NUOVO AGGIORNAMENTO GAE - Pagina 33 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
NUOVO AGGIORNAMENTO GAE - Pagina 33 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
NUOVO AGGIORNAMENTO GAE - Pagina 33 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
NUOVO AGGIORNAMENTO GAE - Pagina 33 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
NUOVO AGGIORNAMENTO GAE - Pagina 33 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
NUOVO AGGIORNAMENTO GAE - Pagina 33 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
NUOVO AGGIORNAMENTO GAE - Pagina 33 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
NUOVO AGGIORNAMENTO GAE - Pagina 33 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
NUOVO AGGIORNAMENTO GAE - Pagina 33 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
NUOVO AGGIORNAMENTO GAE - Pagina 33 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

NUOVO AGGIORNAMENTO GAE

+128
docente34
PRECARIO1
claudia1177
matisse73
Non plus ultra
nania
adamo
forza
colombina
ollipolli
reigen
Dec
okkiblu
spang
cola80
cosmik
violarancio
prever1968
pippola
magic76
ile_74
ayam
loulou
minacalcio
sunisina
francesco_76
speranza
clace
lokrum
irene76
piumino76
Valeria2
poverascuola
silka
d'elia antonio
lilu
claridiamex
profe81
Duncan
lito
MAZZINIANA
aladino1
marcgis
tittybariw
Alex_ct
giulia boffa
enrica
panoxo
valigetta 2007
Magilla76
trumma
rogerino
stefano
calligrafia
carmelo79
1RosaSpina
infoscuola
Marcos2k
cc
Iam satis est
PinoPino
greta2010
natalia12
alice2007
amelia1234
angie
nietzsche79
masdomdes
Gianfranco
sinky
mariel
kiki
kuky78
yoshi
meli
alessia31
Stweety
mary
docentebmw
gabri2
kiah
circo
malade
micropallina
natilla
biancamaria
aurum77
Greta
akamat
Ema1
terry80
wlitalia
caty
scuolademocratica
platone
miu miu
lelladue
Ale78
marinacos
rossini2
manux2
piumanelvento
blue-sky
vincowimbledon
spiderman
Albith
serena
fiorella80
pagnottella
salvino
Farfalla
pinguinellamatta
Vale_pa
franci75
filbos
milale
Babilonia
melaverde2812
titifra
Paolo1974
etilene
maestra08
gugu
rottermajer
lallaorizzonte
eleonora
qwerty_lavendetta
claudior
132 partecipanti

Pagina 33 di 43 Precedente  1 ... 18 ... 32, 33, 34 ... 38 ... 43  Successivo

Andare in basso

NUOVO AGGIORNAMENTO GAE - Pagina 33 Empty NUOVO AGGIORNAMENTO GAE

Messaggio Da claudior Sab Feb 26, 2011 4:23 pm

Promemoria primo messaggio :

L'idea di premiare chi rimane nella provincia scelta nel 2007 è molto più di un'idea campata in aria.

claudior

Torna in alto Andare in basso

NUOVO AGGIORNAMENTO GAE - Pagina 33 Empty Re: NUOVO AGGIORNAMENTO GAE

Messaggio Da Alex_ct Ven Mar 04, 2011 5:22 pm

Scusami qwerty, sai bene che non puoi fare un paragone, l'Anief si limita a fare delle richieste, con modi condivisibili o meno. Pittoni da un po' di tempo si è, in qualche modo, arrogato compiti di esclusiva pertinenza del Miur: graduatorie, aggiornamento, nuovo sistema di reclutamento. Quindi la mia domanda è una semplice provocazione che ribadisco.

