aiuto per casella di posta certificata
+12
Elibian
tella883
gabri2
luisa78
amelia1234
-Urania-
tittybariw
Luca84
lallaorizzonte
emy
titifra
eva78
16 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
aiuto per casella di posta certificata
Salve a tutti e grazie in anticipo a chi mi può aiutare. Allora dalla mia posta da @istruzione ho letto questo messaggio:le è stata assegnata una casella di posta certificata. Acceda a polis istanze on line per chiedere le credenziali.
Ora come devo procedere, poco fa mi sono collegata su istanze on line ma quale link devo trovare per accedere a questa informazione. Vi prego aiutatemi. Grazie
Ora come devo procedere, poco fa mi sono collegata su istanze on line ma quale link devo trovare per accedere a questa informazione. Vi prego aiutatemi. Grazie
eva78- Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 03.09.10
Re: aiuto per casella di posta certificata
Ne stiamo parlando qui:
http://orizzontescuola.forumattivo.com/t4895-dal-1-gennaio-supplenti-nominati-via-pec
http://orizzontescuola.forumattivo.com/t4895-dal-1-gennaio-supplenti-nominati-via-pec
titifra- Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10
Re: aiuto per casella di posta certificata
Qui, trovi la guida:
http://www.orizzontescuola.it/node/13847
E' fatta benissimo.
http://www.orizzontescuola.it/node/13847
E' fatta benissimo.
titifra- Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10
Re: aiuto per casella di posta certificata
titifra ha scritto:Qui, trovi la guida:
http://www.orizzontescuola.it/node/13847
E' fatta benissimo.
Precari, le procedure per attivare la casella di posta certificata per le supplenze
Dal 18 febbraio sulla piattaforma Istanze on line il ministero avvisa della necessità, per gli aspiranti supplenti presenti nelle Graduatorie di istituto, di attivare la casella di Posta Certificata. Docenti avvisati con telefonate, sms o mail: c'è tempo sino a fine marzo 2011. Una mini guida per la procedura.
Il ministero aveva avvisato con la nota del 20 dicembre 2010 convocazione dei supplenti tramite SMS che a breve si sarebbe passati alla posta certificata, ad ulteriore garanzia di una più corretta e sicura gestione dell’intero processo.
L'avviso su Istanze on line
Non è necessario recarsi presso l'Ufficio Postale per il riconoscimento fisico.
Accedete alla pagina personale di Istanze on line e cliccate su "Gestione indirizzo di Posta Certificata"
Potete trovare due avvisi:
1) E' in corso la procedura di creazione automatica di una casella PostaCertificat@ per l'utente. Verificare nei prossimi giorni l'esito del completamento dell'operazione accedendo nuovamente alla funzione Gestione Indirizzo Posta Certificata.
Il messaggio significa che il ministero non è ancora arrivato al vostro nominativo, dovete pazientare ancora qualche giorno
2) il ministero ha attivato la casella di posta certificata
In questo caso vi viene chiesto di aderire al procedimento (obbligatorio) e di inseririre il codice personale per richiedere le credenziali
Il codice personale è stato generato durante la procedura di prima iscrizione a Istanze on line. Se non ne siete più in possesso potete richiederlo tramite la funzione "Recupero Codice Personale"
Ottenute le credenziali, vi spostate sul portale www.postacertificata.gov.it
Inserite l'user id e la password fornita e operate il cambio di password (password da conservare, insieme alle domande segrete).
La nuova casella PEC sarà resa disponibile entro 24 ore.
Attivata la casella di posta il primo passo da compiere è quello di verificare la correttezza dei vostri dati, con particolare riguardo a numeri di telefono e residenza.
Per maggiori informazioni si consiglia di consultare le FAQ disponibili sull'home page di Istanze line nell'ambito delle funzioni di utilità (utilizzando la funzione "Se hai bisogno di aiuto clicca qui") e la guida operativa (paragrafo 2.16: Gestione indirizzo di Posta Certificata).
