NUOVO AGGIORNAMENTO GAE
+128
docente34
PRECARIO1
claudia1177
matisse73
Non plus ultra
nania
adamo
forza
colombina
ollipolli
reigen
Dec
okkiblu
spang
cola80
cosmik
violarancio
prever1968
pippola
magic76
ile_74
ayam
loulou
minacalcio
sunisina
francesco_76
speranza
clace
lokrum
irene76
piumino76
Valeria2
poverascuola
silka
d'elia antonio
lilu
claridiamex
profe81
Duncan
lito
MAZZINIANA
aladino1
marcgis
tittybariw
Alex_ct
giulia boffa
enrica
panoxo
valigetta 2007
Magilla76
trumma
rogerino
stefano
calligrafia
carmelo79
1RosaSpina
infoscuola
Marcos2k
cc
Iam satis est
PinoPino
greta2010
natalia12
alice2007
amelia1234
angie
nietzsche79
masdomdes
Gianfranco
sinky
mariel
kiki
kuky78
yoshi
meli
alessia31
Stweety
mary
docentebmw
gabri2
kiah
circo
malade
micropallina
natilla
biancamaria
aurum77
Greta
akamat
Ema1
terry80
wlitalia
caty
scuolademocratica
platone
miu miu
lelladue
Ale78
marinacos
rossini2
manux2
piumanelvento
blue-sky
vincowimbledon
spiderman
Albith
serena
fiorella80
pagnottella
salvino
Farfalla
pinguinellamatta
Vale_pa
franci75
filbos
milale
Babilonia
melaverde2812
titifra
Paolo1974
etilene
maestra08
gugu
rottermajer
lallaorizzonte
eleonora
qwerty_lavendetta
claudior
132 partecipanti
Pagina 13 di 43
Pagina 13 di 43 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 28 ... 43
NUOVO AGGIORNAMENTO GAE
Promemoria primo messaggio :
L'idea di premiare chi rimane nella provincia scelta nel 2007 è molto più di un'idea campata in aria.
L'idea di premiare chi rimane nella provincia scelta nel 2007 è molto più di un'idea campata in aria.
claudior- Messaggi : 810
Re: NUOVO AGGIORNAMENTO GAE
debole ha scritto:Lalla, per cortesia, potresti togliermi questo dubbio. In home page di OS c'è la notizia che il miur è intenzionato a emanare un dl o dm concedendo di scegliere una delle province tra quelle in coda scelte anni fa. Mi chiedo ma chi non ha inserito nessuna delle province in coda? come fa ad entrare a pettine o a sceglere? E chi invece ha indicato solo l'opzione del ruolo e non quella a tempo determinato? visto che si poteva scegliere tra le due opzioni? Questi ultimi saranno inseriti a pettine anche per il tempo determinato?
grazie infinite.
ciao Lalla.
non so rispondere a questi quesiti. o meglio il secondo non mi sembra un grosso problema, dato che si terrebbe conto della provincia scelta, non dell'opzione ruolo/tempo determinato
lallaorizzonte- Moderatore
Concordo con Lalla. Cari colleghi dovremmo convergere tutti verso quest'unica direzione..armarci gli uni contro gli altri, anche se ciascuno ha le sue valide ragioni, farà trionfare le logica del "divide et impera", stare meno compatti ci farà "soccombere"lallaorizzonte ha scritto:eleonora ha scritto:è veramente triste leggere che alla maggior parte di voi non piaccia che una legge sbagliata vada corretta a seguito di una sentenza. per fortuna ancora la Costituzione non sono riusciti a cambiarla. Quando la cambieranno e calpesteranno il vostro orticello allora ne riparleremo..
spero che trionfi la giustizia una volta tanto e che tutti possano cambiare provincia e vivere dove più gli piace, lavorando se ne hanno diritto, non lavorando se il diritto è di altri. (il diritto in queste graduatorie significa punteggio)
di solito non difendo gli utenti del forum, anzi ;))
però devo dire che le considerazioni di molti di loro derivano dalla paura di non lavorare, o di vedersi sfuggire un ruolo per il quale hanno atteso anche un decennio, più che da considerazioni generali sulla correttezza di una legge o della costituzione, argomenti sui quali forse si potrebbe trovare un accordo molto più facilmente se non ci fosse in ballo la vita lavorativa e affettiva.