Alex_ct

Messaggio Da alice2007 Ven Mar 04, 2011 5:23 pm

caty ha scritto:gli altri ricorsi sono stati respinti dal tar ecco xkè solo anief vanta la vittoria

In verità ci sono ricorsi accolti dal Tar e promossi da altri avvocati privati non appartenenti all'Anief, quindi la cifra dei ricorrenti aumenta

alice2007

Messaggio Da okkiblu Ven Mar 04, 2011 5:24 pm

Alex_ct ha scritto:Scusami qwerty, sai bene che non puoi fare un paragone, l'Anief si limita a fare delle richieste, con modi condivisibili o meno. Pittoni da un po' di tempo si è, in qualche modo, arrogato compiti di esclusiva pertinenza del Miur: graduatorie, aggiornamento, nuovo sistema di reclutamento. Quindi la mia domanda è una semplice provocazione che ribadisco.
okkiblu
okkiblu

Messaggio Da Dec Ven Mar 04, 2011 5:31 pm

Alex_ct ha scritto:Scusami qwerty, sai bene che non puoi fare un paragone, l'Anief si limita a fare delle richieste, con modi condivisibili o meno. Pittoni da un po' di tempo si è, in qualche modo, arrogato compiti di esclusiva pertinenza del Miur: graduatorie, aggiornamento, nuovo sistema di reclutamento. Quindi la mia domanda è una semplice provocazione che ribadisco.
Una proposta di legge può essere presentata da un qualsiasi parlamentare e non solo dal governo. Questo senza voler entrare nel merito delle proposte o del personaggio in questione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da alice2007 Ven Mar 04, 2011 5:34 pm

caty ha scritto:gli altri ricorsi sono stati respinti dal tar ecco xkè solo anief vanta la vittoria

In verità ci sono ricorsi accolti dal Tar e promossi da altri avvocati privati non appartenenti all'Anief, quindi la cifra dei ricorrenti aumenta

alice2007

Messaggio Da okkiblu Ven Mar 04, 2011 5:53 pm

Non mi sento il salvatore della patria, ma solo un docente che chiede e merita giustizia.Se ragionassi in modo egoistico auspicherei l'apertura solo per i ricorrenti visto che abbiam pagato i nostri avvocati. Se ci dovesse essere l'apertura non temo gli scavalchi (termine caro alla lega). Credo nella meritocrazia e quindi è giusto che chi ha più punti mi superi, mi dispiace per Pittoni e le sue pseudotabelle di valutazione titoli...dovrebbe fare un corso di perfezionamento anche lui...magari on line, ma quella è roba per meridionali, chissà perchè oggi un paio di mie colleghe settentrionali doc hanno chiesto un permesso per l'esame di un corso on line...mah!
okkiblu
okkiblu

Messaggio Da Alex_ct Ven Mar 04, 2011 5:54 pm

Dec ha scritto:
Una proposta di legge può essere presentata da un qualsiasi parlamentare e non solo dal governo. Questo senza voler entrare nel merito delle proposte o del personaggio in questione.

Si è vero, ma sono un po' stufo di piani B, C e D segreti. Che poi tanto segreti non sono: il congelamento. Che poi se avessero veramente la possibilità, il decreto sarebbe già uscito da un pezzo. Invece hanno grossi problemi perchè stanno cercando di salvare capra e cavoli: docenti pro e contro pettine (che poi si dividono in pro aggiornamento ma senza trasferimento e congelamento completo), Corte Costituzionale e dulcis in fundo Presidente Napolitano. Speriamo che non ne venga fuori un pasticcio peggiore di quello che vogliono risolvere.

Alex_ct

Messaggio Da reigen Ven Mar 04, 2011 5:58 pm

Poi uno non si deve arrabbiare contro i pregiudizi di "alcuni" politici. Si fa un gran parlare in questi giorni di punteggi truffati...beh, sentite questa (si tratta del Nord "ortodosso", attenzione! non si può tacere...). Io ho l'abilitazione A545/A546, con unico esame sostenuto nel 2006, perché le classi delle lingue straniere sono unificate. Conosco ben 4 persone che si sono abilitate per le cdc lingue presso la ssis di un'università molto nordica. Sapete che facevano? un unico corso biennale con alla fine due esami distinti, uno per le medie e uno per le superiori. E questo è scorrettissimo visto che 1) le cdc 45 e 46 sono unificate, in base alle specifiche lingue ovviamente; 2) ad eccezione dei primi cicli ssis in cui si potevano prendere 500 abilitazioni contemporaneamente, successivamente è stato imposto il semestre aggiuntivo per prendere altre abilitazioni affini oltre alla prima.
Ecco...secondo voi che cosa è successo? Il docente (furbacchione) nordico ha dichiarato i 42 punti per una delle cdc, mentre per l'altra si è fatto dare 3 punti di titoli. Secondo voi l'insegnante nordico l'ha fatto in buona fede? L'Italia è su queste cose tutto un Paese...quindi, cari parlamentari, occhio a quello che diciamo, prima bisognerebbe anche sapere...