N.B. Se non accedete alle Istanze on line da più di 15 mesi l'utenza è stata revocata. Gli aspiranti potranno recuperare le credenziali attraverso una procedura che ripristina l'utenza e fornisce una nuova password. Tale procedura di riattivazione sarà disponibile entro fine febbraio e gli aspiranti coinvolti saranno avvertiti da apposito messaggio via e-mail e cellulare.
titifra- Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10
aiuto per casella di posta certificata
Grazie mille per l' aiuto, sono riuscita a registrarmi alla casella di posta certificata.gov. Grazie ancora
eva78- Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 03.09.10
Re: aiuto per casella di posta certificata
on riuscivo ad accedere con il mio nick e password su istanze on line perchè non la utilizzavo da tempo,mi diceva di iscrivermi di nuovo.Mi sono iscritta e sono ritornata nella scuola dove 2 anni fa ho fatto l'identificazione.Fatta di nuovo l'identificazione nell' e mail mi è apparso questo messaggio:
La informiamo che la sua Utenza è stata attivata, ma sarà pienamente utilizzabile solo dopo il cambio del Codice Personale Temporaneo da effettuarsi al primo accesso.
E' opportuno ribadire che le credenziali che Le sono state rilasciate e che Le consentono di operare nell'area Istanze On Line sono costituite dalla UserName, dalla Password di accesso e dal Codice Personale. Dette credenziali devono essere custodite sotto la Sua responsabilita', nella massima riservatezza e con la massima diligenza, secondo quanto indicato nel Modulo di Adesione da Lei sottoscritto, in modo da non consentire, tramite le sue credenziali, l'utilizzo del servizio a terzi.
Si ricorda infine che nell'area Istanze On Line trovera' i seguenti strumenti di ausilio:
- Area FAQ http://archivio.pubblica.istruzione.it/istanzeonline/allegati/faqpolis_utente.pdf (Frequently Asked Questions) dove trovera' le risposte alle domande piu' frequenti degli utenti
- Guide operative e manuali per l'uso dell'area Istanze On Line (http://archivio.pubblica.istruzione.it/istanzeonline/allegati/iol_registrazione_guidarapida_utente.pdf)
NON RIESCO ANCORA AD ACCEDERe CON I MIEI DATI AD ISTANZE ON LINE.
COME FACCIO AD AVERE LA PEC ?GIORNI FA MI è ARRIVATO QUESTA E MAIL:
"Le è stata assegnata una casella di posta certificata. Acceda a Polis Istanze On Line per richiederne le credenziali."
Qualcuno mi può aiutare?Grazie
La informiamo che la sua Utenza è stata attivata, ma sarà pienamente utilizzabile solo dopo il cambio del Codice Personale Temporaneo da effettuarsi al primo accesso.
E' opportuno ribadire che le credenziali che Le sono state rilasciate e che Le consentono di operare nell'area Istanze On Line sono costituite dalla UserName, dalla Password di accesso e dal Codice Personale. Dette credenziali devono essere custodite sotto la Sua responsabilita', nella massima riservatezza e con la massima diligenza, secondo quanto indicato nel Modulo di Adesione da Lei sottoscritto, in modo da non consentire, tramite le sue credenziali, l'utilizzo del servizio a terzi.
Si ricorda infine che nell'area Istanze On Line trovera' i seguenti strumenti di ausilio:
- Area FAQ http://archivio.pubblica.istruzione.it/istanzeonline/allegati/faqpolis_utente.pdf (Frequently Asked Questions) dove trovera' le risposte alle domande piu' frequenti degli utenti
- Guide operative e manuali per l'uso dell'area Istanze On Line (http://archivio.pubblica.istruzione.it/istanzeonline/allegati/iol_registrazione_guidarapida_utente.pdf)
NON RIESCO ANCORA AD ACCEDERe CON I MIEI DATI AD ISTANZE ON LINE.
COME FACCIO AD AVERE LA PEC ?GIORNI FA MI è ARRIVATO QUESTA E MAIL:
"Le è stata assegnata una casella di posta certificata. Acceda a Polis Istanze On Line per richiederne le credenziali."
Qualcuno mi può aiutare?Grazie
emy- Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 09.02.11
Re: aiuto per casella di posta certificata
emy ha scritto:on riuscivo ad accedere con il mio nick e password su istanze on line perchè non la utilizzavo da tempo,mi diceva di iscrivermi di nuovo.Mi sono iscritta e sono ritornata nella scuola dove 2 anni fa ho fatto l'identificazione.Fatta di nuovo l'identificazione nell' e mail mi è apparso questo messaggio:
La informiamo che la sua Utenza è stata attivata, ma sarà pienamente utilizzabile solo dopo il cambio del Codice Personale Temporaneo da effettuarsi al primo accesso.
