NUOVO AGGIORNAMENTO GAE - Pagina 24 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
NUOVO AGGIORNAMENTO GAE - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
NUOVO AGGIORNAMENTO GAE - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
NUOVO AGGIORNAMENTO GAE - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
NUOVO AGGIORNAMENTO GAE - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
NUOVO AGGIORNAMENTO GAE - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
NUOVO AGGIORNAMENTO GAE - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
NUOVO AGGIORNAMENTO GAE - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
NUOVO AGGIORNAMENTO GAE - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
NUOVO AGGIORNAMENTO GAE - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

NUOVO AGGIORNAMENTO GAE

+128
docente34
PRECARIO1
claudia1177
matisse73
Non plus ultra
nania
adamo
forza
colombina
ollipolli
reigen
Dec
okkiblu
spang
cola80
cosmik
violarancio
prever1968
pippola
magic76
ile_74
ayam
loulou
minacalcio
sunisina
francesco_76
speranza
clace
lokrum
irene76
piumino76
Valeria2
poverascuola
silka
d'elia antonio
lilu
claridiamex
profe81
Duncan
lito
MAZZINIANA
aladino1
marcgis
tittybariw
Alex_ct
giulia boffa
enrica
panoxo
valigetta 2007
Magilla76
trumma
rogerino
stefano
calligrafia
carmelo79
1RosaSpina
infoscuola
Marcos2k
cc
Iam satis est
PinoPino
greta2010
natalia12
alice2007
amelia1234
angie
nietzsche79
masdomdes
Gianfranco
sinky
mariel
kiki
kuky78
yoshi
meli
alessia31
Stweety
mary
docentebmw
gabri2
kiah
circo
malade
micropallina
natilla
biancamaria
aurum77
Greta
akamat
Ema1
terry80
wlitalia
caty
scuolademocratica
platone
miu miu
lelladue
Ale78
marinacos
rossini2
manux2
piumanelvento
blue-sky
vincowimbledon
spiderman
Albith
serena
fiorella80
pagnottella
salvino
Farfalla
pinguinellamatta
Vale_pa
franci75
filbos
milale
Babilonia
melaverde2812
titifra
Paolo1974
etilene
maestra08
gugu
rottermajer
lallaorizzonte
eleonora
qwerty_lavendetta
claudior
132 partecipanti

Pagina 24 di 43 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 33 ... 43  Successivo

Andare in basso

NUOVO AGGIORNAMENTO GAE - Pagina 24 Empty NUOVO AGGIORNAMENTO GAE

Messaggio Da claudior Sab Feb 26, 2011 4:23 pm

Promemoria primo messaggio :

L'idea di premiare chi rimane nella provincia scelta nel 2007 è molto più di un'idea campata in aria.

claudior

Torna in alto Andare in basso

NUOVO AGGIORNAMENTO GAE - Pagina 24 Empty Re: NUOVO AGGIORNAMENTO GAE

Messaggio Da Babilonia Mer Mar 02, 2011 5:21 pm

debole ha scritto:
Babilonia ha scritto:
debole ha scritto:Però cerchiamo di fare chiarezza: con la sentenza della corte costituzionale le code sono state cancellate, questo significa che il miur non può far scegliere ai docenti inseriti nelle code una delle 4 province indicate....le code non ci sono più....quindi il miur, malgrado lui, deve non solo far aggiornare le gae a tutti...ma pemettere a tutti di scegliere una provincia a scelta, cioè qualsiasi tra quelle italiane.
tu dici? mah...

Come io dico??

La corte di cassazione dice!
Io so solo che ancora è tutto troppo incerto...e che non si possono fare previsioni...

Babilonia

Messaggio Da Ospite Mer Mar 02, 2011 5:22 pm

Babilonia ha scritto:
debole ha scritto:
Babilonia ha scritto:
debole ha scritto:Però cerchiamo di fare chiarezza: con la sentenza della corte costituzionale le code sono state cancellate, questo significa che il miur non può far scegliere ai docenti inseriti nelle code una delle 4 province indicate....le code non ci sono più....quindi il miur, malgrado lui, deve non solo far aggiornare le gae a tutti...ma pemettere a tutti di scegliere una provincia a scelta, cioè qualsiasi tra quelle italiane.
tu dici? mah...

Come io dico??

Io so solo che ancora è tutto troppo incerto...e che non si possono fare previsioni...

Se leggi la sentenza allora vedrai che ti sarà tuto più chiaro :-)

Ospite
Ospite

Messaggio Da akamat Mer Mar 02, 2011 5:24 pm

debole ha scritto:
Babilonia ha scritto:
tu dici? mah...