reigen

Messaggio Da Dec Ven Mar 04, 2011 6:02 pm

Reigen, ti prego: questo lo hanno fatto tutti gli abilitati della SSIS Veneto (tra cui ci sono anch'io), era scritto nei bandi ed è perfettamente legale. Non sarà giusto che le varie SSIS abbiano seguito regole diverse, ma non puoi accusare tutti gli abilitati di essere furbacchioni e di aver agito in malafede.
Io mi sono già pentito di aver scritto in questo topic.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da tittybariw Ven Mar 04, 2011 6:03 pm

Pittoni tu che non ci fai fare più sogni tranquilli,spero che la tua mente venga illuminata dalla ragione
tittybariw
tittybariw

NUOVO AGGIORNAMENTO GAE - Pagina 33 Empty RESOCONTO INCONTRO MIUR

Messaggio Da panoxo Ven Mar 04, 2011 6:10 pm

RESOCONTO DELL'INCONTRO AL MIUR
dal Movimento NO PETTINE, 4.3.2011

Ieri, in rappresentanza del una delegazione è stata ricevuta da alti dirigenti del MIUR tra cui il dott.re Luciano Chiappetta.
Gli incontri sono stati lunghi, faticosi ma assai fruttuosi e positivi.
Non solo ci sono state spiegate tutte le perplessità, le difficoltà, i dubbi e gli inghippi legislativi che in questo momento stanno dando vita ad un rincorrersi di voci che non hanno alcun fondamento per quanto riguarda la riapertura o meno delle Graduatorie ad Esaurimento, ma abbiamo trovato disponibilità ed appoggio alle nostre proposte.
In questo momento ci preme comunicare a tutti i precari che giorno per giorno stanno vivendo nell’angoscia che nulla è stato deciso per la riapertura e l’aggiornamento delle Graduatorie e che anzi il Ministero sta studiando ben tre soluzioni perché queste restino una volta per tutti ad Esaurimento come noi stiamo chiedendo ed interpretato. Interpretazione avvallata da tutti i principali esperti del settore.
Ora tre sono le proposte sulle quale il MIUR si sta muovendo:
1. Riproporre l’emendamento Pittoni stralciato dal Milleproroghe togliendo il secondo articolo sulle graduatorie d’istituto (strada assai poco perseguibile e di cui tutti si rendono conto);
2. Elaborazione di una iniziativa legislativa che definisca una volta per tutte il termine ESAURIMENTO la cui definizione troppo vaga da parte della legge 296/2006 pare sia l’origine di tutti i mali;
3. La nostra proposta del congelamento delle Graduatorie giustificato da allarme sociale.
Le ultime due che sono le più adatte, specifiche ed inattaccabili sono proposte che possono essere integrate una all’altra come sostegno reciproco.
Il MIUR si è reso conto che ora un Movimento NO PETTINE sta crescendo e stanno arrivando giornalmente centinaia di mail e telegrammi contrari alla riapertura a pettine.
Ora è necessario continuare a fare pressione sul Ministero con ogni mezzo come stiamo facendo perché dobbiamo pesare sempre di più e preparatevi a breve a scendere in piazza.
Il Presidente della Repubblica si è reso disponibile il 19 marzo dato che ieri la sua agenda è stata variata.
Movimento Docenti Precari No Pettine

trovato sul sito gilda Venezia

panoxo

Messaggio Da reigen Ven Mar 04, 2011 6:17 pm

Dec ha scritto:Reigen, ti prego: questo lo hanno fatto tutti gli abilitati della SSIS Veneto (tra cui ci sono anch'io), era scritto nei bandi ed è perfettamente legale. Non sarà giusto che le varie SSIS abbiano seguito regole diverse, ma non puoi accusare tutti gli abilitati di essere furbacchioni e di aver agito in malafede.
Io mi sono già pentito di aver scritto in questo topic.