E' opportuno ribadire che le credenziali che Le sono state rilasciate e che Le consentono di operare nell'area Istanze On Line sono costituite dalla UserName, dalla Password di accesso e dal Codice Personale. Dette credenziali devono essere custodite sotto la Sua responsabilita', nella massima riservatezza e con la massima diligenza, secondo quanto indicato nel Modulo di Adesione da Lei sottoscritto, in modo da non consentire, tramite le sue credenziali, l'utilizzo del servizio a terzi.
Si ricorda infine che nell'area Istanze On Line trovera' i seguenti strumenti di ausilio:
- Area FAQ http://archivio.pubblica.istruzione.it/istanzeonline/allegati/faqpolis_utente.pdf (Frequently Asked Questions) dove trovera' le risposte alle domande piu' frequenti degli utenti
- Guide operative e manuali per l'uso dell'area Istanze On Line (http://archivio.pubblica.istruzione.it/istanzeonline/allegati/iol_registrazione_guidarapida_utente.pdf)
NON RIESCO ANCORA AD ACCEDERe CON I MIEI DATI AD ISTANZE ON LINE.
COME FACCIO AD AVERE LA PEC ?GIORNI FA MI è ARRIVATO QUESTA E MAIL:
"Le è stata assegnata una casella di posta certificata. Acceda a Polis Istanze On Line per richiederne le credenziali."
Qualcuno mi può aiutare?Grazie
fatta l'identificazione a scuola, il processo di attivazione di Istanze non è ancora completato. ti manca la terza parte.
quindi la prima volta che accedi a istanze on line devi cambiare il codice personale. solo dopo aver effettuato questa operazione potrai dire di essere nuovamente iscritta a Istanze (sarebbe stato meglio non farsi revocare l'istanza stessa)
lallaorizzonte- Moderatore
- Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09
Re: aiuto per casella di posta certificata
Dove si scrive il codice personale?Devo mettere quello della 1 e 2 parte che mi avevano mandato via e mail la 1 volta 2 anni fa?
emy- Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 09.02.11
Re: aiuto per casella di posta certificata
emy ha scritto:Dove si scrive il codice personale?Devo mettere quello della 1 e 2 parte che mi avevano mandato via e mail la 1 volta 2 anni fa?
no, quelli nuovi, generati in occasione della seconda iscrizione.
lallaorizzonte- Moderatore
- Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09
Re: aiuto per casella di posta certificata
non mi sono arrivati mi dice solo quello che ti ho scritto sopra anch'io pensavo mi arrivassero
emy- Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 09.02.11
Re: aiuto per casella di posta certificata
Non so a chi rivolgermi per risolvere questo problema.Chi posso chiamare?
emy- Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 09.02.11
Re: aiuto per casella di posta certificata
N.B. Se non accedete alle Istanze on line da più di 15 mesi l'utenza è stata revocata. Gli aspiranti potranno recuperare le credenziali attraverso una procedura che ripristina l'utenza e fornisce una nuova password. Tale procedura di riattivazione sarà disponibile entro fine febbraio e gli aspiranti coinvolti saranno avvertiti da apposito messaggio via e-mail e cellulare.
può ESSERE CHE MI ARRIVERà UN E MAIL O SMS NON SO...
emy- Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 09.02.11
Re: aiuto per casella di posta certificata
emy ha scritto:
N.B. Se non accedete alle Istanze on line da più di 15 mesi l'utenza è stata revocata. Gli aspiranti potranno recuperare le credenziali attraverso una procedura che ripristina l'utenza e fornisce una nuova password. Tale procedura di riattivazione sarà disponibile entro fine febbraio e gli aspiranti coinvolti saranno avvertiti da apposito messaggio via e-mail e cellulare.
può ESSERE CHE MI ARRIVERà UN E MAIL O SMS NON SO...
scusa, ma tu hai detto di aver rifatto la procedura per riattivare l'istanza, pertanto sei ad un passaggio successivo a questo, dato che non hai atteso
certo, fate un po' di confusione
lallaorizzonte- Moderatore
- Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09
Re: aiuto per casella di posta certificata
Mi serve un aiuto. Ho attivato regolarmente su istanze on line la PEC.
Mi sono poi recato si postacertificata.gov.it e li mi chiede di completare la registrazione. Io non ho voluto completare ed ho lasciato tutto in sospeso poichè ho fatto dei passi indietro circa la possibilità di adoperare questo mezzo per le comunicazioni con l'amministrazione.
Vorrei sapere a tal proposito se mi conviene a questo punto portare a termine la procedura o se lasciando tutto così come è non accadrà nulla.
