c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria?
+42
Skipperina
cleliacice
musa
bettina9
francesca1968
cinziap
Valy Vale
kettyformica
tracy72
Ory79
teresaroberta
cicci71
Butterfly981
Kessy
cillina
azzurra74
matira
picci
pesciolina1974
shamsagitta
Emanuela Sette
bianchina
caramaestra
lallaorizzonte
Ciccia77
Stellina17
annalisas
sandra
rio
bia555
Nuny
annufer
sil70
coccinellablu_cc
sissy81
Nicky78
mariarn
Ameliè75
Maryangel
gior
Fenice 70
dada80
46 partecipanti
Pagina 7 di 18
Pagina 7 di 18 • 1 ... 6, 7, 8 ... 12 ... 18
c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria?
Promemoria primo messaggio :
se la scuola non ne ha la porti tu, non mi sembra importante, si le foto le fanno loro, così emerge il loro punto di vista
se la scuola non ne ha la porti tu, non mi sembra importante, si le foto le fanno loro, così emerge il loro punto di vista
dada80- Messaggi : 191
Maryangel- Messaggi : 2960
Re: c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria?
dada80 ha scritto:annalisas ha scritto:scusate io estrarro infanzia giovedi mattina e sono moolto confusa.gior complimenti.spero tanto di poter contare su di voi per vari dubbi dettati dalla inesperienza.ricambio se volete con qualcosa sulla primaria che ho già dato.
altra cosa.se qualcuno mi avesse chiesto il mio ppt via mail prego rimandarla perchè in questi gg ho avuto dei gravi problemi e non ho avuto modo.
annalisa
annalisa ci sei?
estraggo anch'io domani...
e mi sento nel pallone!
mi mandi la tua mail volevo chiederti una cosa...
scusa sono appena arrivata a palermo!
che stress
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
annalisas- Messaggi : 152
Annufer a che punto stai?
Fenice 70- Messaggi : 144
Fenice sto impostando il ppt, mi sto accorgendo che potevo mettere anche tante altre cose, ma penso che mi fermerò a quello che ho già.
nn ho la tua mail! tu fino a che ora rimani? io penso di finire la bozza max fra mezz'oretta, poi magari la sistemo meglio dopo
nn ho la tua mail! tu fino a che ora rimani? io penso di finire la bozza max fra mezz'oretta, poi magari la sistemo meglio dopo
annufer- Messaggi : 186
ragazze ma sapete perchè hanno spostato le date di infanzia? Ma così saltano le immissioni in ruolo per il primo settembre!!!!!!
Emanuela Sette- Messaggi : 21
per Fenice 70 tu quando hai orale infanzia?
Io non faccio infanzia, solo primaria il 22 agosto
A mio avviso hanno spostato infanzia solo per riposar i , del resto anche primaria si ferma dal 9 agosto al 19 , evidentemente anche infanzia si è adeguata...
Per legge non si possono rifiutare almeno 15 gg consecutivi di ferie e dato il lavoro extra delle commissioni, mi sembra il minimo!
Maryangel- Messaggi : 2960
ragazze scusate ma non possiamo crearne un altro solo per infanzia e lasciare questo per primaria o già c'è, così si perde troppo tempo!!!!!se c'è mi date per favore il link grazie mille
ragazze scusate, ma dove sono finite le pagine precedenti di questo forum?
shamsagitta- Messaggi : 6
Ciao a tutte!!E' andata bene, diciamo, 38!!
Sono amareggiata, perché non vi nego ambivo al 40, ma la commissione 2, dà del filo da torcere, evidentemente non gli ho tenuto testa come volevano loro. Domande molto particolareggiate, tanto che due volte ho risposto a intuito, perché non capivo bene dove volessero arrivare.
Pensavo veramente che quelli che sostenevano che questa commissione fosse particolare, erano solo voci fuori dal coro.