da parte mia è veramente triste leggere invece come non si riesca ad elaborare una richiesta comune di immissioni in ruolo, le uniche che salverebbero la situazione
Iam satis est- Messaggi : 407
lallaorizzonte ha scritto:debole ha scritto:Lalla, per cortesia, potresti togliermi questo dubbio. In home page di OS c'è la notizia che il miur è intenzionato a emanare un dl o dm concedendo di scegliere una delle province tra quelle in coda scelte anni fa. Mi chiedo ma chi non ha inserito nessuna delle province in coda? come fa ad entrare a pettine o a sceglere? E chi invece ha indicato solo l'opzione del ruolo e non quella a tempo determinato? visto che si poteva scegliere tra le due opzioni? Questi ultimi saranno inseriti a pettine anche per il tempo determinato?
grazie infinite.
ciao Lalla.
non so rispondere a questi quesiti. o meglio il secondo non mi sembra un grosso problema, dato che si terrebbe conto della provincia scelta, non dell'opzione ruolo/tempo determinato
Grazie Lalla, quindi chi ha inserito solo le province in coda per il ruolo....all'atto dell'aggiornamento potrà inserirsi a pettine in una sola provincia tra le 4 anche per il tempo determinato, penso di aver capito questo dalla tua risposta. Lalla spero solo che se permetteranno di spostarsi...allora che lo sia per tutti.....basta differenze.... grazie comunque ;-)
Ospite- Ospite
tutti d'accordo su questo. ma come si fa? come si fa a richiedere più immissioni in ruolo? scioperando? forse togliendo tutti le tessere ai sindacati, facciamolo.
eleonora- Messaggi : 145
debole ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:debole ha scritto:Lalla, per cortesia, potresti togliermi questo dubbio. In home page di OS c'è la notizia che il miur è intenzionato a emanare un dl o dm concedendo di scegliere una delle province tra quelle in coda scelte anni fa. Mi chiedo ma chi non ha inserito nessuna delle province in coda? come fa ad entrare a pettine o a sceglere? E chi invece ha indicato solo l'opzione del ruolo e non quella a tempo determinato? visto che si poteva scegliere tra le due opzioni? Questi ultimi saranno inseriti a pettine anche per il tempo determinato?
grazie infinite.
ciao Lalla.
Grazie Lalla, quindi chi ha inserito solo le province in coda per il ruolo....all'atto dell'aggiornamento potrà inserirsi a pettine in una sola provincia tra le 4 anche per il tempo determinato, penso di aver capito questo dalla tua risposta. Lalla spero solo che se permetteranno di spostarsi...allora che lo sia per tutti.....basta differenze.... grazie comunque ;-)
è chiaro che se la soluzione dovesse essere la scelta di una delle province inserite nel 2009 questa sarebbe valida sia per il ruolo che per le supplenze, indipendentemente da quanto scelto a suo tempo su questo argomento.
ma non siamo ancora a questo livello, dato che non c'è decreto del quale parlare
eleonora ha scritto:tutti d'accordo su questo. ma come si fa? come si fa a richiedere più immissioni in ruolo? scioperando? forse togliendo tutti le tessere ai sindacati, facciamolo.
togliere le tessere ai sindacati? non sarebbe più opportuno farle valere piuttosto?
chi è iscritto ad un sindacato quali indicazioni riceve in questi giorni così convulsi?
nessuna indicazione perchè loro per primi sono divisi! come si fanno valere le tessere? lalla dimmelo tu perchè io non so proprio da dove iniziare
eleonora- Messaggi : 145
eleonora ha scritto:nessuna indicazione perchè loro per primi sono divisi! come si fanno valere le tessere? lalla dimmelo tu perchè io non so proprio da dove iniziare
...immagino che Lalla voglia dire pretendendo più ascolto e più attenzione.
...ormai a compilare scartoffie siamo buoni tutti.
...pare che da un po si limitino solo a fare quello!
akamat- Messaggi : 145
eleonora ha scritto:nessuna indicazione perchè loro per primi sono divisi! come si fanno valere le tessere? lalla dimmelo tu perchè io non so proprio da dove iniziare
ad es. chiedere per iscritto quale proposta presenteranno al ministero e se tra queste è contemplata quella per le immissioni in ruolo.