La cosa non mi convince molto, visto e considerato che non si possono conseguire due abilitazioni contemporaneamente (la regola sarebbe questa...). Che poi fosse scritto sul bando...beh, mi risulta che le ssis non si siano sempre comportate in modo ortodosso, alcune son state addirittura denunciate. Ma poniamo che sia legale (non voglio mettere in dubbio nulla visto che tu ne sai più di me...), magari al sud hanno accumulato punti anche grazie a stratagemmi come questi, perfettamente legali anche se opinabili. Quando parlo di furbacchioni mi riferisco in particolar modo ad un "modus vivendi" che è tipico nostro, cioè non protestare quando le cose vanno a nostro favore e indignarci quando invece ci viene anche solo toccata un'unghia. Io sto male fisicamente, ho bisogno di stare vicino ai miei cari...ora qualcuno mi deve spiegare perché io non avrei diritto a trasferire la mia graduatoria in un'altra provincia. Per me è solo crudeltà.

reigen

Messaggio Da greta2010 Ven Mar 04, 2011 6:19 pm

panoxo ha scritto:RESOCONTO DELL'INCONTRO AL MIUR
dal Movimento NO PETTINE, 4.3.2011

Ieri, in rappresentanza del una delegazione è stata ricevuta da alti dirigenti del MIUR tra cui il dott.re Luciano Chiappetta.
Gli incontri sono stati lunghi, faticosi ma assai fruttuosi e positivi.
Non solo ci sono state spiegate tutte le perplessità, le difficoltà, i dubbi e gli inghippi legislativi che in questo momento stanno dando vita ad un rincorrersi di voci che non hanno alcun fondamento per quanto riguarda la riapertura o meno delle Graduatorie ad Esaurimento, ma abbiamo trovato disponibilità ed appoggio alle nostre proposte.
In questo momento ci preme comunicare a tutti i precari che giorno per giorno stanno vivendo nell’angoscia che nulla è stato deciso per la riapertura e l’aggiornamento delle Graduatorie e che anzi il Ministero sta studiando ben tre soluzioni perché queste restino una volta per tutti ad Esaurimento come noi stiamo chiedendo ed interpretato. Interpretazione avvallata da tutti i principali esperti del settore.
Ora tre sono le proposte sulle quale il MIUR si sta muovendo:
1. Riproporre l’emendamento Pittoni stralciato dal Milleproroghe togliendo il secondo articolo sulle graduatorie d’istituto (strada assai poco perseguibile e di cui tutti si rendono conto);
2. Elaborazione di una iniziativa legislativa che definisca una volta per tutte il termine ESAURIMENTO la cui definizione troppo vaga da parte della legge 296/2006 pare sia l’origine di tutti i mali;
3. La nostra proposta del congelamento delle Graduatorie giustificato da allarme sociale.
Le ultime due che sono le più adatte, specifiche ed inattaccabili sono proposte che possono essere integrate una all’altra come sostegno reciproco.
Il MIUR si è reso conto che ora un Movimento NO PETTINE sta crescendo e stanno arrivando giornalmente centinaia di mail e telegrammi contrari alla riapertura a pettine.
Ora è necessario continuare a fare pressione sul Ministero con ogni mezzo come stiamo facendo perché dobbiamo pesare sempre di più e preparatevi a breve a scendere in piazza.
Il Presidente della Repubblica si è reso disponibile il 19 marzo dato che ieri la sua agenda è stata variata.
Movimento Docenti Precari No Pettine

trovato sul sito gilda Venezia

Scusate non mi è chiara la terza proposta. Ne sapete qualcosa?