Come io dico??

...chiarezza per chiarezza:

La consulta (o Corte Costituzionale)

non dice: le code sono state cancellate

ma dice: chi era in coda sarebbe dovuto essere a pettine

non è vero, a tutt'oggi che: le code non ci sono più

non ci saranno più quando uscirà un decreto che le abolirà.

concludendo:

....quindi il miur, malgrado lui, deve non solo far aggiornare le gae a tutti...ma pemettere a tutti di scegliere una provincia a scelta, cioè qualsiasi tra quelle italiane

dovrebbe

akamat

Messaggio Da Babilonia Mer Mar 02, 2011 5:28 pm

akamat ha scritto:
debole ha scritto:
Babilonia ha scritto:
tu dici? mah...

Come io dico??

...chiarezza per chiarezza:

La consulta (o Corte Costituzionale)

non dice: le code sono state cancellate

ma dice: chi era in coda sarebbe dovuto essere a pettine

non è vero, a tutt'oggi che: le code non ci sono più

non ci saranno più quando uscirà un decreto che le abolirà.

concludendo:

....quindi il miur, malgrado lui, deve non solo far aggiornare le gae a tutti...ma pemettere a tutti di scegliere una provincia a scelta, cioè qualsiasi tra quelle italiane

dovrebbe
Esatto! è quello che penso io...

Babilonia

Messaggio Da Ospite Mer Mar 02, 2011 5:29 pm

Le code non ci sono più e ciò sarà sancito da un decreto, va meglio così?

Ospite
Ospite

Messaggio Da akamat Mer Mar 02, 2011 5:32 pm

debole ha scritto:Le code non ci sono più e ciò sarà sancito da un decreto, va meglio così?

...certo.

...sai com'è, sono anni che si fanno e si disfano leggi appigliandosi alla terminologia.

akamat

Messaggio Da claudior Mer Mar 02, 2011 5:52 pm

Se il MIUR dovrà permettere l'aggiornamento ed il trasferimento a pettine in una provincia, sarebbe molto più logico e direi giusto permettere a tutti di poter scegliere una provincia su tutto il territorio e non limitare la possibilità solo a quelli presenti nelle code a cui sarebbe data la possibilità di scegliere 1 provincia sulle 4 indicate nel 2009 dove inserirsi.
In questo ultimo caso il rimedio sarebbe peggiore del male.

claudior

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Ospite Mer Mar 02, 2011 5:57 pm

qwerty_lavendetta ha scritto:
piumino76 ha scritto:Una collega è andata lunedì a una riunione della Gilda di Bologna e mi ha riferito questo:

1) il Miur apre le graduatorie e fa aggiornare i punteggi,

2) il Miur pensa di consentire a tutti di inserirsi oltre che nella provincia in cui siamo già a pettina, in un'altra sempre a pettine.

Chissà????

Ma "a tutti" è riferito a coloro che sono già inseriti oppure ormai è certo che si inserirà anche nuovo personale, cioè chi è abilitato ma rimasto escluso per LEGGE?

Il tutti è riferito a chi è gia in gae....poi ci sono quelli che hanno gia iniziato un percorso abilitatito tipo docenti della ssis settimo, ottavo, nono ciclo che non hanno potuto abilitarsi e che possono ora inserirsi a pettine.

Ospite
Ospite

Messaggio Da caty Mer Mar 02, 2011 6:00 pm

io ieri sono stato a roma quello che sono riuscito a carpire e che stanno cercando una soluzione per evitare che le G.E nn vengano stravolte (come dice lalla nn è una notizia ufficiale) p.s domani c'è la manifestazione x la blindatura delle g.e

caty

Messaggio Da akamat Mer Mar 02, 2011 6:04 pm

debole ha scritto:
piumino76 ha scritto:Una collega è andata lunedì a una riunione della Gilda di Bologna e mi ha riferito questo:

2) il Miur pensa di consentire a tutti di inserirsi oltre che nella provincia in cui siamo già a pettina, in un'altra sempre a pettine.

Chissà????

Ma "a tutti" è riferito a coloro che sono già inseriti oppure ormai è certo che si inserirà anche nuovo personale, cioè chi è abilitato ma rimasto escluso per LEGGE?

Il tutti è riferito a chi è gia in gae....poi ci sono quelli che hanno gia iniziato un percorso abilitatito tipo docenti della ssis settimo, ottavo, nono ciclo che non hanno potuto abilitarsi e che possono ora inserirsi a pettine.