Indicazioni difatti è una parola molto poco usata in ambito sindacale....a me hanno detto quello che + volte ho scritto sul forum....ossia che il congelamento rimane nelle loro intenzioni e che il fatto che lo abbiano eliminato dal 1000 ha meramente ragioni di forma e non di contenuto...Io mi aspetto di non poter aggiornare...poi ai posteri l'ardua sentenza...dato che di noi precari credo che alla fine "NE RIMARRA' SOLTANTO 1!!!!"(Chissà se del Nord, del Centro o del Sud!!)lallaorizzonte ha scritto:eleonora ha scritto:tutti d'accordo su questo. ma come si fa? come si fa a richiedere più immissioni in ruolo? scioperando? forse togliendo tutti le tessere ai sindacati, facciamolo.
togliere le tessere ai sindacati? non sarebbe più opportuno farle valere piuttosto?
chi è iscritto ad un sindacato quali indicazioni riceve in questi giorni così convulsi?
pinguinellamatta- Messaggi : 301
Credo che l'ipotesi di scegliere 1 provincia tra le 4 opzionate nel 2009 per inserirsi a pettine sia collegata alla sentenza della Consulta che ha dichiarato le code illegittime.
Pertanto questa sarebbe solo una risposta alla sentenza e riguarderebbe solo chi è inserito nelle graduatorie di coda, sia ricorsisti che non, escludendo di fatto chi non ha inserito nessuna opzione nel 2009, essendo rimasto fuori dai benefici della sentenza.
Pertanto questa sarebbe solo una risposta alla sentenza e riguarderebbe solo chi è inserito nelle graduatorie di coda, sia ricorsisti che non, escludendo di fatto chi non ha inserito nessuna opzione nel 2009, essendo rimasto fuori dai benefici della sentenza.
claudior ha scritto:Credo che l'ipotesi di scegliere 1 provincia tra le 4 opzionate nel 2009 per inserirsi a pettine sia collegata alla sentenza della Consulta che ha dichiarato le code illegittime.
...questa sarebbe l'unica spiegazione logica alla apparente mancanza di logicità di una decisione del genere.
...e risponderebbe anche alle famose intenzioni della prima ora: "rifacciamo le graduatorie e poi congeliamo tutto"
claudior ha scritto:Credo che l'ipotesi di scegliere 1 provincia tra le 4 opzionate nel 2009 per inserirsi a pettine sia collegata alla sentenza della Consulta che ha dichiarato le code illegittime.
credo anch'io si tratti di una parte della risposta. dobbiamo vedere come questa apertura verrà disciplininata. ancora è troppo presto. ma sono sicuro che se di riapertura si tratterà, questa volta i paletti, o come qualcuno li chiama i disincentivi saranno abbastanza consistenti. altrimenti la lega che ci sta a fare, mettetevi nei loro panni.
quindi col decreto in mano vedremo come comportarci.
buona serata.
cc- Messaggi : 124
Finché non c'è una legge scritta, stiamo solo continuando a ipotizzare.
Albith- Messaggi : 10621
Infatti il provvedimento sarebbe mirato solo a risolvere lo specifico problema.
Per il resto si congela o si rende molto complicato il trasferimmento, se ci dovesse essere, tipo GAE e GI insieme o qualcosa di simile, anche perchè non ci sono indiscrezioni che vanno nel verso opposto.
Per il resto si congela o si rende molto complicato il trasferimmento, se ci dovesse essere, tipo GAE e GI insieme o qualcosa di simile, anche perchè non ci sono indiscrezioni che vanno nel verso opposto.
Ultima modifica di claudior il Lun Feb 28, 2011 5:30 pm - modificato 1 volta.
akamat ha scritto:claudior ha scritto:Credo che l'ipotesi di scegliere 1 provincia tra le 4 opzionate nel 2009 per inserirsi a pettine sia collegata alla sentenza della Consulta che ha dichiarato le code illegittime.
...questa sarebbe l'unica spiegazione logica alla apparente mancanza di logicità di una decisione del genere.
...e risponderebbe anche alle famose intenzioni della prima ora: "rifacciamo le graduatorie e poi congeliamo tutto"
IO VORREI SOLO SAPERE QUANDO SI SAPRA' QUALCOSA DI SICURO!!!!