greta2010

Messaggio Da okkiblu Ven Mar 04, 2011 6:22 pm

Allarme sociale? Cosa significa? Se per i virtuosi docenti del nord c'è allarme sociale per i disgraziati docenti del sud cosa c'è?
okkiblu
okkiblu

Messaggio Da gugu Ven Mar 04, 2011 6:23 pm

reigen ha scritto:
Ecco...secondo voi che cosa è successo? Il docente (furbacchione) nordico ha dichiarato i 42 punti per una delle cdc, mentre per l'altra si è fatto dare 3 punti di titoli. Secondo voi l'insegnante nordico l'ha fatto in buona fede? L'Italia è su queste cose tutto un Paese...quindi, cari parlamentari, occhio a quello che diciamo, prima bisognerebbe anche sapere...

Ma questo non è affatto vero, esiste anche una nota dello stesso Miur che disciplina l'attribuzione dei 3 punti se gli esami finali sono stati distintamente svolti e verbalizzati, praticamente chiunque si sia abilitato in lingue o lettere ha almeno 2 abilitazioni distinte nel biennio, poche erano invece le università che facevano un unico esame:

http://www.orizzontescuola.it/node/965
gugu
gugu

Messaggio Da Alex_ct Ven Mar 04, 2011 6:28 pm

Addirittura allarme sociale :-), neanche se fossero i profughi del Nord Africa. Non esageriamo con certi termini, perchè con il congelamento ci sarebbe un bel po' di "allarme sociale" anche nel meridione, e qui siamo tanti.

Ultima modifica di Alex_ct il Ven Mar 04, 2011 6:29 pm - modificato 1 volta.

Alex_ct

Messaggio Da Ospite Ven Mar 04, 2011 6:28 pm

Buonasera Forum.

Tornato in nottata da Hong Kong, jet lag ancora up e sbalzo termico non da poco (da 22 gradi a 2), mi pare che sostanzialmente stia configurandosi quello che vi avevo scritto la scorsa settimana, ovvero che, passato il polverone sul milleproroghe, si sarebbe trovato il modo di tutelare i docenti del Nord.

Stasera mi spulcio le news, ma lo scenario di fondo di fatto non è mutato. L'unica cosa che mi è saltata all'occhio è una radicalizzazione delle posizioni Nord Vs Sud, non solo qui sul forum e devo dirvelo, state facendo il gioco del Miur per un duplice ovvio motivo:

1) Date l'alibi per intervenire sulle Gae l'anno prossimo, e con misure studiate a tavolino (Albi Regionali) che andranno ancora di più a scapito del Sud.

2) Non riuscirete mai a creare un fronte di rivendicazione unitario sull'unico tema comune, ovvero le immissioni in ruolo.

Porto a spasso il cane e stasera posto qualcosa sui prossimi scenari... ometterò però di scrivervi quanto guadagna un prof. a Hong Kong altrimenti la rivoluzione la fate sul serio, altro che graduatorie;)

Ospite
Ospite

Messaggio Da reigen Ven Mar 04, 2011 6:30 pm

Chiedo scusa, allora. Certo però che è assurdo che le altre ssis non abbiano fatto altrettanto.

reigen

Messaggio Da gugu Ven Mar 04, 2011 6:35 pm

reigen ha scritto:Chiedo scusa, allora. Certo però che è assurdo che le altre ssis non abbiano fatto altrettanto.

Beh ma "le altre" quali sarebbero. La SILSIS lombarda ha sempre fatto così, da quanto ne so anche in piemonte,...la circolare parla della SSIS Lazio...forse sono poche quelle che non lo facevano.

Tra l'altro dal 2001 non era più possibile abilitarsi per ambito, quindi le SSIS che hanno proposto corso con esame unico avranno abilitato solo in una cdc, obbligando de facto (come è successo mi pare con la SICSI) i docenti a mettere il bonus sull'unica cdc certificata.