...non me ne vogliate per carità, ma questi tre post(s) rappresentano il tipico esempio di come nasce una NON NOTIZIA.

akamat

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Mar 02, 2011 6:05 pm

Chissà????

l'inserimento dei docenti che ad oggi sono rimasti esclusi non può essere determinato dal ministero con un decreto. occorre un appoggio legislativo.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da caty Mer Mar 02, 2011 6:08 pm

ragazzi se potete inserite solo indiscrezioni concrete per evitare confusione

caty

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Mar 02, 2011 6:12 pm

caty ha scritto:ragazzi se potete inserite solo indiscrezioni concrete per evitare confusione

non esistono indiscrezioni concrete

la verità l'ha detta il sign. Chiappetta: "il quadro è estremamente confuso"

e se sono confusi loro...

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da claudior Mer Mar 02, 2011 6:15 pm

lallaorizzonte ha scritto:

Chissà????

l'inserimento dei docenti che ad oggi sono rimasti esclusi non può essere determinato dal ministero con un decreto. occorre un appoggio legislativo.

Perciò se occorre un appoggio legislativo è chiaro che il Governo, attualmente, non abbia questa intenzione visto che ieri la Camera, come postato da Qwerty, ha respinto un ODG che voleva proprio questo.

claudior

Messaggio Da akamat Mer Mar 02, 2011 6:17 pm

lallaorizzonte ha scritto:

Chissà????

E che tu sappia, qual è la tendenza?

...scusami qwerty, ma su questa notizia (mi riferisco a quella apparsa ieri in Home a proposito dell'O.d.G.) mi sembri parecchio allarmato.
...che io sappia un Ordine del Giorno è, per il momento, nient'altro che una promessa ad occuparsi del caso.
...e come dice Lalla occorrerà una legge di regolamentazione.

akamat

Messaggio Da claudior Mer Mar 02, 2011 6:19 pm

L' O.D.G. è stato respinto dalla Camera, lo stesso Qwerty l'ha postato.

claudior

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Mar 02, 2011 7:34 pm

qwerty_lavendetta ha scritto:Sì, su questo sono allarmato perché mio fratello è docente di pianoforte alle scuole medie.....e probabilmente perderà il lavoro SE queste dannate graduatorie non manterranno lo status stabilito dalla LEGGE, ovvero ad ESAURIMENTO!!!!!

Per il resto lo so che L'ODG è assolutamente aleatorio, e che è stato respinto alla camera, ma forse Lalla conosce di più l'orientamento del ministero rispetto alla faccenda.

no, non so nulla di più rispetto all'odg accolto

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da irene76 Mer Mar 02, 2011 7:44 pm

[quote="debole"][quote="qwerty_lavendetta"][quote="piumino76"]Una collega è andata lunedì a una riunione della Gilda di Bologna e mi ha riferito questo:

Se fosse vero ( 2 provincie a pettine) sarebbe il minore dei mali ................ se proprio devono aprire le graduatorie

irene76

Messaggio Da lokrum Mer Mar 02, 2011 7:56 pm

caty ha scritto:io ieri sono stato a roma quello che sono riuscito a carpire e che stanno cercando una soluzione per evitare che le G.E nn vengano stravolte (come dice lalla nn è una notizia ufficiale) p.s domani c'è la manifestazione x la blindatura delle g.e

Scusa, caty, sei stato a Roma... dove??

lokrum

Messaggio Da claridiamex Mer Mar 02, 2011 8:42 pm

caty ha scritto:io ieri sono stato a roma quello che sono riuscito a carpire e che stanno cercando una soluzione per evitare che le G.E nn vengano stravolte (come dice lalla nn è una notizia ufficiale) p.s domani c'è la manifestazione x la blindatura delle g.e

E la soluzione sarebbe consentire 2 province???
A me pare che così le GE si stravolgerebbero molto di più. Soprattutto in quelle del nord.

Tra l'altro anche a me ieri un sindacalista Gilda ha detto che una delle ipotesi di ragionamento è quella delle due province. Io rinuncio a capire. Dal congelamento a 2 a scelta a pettine. Boh.
Spero un giorno di raggiungere la pace dei sensi e non farmi tangere da queste follie. Non so a voi ma a me quest'ansia accompagna costantemente, rendendo molto più opache e tristi le mie lezioni. Bell'incentivo per la qualità. Invece di insegnanti motivati (entusiasti mi pare eccessivo anche se io all'inizio molto tempo fa lo ero) si ritroveranno insegnanti esuariti.

claridiamex

Messaggio Da caty Mer Mar 02, 2011 8:59 pm

insegno nella prov di roma e ho un amico che lavora in viale trastevere ho solo chiesto se sapeva qualcosa tutto qui

caty

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 24 di 43 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 33 ... 43  Successivo

- Argomenti simili