Greta- Messaggi : 390
...qualcosa DEVE trapelare dopo il prossimo incontro con le O.O.S.S.Greta ha scritto:akamat ha scritto:claudior ha scritto:Credo che l'ipotesi di scegliere 1 provincia tra le 4 opzionate nel 2009 per inserirsi a pettine sia collegata alla sentenza della Consulta che ha dichiarato le code illegittime.
IO VORREI SOLO SAPERE QUANDO SI SAPRA' QUALCOSA DI SICURO!!!!
...sarebbe dovuto avvenire dopo la conversione del 1000.
...sarà imminente?
quindi se uno vuole mettere come pettine una provincia di coda che aveva scelto solo per nomine a t.i. si trasferisce sia per t.d. che per t.i.?lallaorizzonte ha scritto:non so rispondere a questi quesiti. o meglio il secondo non mi sembra un grosso problema, dato che si terrebbe conto della provincia scelta, non dell'opzione ruolo/tempo determinato
Marcos2k- Messaggi : 4249
e' difficile che facciano mettere una delle 4 provincie scelte...anchwe perchè nn essendoci più le code...quelle 3 provincie nn esistono più...e poi c'è chi nn ha scelto le provinc. opzionali oppure ha fartto delle scelte insensate visto che l'insermento era in coda...secondo me scelta di provincia libera...e pettine...
mary- Messaggi : 195
Per quanto riguarda le GI...novità su modi e tempi? Due anni fa, in questo periodo, era già uscito il relativo bando? Grazie..
infoscuola- Messaggi : 2340
Grazie del suggerimento! Qualcosa dovranno pur chiedere negli incontri col MIUR...non ci dovrebbe essere uno "scollamento" tra quello che reclamano loro e quello che reclamiano noi...la cgil (senza voler fare propaganda) ha fatto la richiesta esplicita di 100mila immissioni in ruolo, mi pare..ma i primi a non crederci sembriamo essere noi! E comunque gli altri cosa chiedono???lallaorizzonte ha scritto:eleonora ha scritto:nessuna indicazione perchè loro per primi sono divisi! come si fanno valere le tessere? lalla dimmelo tu perchè io non so proprio da dove iniziare
ad es. chiedere per iscritto quale proposta presenteranno al ministero e se tra queste è contemplata quella per le immissioni in ruolo.
Iam satis est- Messaggi : 407
mary ha scritto:e' difficile che facciano mettere una delle 4 provincie scelte...anchwe perchè nn essendoci più le code...quelle 3 provincie nn esistono più...e poi c'è chi nn ha scelto le provinc. opzionali oppure ha fartto delle scelte insensate visto che l'insermento era in coda...secondo me scelta di provincia libera...e pettine...
Marcos2k ha scritto:quindi se uno vuole mettere come pettine una provincia di coda che aveva scelto solo per nomine a t.i. si trasferisce sia per t.d. che per t.i.?lallaorizzonte ha scritto:non so rispondere a questi quesiti. o meglio il secondo non mi sembra un grosso problema, dato che si terrebbe conto della provincia scelta, non dell'opzione ruolo/tempo determinato
...si. Perchè si trasferirebbe "fisicamente" nella nuova provincia, entrando nelle GaE TD e TI della nuova provincia.
Marcos2k ha scritto:quindi se uno vuole mettere come pettine una provincia di coda che aveva scelto solo per nomine a t.i. si trasferisce sia per t.d. che per t.i.?lallaorizzonte ha scritto:non so rispondere a questi quesiti. o meglio il secondo non mi sembra un grosso problema, dato che si terrebbe conto della provincia scelta, non dell'opzione ruolo/tempo determinato
Credo di sì, ti cancelli da una provincia e ti iscrivi in un'altra.
Come nel 2007.
mary ha scritto:mary ha scritto:e' difficile che facciano mettere una delle 4 provincie scelte...anchwe perchè nn essendoci più le code...quelle 3 provincie nn esistono più...e poi c'è chi nn ha scelto le provinc. opzionali oppure ha fartto delle scelte insensate visto che l'insermento era in coda...secondo me scelta di provincia libera...e pettine...
Pagina 13 di 43 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 28 ... 43
Argomenti simili
» Aggiornamento o nuovo inserimento ?
» nuovo aggiornamento graduatorie
» Aggiornamento e nuovo titolo
» riserva n e nuovo aggiornamento
» nuovo aggiornamento graduatorie
» Aggiornamento e nuovo titolo
» riserva n e nuovo aggiornamento