Vi faccio notare però che su istanze on line nella sezione VALIDAZIONE POSTACERTICICATA mi spunta la seguente dicitura :
" Per le caselle di Postacertificat@ create automaticamente non è richiesta la procedura di validazione ".
Nella sezione " Indirizzo Posta Certificata" non spunta però il segno di spunta su ATTIVAO".
Posso stare tranquillo?
Grazie
Luca
Mi sono poi recato si postacertificata.gov.it e li mi chiede di completare la registrazione. Io non ho voluto completare ed ho lasciato tutto in sospeso poichè ho fatto dei passi indietro circa la possibilità di adoperare questo mezzo per le comunicazioni con l'amministrazione.
Vorrei sapere a tal proposito se mi conviene a questo punto portare a termine la procedura o se lasciando tutto così come è non accadrà nulla.
Vi faccio notare però che su istanze on line nella sezione VALIDAZIONE POSTACERTICICATA mi spunta la seguente dicitura :
" Per le caselle di Postacertificat@ create automaticamente non è richiesta la procedura di validazione ".
Nella sezione " Indirizzo Posta Certificata" non spunta però il segno di spunta su ATTIVAO".
Posso stare tranquillo?
Grazie
Luca
Luca84- Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 28.02.11
Re: aiuto per casella di posta certificata
lo so per questo dico forse mi arriverà,sto interpretando io non ho conferma...Secondo te devo aspettare?
Se ripeto adesso la registrazione mi esce questo:
Per l'utente risulta già in corso la registrazione al sistema Istanze On Line. La fase successiva da adempiere è: Accedere al sito della pubblica istruzione nell'area login e nella schermata successiva, dopo l'autenticazione, è obbligatorio al primo accesso cambiare il Codice Personale Temporaneo con un altro scelto a piacere secondo le regole previste!
Non trovo l'area login...
Se ripeto adesso la registrazione mi esce questo:
Per l'utente risulta già in corso la registrazione al sistema Istanze On Line. La fase successiva da adempiere è: Accedere al sito della pubblica istruzione nell'area login e nella schermata successiva, dopo l'autenticazione, è obbligatorio al primo accesso cambiare il Codice Personale Temporaneo con un altro scelto a piacere secondo le regole previste!
Non trovo l'area login...
emy- Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 09.02.11
Re: aiuto per casella di posta certificata
mi sembra di impazzire, chiedo il vostro aiuto:
- su postacertificata@ ho creato la mia casella compilando tutti i campi
-su istanze ho validato la casella e mi è uscita la spunta di attivata
-ora vado su posta@ e non mi fa accedere xchè non riconosce le credenziali.
tuttavia non ho ricevuto nessuna mail in cui mi si dice di attivare la pec
la mia procedura sembra diversa dalla vostra, che fare?
- su postacertificata@ ho creato la mia casella compilando tutti i campi
-su istanze ho validato la casella e mi è uscita la spunta di attivata
-ora vado su posta@ e non mi fa accedere xchè non riconosce le credenziali.
tuttavia non ho ricevuto nessuna mail in cui mi si dice di attivare la pec
la mia procedura sembra diversa dalla vostra, che fare?
tittybariw- Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10
Re: aiuto per casella di posta certificata
E' possibile che mi arrivi prossimamente un e mail o messaggio per riattivare la revoca?Il login su istruzione.it non lo accetta...
emy- Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 09.02.11
Re: aiuto per casella di posta certificata
Luca84 ha scritto:Mi serve un aiuto. Ho attivato regolarmente su istanze on line la PEC.
Mi sono poi recato si postacertificata.gov.it e li mi chiede di completare la registrazione. Io non ho voluto completare ed ho lasciato tutto in sospeso poichè ho fatto dei passi indietro circa la possibilità di adoperare questo mezzo per le comunicazioni con l'amministrazione.
Vorrei sapere a tal proposito se mi conviene a questo punto portare a termine la procedura o se lasciando tutto così come è non accadrà nulla.
Vi faccio notare però che su istanze on line nella sezione VALIDAZIONE POSTACERTICICATA mi spunta la seguente dicitura :
" Per le caselle di Postacertificat@ create automaticamente non è richiesta la procedura di validazione ".
Nella sezione " Indirizzo Posta Certificata" non spunta però il segno di spunta su ATTIVAO".
Posso stare tranquillo?