Invece vi garantisco che non è così!!Detto anche da membri delle altre commissioni!!Basta guardare i voti!!
Non vorrei scoraggiare nessuno, ma riporto solo la mia esperienza!!
In bocca a lupo a tutte!!
Sono amareggiata, perché non vi nego ambivo al 40, ma la commissione 2, dà del filo da torcere, evidentemente non gli ho tenuto testa come volevano loro. Domande molto particolareggiate, tanto che due volte ho risposto a intuito, perché non capivo bene dove volessero arrivare.
Pensavo veramente che quelli che sostenevano che questa commissione fosse particolare, erano solo voci fuori dal coro.
Invece vi garantisco che non è così!!Detto anche da membri delle altre commissioni!!Basta guardare i voti!!
Non vorrei scoraggiare nessuno, ma riporto solo la mia esperienza!!
In bocca a lupo a tutte!!
Nuny- Messaggi : 186
Nuny, purtroppo mi tocca confermare e se ti può consolare, il tuo voto dato dalla commissione 2 é alto. Pazienza, l 'importante é il sapere acquisito, studiando e maturato con la nostra esperienza ...
Stellina17- Messaggi : 692
Ciao, anch'io ho sostenuto la prova ieri, ero nella commissione 7, ho preso un 39 e sono contenta!Le commissioni sono diverse, ma entrano in gioco tante componenti emotive e relazionali che guidano l'esito dell'esame: la stanchezza, non solo la nostra ma anche quella degli insegnanti le persone, perchè sono persone che ci esaminano! Stanno li' dalla mattina alla sera,consumano cracker, wafer e caffè dalla macchinetta, si assorbono circa 12 powerpoint al giorno e vi posso garantire che nonostante tutti i sacrifici che ho fatto per prepararmi a questo concorso e la mia stanchezza emotiva e fisica, ho provato pietà per le condizioni in cui lavorano! A tutti consiglio di stare tranquilli,la preparazione del ppt è una sfacchinata, ma è importante non tralasciare nulla! A me hanno chiesto il clil per la seconda lingua riferito alla mia lezione di storia e anche domande di informatica che non mi aspettavo!
In bocca al lupo a tutti!!!
In bocca al lupo a tutti!!!
pesciolina1974- Messaggi : 8
Io non voglio togliere nessun merito ai commissari, sia chiaro, ma i diversi parametri di valutazione ....pazienza
Stellina17- Messaggi : 692
Nuny cosa ti hanno chiesto, e quale era la tua traccia?
Pesciolina74 cosa ti hanno chiesto nello specifico? Quale era la tua traccia?
La mia traccia era sull'era paleolitica di storia apparentemente semplice, ma il presidente era molto ferrato sull'evoluzione dell'uomo e mi ha chiesto le differenze tra i diversi ominidi, nello specifico sull'australopiteco, desiderava una risposta ben precisa che io non avevo, ho studiato le differenze per sommi capi, con tutto quel materiale da sistemare non puoi pensare a quale tipo di animale appartenesse la pelle del vestito di una donna della preistoria dedita alla raccolta delle bacche! E invece era la pelle dell'antilope! Quello che voglio dire è di presentarsi all'esame cercando di studiare bene la lezione che si presenta, mi hanno fatto i complimenti perchè sono stata veloce e concisa senza un ppt da 80 pagine perchè è vero che la lezione simulata può durare al massimo mezz'ora ma se dura 20 minuti ti ringraziano! Tanto si ha dopo il tempo di ritornarci e parlarne insieme. La cosa positiva è che si ha la sensazione di superare l'esame in ogni modo, perchè per tutta la durata del ppt parli ed esponi quello che hai studiato, e non ti interrompono quindi dimostri la tua preparazione in ogni modo!
pesciolina1974- Messaggi : 8
mi è uscito "campo esperienza i discorsi e le parole" il candidato pianifichi un percorso per sollecitare i bambini di 4 anni a narrare le azioni che compiono di giorno e di notte.