Ultima modifica di gugu il Ven Mar 04, 2011 6:38 pm - modificato 1 volta.
gugu
gugu

Messaggio Da carmelo79 Ven Mar 04, 2011 6:37 pm

FriedrichNietzsche ha scritto:Buonasera Forum.

Tornato in nottata da Hong Kong, jet lag ancora up e sbalzo termico non da poco (da 22 gradi a 2), mi pare che sostanzialmente stia configurandosi quello che vi avevo scritto la scorsa settimana, ovvero che, passato il polverone sul milleproroghe, si sarebbe trovato il modo di tutelare i docenti del Nord.

Stasera mi spulcio le news, ma lo scenario di fondo di fatto non è mutato. L'unica cosa che mi è saltata all'occhio è una radicalizzazione delle posizioni Nord Vs Sud, non solo qui sul forum e devo dirvelo, state facendo il gioco del Miur per un duplice ovvio motivo:

1) Date l'alibi per intervenire sulle Gae l'anno prossimo, e con misure studiate a tavolino (Albi Regionali) che andranno ancora di più a scapito del Sud.

2) Non riuscirete mai a creare un fronte di rivendicazione unitario sull'unico tema comune, ovvero le immissioni in ruolo.

Porto a spasso il cane e stasera posto qualcosa sui prossimi scenari... ometterò però di scrivervi quanto guadagna un prof. a Hong Kong altrimenti la rivoluzione la fate sul serio, altro che graduatorie

aspettiamo notizie allora..
non sappiamo quanto guadagnino i prof a HONG KONG ma so quanto guadagnano nel resto d'Europa...noi siamo i più poveri di sicuro.

carmelo79

Messaggio Da ollipolli Ven Mar 04, 2011 6:41 pm

okkiblu ha scritto: Non mi sento il salvatore della patria, ma solo un docente che chiede e merita giustizia.Se ragionassi in modo egoistico auspicherei l'apertura solo per i ricorrenti visto che abbiam pagato i nostri avvocati. Se ci dovesse essere l'apertura non temo gli scavalchi (termine caro alla lega). Credo nella meritocrazia e quindi è giusto che chi ha più punti mi superi, mi dispiace per Pittoni e le sue pseudotabelle di valutazione titoli...dovrebbe fare un corso di perfezionamento anche lui...magari on line, ma quella è roba per meridionali, chissà perchè oggi un paio di mie colleghe settentrionali doc hanno chiesto un permesso per l'esame di un corso on line...mah!

... e qualche mio collega settentrionale si è abilitato senza avere i titoli di accesso al corso abilitante ( in una regione bagnata dal PO) e prima aveva fatto supplenze da GI 3 fascia senza il titolo e il DS lo sapeva ( per la mia classe di concorso non serve solo la laurea ma bisogna aver dato esami specifici)... chissà forse le eccezioni confermano la regola!!!

