c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria?
+42
Skipperina
cleliacice
musa
bettina9
francesca1968
cinziap
Valy Vale
kettyformica
tracy72
Ory79
teresaroberta
cicci71
Butterfly981
Kessy
cillina
azzurra74
matira
picci
pesciolina1974
shamsagitta
Emanuela Sette
bianchina
caramaestra
lallaorizzonte
Ciccia77
Stellina17
annalisas
sandra
rio
bia555
Nuny
annufer
sil70
coccinellablu_cc
sissy81
Nicky78
mariarn
Ameliè75
Maryangel
gior
Fenice 70
dada80
46 partecipanti
Pagina 6 di 18
Pagina 6 di 18 • 1 ... 5, 6, 7 ... 12 ... 18
c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria?
Promemoria primo messaggio :
se la scuola non ne ha la porti tu, non mi sembra importante, si le foto le fanno loro, così emerge il loro punto di vista
se la scuola non ne ha la porti tu, non mi sembra importante, si le foto le fanno loro, così emerge il loro punto di vista
dada80- Messaggi : 191
Re: c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria?
Sono d'accordo con il brainstorming storico se ci fai caso.. Sei ad inizio anno e puoi fare riferimento alle varie località dove sono stati i bambini
Fenice 70- Messaggi : 144
Bella anche l'attività di bia555
anche le tue mi sono piacute molto fenice.
mi è vento il dubbio sui bes , a settembre chi decide e assegna l'organico per i bes?
mi è vento il dubbio sui bes , a settembre chi decide e assegna l'organico per i bes?
bia555- Messaggi : 43
in matematica puoi far fare un'analisi statistica con la rappresentazione di grafici o istogrammi con i vari paesaggi... es. quanti alunni sono andati in montagna, al mare, in città, ecc.....annufer ha scritto: e se iniziassi con un brain-storming chiedendo ai bambini dove hanno fatto vacanza(quindi fare emergere i diversi paesaggi), poi farglieli disegnare cn molti particolari e descriverli, creare un cartellone cn i vari paesaggi? l'idea del puzzle mi piace molto, e il gioco della finestra ci avevo pensato anch'io
gior- Messaggi : 511
quindi va bene il brain-storming sui luoghi delle vacanze per iniziare? grazie gior anche l'idea della mate è buona nn ci avevo pensato, mi viene solo il dubbio che in terza li facciano
annufer- Messaggi : 186
se non sbaglio gli istogrammi li fanno in II ma chiedo conferma per questo
in II li fanno semplici con mattoncini o quadretti fino ad alzare la colonnina... quindi in terza li puoi fare
annufer ha scritto: e se iniziassi con un brain-storming chiedendo ai bambini dove hanno fatto vacanza(quindi fare emergere i diversi paesaggi), poi farglieli disegnare cn molti particolari e descriverli, creare un cartellone cn i vari paesaggi? l'idea del puzzle mi piace molto, e il gioco della finestra ci avevo pensato anch'io
butto giù una idea, forse troppo contorta...
si potrebbe portare il gruppo classe alla scoperta del processo di evoluzione che sta alla base della civiltà degli uomini: all'inizio la terra, il nostro pianeta, era ricco solo di elementi naturali; l'uomo costruendo e aggiungendo elementi antropici ha contribuito allo sviluppo della civiltà.
ho trovato qs, se già non l'hai visto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
caramaestra- Messaggi : 202
ciao Maryangel come procede ? io mi sono data per dispersa visto che mi sono messa sotto a studiare(per infanzia ) e domani estraggo la tracciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.... hai notizie di sissy?
bianchina- Messaggi : 104
gior ha scritto:se non sbaglio gli istogrammi li fanno in II ma chiedo conferma per questo
gior ho scoperto solo ora che hai superato con successo la prova orale. COMPLIMENTI!
mi dispiace non esserti stata di nessun aiuto, ma ho dovuto staccarmi dal pc per qualche giorno e poi nella mia casella di posta non mi sono arrivate più le notifiche dal forum....
incrocio le dita per la graduatoria!
caramaestra- Messaggi : 202
grazie caramaestra... ho superato la prova non con tanto successo... ho avuto un po' di sfortuna con la traccia e non sono riuscita a gestirla. Mi prendo tutte le colpe Ho superato grazie alle ragazze e alla preparazione teorica. Per infanzia sono sicura andrà meglio.caramaestra ha scritto:gior ha scritto:se non sbaglio gli istogrammi li fanno in II ma chiedo conferma per questo
gior ho scoperto solo ora che hai superato con successo la prova orale. COMPLIMENTI!
mi dispiace non esserti stata di nessun aiuto, ma ho dovuto staccarmi dal pc per qualche giorno e poi nella mia casella di posta non mi sono arrivate più le notifiche dal forum....
