa gente prima di me... ci sentimo dopo, non mi sono dimenticata di te!!!

nanà1980

Messaggio Da matira Gio Lug 25, 2013 7:47 pm

Ragazze mi chiarite la questione della partecipazione dei genitori alle uscite? La normativa dice che non è prevista la loro partecipazione quindi?

E poi chiedo alcune conferme: l'orario di servizio alla scuola dell'infanzia è di 25 ore settimanali, mentre l'orario di funzionamento è normalmente di 40 ore settimanali, elevabili fino a 50 e non riducibili al di sotto delle 25, giusto??

matira

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 23 di 40 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 31 ... 40  Successivo

- Argomenti simili