ollipolli

Messaggio Da Iam satis est Ven Mar 04, 2011 6:46 pm

miu miu ha scritto:
titifra ha scritto:Se non sbaglio, dei colleghi avevano inviato delle mail a Napolitano? Qualcuno ha l'indirizzo?
Credo che sia questo: https://servizi.quirinale.it/webmail/
E questo credo che sia del caro Tremonti http://www.giuliotremonti.it/email/
Ho scritto questa lettera da inviare a Napolitano, forse un pò "melodrammatica" ma oggi mi sentivo così..
Egregio Presidente,
In questi giorni si sente parlare di quanto la scuola pubblica sia stata oltraggiata dalle parole. In realtà sembra che spesso si dimentichi quanto dietro alle parole ci siano atti concreti, tagli appunto. Noi precari li viviamo sulla nostra pelle. Eppure sembra il nostro paese nemmeno sappia che sta perdendo 150.000 persone, le quali hanno “prestato servizio”. Perché questo anima anche il nostro lavoro: “lo spirito di servizio”. Queste persone se ne vanno quasi in silenzio, senza colpo ferire. Se diamo un valore ad una vita umana quanto possono valere 150.000 vite? Un “mattanza” che avviene, almeno così ci pare, nell’indifferenza generale. Quando a settembre molti altri perderanno il proprio lavoro e si sentirà parlare di qualche sciopero della fame, sarà di nuovo troppo tardi per noi. Noi siamo abituati a lottare più con la dialettica che con altre “armi”, eppure abbiamo esaurito ogni interlocutore ed assistiamo inermi a questa scure cieca che si abbatte su di noi. Gli studi e i sacrifici che abbiamo fatto, nell’aspettativa di gettare le basi per un futuro, vengono cancellati da un colpo di spugna e questo ci lascia attoniti. Non so a chi dovremmo rivolgerci, ai nostri stessi aguzzini, forse?Non credo. Lei ha speso delle parole in difesa dei giovani, adesso ci aiuti (giovani e non più giovani). Non sappiamo a chi altri poter rivolgere il nostro appello affinché finisca quest’assurda mattanza. Ad oggi non sappiamo nemmeno se ci sarà consentita la possibilità del trasferimento o meno, e ci sembra di essere intrappolati in un “gioco perverso” dove non ci è dato sapere nulla sui nostri destini, dove non ci è più concesso nemmeno il diritto alla chiarezza e tutto ci è sfuggito di mano. L’unica certezza sono appunti i tagli e i numeri. Per il resto non siamo più “artefici del nostro destino” ma spettatori.
La prego, raccolga quest’appello e ci dia la speranza di non essere stati abbandonati, dimenticati. Noi pensiamo di essere una risorsa per il paese col nostro lavoro. Purtroppo loro credono che toglierci il lavoro porti delle risorse al paese. Se la pensa come noi, la preghiamo: scelga di aiutarci, impedisca la nuova ondata di tagli sulla scuola pubblica. Nell’attesa la ringrazio per averci dedicato del tempo.
Cordiali saluti

Iam satis est

Messaggio Da scuolademocratica Ven Mar 04, 2011 6:54 pm

FriedrichNietzsche ha scritto:Buonasera Forum.

Porto a spasso il cane e stasera posto qualcosa sui prossimi scenari... ometterò però di scrivervi quanto guadagna un prof. a Hong Kong altrimenti la rivoluzione la fate sul serio, altro che graduatorie;)

ci mancava proprio il guru prestato dal giornalismo internazionale alle misere vicende degli squattrinati docenti italiani! abbiamo proprio bisogno dell'ennesimo santone che predice, cura e guarisce le insanabili ferite delle Gradutorire ad Esaurimento.

scuolademocratica

Messaggio Da reigen Ven Mar 04, 2011 6:55 pm

gugu ha scritto:
reigen ha scritto:Chiedo scusa, allora. Certo però che è assurdo che le altre ssis non abbiano fatto altrettanto.

Beh ma "le altre" quali sarebbero. La SILSIS lombarda ha sempre fatto così, da quanto ne so anche in piemonte,...la circolare parla della SSIS Lazio...forse sono poche quelle che non lo facevano.

Tra l'altro dal 2001 non era più possibile abilitarsi per ambito, quindi le SSIS che hanno proposto corso con esame unico avranno abilitato solo in una cdc, obbligando de facto (come è successo mi pare con la SICSI) i docenti a mettere il bonus sull'unica cdc certificata.

Io ho tutte e due le cdc nel mio certificato, è la ssis emilia-romagna. Beh...se mai qualcuno avrà da obiettare, al massimo me ne toglieranno una:-)

reigen

Messaggio Da alice2007 Ven Mar 04, 2011 6:57 pm

Ora è necessario continuare a fare pressione sul Ministero con ogni mezzo come stiamo facendo perché dobbiamo pesare sempre di più

Continueranno a farsi sentire anche tutti gli altri insegnanti che hanno il sacrosanto diritto di spostarsi LIBERAMENTE su tutto il territorio nazionale per svolgere il proprio lavoro. Siamo veramente arrivati "alla frutta"......

alice2007

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 33 di 43 Precedente  1 ... 18 ... 32, 33, 34 ... 38 ... 43  Successivo

- Argomenti simili