incrocio le dita per la graduatoria!
gior perchè dici che non l'hai saputa gestire, secondo te cosa non è piaciuto della tua traccia te l'hanno detto? a me sembrava buona
bia555- Messaggi : 43
si, mi è stato detto che si aspettavano una IV o una V, e un progetto sicuramente annuale o comunque extracurriculare e transdisciplinare... per me era troppo... riconosco i miei limiti.... Se fosse stata su una disciplina (con i dovuti collegamenti interdisciplinari) sarebbe stato un po' più semplice
ho buttato giù una bozza, ora devo definire obiettivi e traguardi e sistemare il ppt, spero di nn essermi persa…eventualmente posso mandare a qualcuno di voi la bozza nn appena finisco?
brava... non sono la persona più adatta per visionartelo ma resto disponibilissimaannufer ha scritto:ho buttato giù una bozza, ora devo definire obiettivi e traguardi e sistemare il ppt, spero di nn essermi persa…eventualmente posso mandare a qualcuno di voi la bozza nn appena finisco?
Se hai bisogno che ti faccia qualche ricerca o se ti serve materiale dimmi pure
grazie comunque Gior, mi sei stata di grande aiuto, vediamo cm procede, caso mai ti faccio sapere :-)
Gior hai superato brillantemente la prova! Lascia stare cosa loro si aspettassero,avrei voluto vedere loro , sviluppare una uda con un percorso annuale, in ppt con inserimento slide, con una traccia non per niente facile, con neppure 10 ore a disposizione e sopratutto lontano da casa, ed inesperiente.Sono sicura che la maggior parte di loro non sono in grado neppure di aprire word.
Ragazze scusate lo sfogo, ma quannu ce vo ce vo!!!
Annufer se vuoi puoi mandarla a me!
Fenice 70 ha scritto:Gior hai superato brillantemente la prova! Lascia stare cosa loro si aspettassero,avrei voluto vedere loro , sviluppare una uda con un percorso annuale, in ppt con inserimento slide, con una traccia non per niente facile, con neppure 10 ore a disposizione e sopratutto lontano da casa, ed inesperiente.Sono sicura che la maggior parte di loro non sono in grado neppure di aprire word.
grazie fenice...nel complesso infatti è andata bene... sono solo molto autocritica ... mi sono sentita inadeguata sul piano della progettazione.... e ho fatto cmq l'errore di sottovalutare la presentazione in ppt.
Per quello che posso ti aiuto volentieri.
Adesso però' tira un bel sollievo, e ricomincia a ripassare per infanzia se non mi sbaglio e spacca, adesso sai quali errori non compiere....oh non ricombinare subito però'! :-))
Ricombinare= ricominciare maledetto ipad.:-)
gior ha scritto:Fenice 70 ha scritto:Gior hai superato brillantemente la prova! Lascia stare cosa loro si aspettassero,avrei voluto vedere loro , sviluppare una uda con un percorso annuale, in ppt con inserimento slide, con una traccia non per niente facile, con neppure 10 ore a disposizione e sopratutto lontano da casa, ed inesperiente.Sono sicura che la maggior parte di loro non sono in grado neppure di aprire word.
grazie fenice...nel complesso infatti è andata bene... sono solo molto autocritica ... mi sono sentita inadeguata sul piano della progettazione.... e ho fatto cmq l'errore di sottovalutare la presentazione in ppt.
Per essere una principiante hai fatto la tua bella figura ...
Maryangel- Messaggi : 2960
grz a tutte per TUTTO... anche per le perole di adesso... ora sono a riposo... ricomincerò per infanzia tra una settimana tanto è il 28 agostoMaryangel ha scritto:gior ha scritto:Fenice 70 ha scritto:Gior hai superato brillantemente la prova! Lascia stare cosa loro si aspettassero,avrei voluto vedere loro , sviluppare una uda con un percorso annuale, in ppt con inserimento slide, con una traccia non per niente facile, con neppure 10 ore a disposizione e sopratutto lontano da casa, ed inesperiente.Sono sicura che la maggior parte di loro non sono in grado neppure di aprire word.
Per essere una principiante hai fatto la tua bella figura ...
Pagina 6 di 18 • 1 ... 5, 6, 7 ... 12 ... 18
Argomenti simili
» c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria?
» C'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria?
» c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria?
» GAE infanzia: mancata valutaz corso di perfez trasversale infanzia e primaria anche se ho fatto il ricorso
» qualche dubbio su fase B nell'infanzia
» C'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria?
» c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria?
» GAE infanzia: mancata valutaz corso di perfez trasversale infanzia e primaria anche se ho fatto il ricorso
» qualche dubbio su fase B nell'infanzia
Pagina 6 di 18