Grazie
Luca
non capisco perchè non dovresti completare la procedura
la validazione non è necessaria, questo è ormai assodato
la casella di spunta Attivo non può esserci nel tuo caso perchè non hai completato la procedura. dopo averla completata trascorrerà qualche giorno prima di ricevere il segno di spunta "attivo"
lallaorizzonte- Moderatore
- Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09
Re: aiuto per casella di posta certificata
tittybariw ha scritto:mi sembra di impazzire, chiedo il vostro aiuto:
- su postacertificata@ ho creato la mia casella compilando tutti i campi
-su istanze ho validato la casella e mi è uscita la spunta di attivata
-ora vado su posta@ e non mi fa accedere xchè non riconosce le credenziali.
tuttavia non ho ricevuto nessuna mail in cui mi si dice di attivare la pec
la mia procedura sembra diversa dalla vostra, che fare?
tu hai fatto un percorso diverso rispetto a quello indicato dal ministero.
lallaorizzonte- Moderatore
- Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09
Re: aiuto per casella di posta certificata
emy ha scritto:E' possibile che mi arrivi prossimamente un e mail o messaggio per riattivare la revoca?Il login su istruzione.it non lo accetta...
non ti sto capendo. se hai già avviato la procedura per la riattivazione (recandoti a scuola) devi completare quella registrazione. se non ti arriva la seconda parte del codice ritorna a scuola, ma non puoi attivare altre procedure lasciando a metà questa
lallaorizzonte- Moderatore
- Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09
Re: aiuto per casella di posta certificata
lallaorizzonte ha scritto:tittybariw ha scritto:mi sembra di impazzire, chiedo il vostro aiuto:
- su postacertificata@ ho creato la mia casella compilando tutti i campi
-su istanze ho validato la casella e mi è uscita la spunta di attivata
-ora vado su posta@ e non mi fa accedere xchè non riconosce le credenziali.
tuttavia non ho ricevuto nessuna mail in cui mi si dice di attivare la pec
la mia procedura sembra diversa dalla vostra, che fare?
tu hai fatto un percorso diverso rispetto a quello indicato dal ministero.
quindi mi conviene resettare tutto?
tittybariw- Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10
Re: aiuto per casella di posta certificata
tittybariw ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:tittybariw ha scritto:mi sembra di impazzire, chiedo il vostro aiuto:
- su postacertificata@ ho creato la mia casella compilando tutti i campi
-su istanze ho validato la casella e mi è uscita la spunta di attivata
-ora vado su posta@ e non mi fa accedere xchè non riconosce le credenziali.
tuttavia non ho ricevuto nessuna mail in cui mi si dice di attivare la pec
la mia procedura sembra diversa dalla vostra, che fare?
tu hai fatto un percorso diverso rispetto a quello indicato dal ministero.
quindi mi conviene resettare tutto?
assolutamente no, non ingolfate il sistema. cerca di scoprire perchè non riesci ad accedere, magari digiti male la password, oppure ritenta domani. ma in ogni caso non lanciatevi in operazioni così avventurose
lallaorizzonte- Moderatore
- Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09
Re: aiuto per casella di posta certificata
lallaorizzonte ha scritto:emy ha scritto:E' possibile che mi arrivi prossimamente un e mail o messaggio per riattivare la revoca?Il login su istruzione.it non lo accetta...
non ti sto capendo. se hai già avviato la procedura per la riattivazione (recandoti a scuola) devi completare quella registrazione. se non ti arriva la seconda parte del codice ritorna a scuola, ma non puoi attivare altre procedure lasciando a metà questa
Ti rispiego cosa mi è successo dall'inizio.
Il nick e password sono stati revocati,mi diceva di ripetere la registrazione mi sono iscritta nuovamente(non mi è arrivata nessuna e mail contenente codici,non mi è arrivato niente) e mi sono recata per l'identificazione.Ho portato alla segreteria l'identificazione per l'accesso ai servizi internet di 2 anni fa.Non so cosa hanno fatto ho ricevuto questa e mail senza nessun codice:
La informiamo che la sua Utenza è stata attivata, ma sarà pienamente utilizzabile solo dopo il cambio del Codice Personale Temporaneo da effettuarsi al primo accesso.
E' opportuno ribadire che le credenziali che Le sono state rilasciate e che Le consentono di operare nell'area Istanze On Line sono costituite dalla UserName, dalla Password di accesso e dal Codice Personale. Dette credenziali devono essere custodite sotto la Sua responsabilita', nella massima riservatezza e con la massima diligenza, secondo quanto indicato nel Modulo di Adesione da Lei sottoscritto, in modo da non consentire, tramite le sue credenziali, l'utilizzo del servizio a terzi.