help me! da dove parto?attività?tecnologie?
help me! da dove parto?attività?tecnologie?
annufer ha scritto:raga, riconoscere elem naturali e antropici…io pensavo classe 3 argon principale geog, poi interdiscipl tecnologia (trasformazione del territorio da parte dell'uomo) cittadinanza (tutela del 'ambiente e in particol del mare visto che sn di Palermo) un riferimento alla presenza degli stranieri presentando un ambiente naturale particolare ( il deserto)…devo fare mente locale! mi piacerebbe anche una breve storia da poter inserire, tutti i consigli sn ben accetti!
annufer a che punto sei...? ieri come al solito sono stata sommersa dal lavoro, visto che è fine/inizio mese...!!!
se hai bisogno di qualcosa, chiedi pure...
ho scaricato qualche scheda didattica se può interessarti (si parla di classe III)
forse questo l'avrai già visto, ma te lo posto lo stesso
coccinellablu_cc- Messaggi : 178
pesciolina che domande sul clil e come hai risposto, le risposte che preferiscono sono concise , ne fanno tante? ti prego rispondi sono nel pallone più passa il tempo più esce fuori qualcosa di nuovo
bia555- Messaggi : 43
ma non c'è proprio nessuno???
La cosa positiva è che si ha la sensazione di superare l'esame in ogni modo, perchè per tutta la durata del ppt parli ed esponi quello che hai studiato, e non ti interrompono quindi dimostri la tua preparazione in ogni modo!
[/quote]
E' positivo ma ti illude, perchè poi ti aspetti un voto più alto! E comunque io ho parlato tutto il tempo da sola e non è giusto dopo tutto il lavoro fatto fino alle due di notte... altro che dimostrare la preparazione, è mancanza di rispetto. parlo di Infanzia.
[/quote]
E' positivo ma ti illude, perchè poi ti aspetti un voto più alto! E comunque io ho parlato tutto il tempo da sola e non è giusto dopo tutto il lavoro fatto fino alle due di notte... altro che dimostrare la preparazione, è mancanza di rispetto. parlo di Infanzia.
picci- Messaggi : 218
grazie coccinella, cn il ppt ho chiuso, com è me lo tengo, potrei inviartelo x avere un parere? adesso mi sa che chiudo tutto e ripeto solo il ppt prima di andare… panico!!!!! p.s. ricordarmi eventualmente la tua mailcoccinellablu_cc ha scritto:annufer ha scritto:raga, riconoscere elem naturali e antropici…io pensavo classe 3 argon principale geog, poi interdiscipl tecnologia (trasformazione del territorio da parte dell'uomo) cittadinanza (tutela del 'ambiente e in particol del mare visto che sn di Palermo) un riferimento alla presenza degli stranieri presentando un ambiente naturale particolare ( il deserto)…devo fare mente locale! mi piacerebbe anche una breve storia da poter inserire, tutti i consigli sn ben accetti!
annufer a che punto sei...? ieri come al solito sono stata sommersa dal lavoro, visto che è fine/inizio mese...!!!
se hai bisogno di qualcosa, chiedi pure...
ho scaricato qualche scheda didattica se può interessarti (si parla di classe III)
forse questo l'avrai già visto, ma te lo posto lo stesso
annufer- Messaggi : 186
Pagina 7 di 18 • 1 ... 6, 7, 8 ... 12 ... 18
Argomenti simili
» c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria?
» C'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria?
» c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria?
» GAE infanzia: mancata valutaz corso di perfez trasversale infanzia e primaria anche se ho fatto il ricorso
» qualche dubbio su fase B nell'infanzia
» C'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria?
» c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria?
» GAE infanzia: mancata valutaz corso di perfez trasversale infanzia e primaria anche se ho fatto il ricorso
» qualche dubbio su fase B nell'infanzia
Pagina 7 di 18