Si ricorda infine che nell'area Istanze On Line trovera' i seguenti strumenti di ausilio:
- Area FAQ http://archivio.pubblica.istruzione.it/istanzeonline/allegati/faqpolis_utente.pdf (Frequently Asked Questions) dove trovera' le risposte alle domande piu' frequenti degli utenti
- Guide operative e manuali per l'uso dell'area Istanze On Line (http://archivio.pubblica.istruzione.it/istanzeonline/allegati/iol_registrazione_guidarapida_utente.pdf)
Cosa devo fare?
emy- Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 09.02.11
Re: aiuto per casella di posta certificata
Come faccio ad entrare per cambiare il codice se non mi accetta nick e password?Scusami per il disturbo ma non so come fare non lo sapevano neanche in segreteria
emy- Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 09.02.11
Re: aiuto per casella di posta certificata
Sul sito istanze on line è uscito questo avviso adesso:
Avvisi del Gestore
Avviso del 2 marzo 2011
Nuova funzione di Riattivazione Utenza POLIS: E’ disponibile, nella home di POLIS nella sezione “Funzioni di utilità” la funzione RIATTIVAZIONE UTENZA REVOCATA. Tale funzione può essere utilizzata da tutti gli utenti la cui utenza è stata revocata in automatico a seguito del mancato accesso al sito POLIS per oltre 15 mesi (tale procedura di revoca che attualmente è stata dimessa). Utilizzando la funzione di riattivazione l’utente può ricevere nuovamente la password di accesso all’indirizzo mail noto a POLIS, previa digitazione del proprio codice fiscale e della riposta per il recupero del proprio codice personale inserita in fase di registrazione. Qualora l’utente non ricordi tale risposta o non possa più accedere alla casella di posta elettronica nota a POLIS, dovrà necessariamente procedere ad una nuova registrazione.
Si ricorda che per gli utenti con utenza revocata in seguito a:
digitazione errata della password per 5 volte consecutive
errata digitazione del codice personale per tre volte consecutive in fase di completamento della registrazione)
mancato completamento della procedura di registrazione dopo 3 mesi dall’inizio
in seguito a richiesta di revoca
è necessaria una nuova registrazione a POLIS.
Avvisi del Gestore
Avviso del 2 marzo 2011
Nuova funzione di Riattivazione Utenza POLIS: E’ disponibile, nella home di POLIS nella sezione “Funzioni di utilità” la funzione RIATTIVAZIONE UTENZA REVOCATA. Tale funzione può essere utilizzata da tutti gli utenti la cui utenza è stata revocata in automatico a seguito del mancato accesso al sito POLIS per oltre 15 mesi (tale procedura di revoca che attualmente è stata dimessa). Utilizzando la funzione di riattivazione l’utente può ricevere nuovamente la password di accesso all’indirizzo mail noto a POLIS, previa digitazione del proprio codice fiscale e della riposta per il recupero del proprio codice personale inserita in fase di registrazione. Qualora l’utente non ricordi tale risposta o non possa più accedere alla casella di posta elettronica nota a POLIS, dovrà necessariamente procedere ad una nuova registrazione.
Si ricorda che per gli utenti con utenza revocata in seguito a:
digitazione errata della password per 5 volte consecutive
errata digitazione del codice personale per tre volte consecutive in fase di completamento della registrazione)
mancato completamento della procedura di registrazione dopo 3 mesi dall’inizio
in seguito a richiesta di revoca
è necessaria una nuova registrazione a POLIS.
emy- Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 09.02.11
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Aiuto x casella posta certificata
» Aiuto x casella posta certificata
» Posta certificata, segno di spunta in Attivato
» problemi con posta certificata "Per l'utente non è prevista la creazione automatica di una casella di posta certificata."
» Nessun istituto trovato per i criteri impostati
» Aiuto x casella posta certificata
» Posta certificata, segno di spunta in Attivato
» problemi con posta certificata "Per l'utente non è prevista la creazione automatica di una casella di posta certificata."
» Nessun istituto trovato per i criteri impostati
Pagina 1 di 3
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Gio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu
» AP Ottenuta su COE
Gio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio
» L'unico votabile: De Magistris
Gio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71
» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu
» Ridatemi i soldi versati!
Gio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts
» SOS rinuncia al ruolo
Gio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!
» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong
» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu
» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark